Rumore Effetto Diesel dopo 33.000 Km

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Rumore Effetto Diesel dopo 33.000 Km

Messaggiodi alvig78 » 11/11/2008, 13:57

Ciao a tutti Espongo il mio problema nella speranza che qulacuno posso darmi un consiglio, oppure che possa essere d'aiuto a chiunque avesse lo stesso problema.
Allora circa 1000 Km fa mentre ero fermo a motore acceso incomincio a sentire il motore che emette un rumore tipo Diesel forte alchè incomincio a dare qulche accellerata e ritorna a posto dopo qualche giorno incomincia a rifarlo e la semplice accellerata non basta più e questo accadeva sia a benzina che a Gpl.
Vado dal mio meccanico opel di fiducia, beccando il momento di rumore (Già perchè appena accesa non lo fa e i primi tempi non lo faceva spesso mentre oggi dopo un po che è accesa lo fa!!!) Lui ascolta con il motore che va a benzina ed il rumore sembra provenire da dietro tra il monoblocco e la lamiera e secondo lui non sono le punterie ma mi dice che sono gli adattatori delle Cams (non so se scritoo bene) e poi invece ci ritorno oggi e verifichiamo che a GAS il rumore e ancora più forte e proviene dal blocco iniettori GPL e se commuto a Benzina non lo fa più!!!...Strano!!
Il meccanico mi dice che dovrebbero essere gli iniettori gpl ma dice che deve sentire un suo amico esperto in GPL Landi e mi deve far sapere!!
Pongo ora il quesito a voi e ringrazio anticipatamente tutti coloro che mi risponderanno o leggeranno il mio topic
Ciaoo Grazie buona giornata e che le vostre opel non vi deludano mai!!!!!
Astra SW Enjoy year 2008 1.6 115CV alimentata a GPL, , Autoradio CD30MP3 ing.AUX, cerchi da 16"
alvig78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 06/06/2008, 14:20
Località: Roma

Messaggiodi phcaze » 11/11/2008, 15:25

Non ho capito cosa sia il rumore effetto diesel, però sappi che gli iniettori gpl Landi sono molto rumorosi (ma sono anche i migliori ;)) a radio spenta e finestrini chiusi si sentono abbastanza nell'abitacolo
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Burchio » 13/11/2008, 16:10

Quoto quanto ti ha detto phaze!
Però prima hai detto che te lo faceva anche a benzina......!
In questo caso gli iniettori c'entrano ben poco!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti