perdita di potenza sia a gas che benzina

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

perdita di potenza sia a gas che benzina

Messaggiodi fawilly » 26/01/2009, 14:10

ciao a tutti ho installato a giugno 2008 un impianto gpl zavoli sulla mia astra 1.6 cosmo easytronic twinport, con molta paura per i problemi alle valvole da voi riscontrati, dopo aver percorso 25.000 km mi ritengo soddisfattissimo della mia auto, con prestazioni quasi invariate e consumi per km al L quasi pari al benzina.
ora però comincio ad avere dei problemini, ho portato l'auto dal mio concessionario di fiducia la settimana scorsa perchè ho notato un calo di prestazioni, come se mi tenessero frenato mentre cammino, un aumento di consumi e un soffio d'aria in accelerazione.dopo il sondaggio alla centralina il meccanico ha sostituito le candelle con quelle originali.
tutto ok però 2 giorni dopo si accende la spia dei gas di scarico e la macchina di nuovo calo di prestazioni, oggi la riporto da lui perche seguita a dire che va resettata la centralina, nonostante l'ho avvisato dei problemi valvole da voi tutti riscontrati lui seguita adirmi che le valvole sono pneumatiche e non è possibile che vanno tarate.
sono dunque questi i sintomi dei problemi alle sedi valvole e se si è un lavoro che solo le officine opel possono fare o anche le altre officine?? grazie a tutti
fawilly
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 25/05/2008, 22:16
Località: roma

Messaggiodi phcaze » 26/01/2009, 17:12

se sei in garanzia e vuoi che questa ti rimanga devi farle registrare per forza in opel e ti assicuro che il 1.6 non ha le valvole idrauliche, prova a cambiare officina..
per il tuo problema invece non saprei che dirti, strano che cambiando le candele la macchina sia tornata apposto per poi ritornare a non andare, sembrerebbe un problema elettrico a sto punto, se hai problemi di valvole cambiando le candele non dovrebbe cambiare niente, non so che dirti.. aspetta il parere di qualcun altro
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Re: perdita di potenza sia a gas che benzina

Messaggiodi gigiotd » 26/01/2009, 18:47

fawilly ha scritto:ora però comincio ad avere dei problemini, ho portato l'auto dal mio concessionario di fiducia la settimana scorsa perchè ho notato un calo di prestazioni, come se mi tenessero frenato mentre cammino, un aumento di consumi e un soffio d'aria in accelerazione.


Fai una diagnosi (puoi seguire la procedura fai-da-te che trovi nella sez. elettronica). Potrebbe essere la bobina: hai la sensazione che l'auto vada a 3 cilindri? Se il mess. di errore é "cilynder misfire", si tratta quasi certamente della bobina...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti