Piccolo difetto di erogazione a serbatoio vuoto

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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Piccolo difetto di erogazione a serbatoio vuoto

Messaggiodi phcaze » 11/06/2008, 8:15

Ciao a tutti, ho riscontrato un piccolo difetto nell'impianto e volevo sapere se succede anche ad altri.... Quando il serbatoio è quasi vuoto e vado a richiedere potenza al motore, soprattutto sopra i 3000 giri, fa dei vuoti, è normale? Lo fa solo quando ci sono ancora giù 1-2 litri di GPL e se affondo completamente il pedale del gas
Grazie
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Messaggiodi ZioFerro » 11/06/2008, 10:36

Da me non l'ho notato. A dire il vero spesso nel weekend faccio il pieno per non trovarmi a secco nei miei spostamenti e farmi 2 gg a benzina (sarebbe un lusso) quindi raramente arrivo a serbatoio vuoi. Ma quelle 7/8 volte non ho notato alcuna anomalia.
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Re: Piccolo difetto di erogazione a serbatoio vuoto

Messaggiodi Aghi » 11/06/2008, 11:02

phcaze ha scritto:Ciao a tutti, ho riscontrato un piccolo difetto nell'impianto e volevo sapere se succede anche ad altri.... Quando il serbatoio è quasi vuoto e vado a richiedere potenza al motore, soprattutto sopra i 3000 giri, fa dei vuoti, è normale? Lo fa solo quando ci sono ancora giù 1-2 litri di GPL e se affondo completamente il pedale del gas
Grazie

Beh, secondo me è normale, il serbatoio è quasi vuoto, la pressione all' interno è bassa e quindi il gas è più lento ad arrivare fino a davanti, senza contare che hai un 2000 turbo che quando spingi succhia come un dannato e se nel serbatoio non c'è pressione per forza si pianta. Quindi direi "tutto normale" :ok
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Re: Piccolo difetto di erogazione a serbatoio vuoto

Messaggiodi nirva » 11/06/2008, 14:20

phcaze ha scritto:Ciao a tutti, ho riscontrato un piccolo difetto nell'impianto e volevo sapere se succede anche ad altri.... Quando il serbatoio è quasi vuoto e vado a richiedere potenza al motore, soprattutto sopra i 3000 giri, fa dei vuoti, è normale? Lo fa solo quando ci sono ancora giù 1-2 litri di GPL e se affondo completamente il pedale del gas
Grazie


è successa la stessa cosa anche a me un paio di giorni fa sui 3500-4000 giri, ma siccome dopo aver rifornito il giorno seguente non è più successo nulla ho un pò lasciato perdere la cosa..però ora posso tranquillizzarmi :D
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Messaggiodi Carminetor74 » 11/06/2008, 14:33

Non so se il discorso vale sia per il benzina quanto per il gpl, ma da quel che so, non bisogna mai "strizzare" i serbatoi, perche' i residui presentisul fondo, entrando in circolo, possono creare qualche problema, anche di erogazione. A parte il discorso dell'ovvio calo di pressione, ma un potenziale residuo puo' rallentare il flusso e causare vuoti, anche per questo motivo... La cosa peggiore e' che se sto benedetto residuo intasa un iniettore... Adios!!!
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Messaggiodi nirva » 11/06/2008, 14:57

Carminetor74 ha scritto:Non so se il discorso vale sia per il benzina quanto per il gpl, ma da quel che so, non bisogna mai "strizzare" i serbatoi, perche' i residui presentisul fondo, entrando in circolo, possono creare qualche problema, anche di erogazione. A parte il discorso dell'ovvio calo di pressione, ma un potenziale residuo puo' rallentare il flusso e causare vuoti, anche per questo motivo... La cosa peggiore e' che se sto benedetto residuo intasa un iniettore... Adios!!!


azz però io arrivo sempre fino in fondo al serbatoio per avere le percorrenze effettive con il pieno e quindi tenere monitorati costantemente i consumi! le lucine sono davvero poco affidabili se i consumi non si possono controllare così addio!
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Messaggiodi phcaze » 11/06/2008, 20:12

io sapevo che anche la landi consiglia di svuotare il serbatoio...
comunque fatto il pieno, 43 litri :mrgreen: e tutto ok non lo ha più fatto
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Re: Piccolo difetto di erogazione a serbatoio vuoto

Messaggiodi Burchio » 12/06/2008, 9:13

XXX
Chiedo scusa ho fatto casino col modifica!
F.
Ultima modifica di Burchio il 12/06/2008, 9:16, modificato 1 volta in totale.
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Re: Piccolo difetto di erogazione a serbatoio vuoto

Messaggiodi Burchio » 12/06/2008, 9:15

Carminetor74 ha scritto:A parte il discorso dell'ovvio calo di pressione, ma un potenziale residuo puo' rallentare il flusso e causare vuoti, anche per questo motivo... La cosa peggiore e' che se sto benedetto residuo intasa un iniettore... Adios!!!

Ammesso che non riesca a fermarlo il filtro ;)
phcaze ha scritto:Ciao a tutti, ho riscontrato un piccolo difetto nell'impianto e volevo sapere se succede anche ad altri.... Quando il serbatoio è quasi vuoto e vado a richiedere potenza al motore, soprattutto sopra i 3000 giri, fa dei vuoti, è normale? Lo fa solo quando ci sono ancora giù 1-2 litri di GPL e se affondo completamente il pedale del gas
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phcaze, quando schiacci tu con il tuo mostro, non basterebbe il gas che c'è sotto l'Algeria :D :D :D
Hai idea di quanto GPL richieda una tua pestatina????
Secondo me, se te lo fa solo quando rimani con 1-2L di GPL non c'è da preoccuparsi.....!
Comunque non so se Landi consiglia di svuotare il serbatoio...io non l'ho mai letto da nessuna parte....!
Io, per esempio, non lo svuoto mai ;)
Auguri per il tuo NON problema ;)
F.
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Messaggiodi phcaze » 12/06/2008, 11:21

boh mi pareva di aver letto così in una discussione qui sul forum.... mi sarò sbagliato, comunque ho riprovato anche questa mattina e nessun problema :mrgreen:
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Messaggiodi Burchio » 12/06/2008, 11:26

phcaze ha scritto:boh mi pareva di aver letto così in una discussione qui sul forum.... mi sarò sbagliato, comunque ho riprovato anche questa mattina e nessun problema :mrgreen:

Ottimo direi....!
F.
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Messaggiodi hellomanchester » 17/06/2008, 9:13

Si succede anche a me quando sono a vuoto...è una cosa normale..
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