Consigli x l'acquisto

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Non prendere Opel

Messaggiodi claus » 11/07/2008, 22:00

pitbull ha scritto:
claus ha scritto:Con me la opel ha chiuso. Ero molto soddisfatto dell'auto ma a tutt'oggi si è dimostrata una marca poco seria dopo tutti i problemi che ci sono e ci saranno con le loro vetture a gpl.Io lo sconsiglierò a chiunque e scriverò a tutte le testate giornalistiche del settore screditando il marchio e facendo pubblicità negativa per quanto mi è possibile. Orientati su altre case, per esempio mi sono informato che a Sett. la FORD uscirà con la focus e C-Max 2.0 a gpl con motori rivisti per questo tipo di carburante. Questa è serietà.

Ma tutto questo sangue amaro è dovuto al fatto che ti si sono evidenziati grossi problemi?


Grossi problemi no, però è 7 mesi che viaggio con spia gas scarico accesa e dopo 8 volte di ricovero in off. e avermi cambiato diversi pezzi sono al punto di prima.Adesso danno la colpa alle valvole che sono da registrare e al fatto che non ho mai messo il TUNAP,cosa che un mese fa non conoscevano nemmeno loro e pretendono che tutto questo sia a mio carico, cosa che ho contestato subito dato che al momento dell'acquisto(2 anni fa)la pubblicità della opel parlava di manutenzione identica ai modelli a solo benzina. Sarò costretto amettere in mano la cosa a qualche ass.consumatori e all'avvocato
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: Non prendere Opel

Messaggiodi pitbull » 11/07/2008, 23:42

claus ha scritto:Grossi problemi no, però è 7 mesi che viaggio con spia gas scarico accesa e dopo 8 volte di ricovero in off. e avermi cambiato diversi pezzi sono al punto di prima.Adesso danno la colpa alle valvole che sono da registrare e al fatto che non ho mai messo il TUNAP,cosa che un mese fa non conoscevano nemmeno loro e pretendono che tutto questo sia a mio carico, cosa che ho contestato subito dato che al momento dell'acquisto(2 anni fa)la pubblicità della opel parlava di manutenzione identica ai modelli a solo benzina. Sarò costretto amettere in mano la cosa a qualche ass.consumatori e all'avvocato

hai tutte le ragioni...domanda: ma la spia gialla non è il solito problema? nel senso che non è veramente segno di problemi all'impianto...fattela spegnere e basta no? :mrgreen:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi forrest » 12/07/2008, 19:31

amo il rischio :) ragazzi l'ho comprata cosmo 115cv +cosmo pack e gpl metallic perl.
per 5anni non pago il bollo,ho anche parlato con un mio amico istallatore autorizzato landi dove opel porterà la mia car e lui mi ha rassicurato in concessionaria mi hanno trattato molto bene ora sono un quarto di astrista solo sulla carta.... :D
forrest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2008, 20:31
Località: vignale monferrato

Messaggiodi maurob71 » 12/07/2008, 22:18

e bravo forrest

complimenti per l'acquisto, poi ti iscriverai anche al super wagon club
e adesso inizia l'attesa.....

Mauro
maurob71
 

Re: Non prendere Opel

Messaggiodi claus » 12/07/2008, 23:33

pitbull ha scritto:
claus ha scritto:Grossi problemi no, però è 7 mesi che viaggio con spia gas scarico accesa e dopo 8 volte di ricovero in off. e avermi cambiato diversi pezzi sono al punto di prima.Adesso danno la colpa alle valvole che sono da registrare e al fatto che non ho mai messo il TUNAP,cosa che un mese fa non conoscevano nemmeno loro e pretendono che tutto questo sia a mio carico, cosa che ho contestato subito dato che al momento dell'acquisto(2 anni fa)la pubblicità della opel parlava di manutenzione identica ai modelli a solo benzina. Sarò costretto amettere in mano la cosa a qualche ass.consumatori e all'avvocato

hai tutte le ragioni...domanda: ma la spia gialla non è il solito problema? nel senso che non è veramente segno di problemi all'impianto...fattela spegnere e basta no? :mrgreen:

L'ho scritto, 8 volte me l'hanno spenta e dopo una settimana è accesa di nuovo, fino ad ora hanno addossato la colpa a diversi componenti, adesso che gli è arrivata la circolare opel riguardo la registrazione valvole e Tunap danno la colpa a questi 2 elementi che fino ad un mese fa loro stessi ammettano che erano all'oscuro e pretendono che detti interventi li paghi io. Non ci capiscono un c****o,vanno a tentativi sperando di trovare il solito cliente che paga e sta zitto. Io no Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi claus » 12/07/2008, 23:35

forrest ha scritto:amo il rischio :) ragazzi l'ho comprata cosmo 115cv +cosmo pack e gpl metallic perl.
per 5anni non pago il bollo,ho anche parlato con un mio amico istallatore autorizzato landi dove opel porterà la mia car e lui mi ha rassicurato in concessionaria mi hanno trattato molto bene ora sono un quarto di astrista solo sulla carta.... :D


Sei al corrente della manutenzione extra che richiedono questi motori vero?
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: Non prendere Opel

Messaggiodi pitbull » 13/07/2008, 10:50

claus ha scritto:L'ho scritto, 8 volte me l'hanno spenta e dopo una settimana è accesa di nuovo, fino ad ora hanno addossato la colpa a diversi componenti, adesso che gli è arrivata la circolare opel riguardo la registrazione valvole e Tunap danno la colpa a questi 2 elementi che fino ad un mese fa loro stessi ammettano che erano all'oscuro e pretendono che detti interventi li paghi io. Non ci capiscono un c****o,vanno a tentativi sperando di trovare il solito cliente che paga e sta zitto. Io no Ciao

scusa claus è che tra i post di tutti non ricordavo bene la tua situazione.....comunque ti do tutte le ragioni, i nostri euro quando acquistiamo sono buoni non capisco perchè dobbiamo avere una cosa che non funziona, una conce seria dovrebbe prendersi TUTTE le responsabilità ed eventualmente poi smazzarsi i problemi landi caxxi e mazzi per i fatti suoi :?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Momotti » 13/07/2008, 12:43

forrest ha scritto:amo il rischio :) ragazzi l'ho comprata cosmo 115cv +cosmo pack e gpl metallic perl.
per 5anni non pago il bollo,ho anche parlato con un mio amico istallatore autorizzato landi dove opel porterà la mia car e lui mi ha rassicurato in concessionaria mi hanno trattato molto bene ora sono un quarto di astrista solo sulla carta.... :D

In bocca a lupo.
Io questa settimana vado ad ordinare la mia 1.4 + enjoy pack + GPL
(ma sono indeciso sul colore.....)
Avatar utente
Momotti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/07/2008, 19:15
Località: Cagliari

Messaggiodi pitbull » 13/07/2008, 14:22

Momotti ha scritto:In bocca a lupo.
Io questa settimana vado ad ordinare la mia 1.4 + enjoy pack + GPL
(ma sono indeciso sul colore.....)

In bocca al lupo anche a te...anche se hai le valvole idrauliche ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Momotti » 13/07/2008, 17:38

pitbull ha scritto:
Momotti ha scritto:In bocca a lupo.
Io questa settimana vado ad ordinare la mia 1.4 + enjoy pack + GPL
(ma sono indeciso sul colore.....)

In bocca al lupo anche a te...anche se hai le valvole idrauliche ;)


:) Crepi il lupo.....e speriamo in una qualche soluzione definitiva da parte Opel......qualcuno ha detto sedi/valvole rinforzate in garanzia per tutti?.......Si, io spero in qualcosa del genere (Fantascienza, lo so).
Ultima modifica di Momotti il 13/07/2008, 19:07, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
Momotti
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/07/2008, 19:15
Località: Cagliari

Messaggiodi forrest » 13/07/2008, 19:02

si ragazzi ho letto tutti i vostri consigli e ho gia parlato in concessionaria per i controlli da eseguire e soprattutto della garanzia come avevo già detto l'istallatore è un amico e quindi vado più tranquillo.Ora attendo mi hanno chiamato sabato per dirmi che tre concessionarie hanno in casa la car ora si informavano magari la vogliono cedere :o
Qualcuno sa linkarmi un astrina metallic perl :grazie
Per il wagon club ok
ciao belli :D
forrest
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 5
Iscritto il: 07/07/2008, 20:31
Località: vignale monferrato

Messaggiodi pitbull » 14/07/2008, 8:27

Momotti ha scritto:e speriamo in una qualche soluzione definitiva da parte Opel......qualcuno ha detto sedi/valvole rinforzate in garanzia per tutti?.......Si, io spero in qualcosa del genere (Fantascienza, lo so).


diciamo che abbiamo le stesse probabilità con cui la benzina cominci a calare di prezzo :?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maurob71 » 14/07/2008, 10:23

pitbull ha scritto:
Momotti ha scritto:e speriamo in una qualche soluzione definitiva da parte Opel......qualcuno ha detto sedi/valvole rinforzate in garanzia per tutti?.......Si, io spero in qualcosa del genere (Fantascienza, lo so).


diciamo che abbiamo le stesse probabilità con cui la benzina cominci a calare di prezzo :?


e che le mucche volino :| :| :|
maurob71
 

Messaggiodi vittocecco » 14/07/2008, 11:26

maurob71 ha scritto:
pitbull ha scritto:
Momotti ha scritto:e speriamo in una qualche soluzione definitiva da parte Opel......qualcuno ha detto sedi/valvole rinforzate in garanzia per tutti?.......Si, io spero in qualcosa del genere (Fantascienza, lo so).


diciamo che abbiamo le stesse probabilità con cui la benzina cominci a calare di prezzo :?


e che le mucche volino :| :| :|

Questa è la più facile... coi progressi fatti nella genetica... :hihihi
:finot
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti