brc o landi

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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brc o landi

Messaggiodi andreapid » 10/11/2008, 20:05

Salve a tutti, ho appena comprato un astra 1.6 e vorrei montare l'impianto a gas perche' inquina meno e faccio piu di 25000 km l'anno.
cosa mi consigliate brc o landi? e soprattutto l'Astra va bene con l'impianto a gas?
Grazie per la vostra disponibilità
andreapid
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Messaggiodi phcaze » 10/11/2008, 20:44

in questa sezione parliamo solo di 1.6 a gpl praticamente, prova a leggerti qualcosa....
comunque meglio landi così ti rimane la garanzia
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Re: brc o landi

Messaggiodi ricluss » 10/11/2008, 21:15

andreapid ha scritto:Salve a tutti, ho appena comprato un astra 1.6 e vorrei montare l'impianto a gas perche' inquina meno e faccio piu di 25000 km l'anno.
cosa mi consigliate brc o landi? e soprattutto l'Astra va bene con l'impianto a gas?
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Messaggiodi xBACCOx » 10/11/2008, 21:17

ciao io ho montato un gpl landi ho un pò di problemi ma credo solo che sia dovuto alla macchina con tanti cavalli...nonostante ciò ti consiglio landi in primis per la garanzia e poi per la velocità con cui potresti avere assistenza dato chè è associata alla opel.. ;)
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Re: brc o landi

Messaggiodi claus » 10/11/2008, 21:27

andreapid ha scritto:Salve a tutti, ho appena comprato un astra 1.6 e vorrei montare l'impianto a gas perche' inquina meno e faccio piu di 25000 km l'anno.
cosa mi consigliate brc o landi? e soprattutto l'Astra va bene con l'impianto a gas?
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Prima di istallarlo fai 2 conti e cioè: Costo dell'impianto €. 1900,00 tunap ogni 10000km €. 35-40 registrazione valvole ogni 30000 km €. 350-400 filtro gpl ogni 20000 km €. 35,00. Se vuoi prendere un auto a gpl cambia marca e informati sulla manutenzione altrimenti rimani frgato come tanti qui nel forum Ciao
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Re: brc o landi

Messaggiodi Burchio » 13/11/2008, 16:08

andreapid ha scritto:Salve a tutti, ho appena comprato un astra 1.6 e vorrei montare l'impianto a gas perche' inquina meno e faccio piu di 25000 km l'anno.
cosa mi consigliate brc o landi? e soprattutto l'Astra va bene con l'impianto a gas?
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Se sei fuori garanzia fatti montare un Bigas!
Fatti mettere un contributo di iniettate di benzina di un 5-7% fino ai 3500/4000 giri e del 10-12% oltre tale soglia!
Se tieni la benzina costantemente additivata vai in bambola al problema delle sedi valvola!
Informati bene però se quello che ti ho detto corrisponde esettamente alla realtà.
Le informazioni le ho avute tramite un colloquio informale.
Fabio
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Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

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Messaggiodi claus » 20/11/2008, 21:28

luvi ha scritto:Posso dire la mia?
Volevo acquistare pure io un astra 1.6 sw da gasare ma su consiglio del mio installatore di fiducia (ho una focus '99 con 210k km e 0 problemi)
lascio perdere tutto.
A suo dire il problema e te lo fa presente anche BRC sono le sedi valvole in ghisa anzichè in acciaio.
Soluzione (verificata!) sostituire sedi valvole ghisa con acciaio e addio registrazioni meccanico ecc per diverse migliaia di km, insomma non ogni 30000 con i suoi 400-600 € spesi per aver installato impianto a gpl.
Maledette tutte le case automobilistiche che vogliono i******e gli inermi cittadini. (scusate lo sfogo)


Non ti scusare, sapessi quanti accidenti gli ho mandato io.Ciao
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Messaggiodi xBACCOx » 20/11/2008, 21:41

xBACCOx ha scritto:ciao io ho montato un gpl landi ho un pò di problemi ma credo solo che sia dovuto alla macchina con tanti cavalli...nonostante ciò ti consiglio landi in primis per la garanzia e poi per la velocità con cui potresti avere assistenza dato chè è associata alla opel.. ;)

ciao rimangio le parole...con tutto ciò che mi sta succedendo col gpl della landi te lo sconsiglio...sarò l'unico ma non mi sto tovando bene
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Messaggiodi Burchio » 21/11/2008, 11:43

luvi ha scritto:A suo dire il problema e te lo fa presente anche BRC sono le sedi valvole in ghisa anzichè in acciaio.
Soluzione (verificata!) sostituire sedi valvole ghisa con acciaio e addio registrazioni meccanico ecc per diverse migliaia di km, insomma non ogni 30000 con i suoi 400-600 € spesi per aver installato impianto a gpl.

Ciao Luvi, interessante questa testimonianza.
Verificata su OPEL o su altre marche?
Se su OPEL, su quali motori?
Ha anche un riscontro chilometrico?
Grazie.
luvi ha scritto:Ripeto!
Poi a mio parere l'impianto deve essere fatto da persone competenti e con esperienza plurienale, tant'è vero che non esisto linee guida per il montaggio corretto su ogni auto e che ad ogni versione di nuova auto gli ingombri interni al vano mootre possono variare.
Si capisce che l'installazione e la messa a punto è qualcosa di totalmente personale che cambia molto da persona a persona.

Per il Landi su OPEL ci sono delle specifiche precise, anche su dove posizionare i componenti.
Per la calibrazione ti do ragione, non sempre l'auto va bene con la mappa preimpostata per quel tipo di motore!
luvi ha scritto:Adesso sta passando il treno del GPL e cani e porci si improvvisano installatori, quando proprio non ne sanno una ceppa.
Non ti consigliano e alla fine ti fregano, ma intanto i soldi nuoni loro li hanno presi.

Concordo pienamente!


Fabio
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Messaggiodi vittocecco » 22/11/2008, 19:49

luvi ha scritto:Per quanto mi riguarda, se il conce mi concede entro il prezzo concordato la sostituzione valvole da ghisa in acciaio senza farmi decadere la garanzia, mi faccio l'astra, altrimenti . . . .
Ciao Opel e GRAZIE!!

Credo tu possa già buttarti su altri marchi... purtroppo escludo che un conce smonti la testata e faccia una modifica del genere per due motivi:
- il costo
- il fatto che poi la vettura non sarebbe originale (e ne risponderebbe lui verso Opel)
Certo... se la cosa partisse da "più in alto" il discorso cambierebbe... :)
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Messaggiodi claus » 22/11/2008, 21:00

luvi ha scritto:Aggiornamento . . .
Come vi avevo raccontato sono dell'idea di farmi l'astra 1.6 sw cosmo a gpl, e questa mattina (sabato) mi reco in concessionaria con un bel pò di fogli stampati da internet, di questo forum e di omniauto, dove sono riportate le vostre disgrazie con questo motore.
Ebbene, non li ha nemmeno voluti vedere, cadendo dalle nuvole, ma per rassicurarmi, mi ha fatto parlare col loro capo officina, che udite udite, ha confermato che questo motore ha avuto (avuto non HA!) in passato problemi a causa (a suo dire ) del fatto che i primi impianti erano per cosi dire "pionieri" e che col passare del tempo, opel e loro hanno affinato
(aggiungo sulla pelle dei poveri acquirenti) il montaggio e messa a punto dell'impianto gpl.
Insomma il motore non ne ha nessuna colpa!! E' perfetto per il gpl.
Loro propongono ogni tagliando un lavaggio dell'impianto con lubrificante, e che i problemi di registrazione valvole si limitano a quello programmato dalla casa a 60.000 km.
Se cosi fosse sarei quasi tentano a farlo sto acquisto, ma sono veramente combattuto, astra mi piace veramente un sacco.
Voi che ne pensate.

Bye

Luvi


Nel mio libretto opel c'è scritto che le valvole vanno registrate ogni 150000 km o 10 anni. In quelle di ora non so. Ciao
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Messaggiodi Luthor46 » 26/12/2008, 11:24

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Messaggiodi mauri87 » 06/01/2009, 18:43

consiglio l'installazione di un impianto Landi Renzo, in quanto risulta essere il più adatto alle Opel. Io ce l'ho sulla mia Astra, mai avuto problemi (o almeno finora...)
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Messaggiodi contewlad » 06/01/2009, 20:00

Io visto la tua propensione nell'acqiusto di una Opel ovviamente opterei per un impianto Landi, così non perdi nulla per quanto riguarda la garanzia. In qualsiasi caso se tu installi un impianto am diverso (per esempio BRC), Opel in qualsiasi caso non ti coprirà in garanzia solo quei componenti interessati dall'impianto da te installato, per esempio se avrai problemi con le valvole Opel non ti farà passare i componenti in garanzia, se invece hai problemi di condensa ai fari, quelli te li passa Opel (lo so che è un esempio assurdo, ma era solo per fare capire il succo del discorso quale era ;) ). In qualsiasi caso se non sbaglio fino a qualche tempo fa la BRC proponeva una assicurazione che copriva appunto le parti meccaniche che la casa madre non ti avrebbe riconosciuto in garanzia per l'installazione di un impianto non fornito dalla casa stessa. E un altro piccolo appunto: i meccanici che installano l'impianto a Gpl sulle nostre astra, hanno fatto dei corsi ... con questo non voglio dire che siano dei fenomeni, però Opel dà la possibilità di fare la manutenzione dell'impianto in qualsiasi officina di installazione della Landi, quindi se non ci si fida del meccanico della nostra officina che magari è un novellino con gli impianti a gas, ci si può rivolgere senza nessun problema ad un installatore Landi autorizzato con pluriennale esperienza nel solo settore degli impianti, il che non è poco :lol:
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Messaggiodi geox276 » 13/04/2009, 13:35

0 problemi con stargas .
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