[Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Manuele16 » 10/06/2009, 19:10

zicozeri ha scritto:
Manuele16 ha scritto:Buon giorno ragazzi, ho visto la puntata tramite you tube, cosa da pazzi davvero, mi chiedevo se lo stesso discorso vale per il metano e comunque per un Astra dell'anno 2000.

il tuo è un motore di "vecchia concezione" ed è stato costruito con materiali più solidi e con una diversa distribuzione.
pertanto non dovrebbe avere i problemi che ci stanno assillando.
ciaz zico


Ho capito allora sto tranquillo!!! Comunque appena posso un occhiata gliela faccio fare.
Opel Astra 1,6 16v 3 porte a metano anno 2000

Il tempo non cambia le cose, il saper reagire SI!
La capacità di previsione è tutto.
Avatar utente
Manuele16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/02/2009, 22:37
Località: Verona
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 3P Club

Messaggiodi puppitino » 17/06/2009, 8:08

Ciao, io ho la zafira ecom e assicuro che il motore a metano non da i problemi del gpl....
....
Avatar utente
puppitino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 17/06/2009, 7:49
Località: Marche

Re: [Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Messaggiodi morpheus257 » 18/11/2013, 1:37

ragazzi scusate, leggendo questo post vedo che comunque le cose un pò si sono smosse..... stavo pensando di fare un post del genere per cercare di risolvere il problema che accomuna le nostre twintop, ovvero i fili che si strappano dopo un pò, bruciando motorini elettrici o pompe del tetto..... ovvio che è un errore di progettazione, dato che succede a tutte le astra in tutto il mondo, siano esse opel, saturn, holden e vauxhal...... consigli?! come si potrebbe fare?

PS: nel fatto del gpl ci rientra anche chi l'ha fatto montare successivamente!?
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: R: [Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Messaggiodi gigiotd » 19/11/2013, 22:27

morpheus257 ha scritto:ragazzi scusate, leggendo questo post vedo che comunque le cose un pò si sono smosse..... stavo pensando di fare un post del genere per cercare di risolvere il problema che accomuna le nostre twintop, ovvero i fili che si strappano dopo un pò, bruciando motorini elettrici o pompe del tetto..... ovvio che è un errore di progettazione, dato che succede a tutte le astra in tutto il mondo, siano esse opel, saturn, holden e vauxhal...... consigli?! come si potrebbe fare?

PS: nel fatto del gpl ci rientra anche chi l'ha fatto montare successivamente!?

Ehm... forse non ti sei accorto che il post risale a 4 anni fa!
Ciao

Inviato dal mio V370 con Tapatalk 4
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: R: [Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Messaggiodi morpheus257 » 21/11/2013, 1:15

gigiotd ha scritto:
morpheus257 ha scritto:ragazzi scusate, leggendo questo post vedo che comunque le cose un pò si sono smosse..... stavo pensando di fare un post del genere per cercare di risolvere il problema che accomuna le nostre twintop, ovvero i fili che si strappano dopo un pò, bruciando motorini elettrici o pompe del tetto..... ovvio che è un errore di progettazione, dato che succede a tutte le astra in tutto il mondo, siano esse opel, saturn, holden e vauxhal...... consigli?! come si potrebbe fare?

PS: nel fatto del gpl ci rientra anche chi l'ha fatto montare successivamente!?

Ehm... forse non ti sei accorto che il post risale a 4 anni fa!
Ciao

Inviato dal mio V370 con Tapatalk 4


Ahahah, l'ho notato ora ahahahha......
Attuale: Opel Astra TwinTop, Ottobre/2006, 1.6 Twinport 105CV Silver/Champagne, GPL Romano Auto.
Cerchi in lega 17, Autoradio AM JVC, Sensori parcheggio, Ingranaggi alette tetto in ottone.
Precedente: Opel Tigra A, Settembre/1999, 1.4, 90CV Star Silver, GPL Romano Auto.
Avatar utente
morpheus257
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 149
Iscritto il: 02/08/2011, 20:45
Località: Milano - Fiuggi
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: Opel Astra TwinTop 1.6 105CV GPL
Altra Opel: Data indietro al concessionario: Opel Tigra A 1.4, 90CV Star Silver, GPL

Re: [Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Messaggiodi luctun » 21/11/2013, 13:59

Comunque puoi tranquillamente aprire un topic come dicevi. Ne esiste uno pure per il tacchino dei 1.7 :ok

Ricordo solo che, nel caso, non sarà il Club a portarlo avanti ma un gruppo di utenti del forum. :ciaoz
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: [Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Messaggiodi gigiotd » 21/11/2013, 14:22

Tacchino?!?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: [Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Messaggiodi vittocecco » 21/11/2013, 16:10

gigiotd ha scritto:Tacchino?!?

Topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Re: [Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Messaggiodi gigiotd » 21/11/2013, 16:38

vittocecco ha scritto:
gigiotd ha scritto:Tacchino?!?

Topic [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]... :mrgreen:

Argh... :shock: sì, penso proprio che questa sarà la seconda e mia ultima opel.

Ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite