luvi ha scritto:A suo dire il problema e te lo fa presente anche BRC sono le sedi valvole in ghisa anzichè in acciaio.
Soluzione (verificata!) sostituire sedi valvole ghisa con acciaio e addio registrazioni meccanico ecc per diverse migliaia di km, insomma non ogni 30000 con i suoi 400-600 € spesi per aver installato impianto a gpl.
Ciao Luvi, interessante questa testimonianza.
Verificata su OPEL o su altre marche?
Se su OPEL, su quali motori?
Ha anche un riscontro chilometrico?
Grazie.
luvi ha scritto:Ripeto!
Poi a mio parere l'impianto deve essere fatto da persone competenti e con esperienza plurienale, tant'è vero che non esisto linee guida per il montaggio corretto su ogni auto e che ad ogni versione di nuova auto gli ingombri interni al vano mootre possono variare.
Si capisce che l'installazione e la messa a punto è qualcosa di totalmente personale che cambia molto da persona a persona.
Per il Landi su OPEL ci sono delle specifiche precise, anche su dove posizionare i componenti.
Per la calibrazione ti do ragione, non sempre l'auto va bene con la mappa preimpostata per quel tipo di motore!
luvi ha scritto:Adesso sta passando il treno del GPL e cani e porci si improvvisano installatori, quando proprio non ne sanno una ceppa.
Non ti consigliano e alla fine ti fregano, ma intanto i soldi nuoni loro li hanno presi.
Concordo pienamente!
Fabio