Opel non Gasa più le Astra: notiziona o falso?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Opel non Gasa più le Astra: notiziona o falso?

Messaggiodi davide1968 » 14/07/2008, 9:13

Carissimi: ho saputo da un capo officina Opel molto noto della mia zona che GM con una precisa circolare ha "stoppato" e vietato tutte le trasformazioni a GPL delle opel Astra. Rimangono attive solo le trasformazioni per le Opel Meriva.
la motivazione la possiamo immaginare tutti...meglio prevenire che curare.
Lo stesso capo officina ha dichiarato molta soddisfazione in questo provvedimento in quanto ora mai era diventato difficile gestire la situazione tra reclami problemi e toppe su toppe!
Lui stesso ha affermato che i "materiali utilizzati non sono assolutamente adatti per andare a GPL"...per farmi un esempio ha fatto riferimento alla Volkswagen che montando materiali adatti (sedi, valvole e testata) vanno benissimo.
Ora vi chiedo di verificare questa notizia in quanto non vorrei fosse una delle ultime nate così magari dalla rabbia del concessionario che non vuole prendersi più la responsabilità di trasformare a GPL le Opel Astra.
Se fosse vera beh allora auguri a tutti compreso il sottoscritto!...mi spiace per quei soliti miei 21.000 euro!!

salutoni

davide
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi pitbull » 14/07/2008, 9:26

se fosse cosi avremmo motivi su cui appellarci..
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 14/07/2008, 9:32

Caspita... avranno preso atto del problema... :uhm
Effettivamente... è come se avessero riconosciuto di aver sbagliato. Anche se non so se dal punto di vista legale la cosa possa essere "vista" in questo modo... Bisognerebbe almeno sapere cosa dice esattamente questa comunicazione...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gaspy75 » 14/07/2008, 9:37

Probabilmente la diatriba legale è Opel Vs Landi, visto che l'hanno scelto come partner ufficiale. Landi dirà che è colpa dei motori, Opel dirà che è colpa degli impianti. Sgoogolando non ho trovato nessuna notizia in merito.
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi michi84 » 14/07/2008, 9:42

Sono andata ultimamente da un installatore gpl (non Opel) molto in gamba e parlando dell'Astra anche lui mi ha detto che avevano intenzione di mollare Landi...e infatti.

Intanto noi ... sempre sfigati
Don't dream it, Be it

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=255&i=25134723ei7.gif][IMG]
Avatar utente
michi84
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 203
Iscritto il: 13/03/2007, 8:48
Località: Roma(Monterotondo)

Messaggiodi vittocecco » 14/07/2008, 10:00

michi84 ha scritto:Sono andata ultimamente da un installatore gpl (non Opel) molto in gamba e parlando dell'Astra anche lui mi ha detto che avevano intenzione di mollare Landi...e infatti.

Intanto noi ... sempre sfigati

Quindi... mollare Landi o mollare il GPL sui motori attuali? :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pitbull » 14/07/2008, 10:05

vittocecco ha scritto:Quindi... mollare Landi o mollare il GPL sui motori attuali? :roll:

ma va molleranno il gpl sui motori che non lo supportano, non ha senso cambiare gasista quando comunque avresti lo stesso risultato con gli altri...imho :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 14/07/2008, 10:07

pitbull ha scritto:
vittocecco ha scritto:Quindi... mollare Landi o mollare il GPL sui motori attuali? :roll:

ma va molleranno il gpl sui motori che non lo supportano, non ha senso cambiare gasista quando comunque avresti lo stesso risultato con gli altri...imho :roll:

Lo so... ma da quanto riportato da michi... :mahh
Non vorrei fosse una scelta per incolpare la Landi ed usarla come capro espiatorio: cambio impianto e nel frattempo cambio i materiali :evil: così i nuovi motori col nuovo impianto non hanno più problemi...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pitbull » 14/07/2008, 10:16

vittocecco ha scritto:Lo so... ma da quanto riportato da michi... :mahh
Non vorrei fosse una scelta per incolpare la Landi ed usarla come capro espiatorio: cambio impianto e nel frattempo cambio i materiali :evil: così i nuovi motori col nuovo impianto non hanno più problemi...

magari, almeno quando mi si romperà la testata la cambio con la testata di un 1.6 nuovo :D
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi davide1968 » 14/07/2008, 10:56

io non sono certo del fatto che facciano ricadere le responsabilità alla landi.
il problema sono i materiali non adatti. Lo stesso capo Officina (e detto da lui mi fa pensare) ha detto che la Opel per stare con la concorrenza ha fatto la cresta sui materiali..scelta fallimentare per la trasformazione a GPL....a nostre spese naturalmente!
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi gaspy75 » 14/07/2008, 11:10

davide1968 ha scritto:io non sono certo del fatto che facciano ricadere le responsabilità alla landi.
il problema sono i materiali non adatti. Lo stesso capo Officina (e detto da lui mi fa pensare) ha detto che la Opel per stare con la concorrenza ha fatto la cresta sui materiali..scelta fallimentare per la trasformazione a GPL....a nostre spese naturalmente!


Opel avrà anche risparmiato sui pezzi e non vi è dubbio ma fatto stà che il 1.6 non gasato funziona. Landi si è preso la responsabilità di certificare l'impianto come funzionante e esente da difetti. I test di durata, altrimenti, cosa li si fa a fare? ;) Forse non sono stati fatti abbastanza a lungo per evitare di perdere una partnership strategica :roll:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi pitbull » 14/07/2008, 11:18

gaspy75 ha scritto:Opel avrà anche risparmiato sui pezzi e non vi è dubbio ma fatto stà che il 1.6 non gasato funziona. Landi si è preso la responsabilità di certificare l'impianto come funzionante e esente da difetti. I test di durata, altrimenti, cosa li si fa a fare? ;) Forse non sono stati fatti abbastanza a lungo per evitare di perdere una partnership strategica :roll:


è vero anche questo...ma si può sapere la fonte di queste notizie?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Re: Opel non Gasa più le Astra: notiziona o falso?

Messaggiodi Burchio » 14/07/2008, 11:46

davide1968 ha scritto:Carissimi: ho saputo da un capo officina Opel molto noto della mia zona che GM con una precisa circolare ha "stoppato" e vietato tutte le trasformazioni a GPL delle opel Astra. Rimangono attive solo le trasformazioni per le Opel Meriva.
la motivazione la possiamo immaginare tutti...meglio prevenire che curare.
Lo stesso capo officina ha dichiarato molta soddisfazione in questo provvedimento in quanto ora mai era diventato difficile gestire la situazione tra reclami problemi e toppe su toppe!
Lui stesso ha affermato che i "materiali utilizzati non sono assolutamente adatti per andare a GPL"...per farmi un esempio ha fatto riferimento alla Volkswagen che montando materiali adatti (sedi, valvole e testata) vanno benissimo.
Ora vi chiedo di verificare questa notizia in quanto non vorrei fosse una delle ultime nate così magari dalla rabbia del concessionario che non vuole prendersi più la responsabilità di trasformare a GPL le Opel Astra.
Se fosse vera beh allora auguri a tutti compreso il sottoscritto!...mi spiace per quei soliti miei 21.000 euro!!
salutoni
davide

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi davide1968 » 14/07/2008, 14:07

La fonte non è ufficiale e penso di averlo anche precisato. Però è sicuro che viene da un capo officina OPEL. la fonte sembra attendibile. Ora attendo anch'io conferme ufficiali. Basterebbe fare un giro di telefonate (che farò) tra una decina di giorni a qualche concessionario e chiedere se è possibile avere l'Astra a gas.....

saluti
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi ZioFerro » 14/07/2008, 20:47

Prima di cantar vittoria (e richiedere il rimborso totale dell'auto :mrgreen: ) direi che è meglio aspettare una comunicazione ufficialre Opel (se mai sarà data)
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi davide1968 » 14/07/2008, 21:54

Io sono d'accordo sull'aspettare nel cantar vittoria. A parte che mai e nessuno ci ridarà i nostri soldi....le case produttrici di auto in Italia fanno quello che gli pare.
Comunque oggi pomeriggio ho provato a chiamare una concessionaria di cesena (Opel Magnani) spacciandomi per un interessato ad acquistare un astra 1.6 SW. Verificata la disponibilità ho chiesto se era possibile trasformarla a GPL mantenendo la garanzia. la risposta è stata "SI".
Ora questo non vuol dire nulla nel senso che visto come funziona il sistema "informativo" Gm non mi stupirei del fatto che ancora molti non sanno. Per farvi un esempio io ancora sto aspettando la comunicazione ufficiale del TUNAP e il nuovo libretto Landi...eppure sono obbligatori!
Quindi io aspetterei come dicevo ancora 10 giorni e poi proverei a chiamare qualche concessionario (lo farò personalmente) e sentire le risposte.
Se fosse vero bisognerà riflettere e vedere cosa fare; se non fosse vero allora come ho già detto chi mi ha dato l'informazione ha deciso indipendentemente e non proprio in sintonia con Gm di non gasare opel astra per evitare "brutte grane"...e lo capisco!



saluti a tutti
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi pitbull » 14/07/2008, 22:45

davide1968 ha scritto:Per farvi un esempio io ancora sto aspettando la comunicazione ufficiale del TUNAP e il nuovo libretto Landi...eppure sono obbligatori!

vai tranquillo, quando io a fine giugno ho chiesto al meccanico del tunap etc. mi ha detto "macchè additivi, servon solo a lubrificare le tasche di chi li vende" :o
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi vittocecco » 15/07/2008, 7:01

pitbull ha scritto:
davide1968 ha scritto:Per farvi un esempio io ancora sto aspettando la comunicazione ufficiale del TUNAP e il nuovo libretto Landi...eppure sono obbligatori!

vai tranquillo, quando io a fine giugno ho chiesto al meccanico del tunap etc. mi ha detto "macchè additivi, servon solo a lubrificare le tasche di chi li vende" :o

Perché... il meccanico ha svolto dei test personali? Scusate l'OT ma le prese di posizione "a prescindere" mi infastidiscono...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi luiso » 15/07/2008, 7:26

vittocecco ha scritto:
pitbull ha scritto:
davide1968 ha scritto:Per farvi un esempio io ancora sto aspettando la comunicazione ufficiale del TUNAP e il nuovo libretto Landi...eppure sono obbligatori!

vai tranquillo, quando io a fine giugno ho chiesto al meccanico del tunap etc. mi ha detto "macchè additivi, servon solo a lubrificare le tasche di chi li vende" :o

Perché... il meccanico ha svolto dei test personali? Scusate l'OT ma le prese di posizione "a prescindere" mi infastidiscono...


Beh a me hanno detto il contrario.Cioè io uso il flash-lube e mi hanno detto che non serve a niente e che solo il tunap funziona...pure questo a me da fastidio. :evil: :evil:
Ieri ho trovato il mio impiantista e mi ha detto che, secondo voci di corridoio, la opel sta valutando di tornare ad utilizzare le punterie idrauliche sui nostri motori.
Ovviamente non è niente di ufficiale, però secondo me iniziano a farsela sotto :twisted: :twisted:
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi pitbull » 15/07/2008, 7:34

vittocecco ha scritto:Perché... il meccanico ha svolto dei test personali? Scusate l'OT ma le prese di posizione "a prescindere" mi infastidiscono...

no, semplicemente dice i motori è anni che vanno solo a gasolio/benzina/gpl/metano e non sono mai stati usati additivi, ora vendono additivi per ogni cosa, curioso no...in parte ha ragione..
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 3 ospiti