Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
xBACCOx ha scritto:vi prego HELP aiutatemiiii!!!!!!!
Easytronic ha scritto:Probabilmente hai la portata max del GPL tarata su un valore troppo basso e pertanto oltre un certo numero di giri il motore non riceve più alimentazione e va quindi a scatti (come se entrasse un limitatore di giri).
Di solito l'impiantista fa questo per ridurre i consumi, ma subentrano così anche effetti collaterali come quelli da te segnalati.
xBACCOx ha scritto:Easytronic ha scritto:Probabilmente hai la portata max del GPL tarata su un valore troppo basso e pertanto oltre un certo numero di giri il motore non riceve più alimentazione e va quindi a scatti (come se entrasse un limitatore di giri).
Di solito l'impiantista fa questo per ridurre i consumi, ma subentrano così anche effetti collaterali come quelli da te segnalati.
secondo me no..forse prima mi sono spiegato male ma se accelero piano,non bruscamente, fino hai 7000 non ho problemi (prima intendevo dire che facendo questa prova, il problema non è scomparso sulle accelerazioni sucessive brusche)
sembra quasi che ho a disposizione una certa quantità di gpl che si ricarica piano piano e se accellero veloce non fa in tempo a caricarsi....è una mia impressione..prendetela con le pinze..
xBACCOx ha scritto:non credo che le cose siano collegate ma sapete che è successo oggi????
gigiotd ha scritto:xBACCOx ha scritto:non credo che le cose siano collegate ma sapete che è successo oggi????
Io invece giurerei che SONO collegate!
Ma tutta quella schiuma bianca l'ha fatta il gpl o hai usato l'estintore? In ogni caso ci dovrebbe essere un'elettrovalvola che blocca tutto... spero!
phcaze ha scritto:così a occhio te lo hanno montato un pò alla cavolo sto impianto....
Tubi e iniettori in bella vista (ci può stare anche se non è il massimo..), per non parlare del fatto che ti si è staccato un tubo!!!!! Per fortuna che non sei saltato in aria..... io andrei da quell'incompetente dell'installatore e gli farei sistemare tutto come si deve...
Vindrus ha scritto:Stica....lì per lì pensavo ti avessero fatto una mappatura balorda, buona con poca apertura del Gas ma troppo scarsa agli alti , ma vedendo la foto mi vengono i brividi , io non comprerei mai un auto a Gpl perchè ho paura di ciò che potrebbe succedere in casi come questi.
Comunque spero che il tutto si sia risolto per il meglio .
goldich ha scritto:La puzza la sento anch'io...nel garage dopo aver fatto rifornimento... per il discorso delle normative: beh, secondo me è l'eterno discorso: dipendi chi ti monta l'impianto.
Le normative (severe giustamente) ci sono, dipende se quello che ti monta l'impianto lo fa a regola d'arte o no...e visto quello che ti è successo, non deve averlo fatto troppo bene...
Altra cosa: secondo me non serve tirare tanto oltre i 5500... tanto il picchio di potenza massima lo hai a 5500 se non erro.. andare oltre (per quel che mi riguarda) è inutile, perchè non hai rendimento (sempre se non hai una mappa personalizata!)
Corregetemi se sbaglio! o bastonatemi!!! Ciauz!
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti