250Km primi problemi a gas

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

250Km primi problemi a gas

Messaggiodi Astra sw » 22/06/2009, 7:34

Come da titolo sabato pomeriggio sono andato a farmi un giro a Fiumicino... dico prendo l'autostrada e vediamo a gas come va.... supero i 100km/h e dopo poco mi si accende la spia dei gas di scarico e la macchina va come se fosse affogata... insomma acceleratore più premuto e riesce a camminare. Il ritorno lo faccio a benzina e nessun problema. Premetto che la commutazione da gas a benzina in questi giorni di caldo 30° con macchina a freddo era praticamente immediata 100/200 mt ( mi sa un po pochini) ed un'altro fatto strano nonostante sia andato quasi praticamente a gas in città in questi giorni, mi sono accorto che la lancetta della benzina percettibilmente mi dava un consumo sensibile.... non sarà che la macchina quando va a gas gli potrebbe arrivare anche della benzina? Il fatto potrebbe spiegare in un certo qual modo l'accensione della spia dei gas di scarico?
Aspetto qualche vostro parere in attesa di portare la macchina in officina...
Non potete capire come mi rode....
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dzella » 22/06/2009, 14:59

Io andrei a fare un giro dal concessionario per far dare una taratina all'impianto, probabilmente hanno caricato una mappatura sbagliata sulla centralina del gpl, per quanto riguarda il problema della lancetta della benzina mi pareva di aver letto in questo forum che qualcuno aveva avuto un problema analogo e che hanno dovuto resettare qualcosa sulla centralina della benzina. Prova a leggere qui:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw

Messaggiodi Astra sw » 22/06/2009, 15:37

Ti ringrazio dzella per la risposta, non pensavo che anche se andando a gpl la lancetta conteggiasse i km fatti e non andasse a leggere la reale presenza di liquido attraverso il galleggiante. (Altro problema da chiedere all'assistenza domani). Facendo inoltre un giro sul forum ho notato che per il problema da me segnalato relativo al gas anche Project_Z ha avuto un problema che reputo molto simile al mio http://www.astraclubitalia.it/Forum/vie ... start=40va e dunque potrebbe esserci un gusto ad un iniettore cosa mi sembrava in quanto fa veramente fatica a partire in prima marcia e relativo problema accensione spia gas di scarico.... domani appuntamento... speriamo non ci sia niente di grosso.... poi vi farò sapere.
Si accettano scommesse... iniettore guato o mappatura sbagliata.....
io propendo per il malfunzionamento di un iniettore.... poi appena sistemato vi farò sapere.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi claus » 22/06/2009, 20:41

[quote="Astra sw"]Ti ringrazio dzella per la risposta, non pensavo che anche se andando a gpl la lancetta conteggiasse i km fatti e non andasse a leggere la reale presenza di liquido attraverso il galleggiante. (Altro problema da chiedere all'assistenza domani).

Io ho gia fatto 60000km con la spia accesa ma fino a adesso l'auto va bene,per quanto riguarda la lancetta benz. a me comincia a scendere quando il cdb mi swegnala 100km di autonomia rimasta, quando poi la spengo e riaccendo l'autonomia ritorna a 100km e la lancetta la ritrovo alla prima tacca del quadrante.Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Astra sw » 23/06/2009, 8:59

Questa mattina ho porta la macchina in assistenza, però ieri tramite la sequenza dei pedali ho visto i codici errori P0301 e P0170..... e mi sa da quello che ho potuto capire sembra ci sia l'iniettore del cilindro 1 saltato o malfunzionante.
A domani per il responso dall'assistenza

Dopo due giorni di fermo macchina... questa mattina mi hanno detto che hanno risolto portando la macchina direttamente all'azienda che li monta per conto Autoimport, mi hanno detto che c'erano dei fili che sono stati montati male, invertiti.... mi sa tanto di scusa del cavolo.... questa sera la vado a riprendere speriamo bene.....

Ieri sera ho ritirato la macchina e con piacere ho visto la diversità, ora anche con un filo di gas si muove in prima marcia, prima bisognava affondare molto di più.
Mi hanno dato anche il valore di commutazione da benzina agas T°40 acqua 1500 giri motore. Un pò bassina secondo me... vedremo questo inverno.
Per quanto riguarda invece l'indicazione del livello benzina... non sono riuscito ada avere informazioni a riguardo... ma ora vedo che va benissimo... lancetta carburante che non si è mossa per niente.
Mistero!! In ogni caso meglio così... ora non rimane che godermi la mia Astra.
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti