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pitbull ha scritto:Qualcuno ha provato a mettere un filtro a cono o comunque per cambiare il sound su un benzina a gpl? Potrebbero esserci problemi?
Pietrox86 ha scritto:se lo fai facci sapere
FRA5680 ha scritto:la modifica del filtro deve essere seguita per forza da una modifica della mappatura dell'impianto a gas, in particolar modo se l'impianto è a metano!!!
Correggetemi se sbaglio, ma credo che la modifica del filtro vari i rapporti stechiometrici (o del debimetro???) quindi è indispensabile una messa a punto della mappatura in funzione della diversa quantità di ossigeno a disposizione per la combustione
maurob71 ha scritto:pit
se lacar va bene e non hai problemi lasciala così com'è.... già preghiamo per le nostre valvolozze, non aggiungere altri patemi d'animo
FRA5680 ha scritto:Ma se la rimappa la fa l'installatore autorizzato Landi che problema c'è?mica te la fai te a casa..
La mia auto l'ho fatta rimappare già 3 volte perchè con la mappatura standard oltre i 5500 giri si accendeva la spia dei gas di scarico, è stata la Landi stessa a dirmi di rimpaarla ed infatti adesso per il 1.8 VVT opel a metano la mappatura ufficiale Landi attualmente in circolazione è proprio la mia..
E poi mauro, ancora c'è qualche speranza sulle punterie in garanzia??
Delle 2 una rimappa fatta veramente bene può essere utile in quanto se la miscela ossigeno gas è un pelino magra la macchina può andare bene apparentemente ma con notevole usure delle sedi valvola!
Anzi, mi sentirei anche di ipotizzare che i problemi di mattivo (?) fossero proprio dovuti ad una mappatura troppo magra..forse la mappatura standard mal si addice allo stile di guida di alcuni possessori dell'auto portando ad una notevole diminuzione dei tempi di ususra delle sedi, si potrebbe anche rivedere tutta la questione sotto questo punto di vista
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