ruota di scorta!!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

ruota di scorta!!!

Messaggiodi BLACK8710 » 20/03/2009, 1:54

dove la mettete o come l' avete messa o sostituita? io lo messa in verticale dietro il sedile passeggero!!! voi?
MERIVA COSMO 1.4 90cv GPL LANDI BLACK shappire MY'08 ESPlus TCPlus -DUNLOP SP SPORT 3000 205/50 R16 87V-ACC-ECC-CD30MP3 con TID e ingresso aux
AM: w5w led bianchi 6500k+luci anabbaglianti BLU-XENO 4500°K + abbaglianti BLU-XENO 4150°K,Battitacco OPC ,baffo posteriore meriva OPC
IN FUTURO:

RIPARARLA DOPO L' INCIDENTE!!!!!!!!!

POI:
1.ILLUMINAZIONE ESTERNA:
Striscia ha led sotto i fari,Fari AFL,Impianto XENO;
2.TUNING ESTERNO:
Colorazione NERO OPACA,Scarico OPC,Paraurti davanti OPC ,Griglie OPC,Scritta OPC motore,Alettone ancora da scegliere,Colorare le pinze(rosse,oro ancora non so!);
3.TUNING INTERNO:
Autoradio dvd con schermo motorizzato: gps dvd dvx mp3 aux...ecc ,FEET LIGHT anteriore e posteriore BLU con spegnimento soft, luci d'ingombro portiere e luci di ingombro su portellone bagagliaio !
Valutazione di tutte le idee=modifiche che estrapolerò dal forum!
Avatar utente
BLACK8710
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22/09/2008, 15:06
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Signum
Altra Opel: MERIVA

Messaggiodi phcaze » 20/03/2009, 7:15

Io ho preso un kit di gonfiaggio e se devo fare un viaggio lungo me la porto dietro... Sono sicuro che se bucherò dovrò chiamare sicuramente qualcuno :mrgreen:
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Astra sw » 20/03/2009, 9:35

Tanto per capire, non ne ho mai usato uno in quanto in 24 anni di macchina non ho mai bucato, ed ora avendo ordinato una macchina con il gpl mi interessava sapere come avete affrontato la cosa e come funzionano questi kit, inoltre mi hanno consigliato di acquistare uno di quei mini compressorini da 10 Euro che ti permettono in ogni caso di gonfiare la ruota tramite la presa accendisigari.... io fra l'altro l'ho già... fà un baccano infernale... ma ha il pregio che è veramente piccolo.

Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pippofiori » 20/03/2009, 11:35

Astra sw ha scritto:Tanto per capire, non ne ho mai usato uno in quanto in 24 anni di macchina non ho mai bucato, ed ora avendo ordinato una macchina con il gpl mi interessava sapere come avete affrontato la cosa e come funzionano questi kit, inoltre mi hanno consigliato di acquistare uno di quei mini compressorini da 10 Euro che ti permettono in ogni caso di gonfiare la ruota tramite la presa accendisigari.... io fra l'altro l'ho già... fà un baccano infernale... ma ha il pregio che è veramente piccolo.



Io al momento sto camminando con la ruota di scorta nel bagagliaio della Meriva, pur avendo comprato una bomboletta di quelle che riparano le forature alla modica cifra di 6 euro. Inizialmente volevo comprare anche io il kit con il compressore, ma alla Opel mi hanno sparato la cifra blu di 50 euro!!! Ora sono in attesa però che il gommista mi trovi un ruotino da adattare...vedremo.
Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico
pippofiori
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/02/2009, 13:03
Località: Napoli

Messaggiodi phcaze » 20/03/2009, 15:05

Astra sw ha scritto:Tanto per capire, non ne ho mai usato uno in quanto in 24 anni di macchina non ho mai bucato, ed ora avendo ordinato una macchina con il gpl mi interessava sapere come avete affrontato la cosa e come funzionano questi kit, inoltre mi hanno consigliato di acquistare uno di quei mini compressorini da 10 Euro che ti permettono in ogni caso di gonfiare la ruota tramite la presa accendisigari.... io fra l'altro l'ho già... fà un baccano infernale... ma ha il pregio che è veramente piccolo.

Ciao Marco


Io ho preso la bomboletta al brico e il compressore anche mi pare ma anni fa... Non so se quell'"aggeggio" :mrgreen: riesce a gonfiare una ruota... oltre a fare un rumore fortissimo, ci mette 30 minuti a gonfiare il materassino da mare e rimane comunque un pò mollo :mrgreen: mah...
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi pippofiori » 21/03/2009, 18:03

Quindi solo la bomboletta non serve a nulla????
Opel Meriva Cosmo 1.4 benzina con impianto gpl Landi Renzo - Colore Star Silver III - Bulloni Antifurto Cerchi - Garanzia 3 anni Opel (di serie) - Kit Gpl - Pacchetto Passeggero - Smoker Pack - Antifurto Bloccacambio / elettronico
pippofiori
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 46
Iscritto il: 18/02/2009, 13:03
Località: Napoli

Messaggiodi gigiotd » 22/03/2009, 10:06

phcaze ha scritto:Io ho preso un kit di gonfiaggio e se devo fare un viaggio lungo me la porto dietro... Sono sicuro che se bucherò dovrò chiamare sicuramente qualcuno :mrgreen:


Io ho fatto cambio al momento dell'acquisto: ho barattato la ruota di dimensioni normali con un ruotino (che per l'astra é comunque molto grande ed ingombrante). Contento io e contento l'altro acquirente...
Però non mi sentirei tranquillo con quei kit: se la gomma é tagliata (é raro, ma può succedere, ad es., per colpa di una buca profonda) restate a piedi. Un ruota é sempre una garanzia, anche se di piccole dimensioni (ruotino). ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi CheccoVVT » 22/03/2009, 14:49

Io all'inizio giravo con il ruotino a spasso per il bagagliaio poi mi sono deciso a comprare il kit di gonfiaggio presso l'installatore ad una sessantina di euro, alla opel, generosissimi come sempre me ne hanno chiesti 90, però se devo fare un viaggio mi porto dietro il ruotino. E' vero però come dice gogiotd che se malauguratamente la gomma è tagliata, con il kit riparagomme non ci fai niente
Opel Astra H 5p Black Sapphire Enjoy MY07 1.6 VVT 115cv
Enjoy Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
AM: CdB - apertura/chiusura finestrini da telecomando - portaocchiali - ugelli lavavetro Insignia - come^2^me v2008.2 by Cl@udio - salvaricircolo by Cl@udio - distanziali 6 mm by ALEANS78 - Garmin nuvi 710
Rimozione logo e scritte posteriori
In omaggio Noise Pack: [cigolio posteriore (risolto), cigolio sedile lato guida, vibrazione cruscotto lato sx, vibrazione cassettino (risolto), vibrazione portellone posteriore(risolto)]
Ordinata il 19/02/07 - Ritirata il 20/06/07
Avatar utente
CheccoVVT
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 228
Iscritto il: 01/12/2007, 18:35
Località: Marche
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi marco » 22/03/2009, 22:20

CheccoVVT ha scritto:Io all'inizio giravo con il ruotino a spasso per il bagagliaio poi mi sono deciso a comprare il kit di gonfiaggio presso l'installatore ad una sessantina di euro, alla opel, generosissimi come sempre me ne hanno chiesti 90, però se devo fare un viaggio mi porto dietro il ruotino. E' vero però come dice gogiotd che se malauguratamente la gomma è tagliata, con il kit riparagomme non ci fai niente


Verissimo! qualche mese fa un ragazzo con la Vespa, nel fare un sorpasso azzardato, con la pedivella di avviamento, mi ha tagliato la gomma e fortuna il ruotino!!!!! Il taglio non lo avrebbe riparato ne la bomboletta ne il kit. Quindi è vero che e' scomoda, ma ci vuole.
Astra Wagon 1.6 Twinport 105 cv, enjoy + enjoy pack, colore silverlightning, immatricolata 02/07, impianto GPL Landi da KM 0
marco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/03/2007, 16:50
Località: Ancona

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 22/03/2009, 22:23

io ho l'assistenza stradale... se foro chiamo il carro attrezzi.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi maxpao96 » 24/03/2009, 18:45

I kit di gonfiaggio e il compressore non servono a niente se la ruota ha un taglio.
Per essere sicuri serve "almeno" il ruotino.
Io ho comprato il ruotino della astra gtc che ha gli stessi cerchi della mia zafira.
Ho messo il ruotino in verticale tra il sedile posteriore e la barra che contiene la tenda copribagagli.
In pratica avanzando, di poco i sedili posteriori il ruotino si incastra nello spazio che si viene a creare.
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Messaggiodi BLACK8710 » 25/03/2009, 13:38

per il ruotino che accortezze bisogna tener conto, rispetto a montare una ruota normale anche se di diametro 1" più piccola? e il ruotino che dimensioni ha?
MERIVA COSMO 1.4 90cv GPL LANDI BLACK shappire MY'08 ESPlus TCPlus -DUNLOP SP SPORT 3000 205/50 R16 87V-ACC-ECC-CD30MP3 con TID e ingresso aux
AM: w5w led bianchi 6500k+luci anabbaglianti BLU-XENO 4500°K + abbaglianti BLU-XENO 4150°K,Battitacco OPC ,baffo posteriore meriva OPC
IN FUTURO:

RIPARARLA DOPO L' INCIDENTE!!!!!!!!!

POI:
1.ILLUMINAZIONE ESTERNA:
Striscia ha led sotto i fari,Fari AFL,Impianto XENO;
2.TUNING ESTERNO:
Colorazione NERO OPACA,Scarico OPC,Paraurti davanti OPC ,Griglie OPC,Scritta OPC motore,Alettone ancora da scegliere,Colorare le pinze(rosse,oro ancora non so!);
3.TUNING INTERNO:
Autoradio dvd con schermo motorizzato: gps dvd dvx mp3 aux...ecc ,FEET LIGHT anteriore e posteriore BLU con spegnimento soft, luci d'ingombro portiere e luci di ingombro su portellone bagagliaio !
Valutazione di tutte le idee=modifiche che estrapolerò dal forum!
Avatar utente
BLACK8710
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 113
Iscritto il: 22/09/2008, 15:06
Località: TORINO PROVINCIA
La tua Astra: Signum
Altra Opel: MERIVA

Messaggiodi Astra sw » 26/03/2009, 15:06

Vedo comunque che in viaggio dove si avrebbe necessità di più spazio il ruotino è sempre meglio averlo... in città dove magari viaggiamo con il bagagliaio vuoto sarebbe quindi buono averlo.... insomma mi pare di capire che del kit ripara gomme non ci facciamo un bel niente.... se possibile è sempre comunque bene avere una ruota di scorta... seppur piccola ti consente in ogni caso di continuare il viaggio.

Ciao Marco
Ritirata il 4/6/09 Opel Astra sw 115cv Silver Lightning, vetri posteriori e laterali oscurati, barre silver, CD30 MP3, volante in pelle, CDB grafico.... impianto GPL Cruise Control
Astra sw
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 103
Iscritto il: 06/03/2009, 16:29
Località: Roma
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi gigiotd » 26/03/2009, 16:25

BLACK8710 ha scritto:per il ruotino che accortezze bisogna tener conto, rispetto a montare una ruota normale anche se di diametro 1" più piccola? e il ruotino che dimensioni ha?


Con il ruotino non puoi superare gli 80 km/h.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi mrwant® » 31/03/2009, 22:18

ElenciuTwinTop ha scritto:io ho l'assistenza stradale... se foro chiamo il carro attrezzi.
e se sei a 4 km da casa rimani a piedi e devi aspettare il carro attrezzi?tempo fa presi uno spigolo di un marciapiedi con la y e fortuna che avevo la ruota sennò ero nei casini, erano le 3 di notte ed ero in pieno deserto, a un bel po' di km dal paese più vicino. io il ruotino l'ho sostituito con una ruota di scorta normale da 16 con un utente del forum (mava70 che non finirò mai di ringraziare)io credo che il ruotino su una macchina del genere sia improponibile e poco sicuro, e poi scusate ma visto che lo spazio c'è, perchè non mettere una ruota già da 16 per tutti e basta?
pippofiori ha scritto:Quindi solo la bomboletta non serve a nulla????

io ne usai una sul mio vecchio piaggio nrg e ci ho girato per tre anni, l'ha gonfiata da zero e ha tenuto in pressione sempre, operazione fatta in 2 minuti. certo che le gomme dell'astra sono diverse, ma quelle erano 130/13 mi pare
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi gigiotd » 01/04/2009, 10:00

mrwant ha scritto:io credo che il ruotino su una macchina del genere sia improponibile e poco sicuro


Ma no, dai: basta sapere che non bisogna andare oltre gli 80 km/h. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi mrwant® » 01/04/2009, 17:52

gigiotd ha scritto:
mrwant ha scritto:io credo che il ruotino su una macchina del genere sia improponibile e poco sicuro


Ma no, dai: basta sapere che non bisogna andare oltre gli 80 km/h. ;)

io percorro molta autostrada e spesso viaggio di notte e carico. immagina che faccio Varese Pescara col bagagliaio pieno , moglie e figlio al seguito. Se buco di notte, cosa faccio 700 km a 80 km/h? Nel mio caso, e ripeto, nel mio caso il ruotino sarebbe scomodo e pericoloso, ecco perchè l'ho scambiato con una ruota normale. Ho fatto Pescara Taranto con la Y e il ruotino....lascia perdere....un incubo, in autostrada ho trovato un autogrill con officina, ma ero ormai arrivato e mi hanno chiesto nel 2001, 40 € per mettere una camera d'aria sulla gomma bucata, era domenica e pur di tornare a Pescara, ho accettato. Poi nel vostro caso, avete il gpl e capisco il disagio di un ruotone da 16...
Astra SuperWagon 1.6 Twinport 105cv MY 06 Enjoy, Moonland, cd30, clima, vano portaoggetti climatizzato A.M., portaocchiali A.M., maniglie anteriori illuminate AM, alette parasole illuminate AM, ruota di scorta normale AM
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], anabbaglianti xenon effect 4150 K, abbaglianti 4500 k,
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] con piastra a 18 led (ex 24), Attivazione secondo retronebbia pomello cambio illuminato
Membro...n° 43 Astra SuperWagonClubImmagine
La differenza tra un uomo e un bambino sta nel costo dei loro giocattoli
WIP: cruise control, specchio fotocromatico, comandi al volante
Avatar utente
mrwant®
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 798
Iscritto il: 28/08/2007, 21:44
Località: Pescara / Varese

Messaggiodi alex989 » 12/04/2009, 12:35

Avendo una SW il ruotino lo tengo nel bagagliaio senza troppi problemi di spazio :D Ho anche il kit col compressore, ma è rimasto a casa perchè nn so quanto fidarmi... :|
Astra SW 1.6 twinport 105cv COSMO GPL
Cerchi Dynamic 2 da 17"
Estensione garanzia 2+2
alex989
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 26
Iscritto il: 26/02/2009, 14:01
Località: Torino

Messaggiodi geox276 » 19/04/2009, 17:54

secondo me e' meglio il ruotino .
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi pizza » 03/06/2009, 9:57

io ho il kit della opel, ma anche la ruota di scorta volevo chiedere se qualcuno di voi mi sa dire.
La mia ruota di scorta è di una misura normale ma sul cerchio c'è l'adesivo di non superare gli 80 km/h qualcuno mi sa spiegare?
grazie
pizza
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 17
Iscritto il: 23/04/2009, 20:17
Località: parma
La tua Astra: Signum
Caratteristiche: meriva 1.8 16v 125 cv
Altra Opel: opel zafira tourer c ecom

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 7 ospiti