Possibile sondaggio sulle astra a gpl?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Possibile sondaggio sulle astra a gpl?

Messaggiodi contewlad » 22/12/2008, 21:07

Ciao a tutti ragazzi, io sono nuovo del forum ed ho letto con molta attenzione tutti i topic riguardanti l'astra a gpl, di tutti le gioie e i dolori che questa scelta ha dato, però devo dire che sinceramente vi è un pochino di confusione a parere mio leggendo il tutto, troppe pagine da leggere quindi proporrei di creare un sondaggio in cui magari la domanda potrebbe essere: Sei contento dell'impianto Gpl sulla tua Astra? La risposta più banale del sondaggio potrebbe quindi essere si/no, e dopo aver votato dare una risposta più completa magari inserendo il tipo di impianto montato, il tipo di motore, gli eventuali problemi riscontrati e a quanti Km e la risoluzione del problema, inserendo anche se il problema è stato riconosciuto da Opel in garanzia o no, stile di guida, consumi, eventuale utilizzo di additivi, ect.
Credo che in questo modo chiunque voglia fare l'impianto sull'Astra (e non dimentichiamoci certo della zafira), riesca ad avere una maggiore chiarezza su questo argomento
Spero di essere stato abbastanza chiaro, fatemi sapere voi se l'idea vi piace, magari con qualche suggeriemnto e consiglio.
Aspetto vostre risposte :grazie
Opel Astra GTC 1.6 VVT 115 CV Cosmo colore Silver Lightning
Cosmo Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
contewlad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/12/2008, 11:22
Località: Chieri (To)

Messaggiodi ZioFerro » 22/12/2008, 22:06

Praticamente quello che vuoi bene o male riporta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Di proposte su come strutturare o meglio ristrutturare la sezione gpl/metano ne avevamo fatte parecchie ma alla fine sono rimaste solo proposte.
Avevo anche chiesto aiuto di alcuni "gasati" ma alla fine non si è fatto nulla :mah

Tendenzialmente una persona non soddisfatta dal motore continuerà ad esserlo indipendentemente dal carburante utilizzato. Dei problemi avuti, chi li ha avuti, trovi già tutto in altri topic e non posso non concordare con te sul fatto che siano troppo lunghi. Oltretutto già ora le informazioni sono parecchio ridondanti.
Idem per additivi, per riscontro opel, di lettere, raccomandate etc etc
Insomma... il problema esiste ma a quanto pare è tutto nostro e non della opel.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi phcaze » 23/12/2008, 9:10

Ciao io sono soddisfatto, nessun problema fino ad adesso e sono a 22000km da aprile
Niente additivi, stile di guida normale, mi capita di fare qualche accelerata a 5000giri ogni tanto, faccio spesso sali/scendi vivendo in montagna con dislivelli anche notevoli, qualche volta ho fatto anche molta autostrada (Trento-Roma)
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi contewlad » 23/12/2008, 20:49

phcaze ha scritto:Ciao io sono soddisfatto, nessun problema fino ad adesso e sono a 22000km da aprile
Niente additivi, stile di guida normale, mi capita di fare qualche accelerata a 5000giri ogni tanto, faccio spesso sali/scendi vivendo in montagna con dislivelli anche notevoli, qualche volta ho fatto anche molta autostrada (Trento-Roma)


bravo hai subito colto nel segno la mia proposta anche per quanto riguarda i consumi inseriti nella firma ;)
Opel Astra GTC 1.6 VVT 115 CV Cosmo colore Silver Lightning
Cosmo Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
contewlad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/12/2008, 11:22
Località: Chieri (To)

Messaggiodi contewlad » 23/12/2008, 21:09

ZioFerro ha scritto:Praticamente quello che vuoi bene o male riporta [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].
Di proposte su come strutturare o meglio ristrutturare la sezione gpl/metano ne avevamo fatte parecchie ma alla fine sono rimaste solo proposte.
Avevo anche chiesto aiuto di alcuni "gasati" ma alla fine non si è fatto nulla :mah

Tendenzialmente una persona non soddisfatta dal motore continuerà ad esserlo indipendentemente dal carburante utilizzato. Dei problemi avuti, chi li ha avuti, trovi già tutto in altri topic e non posso non concordare con te sul fatto che siano troppo lunghi. Oltretutto già ora le informazioni sono parecchio ridondanti.
Idem per additivi, per riscontro opel, di lettere, raccomandate etc etc
Insomma... il problema esiste ma a quanto pare è tutto nostro e non della opel.


Grazie zioferro per la tua risposta ... il fatto che concordi sulle mie considerazioni mi fa piacere ... almeno non sono l'unico che ha notato questa cosa. E' vero, leggendo le centinaia di pagine si riesce a dedurre qualcosa, ma se come hai scritto anche tu le informazioni sono rindondanti, mettere un pochino d'ordine non potrebbe che giovare a parer mio a questa sezione del forum, che credo visto il mercato dell'auto ad oggi si popolerà di giorno in giorno.
Speriamo allora in un futuro ... ma non :flag :lol:
Opel Astra GTC 1.6 VVT 115 CV Cosmo colore Silver Lightning
Cosmo Pack - Sensori di parcheggio - Kit Gpl Landi
contewlad
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 21/12/2008, 11:22
Località: Chieri (To)

Messaggiodi phcaze » 24/12/2008, 0:48

Per quanto riguarda i consumi faccio dai 350 ai 470km con 42 litri dipende se tutto urbano o tutto extra
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi be_on_edge » 13/01/2009, 8:54

Io sono soddisfatto del mio impianto, ma devo dire che per un anno ho avuto problemi. Alla fine ho scoperto che il problema era il fornitore di GPL ! da quando ho cambiato la macchina è perfetta.

con 40 litri di GPL faccio circa 480 km, dipende poi dal percorso ovviamente.

Ciao
Astra H 5P Enjoy 1.6 TwinPort 105cv MY04

In cerca di:
CD30 ---> CD30MP3 (Magari con AUX IN)
BID ---> GID
be_on_edge
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 11/01/2009, 18:32
Località: Italia


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti