Perdita acqua

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Perdita acqua

Messaggiodi Songnapulitane » 21/05/2008, 18:49

Ciao a tutti,
non ho trovato nulla di simile nel forum... se qualcuno lo scovasse è pregato di dirmelo !!! ;-)

Il problema è iniziato il 1° Maggio, dopo 3 ore bloccato in fila in statale la mattina e 2,5 ore al ritorno, prendendo l'auto il giorno dopo nel garage c'era una grossa macchia d'acqua per terra.

Portata in officina mi hanno cambiato le T e le fascette.

Il giorno dopo perdita di acqua ancora, di meno ma c'era.

Riportata in officina 2 giorni, ricambiate le T con T più lunghe in modo che ci si possa mettere 2 fascette per lato, sostituito un tubo tra polmone e T.

La macchia d'acqua per terra non c'è più ma credo ci sia ancora una leggerissima perdita.

Non so voi, ma io ho il polmone installato sotto la batteria, per cui la mattina noto un po di umido sullo chassis dell'auto in corrispondenza del polmone, il liquido nella vaschetta in un paio di giorni è sceso di un mm (ho fatto il segno con la matita)... a qualcuno è capitata sta cosa ?!

Saluti
Astra Play Station Wagon 1.6 VVT 115cv, Moonland, Enjoy Pack, Bulloni antifurto... Gasata con GPL
Songnapulitane
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2008, 18:48
Località: Napoli

Re: Perdita acqua

Messaggiodi Burchio » 21/05/2008, 22:39

Songnapulitane ha scritto:Ciao a tutti,
non ho trovato nulla di simile nel forum... se qualcuno lo scovasse è pregato di dirmelo !!! ;-)
Il problema è iniziato il 1° Maggio, dopo 3 ore bloccato in fila in statale la mattina e 2,5 ore al ritorno, prendendo l'auto il giorno dopo nel garage c'era una grossa macchia d'acqua per terra.
Portata in officina mi hanno cambiato le T e le fascette.
Il giorno dopo perdita di acqua ancora, di meno ma c'era.
Riportata in officina 2 giorni, ricambiate le T con T più lunghe in modo che ci si possa mettere 2 fascette per lato, sostituito un tubo tra polmone e T.
La macchia d'acqua per terra non c'è più ma credo ci sia ancora una leggerissima perdita.
Non so voi, ma io ho il polmone installato sotto la batteria, per cui la mattina noto un po di umido sullo chassis dell'auto in corrispondenza del polmone, il liquido nella vaschetta in un paio di giorni è sceso di un mm (ho fatto il segno con la matita)... a qualcuno è capitata sta cosa ?!
Saluti

Ciao Songnapulitane, dunque, se cambiando i raccordi a T (ti hanno messo di nuovo quelli di plastica o te li hanno sostituiti con i nuovi metallici?) e le fascette la perdita si è notevolmente ridotta qualcosa c'entravano...c'è poco da fare...!
Il problema è il persistere della piccola perdita....secondo me perde anche il polmone (guarnizione?)......lo testimonia l'umido sullo chassis....occhio che il liquido corrode....!
Io la riporterei in conce...!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Re: Perdita acqua

Messaggiodi gigiotd » 22/05/2008, 8:41

Songnapulitane ha scritto: a qualcuno è capitata sta cosa ?!


Eccomi! :D
E' successo a me che il riduttore perdesse dalla parte sottostante. In pratica, se metti la mano sotto il polmone, trovi un liquido oleoso. A me il polmone però non é posizionato sotto la batteria, ma sta in alto a filo con il cofano, é facile da controllare...
Però ti dico una cosa: una oscillazione di 1mm é assolutamente normale: quando é successo a me, dopo la sostituzione ho continuato a controllare per diversi gg. e succedeva che un giorno avevo un mm. in meno e l'altro avevo un mm. in più, ma la perdita é sparita.
Metti la mano sotto il riduttore e vedi se c'é acqua, altrimenti il problema non esiste (ammesso che la perdita non si aggravi ulteriormente)...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Songnapulitane » 22/05/2008, 16:47

In effetti il liquido è leggermente oleoso... in principio ho avuto "paura".

Le T sono ancora quelle in plastica !!!

Io credo che perda la guarnizione del polmone... ho provato a toccare i tubi di entrata sul polmone e sono asciutti... resta la macchia umida sullo chassis... aspetterò ancora qualche giorno, se la vaschetta scende ancora di più la riporto in officina !!!

Grazie
Astra Play Station Wagon 1.6 VVT 115cv, Moonland, Enjoy Pack, Bulloni antifurto... Gasata con GPL
Songnapulitane
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2008, 18:48
Località: Napoli

Messaggiodi davide1968 » 26/05/2008, 13:16

andato in officina 4 volte..perdevano i manicotti del riduttore di pressione....poi dopo un mese in garage ancora perdite...riporto dall'impiantista che me la tiene un giorno consegnandomela con tutte le garanzie del caso...dopo un giorno ancora liquido in garage..vado io sotto l'auto e ispeziono...perdita da tutti e due i tubi a T. Riporto l'auto leggermente seccato e mi viene restituita ancora il giorno dopo. Tutto OK per tre mesi...poi ancora perdita. la porto stanco di questa vicenda dalla conce dicendo di sistemare la perdita (non erano i tubi a T)..me la restituiscono dicendo che perdeva dal tubo dell'acqua del riscaldamento. Tutto bene per un mese e poi ancora liquido nel garage. ispeziono tubo a T bagnato...il giorno dopo però il tubo è risultato asciutto.
Conclusioni:
- i meccanici con cui ho avuto a che fare sono incompetenti
- lascio stare così tanto in considerazione anche del futuro incerto per le valvole ora mai mi sono rotto!
- faccio l'estensione di garanzia e se si brucia la testa mi faccio fare l'intervento in garanzia;
- rimane il disagio se mi lascia per strada ma mi devo rassegnare al fatto che questo "catorcio" di auto pagata 21.000 euro non può darmi di meglio.
spero solo di rivendicare i miei diritti con la class action di cui si parla sempre nel sito.

Ad ogni modo rimane la mia scarsa stima per Opel e meccanici annessi. Non consiglierò mai più un opel e tanto meno la trasformazione a gas.
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi pitipu » 25/12/2008, 8:09

Mi associo ai precedenti post: perdita d'acqua, già segnalata (con intervento del concessionario) a settembre 2008 scorso. Da qualche giorno si è ripresentata, circa 1 cm in una settimana. Tornerò di nuovo in concessionaria la prox settimana, e vi terrò aggiornati. Per il momento, visto che oggi è 25, buon natale.
Astra GTC 1.6 vvt 115 cv Enjoy Pack Anniversary star silver (aprile 2008) - GPL Landi, retrovisori richiudibili elettricamente. In A.M. sensori parcheggio + check control + computer di bordo + cruise control + monitor tetto c/retrocamera + bluetooth Metasystem MetaBlue
pitipu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/04/2008, 5:12
Località: roma

Messaggiodi opelkadett » 26/12/2008, 9:38

grazie per gli auguri, comunque io ho un'astra da 8 mesi e la perdita di acqua la noto anch'io, ho anche notato l'ebollizione della macchina.. risposta, ora la macchina va "bene" a benza, solo che l'aria del riscaldamento esce a malapena.. il 29 mi rechero di nuovo ma con un bel legale... vi faro sapere!!!
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Messaggiodi ColinMcDan » 26/12/2008, 9:45

opelkadett ha scritto:grazie per gli auguri, comunque io ho un'astra......


Ciao opelkadett!

Prima di tutto ti invito a seguire i seguenti consigli prima di postare.

- Presentati [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] secondo le regole riportate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Leggi il regolamento del Forum [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
- Metti la tua Astra in firma, come noi andando nel menù in alto e premendo su profilo.Dopo di che scorri la pagina fino a che non trovi il campo firma ;)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

:thx

Ciao ciao
Immagine
Audi A3 Sportback 2.0 TDI 140 CV :.. Astra GTC SEMPRE nel cuore!
Avatar utente
ColinMcDan
Astrista leggendario
Astrista leggendario
 
Messaggi: 5615
Iscritto il: 30/12/2007, 19:10
Località: Motta Visconti (MI)
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex GTC

Messaggiodi gigiotd » 26/12/2008, 12:27

I riduttori Landi hanno un timer interno di autodistruzione. Dopo aver cambiato il primo a circa 20000km., adesso che sono a 38000km il secondo inizia a perdere di nuovo. L'installatore si trova a 60km. da casa: non dico parolacce perché é Natale...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Songnapulitane » 28/12/2008, 10:07

Aggiornamento
Dopo il tagliando effettuato a fine novembre mi hanno cambiato il riduttore... al momento sono terminate le perdite... !!!
Bye
Astra Play Station Wagon 1.6 VVT 115cv, Moonland, Enjoy Pack, Bulloni antifurto... Gasata con GPL
Songnapulitane
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2008, 18:48
Località: Napoli

Perdita liquido refrigerante

Messaggiodi Cronus » 28/12/2008, 21:24

Ho letto ora il post dopo tanto tempo di latitanza dal forum, in effetti lo stesso problema mi si era presentato lo scorso inverno, dopo pochi mesi d'installazione dell'impianto gpl, si trattava in effetti di perdite dalla T che il concessionario ha sistemato stringendo le fascette. Dopo un estate e un autunno tranquilli da quel punto di vista (ma con altri problemi irrisolti finora) mi si è ripresentata la stessa anomalia. Ho chiesto nuovamente l'intervento del concessionario...stiamo a vedere quando me lo sistemerà..
Astra H Cosmo 1.8 VVT 5 porte metro, impianto Gpl Landi. Cosmo Pack,
fari bi-xeno, sensori parcheggio, finestrini posteriori elettrici, poggiatesta attivi, smart airbag, cruise control in a.m. (grazie al Forum!), gomme estive Pirelli Cinturato P7 225/45R17, gomme termiche Continental Wintersport 850 TS 205/55R16, bulloni antifurto a.m. pannello insonorizzante cofano, filtro Sprintfilter Supercompetition
Cronus
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 13/03/2007, 23:50
Località: Bergamo

Messaggiodi davide1968 » 30/12/2008, 8:35

Questo problema è molto frequente in particolare si riscontra con il passaggio alla stagione fredda. Infatti la perdita in molti casi non si ha a motore acceso in quanto con il calore i tubi si dilatano riuscendo così a chiudere quel minimo di lume tra fascetta e raccordo. Fare una prova è semplice....a motore caldo se passate con un dito tra i raccordi (occhio che è caldo e il rischio di ustione è alto!) al massimo le dita si innumidiscono appena. Se fate la stessa operazione a motore freddo il giorno seguente vedrete che le dita ne escono bagnate e unte dal liquido che goccia dopo goccia esce dal raccordo. Spesso il problema si localizza nei raccordi a T sul tubo dell'acqua del riscaldamento o nei raccordi sul riduttore di pressione.
Soluzioni:
- mettere raccordi a T più lunghi (se ci sono) con due fascette?
- a motore freddo senza troppe paure stringere le fascette (generalmente con una chiave del 7)..occhio a non stringere troppo in particolare se i raccordi sono in plastica. In ogni caso non va mai stretta troppo perchè il rischio è quello di rovinare il tubo.
Meglio poco alla volta e ricontrollare il giorno seguente.
Io ho fatto così---problema risolto.

By

davide
Opel Astra 1.6 Cosmo Twin port -Gasata renzo Landi -
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

perdita acqua

Messaggiodi khaetano » 30/12/2008, 10:03

salve a tutti,vedo con molto dispiacere che il problema perdite è molto vasto,io ho lo stesso problema mio cognato idem e mio nipote pure.tante corse dal conce non sono servite a nulla o comunque non hanno risolto completamente il problema,prima ci hanno raccontato delle fascettejavascript:emoticon(':shock:') poi i raccordi di plastica che si romponojavascript:emoticon(':?') dopo quelli in metallo ma purtroppo erano cortijavascript:emoticon e non vi dico le incazz...re che ci siamo presi e le parolacce che abbiamo lanciato..javascript:emoticon .niente non è servito a niente hanno sempre una scusa pronta.per fortuna ho un piccolo garage fornito di fossa e mi sa tanto che mi dovrò armare di pazienza e volontà e risolvermi il problema da solo.

che ci volete fare
BUON ANNO A TUTTI javascript:emoticon(':grazie')
ASTRA ENJOY SW 1.6 VVT 115 cv - ESPPlus Enjoy Pack: include Fari fendinebbia (T96), Radio CD30 MP3 (UCH) con ingresso Aux-in e con comandi radio al volante (W1Y) e Cerchi in lega da 16"x6,5 a 5 razze doppie (S89).
Vetri posteriori scuri e mancorrenti Silver e modanature dei finestrini cromate. impianto gpl landi. ordinata il 14-12-2007 arrivata il 19-02-2008,immatricolata il 28-02-2008 e ritirata FINALMENTE!! IL 03-03-2008.
GASATA IL 25-03-2008.
Avatar utente
khaetano
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 7
Iscritto il: 29/03/2008, 13:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1600 enjoy GPL

Messaggiodi davide1968 » 30/12/2008, 14:47

beh io la prima volta dal primo impiantista predisposto solo per l'approsimazione, l'ho portata 5 volte!!
Sui raccordi fare tanta attenzione meglio in metallo perchè se si rompono oltre alla perdita immediata di tutta l'acqua c'è il rischio bruciatura testa!! Ci sono già casi riportati di questo tipo.

buon anno
Opel Astra 1.6 Cosmo Twin port -Gasata renzo Landi -
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi gigiotd » 30/12/2008, 15:04

davide1968 ha scritto: Spesso il problema si localizza nei raccordi a T sul tubo dell'acqua del riscaldamento o nei raccordi sul riduttore di pressione.
----[cut!]-----
Meglio poco alla volta e ricontrollare il giorno seguente.
Io ho fatto così---problema risolto.

By

davide


Interessante questa cosa che ci racconti, ma temo di nn cavarmela così perché io trovo la base del riduttore bagnata... ahimè. La volta scorsa erano proprio le guarnizioni del riduttore che non tenevano, ma in ogni caso controllero' bene.
;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi davide1968 » 30/12/2008, 17:12

dimenticavo...effettivamente la perdita può essere anche per le guarnizioni del riduttore. In quel caso meglio l'assistenza. A volte però meglio ancora se si ha tempo controllare da soli con calma (quella che spesso manca ai meccanici). Asciugare tutto con uno straccio, poi riverificare bene il giorno seguente stando molto attenti che non sia un raccordo con il tubo dell'acqua che colando segue per gravità il bordo del riduttore scendendo fino alla sua parte inferiore. Sembra così che perda il riduttore mentre la causa è più in alto.
Aggiungo che i tubi vanno comunque controllati anche se per terra non troviamo macchie. A volte infatti può anche succedere che se la perdita avviene dai raccordi a T il liquido cada su parti del telaio che tendono a raccoglierlo e accumularlo e scaricarlo a terra mentre si è in movimento.

salutoni
Opel Astra 1.6 Cosmo Twin port -Gasata renzo Landi -
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Re: perdita acqua

Messaggiodi gigiotd » 31/12/2008, 14:26

khaetano ha scritto:salve a tutti,vedo con molto dispiacere che il problema perdite è molto vasto,io ho lo stesso problema mio cognato idem e mio nipote pure.


Ma hanno tutti Landi? Lo chiedo perché io sono alla mia quarta auto a gpl e *nessuna* ha mai avuto questo problema.... bah!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi opelkadett » 31/12/2008, 14:56

se per questo stamattina ho notato che la temperatura del'acqua in città e salita fino 107 gradi e fuori città 45, non so se e normale!!!!!!
opelkadett- Opel Astra H SW my08 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel - Cosmo. Block shaft + gemini sonoro.
opelkadett
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 20/12/2008, 20:34
Località: corato
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p 1.6 16v vvt cosmo
Umore: DISPERATO

Messaggiodi gigiotd » 31/12/2008, 15:07

opelkadett ha scritto:se per questo stamattina ho notato che la temperatura del'acqua in città e salita fino 107 gradi e fuori città 45, non so se e normale!!!!!!


In città 107 é normale, a 108 attacca la ventola... 45 fuori città invece mi pare decisamente strano.
Per quella che é la mia esperienza, comunque, sintomi come quello che descrivi indicano che la valvola termostatica del radiatore é bloccata aperta... ma che succeda su auto con qualche anno sulle spalle é quasi normale, sulla tua che ha 6 mesi... boh!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi pitipu » 02/01/2009, 13:33

Causa le feste di mezzo, ancora non ho avuto tempo di andare in concessionaria. E nel frattempo la perdita continua: dopo aver rabboccato il 25 dicembre, da allora il livello è sceso di 1 cm circa (ho intenzione di portargliela il 7 gennaio, con un livello abbastanza basso: vediamo se così affrontano il problema con un po' di seietà... Ovviamente la tengo d'occhio ogni mattina prima di uscire).
Interessante la domanda di gigiotd ("Ma hanno tutti Landi?"): io si, ho l'impianto Landi montato dalla Opel a maggio 2008 (e quindi coperto da garanzia della casa per 2 anni).
Chi, tra quelli che ha la perdita, monta l'impianto Landi?
Astra GTC 1.6 vvt 115 cv Enjoy Pack Anniversary star silver (aprile 2008) - GPL Landi, retrovisori richiudibili elettricamente. In A.M. sensori parcheggio + check control + computer di bordo + cruise control + monitor tetto c/retrocamera + bluetooth Metasystem MetaBlue
pitipu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/04/2008, 5:12
Località: roma

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti