[Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi geox276 » 10/04/2009, 14:02

ok adesso sono piu' tranquillo (poco ma tranquillo) grazie
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi claus » 21/04/2009, 20:25

Forse qualcosa si sta muovendo, mi hanno scritto 3 dei partecipanti alla trasmissione dicendomi di essere stati contattati dalla conc. su riciesta di opel ed a ognuo hanno offerto interventi gratis o a prezzo ridotto x quanto riguarda la manutenzione valvole. A me per ora nessun contatto.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 24/04/2009, 15:59

qulcuno ha la mail per scrivere a Opel Italia o GM Italia? Sul loro sito non c'è possibilità di contatto.... Mi sembra strano!
Ciao
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Messaggiodi claus » 24/04/2009, 20:45

ROBERTAYLOR ha scritto:qulcuno ha la mail per scrivere a Opel Italia o GM Italia? Sul loro sito non c'è possibilità di contatto.... Mi sembra strano!
Ciao


Non perderci tempo tanto non ti risponderanno mai. Io gli ho inviato almeno 5 e-mail e 2 raccomandate di cui una anche da un avvocato, a tutt'oggi non si sono fatti vivi e sono passati già 5 mesi. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 27/04/2009, 7:09

claus ha scritto:
ROBERTAYLOR ha scritto:qulcuno ha la mail per scrivere a Opel Italia o GM Italia? Sul loro sito non c'è possibilità di contatto.... Mi sembra strano!
Ciao


Non perderci tempo tanto non ti risponderanno mai. Io gli ho inviato almeno 5 e-mail e 2 raccomandate di cui una anche da un avvocato, a tutt'oggi non si sono fatti vivi e sono passati già 5 mesi. Ciao



Ciao, l fatto è che volevo verificare se era cambiata qualche cosa dalla puntata su RAITRE... tanto per verificare... Se qualcuno mi posta la mail... grazie.
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Messaggiodi gigiotd » 27/04/2009, 12:58

claus ha scritto:Forse qualcosa si sta muovendo, mi hanno scritto 3 dei partecipanti alla trasmissione dicendomi di essere stati contattati dalla conc. su riciesta di opel ed a ognuo hanno offerto interventi gratis o a prezzo ridotto x quanto riguarda la manutenzione valvole. A me per ora nessun contatto.


Speriamo bene...
;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 28/04/2009, 18:48

ROBERTAYLOR ha scritto:
claus ha scritto:
ROBERTAYLOR ha scritto:qulcuno ha la mail per scrivere a Opel Italia o GM Italia? Sul loro sito non c'è possibilità di contatto.... Mi sembra strano!
Ciao


Non perderci tempo tanto non ti risponderanno mai. Io gli ho inviato almeno 5 e-mail e 2 raccomandate di cui una anche da un avvocato, a tutt'oggi non si sono fatti vivi e sono passati già 5 mesi. Ciao



Ciao, l fatto è che volevo verificare se era cambiata qualche cosa dalla puntata su RAITRE... tanto per verificare... Se qualcuno mi posta la mail... grazie.


Nessuno ha sta benedetta mail? Grazie in anticipo.
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Messaggiodi claus » 28/04/2009, 20:36

Nessuno ha sta benedetta mail? Grazie in anticipo.[/quote]

Io le mandai tramite il sito opel però ho letto da qualche parte che adesso non si possono più inviare, forse perchè sono sommersi da proteste, prova a scrivere una racc. all'opel italia a roma. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi Morellino » 28/04/2009, 20:59

Io ho incassato oggi l'assegno di 2'000 soldini della OPEL per il danno causato per la mancata manutenzione al GPL di chi ha fatto il tagliando a 30'000KM.
Messo in più nel conto 480€: 0,35€ per ogni Km fatto per questa storia in viaggi del pianto, 130€ per interessi bancari da Agosto ad oggi, parcheggio per andare dall'avvocato, 50€ telefono....
Hanno pagato e zitti.

Per contattare OPEL e protestare:
No mail (le legge l'ultima segretaria, fà le spallucce e cestina).


Ma bensì: meglio una letterina dell'avvocato al concessionario e se non sembrano sentire, subito dopo citazione in giudizio (al concessionario vostro referente, a quel punto lui si fà aiutare da Opel Italia).

Se volete esser buoni ed aspettare di chiamare l'avvocato, no mail ma fax (carta canta), la stessa a Landi,Opel Italia e Concessionario....ma tanto se ne sbattono.
L'unica è: andare a mimandaraitre o citazione in giudiuzio subito. Non perdete tempo, se non risolvono subito in via amichevole non si pentono dopo.
Agite subito.
In bocca al lupo.....e crepi la Opel

P.S. A me il concessionario prima di fare il lavoro (testata, valvole....2'100€ di preventivo per un auto in garanzia e con tagliando a 30'000 egolare da officinaOpel), con la macchina ferma ha detto no.
l'Ispettore Toscana ha detto NO.
Ho pagato io dopo un mese di NO.
Con 400 solini di materiale potevano cavarsela allora, ora ne hanno spesi 2'000.
Hanno torto e lo sanno.
Insistete, coinvolgete i media.
ASTRA 1600 GPL Nov 2006
Tagliando 30'000 Km fatto male da Opel nel 2007 , valvole non registrate, Luglio 2008 a 53000Km 2100€ di danni (supersconto 1'500 e auto gratis per un mese grazie al conc.).Dopo MiMandaRaitre si offrono di ripagare il danno per intero(paga chi ha fatto male il tagliando).Ma voglio anche il resto di danni.
Morellino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/10/2008, 9:55
Località: Toscana

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 30/04/2009, 8:53

Morellino ha scritto:Io ho incassato oggi l'assegno di 2'000 soldini della OPEL per il danno causato per la mancata manutenzione al GPL di chi ha fatto il tagliando a 30'000KM.
Messo in più nel conto 480€: 0,35€ per ogni Km fatto per questa storia in viaggi del pianto, 130€ per interessi bancari da Agosto ad oggi, parcheggio per andare dall'avvocato, 50€ telefono....
Hanno pagato e zitti.

Per contattare OPEL e protestare:
No mail (le legge l'ultima segretaria, fà le spallucce e cestina).


Ma bensì: meglio una letterina dell'avvocato al concessionario e se non sembrano sentire, subito dopo citazione in giudizio (al concessionario vostro referente, a quel punto lui si fà aiutare da Opel Italia).

Se volete esser buoni ed aspettare di chiamare l'avvocato, no mail ma fax (carta canta), la stessa a Landi,Opel Italia e Concessionario....ma tanto se ne sbattono.
L'unica è: andare a mimandaraitre o citazione in giudiuzio subito. Non perdete tempo, se non risolvono subito in via amichevole non si pentono dopo.
Agite subito.
In bocca al lupo.....e crepi la Opel

P.S. A me il concessionario prima di fare il lavoro (testata, valvole....2'100€ di preventivo per un auto in garanzia e con tagliando a 30'000 egolare da officinaOpel), con la macchina ferma ha detto no.
l'Ispettore Toscana ha detto NO.
Ho pagato io dopo un mese di NO.
Con 400 solini di materiale potevano cavarsela allora, ora ne hanno spesi 2'000.
Hanno torto e lo sanno.
Insistete, coinvolgete i media.



Grazie dei consigli. Ma Opel Italia è la sede di Roma?
Ciao
ROBERTAYLOR
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Messaggiodi dzella » 05/05/2009, 8:14

Ciao a tutti ho visto anche io la puntata di "Mi manda Rai 3" e volevo confermare che a me hanno consegnato l'astra 1.6 sw con impianto a GPL Landi il 27/12/2008 e non mi hanno detto niente della manutenzione extra. Poi il 10/02/2009 è stato collaudato l'impianto a GPL allora mi hanno consegnato tutta la documentazione dell'impianto e comunque ancora una volta non mi hanno detto niente della manutenzione. Poi un giorno mi sono messo a leggere il libretto di uso e manutenzione LANDI e ho trovato la sorpresa.
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw

Messaggiodi dzella » 05/05/2009, 8:21

A riguardo della mail ad Opel dopo la puntata di "Mi manda Rai 3" ne ho mandata una alla Opel in Germania scrivendo del fatto che i venditori non informano gli acquirenti della manutenzione extra sulle vetture a GPL e dopo una settimana sono stato contattato dalla Opel anche se alla domanda " Dopo quanto è successo pensate di non far pagare la manutenzione extra almeno finchè l'auto è in garanzia?" la risposta è stata "Deve accordarsi con il concessionario che le ha venduto l'auto"
Astra Enjoy SuperWagon 1.6 VVT 115CV, Colore Silver Lightning, Impianto a GPL LANDI
Optional: Enjoy Pack
A.M.: Sensori di parcheggio, CdB, Check-Control, Cruise-Control
Avatar utente
dzella
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/01/2009, 13:35
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 vvt 115 enjoy sw

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 20/05/2009, 14:33

HO BISOGNO DI UN VOSTRO SUGGERIMENTO, per favore.
Dopo aver mandato una raccomandata sia a Opel Italia e alla conce, sono stato contattato dopo una settimana da Opel Italia che mi ha comunicato di aver aperto una pratica (mi hanno fornito il numero) e dopo questa telefonata formale, avrebbero analizzato il caso sentendo anche la concessionaria. Sarò contattato più avanti... Il conce mi ha fatto pervenire una lettera con i loro punto di vista (scaricano su Opel e precisano che nel settembre 2008 hanno avvertito che si consigliava l'installazione del Tunap - peccato l'auto sia del 12/06 ed abbia già fatto una regolazione valvole e sia prossima alla seconda...-) ma mi pregano di contattarli per un incontro.
A questo punto che carte mi devo giocare? Cosa posso chiedere e cosa posso ottenere? Aspetto a contattare il conce fino a che non mi ricontatta Opel, oppure fisso un appuntamento con il conce e cerco di tirare su una eventuale offerta? Chi ha già esperienza mi può aiutare?
Ciao e grazie.
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Messaggiodi claus » 20/05/2009, 15:16

ROBERTAYLOR ha scritto:HO BISOGNO DI UN VOSTRO SUGGERIMENTO, per favore.
Ciao e grazie.


Ma hai scritto che ti hanno fatto già la regolazione valvole al tagliando, l'hai pagato l'intervento o lo hanno fatto gratis? Per quanto riguarda il contatto opel sappi che a me hanno aperto 3 pratiche da 2 anni per 3 diversi motivi e sto sempre aspettando la loro chiamata anche se personalmente li ho già mandati in cxxxo. A te conviene contattare la conc sperando siano più onesti della mia. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 21/05/2009, 6:49

claus ha scritto:
ROBERTAYLOR ha scritto:HO BISOGNO DI UN VOSTRO SUGGERIMENTO, per favore.
Ciao e grazie.


Ma hai scritto che ti hanno fatto già la regolazione valvole al tagliando, l'hai pagato l'intervento o lo hanno fatto gratis? Per quanto riguarda il contatto opel sappi che a me hanno aperto 3 pratiche da 2 anni per 3 diversi motivi e sto sempre aspettando la loro chiamata anche se personalmente li ho già mandati in cxxxo. A te conviene contattare la conc sperando siano più onesti della mia. Ciao


Ciao, tieni presente che forse dalla trasmissione di rai3 le cose dovrebbero essere cambiate... Nel senso che mi sembrano più attenti ed accomodanti.
La regolazione l'ho pagata circa 450 euro lo scorso anno... Poi mi è salita la carogna quando mi hanno prospettato il Tunap a Settembre 2008 con ulteriore esborso di 100 euro (ma non l'ho montato!), perchè per sistemare le magagne delle loro auto si chiedono soldi agli utenti... E basta, cavoli! Non so se i tempi sono biblici, ma poichè devo passare in conce per parlarne (e sto pensando di andarci con Celi di 4R a questo punto) non so che richieste avanzare, se sparare alto (chiedere la restituzione dei soldi perchè il bene non corrisponde a quanto pagato) oppure interventi gratis (taglianti e controlli valvole, anche se non penso di affettuare più alcun intervento da loro) o ancora installazione gratuita del Tunap... O semplicemente una cifra di rimborso in base alla manutenzione effettuata fino ad ora... Vorrei una soluzione in tempi brevi, poi la vettura, essendo aziendale in leasing ancora per un anno, potrò sempre non riscattarla e cambiarla con qualche cosa di meno problematico... Allora, che consiglio mi date?
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Re: ATTENZIONE Contattato di nuovo da Mi Manda Rai3

Messaggiodi marinaiobrizzolato » 21/05/2009, 14:34

claus ha scritto:
gigiotd ha scritto:Cavolo! Venerdì sono in volo a quell'ora... potrò solo registrare... :(
Vai Claus, vacci pesante, mi raccomando!!!


Bisognerebbe però che qualcuno che è nelle mie stesse condizioni intervenisse anche telefonicamente alla tramissione, sarebbe un ulteriore supporto a quello che io esporrò perchè mi hanno detto che alla loro redazione non sono pervenuti tanti reclami come il mio. Il N° Verde x intervenire in trasmissione dovrebbe essere sul sito di mi manda rai 3.
che problemi hai avuto con questo bidone di astra
astra h elegance 17 cdti 101cv 6 marce cruiser control cd30 mp3 fendinebbia specchietti elettrici centralina xrail jet booster vetri elettrici clima
marinaiobrizzolato
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 73
Iscritto il: 15/05/2007, 20:32
Località: monerotondo roma

Re: ATTENZIONE Contattato di nuovo da Mi Manda Rai3

Messaggiodi gigiotd » 21/05/2009, 14:57

marinaiobrizzolato ha scritto:che problemi hai avuto con questo bidone di astra


Ecco, diglielo Claus!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Manuele16 » 10/06/2009, 9:04

Buon giorno ragazzi, ho visto la puntata tramite you tube, cosa da pazzi davvero, mi chiedevo se lo stesso discorso vale per il metano e comunque per un Astra dell'anno 2000.
Opel Astra 1,6 16v 3 porte a metano anno 2000

Il tempo non cambia le cose, il saper reagire SI!
La capacità di previsione è tutto.
Avatar utente
Manuele16
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 22/02/2009, 22:37
Località: Verona
La tua Astra: Astra G
Caratteristiche: Astra 3P Club

Messaggiodi zicozeri » 10/06/2009, 17:53

Manuele16 ha scritto:Buon giorno ragazzi, ho visto la puntata tramite you tube, cosa da pazzi davvero, mi chiedevo se lo stesso discorso vale per il metano e comunque per un Astra dell'anno 2000.

il tuo è un motore di "vecchia concezione" ed è stato costruito con materiali più solidi e con una diversa distribuzione.
pertanto non dovrebbe avere i problemi che ci stanno assillando.
ciaz zico
Astra 5p. 1600 16V 115 CV Cosmo Black Sapphire+gpl LandiRenzo omaggio (ancora non so se ho fatto bene o no...)
Eileen from Ellesmere Port... bella inglesina!
Babbate in concessionaria:
Sensori di parcheggio
Intouch (Pioneer Avic-F900BT)
Deflettori AntiTurbo
Antifurto
Cerchi 5 razze 17" 225/45 estivi, 16" 205/60 invernali
Fanali posteriori a led jom
w.i.p.: oscuramento vetri posteriore.

...Sono l'uomo nero, quello di cui ti parlava la mamma...
zicozeri
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 42
Iscritto il: 03/02/2009, 15:14
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti