Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
Lucastra79 ha scritto:Tornando sul tema del topic volevo chiedere se qualcuno aveva letto l'articolo sul GPL/metano che è uscito su quattroruote di Luglio! io ancora non ho comprato la rivista ma un mio amico ha detto che il GPL diventerà nel futuro il carburante più economico, perfino del metano che invece è destinato sempre più ad aumentare, mentre il GPL, date le ingenti quantità presenti e stoccate, sarà forse addirittura soggetto a ribasso! se così fosse sarebbe una vera pacchia!!!!!
ColinMcDan ha scritto:Secondo me sono tutte chiacchiere: fino a 2 anni fa la forbice fra prezzo della benzina e prezzo del gasolio era molto ampia. Allora queste considerazioni non valevano? Cosa c'era di diverso da oggi? Niente credo. La gente ha iniziato a comprare le macchine a gasolio, e guarda caso ha iniziato a salire il prezzo. Secondo me certe cose non dovrebbero nemmeno scriverle, farebbero più bella figura.
Burchio ha scritto:Questa è un'ottima notizia. C'è da vedere se la previsione si rivelerà giusta....spero di si!
Certo che quattroruote tutti i mesi mette un articoletto di mezza pagina per far comprare il giornale ai frequentatori di AstraHclub
ZioFerro ha scritto:Su al volante di luglio le considerazioni sono opposte. Stabile il metano, aumenterà il gpl.
Lucastra79 ha scritto:Io comunque stasera quando torno dall'ufficio quattroruote lo compro e godo un pochino a leggere tali notizie...qua tra giochi delle valvole e testate da rifare quasi mi stavo pentendo di aver venduto (1 mese fa!!!) un gasolio per un benzina da gasare!!! e invece, sentiti anche i concessionari, le auto a gasolio andranno diminuendo il loro valore nell'usato (un mio amico commerciante d'auto ha stravolto il suo parco usato, ora acquista solo benza per rivendere) e anche per il fattore ambientale le auto a GPL/metano saranno parecchio ricercate e manterranno il loro valore nel tempo! (...godo ancora di più!!!! )
ZioFerro ha scritto:Questa sicuramente vi manca...
la scorsa settimana in autostrada mi fermo a rifornire e... sull'altra pompa c'era un cayenne a fare gpl!
Qui si sfiora il ridicolo: compri un monolocale e poi vai a gas! E non ditemi che la motivazione sta nella questione ambientale perchè non ci credo.
confused ha scritto:Sai quanto sono alte le rate di un cayenne?
ZioFerro ha scritto:confused ha scritto:Sai quanto sono alte le rate di un cayenne?
Credo più della mia e della tua messe assieme. Aggiungici l'anticipo e la maxirata finale rifinanziabile.
confused ha scritto:ZioFerro ha scritto:confused ha scritto:Sai quanto sono alte le rate di un cayenne?
Credo più della mia e della tua messe assieme. Aggiungici l'anticipo e la maxirata finale rifinanziabile.
Capi perche a gas?
Voglio ma non posso o se posso ci arrivo a filo
milpaolo ha scritto:Io ho letto l'articolo di quattroruote. In effetti anch'io sono rimasto colpito dal fatto che, nonstante il GPL sia un derivato del petrolio, pare che per qualche anno non dovrebbe risentire dell'aumento dei prezzi di quest'ultimo in quanto le aziende produttrici e distributrici ne hanno in sovrabbondanza.
sand-blasted ha scritto:L'incremento di produzione di metano, in particolare di quello liquefatto, aumenterà ulteriormente anche la disponibilità di Gpl, che è un prodotto anche (e sempre più) di derivazione naturale, da giacimenti di gas, e non soltanto ricavato nelle lavorazioni del petrolio in raffineria.
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite