sedi vavole

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

sedi vavole

Messaggiodi Fugiz » 01/11/2008, 21:29

Ciao a tutti, sono una new entry ma già disperato!

In sintesi la mia cara astra 1.6 twinport ha 67500 km, dei quali quasi 50000 percorsi a gpl...a causa di incopetenza di chi mi ha fatto l' impianto ora ho le valvole che sono probabilmente partite.

Ho detto al meccanico di fermarsi per prendermi tempo e pensarci.
Lui scoprirà se le sedi delle valvole sono da rifare solo quando aprirà il motore, ma anche se sono da registrare sono comunque 350 Euro!

Mi ha detto che si possono rifare in acciaio e sarebbero più resistenti; costo oltre 1000 Euro!!

Se le facessi in acciaio quello che mi chiedo è:

-quanta autonomia ho?
-devo comunque registrare le valvole?
-se si ogni quanto?
-devo comunque usare quegli additivi che mi costano 80 Euro ogni 10000 km?!

Se qualcuno riesce a darmi una risposta lo ringrazio tantissimo, sono nella cacca...
Fugiz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/10/2008, 23:37
Località: Bologna

Re: sedi vavole

Messaggiodi gigiotd » 02/11/2008, 17:32

Fugiz ha scritto:Mi ha detto che si possono rifare in acciaio e sarebbero più resistenti; costo oltre 1000 Euro!!


Beh, nella maggior parte dei casi é sufficiente regolare le punterie, quindi quei 1000 euro non si dovrebbero spendere.

Fugiz ha scritto:Se le facessi in acciaio quello che mi chiedo è:

-quanta autonomia ho?
-devo comunque registrare le valvole?
-se si ogni quanto?
-devo comunque usare quegli additivi che mi costano 80 Euro ogni 10000 km?!

Se qualcuno riesce a darmi una risposta lo ringrazio tantissimo, sono nella cacca...


Nessuno di noi ha fatto quello che ti hanno proposto... chi ha fatto i lavori li ha fatti presso opel, per cui ha messo di nuovo gli anelli originali, quindi dovrebbe continuare ad avere gli stessi problemi. Teoricamente, mettendo gli anelli rinforzati non dovresti toccare più nulla, ma mi auguro per te che non sia necessario. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Fugiz » 02/11/2008, 18:43

Grazie per l' orientamento GigioTD...una volta aperto il motore vedremo cosa mi conviene fare..Ciao
Astra 1.6 16v twinport del 2006 blu metallizzato,
alimentata a benzina e gpl (quando ha voglia di funzionare)
Fugiz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/10/2008, 23:37
Località: Bologna

Messaggiodi Railroad » 02/11/2008, 20:09

Fugiz ha scritto:Grazie per l' orientamento GigioTD...una volta aperto il motore vedremo cosa mi conviene fare..Ciao


Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (seguendo le regole)
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;) [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi Fugiz » 05/11/2008, 22:43

ok railroad.. ho seguito le istruzioni, ora sono un astrista anch' io! :yeah grzie ciao-
Astra 1.6 16v twinport del 2006 blu metallizzato,
alimentata a benzina e gpl (quando ha voglia di funzionare)
Fugiz
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 30/10/2008, 23:37
Località: Bologna

Re: sedi vavole

Messaggiodi Burchio » 13/11/2008, 16:04

Fugiz ha scritto:-devo comunque usare quegli additivi che mi costano 80 Euro ogni 10000 km?!

80 euro?????
Alla faccia che ladroni.....
I mio concessionario, che notoriamente non è dei più economici, mi prende 45 euro!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti