Opel non Gasa più le Astra: notiziona o falso?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 15/07/2008, 7:59

pitbull ha scritto:
vittocecco ha scritto:Perché... il meccanico ha svolto dei test personali? Scusate l'OT ma le prese di posizione "a prescindere" mi infastidiscono...

no, semplicemente dice i motori è anni che vanno solo a gasolio/benzina/gpl/metano e non sono mai stati usati additivi, ora vendono additivi per ogni cosa, curioso no...in parte ha ragione..

Beh... vista così... la cosa vale anche per le tolleranze costruttive dei motori stessi, per le nuove tecnologie (p.e. il common-rail è inutile, visto il Diesel funziona benissimo anche senza... lo stesso dicasi per l'iniezione di benzina: era molto più semplice il carburatore)...
Anche i carburanti stessi non sono fermi al livello di anni fa ma si sono evoluti (il common rail col gasolio di vent'anni fa avrebbe funzionato per poche centinaia di Km)... Con questo non sto dicendo che gli additivi funzionano di sicuro, sto dicendo che sentenziare a priori certi risultati mi sembra quantomeno inopportuno ... :mahh
Fine del mostruoso OT :mrgreen:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pitbull » 15/07/2008, 8:51

vitto son d'accordo con te, infatti io al meccanico do consenso sempre limitato, non sono certo dei guru per me, sempre meglio sentire più di un parere... ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi MarkGtc150 » 15/07/2008, 9:23

ieri sono andato a trovare il mio amico (non che titolare) della concessoria opel dove vado io:
gli ho detto che avevo letto su internet che opel non vuole più gasare le astra.. mi ha detto che il problema è che è sta rompendo con landi.. e loro concessionari sono sempre più in difficoltà perchè di problemi ne hanno a bizzeffe.. e ha detto che parlando con i titolari degli altri concessionari anche pegeout e ford sono scontenti e pieni di problemi.
Solo che il suo ragionamento è: la gente viene qui perchè VUOLE LA MACCHINA CHE VA A GAS, perchè costa poco perchè ci sono gli incentivi perchè sono ecologiche e si corre la domenica... se lui inizia a dirgli che l'astra ok ma poi può dare problemi ecc.. il clinte cosa fa? lui la macchina a gas la vuole quindi prende e va in ford o pegeout dove di certo non gli dicono che avrà problemi!!
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi luiso » 15/07/2008, 9:30

MarkGtc150 ha scritto:ieri sono andato a trovare il mio amico (non che titolare) della concessoria opel dove vado io:
gli ho detto che avevo letto su internet che opel non vuole più gasare le astra.. mi ha detto che il problema è che è sta rompendo con landi.. e loro concessionari sono sempre più in difficoltà perchè di problemi ne hanno a bizzeffe.. e ha detto che parlando con i titolari degli altri concessionari anche pegeout e ford sono scontenti e pieni di problemi.
Solo che il suo ragionamento è: la gente viene qui perchè VUOLE LA MACCHINA CHE VA A GAS, perchè costa poco perchè ci sono gli incentivi perchè sono ecologiche e si corre la domenica... se lui inizia a dirgli che l'astra ok ma poi può dare problemi ecc.. il clinte cosa fa? lui la macchina a gas la vuole quindi prende e va in ford o pegeout dove di certo non gli dicono che avrà problemi!!


Ho sentito anch'io una cosa simile :D :D :D
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi MarkGtc150 » 15/07/2008, 9:33

solo perchè eri quello dietro di me e ORIGLIAVI!!! :mrgreen: :mrgreen:
Marco - GTC CDTi 150CV COSMO - Cerchi 18" - Bridgeston Potenza 050A 225/40 R18 Y - Assetto Eibach PRO KIT e camber -1.0 sx e -1.0dx - Airbox Sbloccato + presa aria maggiorata Vectra C - Filtro Aria BMC F1 - Anabbagliani XenonLamp Kit H.I.D. 5000k H7R - Posizioni 4Led - Fendinebbia H3 4700K - Ampli Kenwood su CD30 MP3 9Tasti con subwoofer da 30cm + condensatore 1F - Antenna 8cm - CruiseControl AM - Plafoniera con siluro 24Led white - Griglie para Ant OPC superiore e inferiore - Pedaliera OPC
Avatar utente
MarkGtc150
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 484
Iscritto il: 05/10/2006, 20:24
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Burchio » 15/07/2008, 10:35

MarkGtc150 ha scritto:ieri sono andato a trovare il mio amico (non che titolare) della concessoria opel dove vado io:
gli ho detto che avevo letto su internet che opel non vuole più gasare le astra.. mi ha detto che il problema è che è sta rompendo con landi.. e loro concessionari sono sempre più in difficoltà perchè di problemi ne hanno a bizzeffe.. e ha detto che parlando con i titolari degli altri concessionari anche pegeout e ford sono scontenti e pieni di problemi.
Solo che il suo ragionamento è: la gente viene qui perchè VUOLE LA MACCHINA CHE VA A GAS, perchè costa poco perchè ci sono gli incentivi perchè sono ecologiche e si corre la domenica... se lui inizia a dirgli che l'astra ok ma poi può dare problemi ecc.. il clinte cosa fa? lui la macchina a gas la vuole quindi prende e va in ford o pegeout dove di certo non gli dicono che avrà problemi!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
F.

P.S. Sono veramente ammutolito! Comunque se saltasse l'accordo o smettessero di gasare le Astra H/Zafira B 1.6/1.8 anche un avvocatello da 2 soldi riuscirebbe a dimostrare che abbiamo sotto il sedere un'auto non conforme al contratto che abbiamo firmato......sbaglio????
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi luiso » 15/07/2008, 10:39

Burchio ha scritto:
MarkGtc150 ha scritto:ieri sono andato a trovare il mio amico (non che titolare) della concessoria opel dove vado io:
gli ho detto che avevo letto su internet che opel non vuole più gasare le astra.. mi ha detto che il problema è che è sta rompendo con landi.. e loro concessionari sono sempre più in difficoltà perchè di problemi ne hanno a bizzeffe.. e ha detto che parlando con i titolari degli altri concessionari anche pegeout e ford sono scontenti e pieni di problemi.
Solo che il suo ragionamento è: la gente viene qui perchè VUOLE LA MACCHINA CHE VA A GAS, perchè costa poco perchè ci sono gli incentivi perchè sono ecologiche e si corre la domenica... se lui inizia a dirgli che l'astra ok ma poi può dare problemi ecc.. il clinte cosa fa? lui la macchina a gas la vuole quindi prende e va in ford o pegeout dove di certo non gli dicono che avrà problemi!!

:shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock: :shock:
F.

P.S. Sono veramente ammutolito! Comunque se saltasse l'accordo o smettessero di gasare le Astra H/Zafira B 1.6/1.8 anche un avvocatello da 2 soldi riuscirebbe a dimostrare che abbiamo sotto il sedere un'auto non conforme al contratto che abbiamo firmato......sbaglio????


Il problema è che loro non hanno avvocati da 2 soldi....quindi troveranno sicuramente il modo di mettercela in c***.
E poi ormai molte auto sono pure fuori garanzia, quindi se ne laveranno le mani...
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 15/07/2008, 11:14

luiso ha scritto:Il problema è che loro non hanno avvocati da 2 soldi....quindi troveranno sicuramente il modo di mettercela in c***.
E poi ormai molte auto sono pure fuori garanzia, quindi se ne laveranno le mani...

Se si dimostra che le auto non sono MAI state conformi al contratto si può ricorrere anche a garanzia scaduta.
La rottura dell'accordo con LANDI o il fatto di smettere di gasare auto trasformate fino a ieri è una prova mica da poco.......per quanto possono esser bravi i loro avvocati i fatti non li possono cambiare.....!
Vedi la Multipla BI-Power prima versione, il danno lo hanno avute in tante ed a garanzia scaduta.
Almeno credo ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 15/07/2008, 11:37

ho parlato adesso con il venditore, gli sembra impossibile una notizia del genere, lui non ne sa nulla, in ogni caso come diceva qualcuno qualche post fa le comumìnicazioni non sono così immediate... quindi aspettiamo e vediamo......

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 15/07/2008, 11:42

maurob71 ha scritto:ho parlato adesso con il venditore, gli sembra impossibile una notizia del genere, lui non ne sa nulla, in ogni caso come diceva qualcuno qualche post fa le comumìnicazioni non sono così immediate... quindi aspettiamo e vediamo......
Mauro

Secondo me, se facessero una cosa del genere, si tirerebbero la mazza sui piedi da soli!
Giuro che se lo fanno gli faccio causa immediatamente senza alcuna raccomandata preliminare!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi luiso » 15/07/2008, 12:03

Burchio ha scritto:
maurob71 ha scritto:ho parlato adesso con il venditore, gli sembra impossibile una notizia del genere, lui non ne sa nulla, in ogni caso come diceva qualcuno qualche post fa le comumìnicazioni non sono così immediate... quindi aspettiamo e vediamo......
Mauro

Secondo me, se facessero una cosa del genere, si tirerebbero la mazza sui piedi da soli!
Giuro che se lo fanno gli faccio causa immediatamente senza alcuna raccomandata preliminare!
Fabio

E come diceva mark prima, se non gasano più le auto, non ne vendono più una!
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 15/07/2008, 12:29

luiso ha scritto:E come diceva mark prima, se non gasano più le auto, non ne vendono più una!

Concordo Luiso, con i prezzi dei carburanti la gente si orienta sulle marche che offrono Bi-Fuel esenti da problemi (e ce ne sono parecchie credimi).
Io stesso mi sono orientato su OPEL proprio per il GPL!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Momotti » 15/07/2008, 18:59

Burchio ha scritto:
luiso ha scritto:E come diceva mark prima, se non gasano più le auto, non ne vendono più una!

Concordo Luiso, con i prezzi dei carburanti la gente si orienta sulle marche che offrono Bi-Fuel esenti da problemi (e ce ne sono parecchie credimi).
Io stesso mi sono orientato su OPEL proprio per il GPL!
F.

A mio parere invece le alternative non sono così tante.
Sinceramente io ho difficoltà a trovare un'alternativa all'Astra col GPL.
Avatar utente
Momotti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/07/2008, 19:15
Località: Cagliari

Re: Opel non Gasa più le Astra: notiziona o falso?

Messaggiodi claus » 15/07/2008, 21:01

[quote="davide1968"]Carissimi: ho saputo da un capo officina Opel molto noto della mia zona che GM con una precisa circolare ha "stoppato" e vietato tutte le trasformazioni a GPL delle opel Astra. Rimangono attive solo le trasformazioni per le Opel Meriva.
la motivazione la possiamo immaginare tutti...meglio prevenire che curare.
Lo stesso capo officina ha dichiarato molta soddisfazione in questo provvedimento in quanto ora mai era diventato difficile gestire la situazione tra reclami problemi e toppe su toppe!
Lui stesso ha affermato che i "materiali utilizzati non sono assolutamente adatti per andare a GPL"...per farmi un esempio ha fatto riferimento alla Volkswagen che montando materiali adatti (sedi, valvole e testata) vanno benissimo.
Ora vi chiedo di verificare questa notizia in quanto non vorrei fosse una delle ultime nate così magari dalla rabbia del concessionario che non vuole prendersi più la responsabilità di trasformare a GPL le Opel Astra.
Se fosse vera beh allora auguri a tutti compreso il sottoscritto!...mi spiace per quei soliti miei 21.000 euro!!

salutoni

davide[/quote

Si ma che senso ha, la Meriva non monta gli stessi motori dell'Astra??
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi vittocecco » 15/07/2008, 21:01

vittocecco ha scritto:... Non vorrei fosse una scelta per incolpare la Landi ed usarla come capro espiatorio: cambio impianto e nel frattempo cambio i materiali :evil: così i nuovi motori col nuovo impianto non hanno più problemi...

Mi auto quoto... vedrete:
Nuovi motori e nuovo impianto
Non è pensabile, al giorno d'oggi, non proporre eco-carburanti su una vettura come l'Astra...
PS: ho scritto nuovi motori e non nuove testate perche così obbligheranno i clienti a cambiare la vettura e non la sola testata... very :bins Ovviamente spero di sbagliarmi... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi forrest » 15/07/2008, 21:07

salve oggi ho sentito il concessionario opel che mi consegnerà l'auto la prossima settimana e mi ha smentito la notizia
forrest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2008, 20:31
Località: vignale monferrato

Messaggiodi ZioFerro » 15/07/2008, 21:15

forrest auto in firma e presentazione nella sezione apposita :grazie
Ultima modifica di ZioFerro il 15/07/2008, 21:37, modificato 1 volta in totale.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi davide1968 » 15/07/2008, 21:29

le meriva dovrebbero avere le punterie idrauliche e quindi il problema ai 30.000 non si presenta. Poi aggiugo un consiglio.
Andate dal TITOLARE delle vostre concessionarie e con tanto di quattroruote di Aprile, MAggio e giugno sotto il braccio e con a documentazione che abbiamo fatto girare ampiamente nel forum (publblicità ingannevole, dichiarazione di GM che rimandano la responsabilità alle concessionarie, ecc) iniziate a parlare di gravi danni a vostro carico e di procedere poer vie legali contro la concessionaria se non vi "vengono in contro".....aspettate tre secondi e ascoltate la proposta. Se è un cane se ne frega ma se è uno che al suo lavoro e ai suoi clienti ci tiene cercherà di farvi una proposta interessante..provate.

fine fuori OT (scusa zio)
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 15/07/2008, 21:47

Momotti ha scritto:A mio parere invece le alternative non sono così tante.
Sinceramente io ho difficoltà a trovare un'alternativa all'Astra col GPL.

Tutta la gamma Volkswagen (escludendo le motorizzazioni FSI), tutta la gamma Citroen e quasi tutta la gamma Renault.
vittocecco ha scritto:
vittocecco ha scritto:... Non vorrei fosse una scelta per incolpare la Landi ed usarla come capro espiatorio: cambio impianto e nel frattempo cambio i materiali :evil: così i nuovi motori col nuovo impianto non hanno più problemi...

Mi auto quoto... vedrete:
Nuovi motori e nuovo impianto
Non è pensabile, al giorno d'oggi, non proporre eco-carburanti su una vettura come l'Astra...
PS: ho scritto nuovi motori e non nuove testate perche così obbligheranno i clienti a cambiare la vettura e non la sola testata... very :bins Ovviamente spero di sbagliarmi... :ok

Diabolicus!
:organo
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 20/07/2008, 10:03

basta cambiare di poco l'alesaggio, in modo da diminuire la cilindrata, quindi l'assicvurazione, farla euro 5 e quindi renderla incompatibile con il monoblocco attuale

il tutto in 20 minuti di lavoro di un ingeniere e 15 minuti per riprogrammare i robot in fabbrica...

molto, troppo diabolico
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti