[Venerdì 3/4/2009] A Mi Manda RaiTre per tutelarci

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Astra sw » 06/04/2009, 14:59

Ho avuto modo di vedere la trasmissione e purtroppo si è conclusa a secondo me con un niente di fatto.... la trasmissione come detto già da altri serve solo per fare audience e fare un pò di rumore.... ma i problemi a parte quelli della marmellata non li risolve mica.... Il tema GPL poi è stato trattato in ultimo con scarso approfondimento ed incisione e tutto sommato secondo me Opel non è uscita malconcia, solo i concessionari hanno fatto la figura da scemi ed incompetenti, relegando il problema ad una gestione errata da parte della rete e scarsa comunicazione senz'altro da migliorare e per problemi legati ad Opel... noi tutti sappiamo che invece viene coinvolta in primis la casa automobilistica che secondo me si è parata molto bene.... ed ha trovato il modo di fare cassa. Riguardo le class action nel nostro paese se non ricordo male si è fatto un passo indietro e la vedo molto dura affrontare una cosa del genere...... questa vicenda non può che amareggiare per la scarsa considerazione avuta da Opel ......

Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi arkanoid » 06/04/2009, 22:14

Domattina porto "finalmente!) la macchina dal conce, 55000 km senza nessun tipo di intervento se non ordinaria manutenzione alle spalle, leggo che anche in trasmissione se ne sono lavati le mani, però porterò anche questa testimonianza da chi mi ha venduto un bene informandomi parzialmente e cagionandomi dei danni a causa delle informazioni non date. Al telefono addirittura mi ha detto "ma l'additivo non lo usi?!" e quale additivo che non mi avete mai comuicato NIENTE? E quali regolazioni valvole che al tagliando dei 25000 ti ho detto se era il caso di guardare le valvole e mi hai detto "ah, beh, mah, sni....una volta un cliente l'ha fatta ma normalmente non la facciamo".... come MINIMO mi fanno controllo e registrazione gratis, sempre che non mi facciano girare la madonna che li porto davanti ad un giudice. Pagliacci incompetenti
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi gigiotd » 07/04/2009, 13:09

Roll ha scritto:In pratica quei 500 euro che risparmi in un anno li rimetti di manutenzione........!!!!!! Che senso ha allora il GPL ??


No, non é così: lo abbiamo ripetuto centinaia di volte.
I danni non si verificano necessariamente ogni 30k km, ma si possono fare molti più km. senza regolare nulla, a patto di:
- usare additivi (tunap, flaslube)
- non fare un uso gravoso del motore (autostrada, montagna, etc).

In tal caso la convenienza esiste ancora: io con 20€ percorro 430km., non credo che col 1.7 avrei speso lo stesso. Non ne parliamo poi, con i prezzi di 6 mesi fa...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Carminetor74 » 07/04/2009, 13:20

Io penso che con piccoli accorgimenti, si evitano le grosse rogne oramai conosciute... Ad esempio:
Facendola andare almeno una volta a settimana TOTALMENTE a benzina...
Durante lunghi viaggi ed in autostrada, commutarla ogni tanto a benzina...
Su tragitti di montagna, utilizzarla esclusivamente a benzina...
Utilizzare SEMPRE l'additivo... (meglio flashlube, visto che viene dosato costantemente) e fare effettuare controlli alle valvole ad ogni tagliando.
Cosi' facendo sono piu' che convinto che sia possibile scongiurare ogni rogna e auspicarsi tranquillamente che il motore duri quanto un benzina in scioltezza...
Piccolo OT: ma il 1.2 Twinport ha anch'esso le valvole autoregolanti?
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Roll » 07/04/2009, 13:33

gigiotd ha scritto:
Roll ha scritto:In pratica quei 500 euro che risparmi in un anno li rimetti di manutenzione........!!!!!! Che senso ha allora il GPL ??


No, non é così: lo abbiamo ripetuto centinaia di volte.
I danni non si verificano necessariamente ogni 30k km, ma si possono fare molti più km. senza regolare nulla, a patto di:
- usare additivi (tunap, flaslube)
- non fare un uso gravoso del motore (autostrada, montagna, etc).

In tal caso la convenienza esiste ancora: io con 20€ percorro 430km., non credo che col 1.7 avrei speso lo stesso. Non ne parliamo poi, con i prezzi di 6 mesi fa...


Io non parlo di danni ma di manutenzione...... se ogni 30.000 km va fatta la registrazione delle valvole che costa intorno alle 350-400 euro per come ho sentito dire (correggetemi se sbaglio)..... aggiungendo il costo degli additivi e altre fesserie arrivi nel giro di 30.000 km a spendere 500 euro di manutenzione extra a quella che già devi fare al motore.... quindi dov'è il risparmio ? fermorestando che devi aggiungere 1.800 euro che spendi per l'istallazione dell'impianto gpl....!!!! secondo me istallare l'impianto a gas non conviene affatto......
Inoltre in base a esperienze di amici e conoscenti con impianto gpl alla fine il parere era sempre lo stesso : Non valeva la pena istallarlo.

Questo è il mio parere personale, se invece si acquista un auto con l'impianto gpl già previsto e montato direttamente in fabbrica associato ad una registrazione delle valvole automatica il discorso cambia totalmente.... ma istallarlo successivamente non conviene.......

Poi il comportamento di Opel oggetto della polemica è stato assurdo, una vera e propria presa per i fondelli....!!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Morellino » 07/04/2009, 13:49

CONFERMO. IL GPL NON CONVIENE A CHI USA L'AUTO, ma a chi la tiene ferma in garage. Io faccio 35'000 Km all'anno, 400 Km mi costano 30€ non 20!!!!
(e sempre che non supero i 110 orari in autostrada!!!).
Ai 20 del gpl alla pompa devo aggiungere 3-400€ registrazione valvole ogni 30mila Km, 60€ additivi ogni 10'000 Km, flashlube non l'ho installato ma ci stò pensando 150€....
Riassumendo 350 valvole+180 additivi ogni 30mila...flash.....
i 400 km mi costano 7-8 euro in più dei 20€ contati, senza considerare partenza e consumo a benzina, le volte che finisci gas e vai a benz.......ammortamento 1800€ impianto....
i 400 Km COSTANO 30€.....esattamente quanto un moderno diesel. Addio Astra GPL!!!! prossima auto DIESEL.
Il GPL conviene ai vecchi motori non elettronici e a pochi miodelli moderni.
Io ero in trasmissione venerdì, ero il + giovane...
Per ora nessuna novità, non si sono fatti sentire ancora quelli della opel.
alessandrobosio@libero.it
ASTRA 1600 GPL Nov 2006
Tagliando 30'000 Km fatto male da Opel nel 2007 , valvole non registrate, Luglio 2008 a 53000Km 2100€ di danni (supersconto 1'500 e auto gratis per un mese grazie al conc.).Dopo MiMandaRaitre si offrono di ripagare il danno per intero(paga chi ha fatto male il tagliando).Ma voglio anche il resto di danni.
Morellino
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/10/2008, 9:55
Località: Toscana

Messaggiodi Carminetor74 » 07/04/2009, 13:49

Avete provato a scrivere a Quattroruote? Striscia la notizia e compagnia bella?
Sembrera' ridicolo... ma il potere dei media e' spaventoso! Piu' si fa rumore in TV piu' le cose vengono prese in considerazione... piu' che a colpi di cause e atti giudiziari!
Purtroppo in Italia e' cosi'... ma una volta... tanto ci si adegua.
Quando Opel avra' sta bella PUBBLICITA' sulla presa per il :sedere che ha perpetrato nei confronti dei suoi clienti, allora voglio vedere se se la ride ancora... e dove se lo ficca il suo caro GPL...
Il KAPPASTRISTA (Kastrista faceva brutto) :hihihi
Nuova Astra K 1.0 Turbo 105CV "Summit White" MY16.5
Fari intelliLux + fari posteriori a LED, quick heat system, doppia presa USB posteriore, vetri posteriori oscurati, telecamera posteriore,
cerchi multirazze 17" Presa aux-in e regolazione altezza sedile passeggero, ancora presenti.
Avatar utente
Carminetor74
SOCIO N° 045
 
Messaggi: 2706
Iscritto il: 05/05/2008, 15:27
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra K
Caratteristiche: 1.0 Turbo 105CV
Altra Opel: Ex Astra G 2.0 16V Sport; Ex Astra H GTC Anniversary 1.4:
una Opel è per sempre!
Umore: KAPPASTRISTA

Messaggiodi Roll » 07/04/2009, 13:57

Morellino ha scritto:CONFERMO. IL GPL NON CONVIENE A CHI USA L'AUTO, ma a chi la tiene ferma in garage. Io faccio 35'000 Km all'anno, 400 Km mi costano 30€ non 20!!!!
(e sempre che non supero i 110 orari in autostrada!!!).
Ai 20 del gpl alla pompa devo aggiungere 3-400€ registrazione valvole ogni 30mila Km, 60€ additivi ogni 10'000 Km, flashlube non l'ho installato ma ci stò pensando 150€....
Riassumendo 350 valvole+180 additivi ogni 30mila...flash.....
i 400 km mi costano 7-8 euro in più dei 20€ contati, senza considerare partenza e consumo a benzina, le volte che finisci gas e vai a benz.......ammortamento 1800€ impianto....
i 400 Km COSTANO 30€.....esattamente quanto un moderno diesel. Addio Astra GPL!!!! prossima auto DIESEL.
Il GPL conviene ai vecchi motori non elettronici e a pochi miodelli moderni.
Io ero in trasmissione venerdì, ero il + giovane...
Per ora nessuna novità, non si sono fatti sentire ancora quelli della opel.
alessandrobosio@libero.it


Ecco , esempio lampante...!!!!!
Inoltre chi va a spendere 1.800 euro per un impiato gpl non si ferma un attimo a capire che per ammortizzare la spesa della sola istallazione ci vogliono anni? quanto la si deve possedere una macchina per ammortizzare l'istallazione + la manutenzione extra ? 20 anni ? e non parliamo dei danni imprevisti che il gas spesso causa al motore.....!!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 07/04/2009, 15:58

Roll ha scritto: se ogni 30.000 km va fatta la registrazione delle valvole che costa intorno alle 350-400 euro per come ho sentito dire (correggetemi se sbaglio).....


Ho appena scritto che NON necessariamente ogni 30k km. devi fare la regolazione!!!
Io sono a 44k km. e non l'ho ancora fatta perché, dopo il controllo, non é risultato necessario, claus é arrivato a 62k km....
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Roll » 07/04/2009, 16:05

gigiotd ha scritto:
Roll ha scritto: se ogni 30.000 km va fatta la registrazione delle valvole che costa intorno alle 350-400 euro per come ho sentito dire (correggetemi se sbaglio).....


Ho appena scritto che NON necessariamente ogni 30k km. devi fare la regolazione!!!
Io sono a 44k km. e non l'ho ancora fatta perché, dopo il controllo, non é risultato necessario, claus é arrivato a 62k km....


La casa prevede ogni 30.000 km , cosa ti devo dire, buon per te , ma il succo del discorso non cambia.... ;)
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 07/04/2009, 16:07

Roll ha scritto:La casa prevede ogni 30.000 km , cosa ti devo dire, buon per te , ma il succo del discorso non cambia.... ;)


Ti sbagli: la casa prevede un CONTROLLO ogni 30k; se necessario, si fa la regolazione, altrimenti non si fa nulla (a me il controllo non é stato fatto pagare).
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Roll » 07/04/2009, 16:13

gigiotd ha scritto:
Roll ha scritto:La casa prevede ogni 30.000 km , cosa ti devo dire, buon per te , ma il succo del discorso non cambia.... ;)


Ti sbagli: la casa prevede un CONTROLLO ogni 30k; se necessario, si fa la regolazione, altrimenti non si fa nulla (a me il controllo non é stato fatto pagare).


Meglio così..... ma di certo istallando un impianto a gas non si può puntare ad una durata delle valvole e tutto il resto come in un motore che gira sempre a benzina, secondo me bisognerebbe dedicare al motore una progettazione spegifica per il gpl, magari evitare di farlo funzionare anche a benziana..... in tal caso si che la cosa conviene.....!!!
OPEL ASTRA H 1.7 CDTI 101cv 16v COSMO - NERA - 5 PORTE - SEDILI SPORTIVI PELLE/TESSUTO - VETRI Post. ELETTRICI - CERCHI 17" 5 Razze Sport 225/45-R17 - CRUISE CONTROL - QHS - RADIO CD30 MP3 - GID - COMPUTER DI BORDO - CHECK CONTROL - CLIMA ELETTRONICO AUTOMATICO ECC - RUOTA DI SCORTA NORMALE - ASSETTO SPORTIVO (-1,5 Cm).
TUNING : VOLANTE OPC - PEDALIERA OPC in ALLUMINIO - ANTENNINO Alluminio 9 Cm - SCRITTE POSTERIORI ELIMINATE - TENDINA SCURA LUNOTTO .
*** Se Ciò Che Ti Capita Nella Vita Non Ti Uccide.... Ti Rende Più Forte.... Guarda Avanti !! ***
Avatar utente
Roll
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1679
Iscritto il: 28/11/2005, 17:42
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 07/04/2009, 16:47

Roll ha scritto:secondo me bisognerebbe dedicare al motore una progettazione spegifica per il gpl, magari evitare di farlo funzionare anche a benziana..... in tal caso si che la cosa conviene.....!!!


No, guarda: l'astra é la mia QUARTA auto a gpl.
Mi permetto di dire che basterebbe evitare di economizzare sulle sedi: Opel, usando questo materiale, avrà portato a casa poche decine di euro a motore, non credere che serva chissà cosa per rendere un motore idoneo al gpl! Davvero bastava spendere 40-50€ a motore in più e non saremmo qui a martellarci con queste problematiche, come del resto Opel ha sempre fatto in passato, quando i suoi motori potevano percorrere 3-400 mila km. senza avere alcun problema (ed avevano anche le punterie idrauliche).
E' che non si vuole farle durare 'ste benedette auto, c'è una precisa scelta a monte: l'auto la devi buttare dopo pochi anni! :(
E comunque, la scelta a mio parere non c'é: con il diesel i problemi sono altri, non possiamo certo affermare che non esistano.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi NitoAstra » 07/04/2009, 18:17

gigiotd ha scritto:
Roll ha scritto:secondo me bisognerebbe dedicare al motore una progettazione spegifica per il gpl, magari evitare di farlo funzionare anche a benziana..... in tal caso si che la cosa conviene.....!!!


No, guarda: l'astra é la mia QUARTA auto a gpl.
Mi permetto di dire che basterebbe evitare di economizzare sulle sedi: Opel, usando questo materiale, avrà portato a casa poche decine di euro a motore, non credere che serva chissà cosa per rendere un motore idoneo al gpl! Davvero bastava spendere 40-50€ a motore in più e non saremmo qui a martellarci con queste problematiche, come del resto Opel ha sempre fatto in passato, quando i suoi motori potevano percorrere 3-400 mila km. senza avere alcun problema (ed avevano anche le punterie idrauliche).
E' che non si vuole farle durare 'ste benedette auto, c'è una precisa scelta a monte: l'auto la devi buttare dopo pochi anni! :(
E comunque, la scelta a mio parere non c'é: con il diesel i problemi sono altri, non possiamo certo affermare che non esistano.


ovvio.... ;) ogni motore ha i suoi pregi e i suoi difetti...poi trattandosi di "macchine termiche" sono soggette a grandi usure .... però anch'io che ho seguito la trasmissione sono rimasto mollllllto male da come è andata.... speriamo che ora si facciamo vivi quanto prima e rimborsino i ragazzi che si sono presentati in trasmissione e intervengano su tutti quelli in circolazione.....e soprattutto facciano una "corretta informazione al momento dell'acquisto di un veicolo Opel a GPL"..... sicuramente grazie ai ragazzi e al NOSTRO FORUM oggi ne sappiamo molto di più....

io oggi a chi mi chiede un consiglio sull'acquisto di un veiclo dico chiarmete o benzina o diesel in base a km che si fanno ma mai e poi mai GPL....

sono molto deluso dalla Dirigenza Opel....

scusate lo sfogo...! :ok
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi phcaze » 07/04/2009, 18:26

Roll ha scritto:
Morellino ha scritto:CONFERMO. IL GPL NON CONVIENE A CHI USA L'AUTO, ma a chi la tiene ferma in garage. Io faccio 35'000 Km all'anno, 400 Km mi costano 30€ non 20!!!!
(e sempre che non supero i 110 orari in autostrada!!!).
Ai 20 del gpl alla pompa devo aggiungere 3-400€ registrazione valvole ogni 30mila Km, 60€ additivi ogni 10'000 Km, flashlube non l'ho installato ma ci stò pensando 150€....
Riassumendo 350 valvole+180 additivi ogni 30mila...flash.....
i 400 km mi costano 7-8 euro in più dei 20€ contati, senza considerare partenza e consumo a benzina, le volte che finisci gas e vai a benz.......ammortamento 1800€ impianto....
i 400 Km COSTANO 30€.....esattamente quanto un moderno diesel. Addio Astra GPL!!!! prossima auto DIESEL.
Il GPL conviene ai vecchi motori non elettronici e a pochi miodelli moderni.
Io ero in trasmissione venerdì, ero il + giovane...
Per ora nessuna novità, non si sono fatti sentire ancora quelli della opel.
alessandrobosio@libero.it


Ecco , esempio lampante...!!!!!
Inoltre chi va a spendere 1.800 euro per un impiato gpl non si ferma un attimo a capire che per ammortizzare la spesa della sola istallazione ci vogliono anni?


In realtà io ho recuperato la spesa in 1 anno e 24000km circa...
Con 23€ percorro dai 350 ai 470km a seconda del percorso..
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi arkanoid » 07/04/2009, 18:50

Carminetor74 ha scritto:Avete provato a scrivere a Quattroruote? Striscia la notizia e compagnia bella?
Sembrera' ridicolo... ma il potere dei media e' spaventoso! Piu' si fa rumore in TV piu' le cose vengono prese in considerazione... piu' che a colpi di cause e atti giudiziari!
Purtroppo in Italia e' cosi'... ma una volta... tanto ci si adegua.
Quando Opel avra' sta bella PUBBLICITA' sulla presa per il :sedere che ha perpetrato nei confronti dei suoi clienti, allora voglio vedere se se la ride ancora... e dove se lo ficca il suo caro GPL...


Ho spedito proprio oggi due email dettagliate a quattroruote riportando anche l'analisi costi che ho appena fatto (vedi discussione sul gpl). La prima l'hanno letta la seconda ancora no. Spero in un interessamento, ho definito TRUFFA questa cosa del GPL.
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi arkanoid » 07/04/2009, 18:52

gigiotd ha scritto:
Roll ha scritto:La casa prevede ogni 30.000 km , cosa ti devo dire, buon per te , ma il succo del discorso non cambia.... ;)


Ti sbagli: la casa prevede un CONTROLLO ogni 30k; se necessario, si fa la regolazione, altrimenti non si fa nulla (a me il controllo non é stato fatto pagare).


Ah no? e perchè invece a me hanno detto che quello che costa è il controllo?! Gli ho fatto notare se non basta infilare uno spessimetro per effettuare il controllo (operazione che richiede solo di togliere il coperchio testata, diciamo un'ora li lavoro), mi è stato risposto di no, che vanno tolti alberi a cammes e piattelli e misurati uno per uno, i piattelli.
Non so più cosa pensare.
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi sand-blasted » 07/04/2009, 19:26

Carminetor74 ha scritto:Avete provato a scrivere a Quattroruote? Striscia la notizia e compagnia bella?


Carmine... ma che domanda fai ? Alla trasmissione c'era anche un giornalista di 4ruote, figurati se non lo sanno, anzi proprio loro ne avevano parlato di questa cosa già in un numero di qualche mese fà e a sua volta era stata aperta una discussione qui nel forum...

Sembrera' ridicolo... ma il potere dei media e' spaventoso! Piu' si fa rumore in TV piu' le cose vengono prese in considerazione... piu' che a colpi di cause e atti giudiziari!


Con tutti i limiti della trasmissione (poteva essere impostata meglio e concedere più tempo a questo argomento), trovo comunque importante che se ne sia parlato pubblicamente, in un programma seguitissimo da tutti e quindi al di fuori del solito contesto automobilistico.
Il danno d'immagine che la Opel ha avuto in questi mesi, venerdì sera è aumentato sicuramente, perché chi finora aveva una Opel a gpl ed era stato tenuto all'oscuro di tutto, finalmente sa.
Mentre chi era alla ricerca di un'auto su cui installare l'impianto, adesso sa a quali problemi può andare incontro.

Sono contento che finalmente quest'argomento venga fatto conoscere il più possibile, anche se non ho una Opel a gpl, ma, da Opelista fedele da anni, sono davvero dispiaciuto del comportamento tenuto da quasi tutti coloro che rappresentano la Opel, dai massimi dirigenti fino alla maggior parte dei concessionari e dei meccanici.

p.s: piccola curiosità: non ho rivisto il video della trasmissione, ma durante la diretta ho notato che non è mai stato fatto il nome della RenzoLandi...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi NitoAstra » 07/04/2009, 19:49

sand-blasted ha scritto:p.s: piccola curiosità: non ho rivisto il video della trasmissione, ma durante la diretta ho notato che non è mai stato fatto il nome della RenzoLandi...


esatto ! a memoria sembra anche a me che NON sia stato menzionato per nulla... :nono
Opel Astra H GTC Cosmo 1.9 CDTI 150CV Black Sapphire con Dynamic Drive ®.
Original Opel Optionals:
@ F.A.P. - Bi-Xenon - Antifurto Opel - ECC - A.Q.S. - D.D.S. - Cruise Control - Bracciolo
@ Cerchi in lega da 18'' - Bulloni antifurto
@ CD70 NAVI - Color Info Display
After Market:
@ STEINMETZ (Rear Spoiler - Front Spoiler - Pedalset)
@ OPC-LINE (Side skirt)
@ IRMSCHER (Double Pipe Rear Silencer - Rear Bumper - Handbrake lever)
@ Stumentazione ZlatanStyle con fondino OPC-Style :sbav by Zlatan18 (Grande Magoooo) :pregare
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ordinata 25/02/2006 :furbo - Arrivata 22/05/2006 :yahoo - Ritirata 08/06/2006 :ok
Avatar utente
NitoAstra
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 357
Iscritto il: 23/02/2006, 17:11
Località: Milano
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi sand-blasted » 07/04/2009, 20:00

NitoAstra ha scritto:
sand-blasted ha scritto:p.s: piccola curiosità: non ho rivisto il video della trasmissione, ma durante la diretta ho notato che non è mai stato fatto il nome della RenzoLandi...


esatto ! a memoria sembra anche a me che NON sia stato menzionato per nulla... :nono


Sarà un caso oppure è stato volutamente taciuto ? Mah... ormai qui non si sa più che pensare...

Non capisco però come mai la Opel, con tutta questa gplmania degli ultimi mesi, faccia da sola auto con l'impianto a metano (come anche la nuova Zafira turbo) mentre per il gpl continua ad appoggiarsi a un installatore esterno... :uhm

E sì che lo sanno benissimo che la gente sceglie più volentieri una macchina che esca dalla fabbrica già con l'impianto, per via anche degli incentivi maggiori e senza bisogno di prenotarli...
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti