Opel taglia i costi del controllo valvole

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi steneroz » 29/04/2009, 12:06

A_L_E_X, era scritto anche nel post subito prima del tuo, bastava dare un'ochiata prima di postare...... :roll:
In Famiglia:
Astra J ST Cosmo S 2.0CDTI 160cv (03/2011) Olympic White - Cosmo S Pack 18" - Sedili AGR - Sensori park - Vetri privacy - Ruotino 16" - A.M.: Led maniglie anteriori, plafoniere e targa by Gtc16 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

_________________
Aziendale:
Ex-Ex-Ex: Astra H 5p Cosmo My'06 1.9CDTI 150cv (12/2005) Black Sapphire - Cerchi 17" Sport - ECC - CDC40 Opera - GID - Vetri elettrici posteriori - DPF - CC A.M.
Ex-Ex: 308 5p Féline 2.0HDI FAP 136cv (11/2008) Bianco Banchisa @ 162,7cv - 370nm by CB
Ex: Giulietta Distinctive 2.0JDTm-2 140cv (10/2012) Nero Pastello @ 170cv - 382nm by CB
Attuale: BMW 116d Business (07/2016) Bianco Perlato


I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
steneroz
SOCIO N° 090
 
Messaggi: 8005
Iscritto il: 16/04/2006, 0:10
Località: Bologna
Altra Opel: [In famiglia] Astra J ST Cosmo S

Messaggiodi gigiotd » 08/05/2009, 9:05

Confermo tutto in base a quanto riportato da un altro frequentatore del forum e mio concittadino (opelkadett).
Anche la concessionaria di Bari prevede circa 200 euro per la regolazione valvole. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi CheccoVVT » 08/05/2009, 9:40

gigiotd ha scritto:Confermo tutto in base a quanto riportato da un altro frequentatore del forum e mio concittadino (opelkadett).
Anche la concessionaria di Bari prevede circa 200 euro per la regolazione valvole. ;)


Avanza sempre di più l'ipotesi che sia una direttiva dall'alto.
Speriamo si adeguino tutti i conce.
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi ALEANS78 » 08/05/2009, 11:18

io sono appena tornato dalla Opel,ho chiesto per curiosita' l intervento alle valvole,mi ha parlato di 290 euro,ma con rettifica dei bicchierini,non la sostituzione!!!! :cry:
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi Andro86 » 15/06/2009, 21:09

Il 29 Giugno, vado a fare il tagliando dei 30.000, ho chiesto di fare anche il controllo valvole alla modica cifra di 50€, spero tanto che non vadano regolate, comunque mi hanno detto che se c'è da fare la regolazione, mi telefonano anche perchè non hanno saputo dirmi il prezzo, mi hanno solo detto che i bicchierini vanno sostituiti.....
Astra GTC 1.6 turbo Cosmo
Cerchi in lega 18, Gomme Dunlop SP Sport 01, Clima Automatico
Fari automatici, Sensore di pioggia, Led targa, Pinze rosse,
Antennino Simoni Racing, Angel Eyes, Kit xeno 6000k,Cruise control,
Telefono Bluetooth, IDS+, ESP+, Dischi baffati e forati, Finale e centrale Ragazzon Top Line.

IN LAVORAZIONE
Paraurti e minigonne OPC line, Spoiler, Rimappa 215CV.
Avatar utente
Andro86
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 134
Iscritto il: 03/03/2009, 21:08
Località: Pontedera

Messaggiodi maxpao96 » 26/06/2009, 11:50

Ho fatto il tagliano dei 60000 km e, alla mia richiesta se si fossero ridotti i costi della regolazione gioco valvole, mi è stato risposto negativamente.
Tutto come prima, quindi. Nessuna direttiva dall'alto che preveda una riduzione dei costi.
La concessionaria in questione è la Marina motori di Viareggio.
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Messaggiodi CheccoVVT » 26/06/2009, 12:28

Io ho fatto il secondo tagliando, a 41000 km, e per la prima volta i meccanici mi hanno accennato al discorso valvole e additivi, dico accennato perchè appena hanno capito che conosco tutta la storia si sono sentiti tra l'imbarazzato, il dispiaciuto e non so che altro, così non sono andati avanti nel discorso e ho continuato a parlarne con il titolare.
In pratica, di fronte all'evidenza non ha potuto fare altro che ammettere la ca**ata che ha fatto Opel e mi ha proposto un forte sconto (50%) sul''eventuale regolazione delle valvole, ma anche lui non ha parlato di nessuna direttiva dall'alto nè dei 200 €.
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi rudy » 02/07/2009, 17:36

maxpao96 ha scritto:Ho fatto il tagliano dei 60000 km e, alla mia richiesta se si fossero ridotti i costi della regolazione gioco valvole, mi è stato risposto negativamente.
Tutto come prima, quindi. Nessuna direttiva dall'alto che preveda una riduzione dei costi.
La concessionaria in questione è la Marina motori di Viareggio.


Confermo quanto detto. Avendo preso contatto con il servizio clienti Opel , alla domanda se ci fossero state modifiche o direttive su un eventuale "prezzo politico" per tale controllo , mi rispondevano che i costi di officina e manutenzione non sono cosa che riguarda la Opel ma il singolo concessionario....Quindi, bisogna sperare sull'onestà dei vari concessionari e officine perchè Opel , non riesce neanche a capire che questa è l'unica maniera per salvare un poco di credibilità. C'è un disinteresse totale ed un scaricabarile con i concessionari.
Opel Astra H SW Cosmo MY 09 - 1.6 VVT 115cv - gpl Landi - Flashlube - Cosmopack - Dynamic Drive - Assetto - Check Control - Cruise Control - AlbedA-H by Cl@udio - Salvaricircolo by Cl@udio - Technical gray - Immatricolata Febbraio 2009
rudy
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 13/04/2009, 21:21
Località: Mestre
La tua Astra: Astra H

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti