Considerazioni sul prezzo dei carburanti

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Considerazioni sul prezzo dei carburanti

Messaggiodi gigiotd » 05/05/2008, 14:57

Ragazzi, che vi devo dire: "mal comune, mezzo gaudio"?
Il prezzo assurdo del gasolio di questi gg. mi sta in parte ripagando del sangue amaro fatto dopo la scoperta della storia delle sedi valvola.
Se avessi preso la 1.7CDTI, sarei nero di rabbia a quest'ora, anche perché, quando avevo la G a gasolio non facevo altro che rimpiangere il caro gpl... non oso immaginare i "te l'avevo detto" che mi sarei dato da solo.
Avrà pure dei costi aggiuntivi questo gpl, ma giro in silenzio assoluto e spendo un bel po' di meno: faccio sempre 11-12 km/l, con la 1.7 non sarei andato oltre i 16-17.
Col prezzo di questi gg. é come se io facessi 22-24 km/l, ovvero ho un range di risparmio da un minimo 30% ad un massimo di 50% sul diesel! In ogni caso sempre più di un terzo del costo... non sono noccioline!
Tenete presente che una turbina nuova di un diesel equivale quasi ad una testata nuova... nessuno si illuda che col diesel siano tutte rose e fiori.
Aggiungiamoci FAP e iniettori (questi ultimi costosissimi: circa il doppio della Focus, ad es.) e il quadro é completo.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Mr. Wolf » 05/05/2008, 15:04

Il tutto va sempre rapportato alla percorrenza annua... non è sempre detto che alla fine col GPL si spenda meno, tra costo dell'impianto, maggiore manutenzione e svalutazione dell'auto.
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi confused » 05/05/2008, 15:14

il punto ridicolo è che il gasolio, combustibile economico, se si puo dire pure sporco, o meglio ancora poco raffinato, è arrivato a costare piu della benzina...

comunque non cantate vittoria voi gasati :lol:
A breve pure il gas salirà :lol:
uno o 2 anni che il parco macchine raggiunga cifre interessati e poi :frusta

ps...

dai costa piu il gasolio che la benzina :lol: :lol: :lol:

Noi siamo dei balle.......ma ancora di piu chi ci tutela e permette che ci calino le braghe cosi in bella mostra:mrgreen: :mrgreen:

Siamo arrivati a 70 euro a pieno :lol: :lol: :lol: :lol: e nessuno si mette in mezzo per evitarlo :lol: :lol: :lol:
Se nel giro di un anno arriverà a 2 euro al litro fanno bene, siamo noi i balle....
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Mr. Wolf » 05/05/2008, 15:26

confused ha scritto:il punto ridicolo è che il gasolio, combustibile economico, se si puo dire pure sporco, o meglio ancora poco raffinato, è arrivato a costare piu della benzina...


Il costo di produzione di benzina e gasolio è assolutamente identico.
La differenza di prezzo è sempre stata data dalla minore tassazione del gasolio rispetto alla benzina. In seguito alla diffusione delle auto diesel, i vari governi hanno man mano aumentato le tasse sul gasolio, portandole al livello di quelle della benzina. La stessa cosa succederà per GPL e metano....
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi pitbull » 05/05/2008, 15:30

confused ha scritto:comunque non cantate vittoria voi gasati :lol:
A breve pure il gas salirà :lol:
uno o 2 anni che il parco macchine raggiunga cifre interessati e poi :frusta


ok, giusto il tempo di recuperare la spesa dell'impianto :mrgreen:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi confused » 05/05/2008, 15:31

Ancora peggio, l'aumento è delle tasse????
Questa non la sapevo :shock: :shock:

Sicuro che non siano le case petrolifere????

Ma perche addirittura aumentarlo????

Cosi si sfascella la storia del diesel ed il suo utilizzo :roll:

ps

Ora daro di sicuro i soldi in slovenia.....

Anzi chi vuole una stecca di sigarette??? :lol: :lol:
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi ALEXALIVE » 05/05/2008, 15:55

scusate, ma il gasolio non era un prodotto di scarto della raffinazione del petrolio?
Ministero della navigazione: responsabile delle politiche di sviluppo marine e sottomarine - GRAZIE GASPY

ASTRA TWINTOP 1.9 CDTI - 186000 KM ALL'ATTIVO

:mrgreen: TIAMAX IS MY BIG FRIEND, PROUD TO BE HIS WITNESS OF WEDDING & HIS LAWYER :mrgreen: DI SOCI NE HO 70 - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :mrgreen: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
show car: Duna con [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Sfido Matiz 1.0 Gpl/MetANO e Austin Allegro dell'80 alimentata con lettiera del gatto ECOlogica VCatPower

RADUNI: BORGOSESIA 2007 - DESENZANO DEL GARDA 2007 - LUINO 2007 - II NAZ. ROMA 2007 - SPEEDDAY MONZA 2008 [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - III NAZ. TORRICELLA 2008 - SPEEDDAY MONZA 2009 A GUARDARE GLI ALTRI - V NAZ. FERRARA 2010 - RADUNO DEI RADUNI 4R VAIRANO 2010 - 2011 - 2012 - VII NAZ. MONTEPULCIANO 2012 - VIII Naz. FANO 2013- MI TROVATE IN AUTOSTRADA -
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

THINK [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ma Garibaldi non poteva farsi i fatti suoi?
Avatar utente
ALEXALIVE
SOCIO N° 161
 
Messaggi: 1515
Iscritto il: 22/11/2006, 12:00
Località: Forlì
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TWINTOP

Messaggiodi confused » 05/05/2008, 15:59

Quello che sapevo pure io........
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 05/05/2008, 16:02

ALEXALIVE ha scritto:scusate, ma il gasolio non era un prodotto di scarto della raffinazione del petrolio?


Non è propriamente uno scarto. Durante la raffinazione, nella famosa fase di cracking, il gasolio, visto il peso molecolare maggiore rispetto alla benzina, viene "espulso prima", ad una temperatura di circa 300° se non ricordo male. La benzina invece esce più "in alto" a temperatura dimezzata.

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi nirva » 05/05/2008, 16:03

ragazzi ho montato l'impianto a GPL a gennaio di quest'anno..
prezzo GPL al lt 1°pieno 0,660 -------> oggi stesso distributore prezzo al lt. 0,650

vogliamo vedere benzina e gasolio che impennata che hanno fatto in questi 4 mesi?? :shock:

comunque sono sicuro anch'io che quando saremo in troppi con l'impianto ci bastoneranno e a quel punto non ci sarà più convenienza a convertire l'auto! così poi se ne inventeranno un'altra, che so la coca cola e tutti di nuovo a spendere e convertire la macchina...
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi Mr. Wolf » 05/05/2008, 16:11

nirva ha scritto:ragazzi ho montato l'impianto a GPL a gennaio di quest'anno..
prezzo GPL al lt 1°pieno 0,660 -------> oggi stesso distributore prezzo al lt. 0,650

vogliamo vedere benzina e gasolio che impennata che hanno fatto in questi 4 mesi?? :shock:

comunque sono sicuro anch'io che quando saremo in troppi con l'impianto ci bastoneranno e a quel punto non ci sarà più convenienza a convertire l'auto! così poi se ne inventeranno un'altra, che so la coca cola e tutti di nuovo a spendere e convertire la macchina...


Quando ritirai la mia attuale auto, nel 2002, corsi a fare il primo pieno... 50 euro al distributore automatico, e non sono riuscito a farceli stare tutti :muro
L'ultimo pieno, fatto la settimana scorsa (e non ero ancora del tutto a secco) mi è costato 79 euro :azz
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi confused » 05/05/2008, 16:14

Railroad ha scritto:
ALEXALIVE ha scritto:scusate, ma il gasolio non era un prodotto di scarto della raffinazione del petrolio?


Non è propriamente uno scarto. Durante la raffinazione, nella famosa fase di cracking, il gasolio, visto il peso molecolare maggiore rispetto alla benzina, viene "espulso prima", ad una temperatura di circa 300° se non ricordo male. La benzina invece esce più "in alto" a temperatura dimezzata.

:ciaoz


oddio
300° il gasolio.....

la benza piu in alto a temperatura dimezzata??? spiegamelo.. :lol:

comunque ora mi è tornato in mente lo spaccato della raffinazione studiato a scuola

però mi sembra di ricordare che il gasolio è in percentuale maggiore rispetto la benza sul risultato finale della raffinazione :? e comunque meno lavorato......

Ok che ora ci sono i gasolii speciali.....ma anche gli eco diesel costano uguale ed hanno olii vegateli che costano qualche cent.. :lol:


edit

AAAAAAAAA ok, piu in alto nella cisterna di raffinazione :voc
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 05/05/2008, 16:17

confused ha scritto:oddio
300° il gasolio.....

la benza piu in alto a temperatura dimezzata??? spiegamelo.. :lol:


Un immagine vale più di 1000 parole. :mrgreen:
Ho trovato [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] da wikipedia.
Credo sia comprensibile. :)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi confused » 05/05/2008, 16:29

:plause :concordo

sisi cosi la ricordavo :mrgreen:

comunque questo fa vedere che il gas''olio'' appunto sta sopra l'olio.....


Che poi viene raffinato per i diversi utilizzi.....
uguale per la benza che dopo essere ''separata'' va comunque raffinata, invece il gasolio da quel che sapevo rimane abbastanza grezzzo, almeno quello di un tempo, di sicuro non il vpower che sembra benzina :lol: :lol:

Diciamo allora che il vecchio gasolio si avvicinava piu all'olio , nei giorni moderni è stato abnch'esso raffinato, quindi i costi sono aumentati....

Ora rimane una questione, il prezzo lievitato è dovuto alle tasse?? sicuri????
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

A volte ritornano
Avatar utente
confused
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 2911
Iscritto il: 06/06/2007, 21:30
Località: Bisiacaria
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi raf23 » 05/05/2008, 18:22

Tra petrolieri che vogliono arricchirsi ulteriormente e tasse non so quale dei due sia la causa principale di tali aumenti....
La mia curiosità è:tutto in Italia si muove su gomma....Avete idea delle implicazioni che avranno questi aumenti sulla vita di tutti i giorni?E poi se tutti adesso passano ai carburanti alternativi,questi continueranno sempre a costare cosi'poco?Se non ricordo male quando iniziarono a diffondersi i common rail pomparono la gente ad orientarsi verso questi motori,che oggi sono quasi messi alla berlina dai costi e dai provvedimenti antinquinamento(a parte quelli con i DPF)...Quindi credo che finchè avremo qualche soldo in tasca i soliti ignoti cercheranno in in modo o nell'altro di farcelo spendere....Sono sempre piu' schifato!E poi ho letto in un altro topic di AlexAlive....chi ragiona e paga sempre ad un certo punto si stanca....e si avvilisce
Ieri :astra h gtc 1.7 sport black sapphire spoiler posteriore lester,coprimaniglie e coprispecchi cromati opc-line,finitura maniglie interne by strappo73,bracciolo centrale autodeco,cruise control a.m.,cerchi sport da 17 per gomme estive,adesivi gtc rossi su pinze freno by gsxr2001,cornici fendinebbia cromate,poggiapiede e antennino simoni racing,calandra,logo posteriore e coprimozzo vauxhall.E cerchi invernali da 16 sport...

Oggi:astra j 5p 1.7 110 elective olympic white con elective pack usb e ruotino di scorta(aftermarket ...è entrato di prepotenza nella mia vita,ma soprattutto nell'astra!).In attesa di svariate modifiche....per prima cosa si cambia l'antennino!!E finalmente..con pedaliera opc,portaocchiali e vetri scuri!intanto botta di vita e tetto nero e spoiler cadamuro....poi viaaaa:un assetto in arrivo per scongiurare l'effetto JUKE!
raf23
SOCIO N° 154
L'Esaurito
 
Messaggi: 1463
Iscritto il: 26/11/2006, 17:54
Località: bologna
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5p elective bianca....ben arrivata
Altra Opel: ex astra h gtc nera...grazie di tutto!
Umore: ignorante

Messaggiodi maximix » 06/05/2008, 7:57

confused ha scritto:comunque non cantate vittoria voi gasati :lol:
...
uno o 2 anni che il parco macchine raggiunga cifre interessati e poi :frusta

Per il momento percorro 400Km in autostrada con 17euro e pago solo 1/4 di bollo.
Più in la mi adatterò. :mrgreen:
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
Avatar utente
maximix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2008, 13:59
Località: MO-TA

Re: Considerazioni sul prezzo dei carburanti

Messaggiodi gaspy75 » 06/05/2008, 8:08

gigiotd ha scritto:Tenete presente che una turbina nuova di un diesel equivale quasi ad una testata nuova... nessuno si illuda che col diesel siano tutte rose e fiori.
Aggiungiamoci FAP e iniettori (questi ultimi costosissimi: circa il doppio della Focus, ad es.) e il quadro é completo.


Considerando il numero di topic aperti su malfunzionamenti e guai del GPL hai ben poco da sorridere e fossi in te mi darei una grattatina :mrgreen:
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi ZioFerro » 06/05/2008, 8:35

2200 km in 3 gg, ponte di mezzo e lungo esame di vari prezzi.
- Mercoledì 30/04 - Bresso (MI): GPL 0,67
- Giovedì 01/05 - zona Cattolica - GPL 0.70
- Giovedì 01/05 - zona Cattolica - Benzina 1.469
- Giovedì 01/05 - zona Pescara - GPL 0.69
- Domenica 04/05 - zona lecce - benzina 1,50
- Domenica 04/05 - zona brindisi - GPL 0.64
- Domenica 04/05 - zona ??? - GPL 0.69
- Domenica 04/05 - zona Piacenza/Milano - GPL 0.69

I dati si commentano da soli...

confused ha scritto:comunque non cantate vittoria voi gasati :lol:
A breve pure il gas salirà :lol:
uno o 2 anni che il parco macchine raggiunga cifre interessati e poi :frusta...

e quando accadrà io avrò l'auto alimentata a bucce di banane!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Considerazioni sul prezzo dei carburanti

Messaggiodi gigiotd » 06/05/2008, 8:44

gaspy75 ha scritto:Considerando il numero di topic aperti su malfunzionamenti e guai del GPL hai ben poco da sorridere e fossi in te mi darei una grattatina :mrgreen:


Ma guarda che io é da tempo che mi gratto e mi piango addosso... volevo giusto dire che "non tutto il male vien per nuocere", tutto qui.
Per la cronaca: stamattina mi hanno detto che devono mettere mano alle punterie... :(
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Considerazioni sul prezzo dei carburanti

Messaggiodi Mr. Wolf » 06/05/2008, 8:54

gaspy75 ha scritto:Considerando il numero di topic aperti su malfunzionamenti e guai del GPL hai ben poco da sorridere e fossi in te mi darei una grattatina :mrgreen:


Infatti, tra costi di manutenzione aggiuntiva e rischio di guasti gravi, mi sa che la convenienza del GPL va a farsi benedire :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti