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claus ha scritto:Avendo la spia gas di scarico accesa ormai da quasi un anno e avendo portato l'auto in conc. almeno 8 volte, ieri ci sono tornato per chiarire la cosa, in quanto a Sett. mi scade la garanzia e quindi volevo sapere come la Conc. pensa di risolvere il problema. Gli ho fatto presente che hanno già cambiato alcuni pezzi senza risultato, l'ultima volta oltre le bobine anche le candele che ho dovuto pagare (36 euro), questa volta hanno dato la colpa all'additivo che non ho mai messo. Gli ho fatto presente che nessuno mi ha mai parlato di questo e che lo pretendevo gratis in quanto non previsto dal mio manuale manutenzione OPEL.Ci sono rimasti alquanto male e hanno detto che si sarebbero informati e mi avrebbero ricontattato. A parte il fatto che non credo che l'additivo c'entri con il mio problema io non lo pagherò mai. Questo è ciò che gli ho detto al capooff.
claus ha scritto:questa volta hanno dato la colpa all'additivo che non ho mai messo.
gigiotd ha scritto:claus ha scritto:questa volta hanno dato la colpa all'additivo che non ho mai messo.
Digli di cambiare mestiere... al di là di queste boiate, hai fatto la lettura del codice errore con la procedura manuale che trovi nella sez. "elettronica"?
Da lì potresti capire qualcosa... potrebbe essere semplicemente una calibrazione non perfetta.
claus ha scritto:Per quanto riguarda il codice errore parte da 3000 per salire a 3100 3200 3300 almeno mi è sembrato di vedere.
gigiotd ha scritto:claus ha scritto:Per quanto riguarda il codice errore parte da 3000 per salire a 3100 3200 3300 almeno mi è sembrato di vedere.
sul 3000 ho trovato:
Several P0300 cylinder misfire detected B-021
In pratica riporta mancata accensione su uno o più cilindri. Io avevo un errore similare (ma non era proprio questo) quando la bobina dava i numeri... boh!
fusione84 ha scritto:Ciao volevo sapere se almeno voi siete riusciti a risolvere il problema di questa maledetta spia
fusione84 ha scritto:Sai per caso dove si trova la sonda lamda nell'auto??Se tu dici che va cambiata che tipo ci va messa???
Easytronic ha scritto:Per esperienze passate posso dirti che gli installatori Landi hanno sofware in grado di fare una diagnosi accurata del funzionamento dell'impianto GPL.
Il tuo potrebbe essere un problema di sonda lambda partita (i gas di scarico con il GPL sono molto più caldi e le sonde originali si rovinano facilmente).
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