GUIDA AL TUNAP MP163 ed MP164

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 24/04/2008, 10:37

Burchio ha scritto:
gigiotd ha scritto:
Burchio ha scritto:10???? Nei miei progetti deve durarmi 20 anni almeno!
;)
F.

Intendevo prima di toccare la testa... ;)

Anch'io :D :D :D
F.

:ahahah :pazzo Te lo auguro... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi davide1968 » 24/04/2008, 11:18

rispondo a burchio sulla "qualità" dei meccanici Opel.
Vado anch'io dal concessionario a mettere il Tunap in quanto volgio essere in regola con eventuali rotture del motore in futuro.
Lascio l'auto il giorno prima visto che perdeva anche liquido..il giorno seguente vado a ritirarla e al momento di pagare il ragazzo si accorge che era stato messo solo l'adittivo per la benzina. In realtà come da indicazioni GM vanno messi tutte e due. Ora non so che adittivo avranno messo nella benzina (quello che va accoppiato al GPL?...forse no visto che la prima volta che sono andato il ragazzo di turno all'accettazione mi aveva indicato adirittura quello per il diesel!!)...quello del GPL mi sono accorto che metà è uscito fuori,,non hanno neanche pulito l'auto con la fiancata tutto imbrattata del costoso TUNAP,

CONFERMO: sono un branco di improvvisati e non sono neanche al.l'interno della stessa officina coordinati. Meriterebbero una lezione!
Che scandalo...se sapevo così con il c...o che spendevo quei soldi per un Opel.
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 24/04/2008, 11:22

davide1968 ha scritto:CONFERMO: sono un branco di improvvisati e non sono neanche al.l'interno della stessa officina coordinati. Meriterebbero una lezione!
Che scandalo...se sapevo così con il c...o che spendevo quei soldi per un Opel.

Secondo me sono abbandonati a se stessi!
Opel non da il necessario supporto.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 24/04/2008, 11:43

Burchio ha scritto:
davide1968 ha scritto:CONFERMO: sono un branco di improvvisati e non sono neanche al.l'interno della stessa officina coordinati. Meriterebbero una lezione!
Che scandalo...se sapevo così con il c...o che spendevo quei soldi per un Opel.

Secondo me sono abbandonati a se stessi!
Opel non da il necessario supporto.
F.

Forse è così... ma, per come sono fatto io, non riuscirei a comportarmi come fanno loro!

davide... metti in firma la vettura? :thx
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Burchio » 16/07/2008, 9:26

Ciao a tutti.
C'è qualcuno che se la intende col tedesco?
C'è un rivenditore che ha il TUNAP ad un prezzo buono ma non ho capito se l'IVA e la spedizione sono incluse o escluse.
Allego la mail, se c'è qualcuno che può svelare il mistero.......!

Sehr geehrter Burchio ;)

anbei die Preise für das TUNAP-System:
- TUNAP Set Premium 163 (Benzin) + Premium 164 (Gas) > 31,00 € zzgl. MwSt.
- TUNAP Luftanschluss-Adapter > 21,25 € zzgl. MwSt.
- TUNAP LPG-Adapter M10-Anschluss > 22,50 € zzgl. MwSt.
- TUNAP LPG-Adapter M22-Anschluss > 23,50 € zzgl. MwSt.

Zum Einfüllen des TUNAP Wirkstoffes 164 in den Gastank ist ein Adapter
für den Füllstutzen und ein Luftanschluss-Adapter nötig, da die
Befüllung mit Druckluft (10bar) erfolgen muss.

Alle Preise zzgl. MwSt. und Versand.

Wir hoffen Ihnen damit weitergeholfen zu haben.

Mit freundlichen Grüßen

Andreas XXXXXXXXXXX
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 16/07/2008, 10:39

scusa Fabio,

ma se io ho speso in conce euro 36 per 163 e 164, perchè ti rompi le scatole con la germania????

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 16/07/2008, 10:46

maurob71 ha scritto:scusa Fabio,
ma se io ho speso in conce euro 36 per 163 e 164, perchè ti rompi le scatole con la germania????
Mauro

Ciao Mauro.
Perchè non posso farmi un viaggetto dalle tue parti solo per il Tunap :D
Quì a FI i prezzi variano dai 45 euro ai 60 euro :(
Poi a me interesserebbe il 163 scontato da inserire a metà dei 10.000km, il trattamento vado a farlo (per forza) in conce!
Lo so, sono fissato :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 16/07/2008, 12:10

beh, se passi per casa mia ti offro da bere.... :mrgreen: :mrgreen:

se il tuo problema è la metà del chilometraggio, vai ad acquistare il tunap da un autoricambi che non sia Opel.... di sicuro il risparmi ci sarà

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 16/07/2008, 13:00

maurob71 ha scritto:beh, se passi per casa mia ti offro da bere.... :mrgreen: :mrgreen:
se il tuo problema è la metà del chilometraggio, vai ad acquistare il tunap da un autoricambi che non sia Opel.... di sicuro il risparmi ci sarà
Mauro

Beh, ti ringrazio per la bevuta, anche se molti amici sostengono che si spenda meno a vestirmi che a darmi da bere :D
Non ho trovato nessun ricambista che tiene il TUNAP 163, sono ritenuti prodotti "professionali" ad uso e consumo esclusivo delle officine.
Come ti dicevo, i concessionari OPEL da me interpellati hanno prezzi che variano dai 45 ai 60 euro, poi c'è una officina Alfa Romeo che li fa 55 euro quindi la vedo grigia.
Il tipo in germania li fa 31 euro la coppia, non so se li vende separatamente, gli ho chiesto se parla inglese ma ancora non mi ha risposto.
Eventualmente ordinerei 3 flaconi di 163 per "diluire" le spese di spedizione!
Boh? Aspettiamo che mi risponda!
Mauro, ma il tuo concessionario vende anche il solo 163?
Sai mica quanto costa?
Potrei chiamarlo e sentire se può spedirli.....!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 16/07/2008, 13:15

azz che storie che mi racconti

autoricambi che non hanno il tunap..... assurdo......
hai provato con qualche meccanico generico? anche alcuni di loro hanno l'espositore del tunap con tutti i codici.....
prova a chiamare il mio conce, 0423422600

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 16/07/2008, 13:19

maurob71 ha scritto:azz che storie che mi racconti

autoricambi che non hanno il tunap..... assurdo......
hai provato con qualche meccanico generico? anche alcuni di loro hanno l'espositore del tunap con tutti i codici.....
prova a chiamare il mio conce, 0423422600

Mauro

Ok, grazie!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi sand-blasted » 16/07/2008, 13:27

Burchio ha scritto:Alle Preise zzgl. MwSt. und Versand.


Ahia... non sono un campione in tedesco, ma questa frase dovrebbe significare che tutti i prezzi sono più iva e spedizione (quindi spese in più, mi par di capire)
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Messaggiodi Burchio » 16/07/2008, 14:55

sand-blasted ha scritto:
Burchio ha scritto:Alle Preise zzgl. MwSt. und Versand.

Ahia... non sono un campione in tedesco, ma questa frase dovrebbe significare che tutti i prezzi sono più iva e spedizione (quindi spese in più, mi par di capire)

Ciao sand-blasted......ho paura che tu abbia ragione :(
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Gianfy » 22/07/2008, 18:45

Confermo, tutti i costi sono esclusi iva e spedizione.
Considerate che l'iva in Germania è il 19% e che comunque va pagata o da loro o da noi.....
ex:
Astra 1.7 CDTI 101 cv 5p Cosmo my08 + ECC+ GID + CD30MP3+ CC + Comfort Seat Pack2. Black Sapphire + Check control A.M. + Presa 12v nel bagagliaio A.M.
Pneumatici Estivi: Bridgestone Turanza ER300 205/55-16 V
Pneumatici Invernali: Pirelli Snow Control 205/55-16 H

ora:
KIA Niro Urban HEV Midnight Blue
Gianfy
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 370
Iscritto il: 12/09/2007, 17:15
Località: Vicenza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi Burchio » 22/07/2008, 20:15

Gianfy ha scritto:Confermo, tutti i costi sono esclusi iva e spedizione.
Considerate che l'iva in Germania è il 19% e che comunque va pagata o da loro o da noi.....

Grazie Gianfy...lo immaginavo...!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi formix » 11/10/2008, 10:52

Buongiorno a tutti gli svalvolados...

solo per dire che ieri mi sono recato in officina per la seconda endovenosa di Tunap a 'sto disgraziatissimo z18xer.
Ciò che è stato detto in precedenza, ovvero sulla opportunità di andarci con serbatoio gpl quasi vuoto, ora è ancora più importante.
Infatti, da quanto ho avuto modo di vedere, la Tunap sta attualmente distribuendo delle nuove confezioni di 164 che non hanno il raccordo per attaccare l'aria compressa ma si affidano alla pressione interna della bombola per forzare la melma nel serbatoio. Ciò, per quanto renda chiaramente più facile mettere il tunap perchè esonera dalla necessità di un compressore (spingono per farlo mettere direttamente dall'utente?), dall'altra fa si che se il serbatoio gpl non è quasi vuoto la bombola non riesce a scaricarsi completamente.
Nel mio caso (serbatoio a metà) il meccanico ha avuto grosse difficoltà a svuotare il 164 (perdendone non poco fuori ogni volta che svitava la bombola per verificarne lo svuotamento) e ha dovuto prenderne una altra (vecchio tipo, con raccordo per compressore) per completare l'operazione. Ovviamente ne ho pagato solo una...
Ergo, quando andate a tunapparvi fatelo col gpl veramente agli sgoccioli.

saluti

formix
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Messaggiodi Burchio » 11/10/2008, 16:05

Formix, (Rob) che piacere rileggerti. A parte il TUNAP dicci un pò di cose.
A quanti KM sei? Come va il bolide dopo la regolazione? Il conce ti ha dato qualche news?
Per il Tunap, a quanto dice un tecnico col quale sono in contatto, il sistema senza aria dietro è stato anche il "primo sistema".
Sostituito poi da quello con lo sparaaria sul retro del flacone per le difficoltà che tu sopra riporti.
Non so se quindi stanno tornando al sistema senza gonfiagomme o il tuo conce ne aveva una scorta di quello vecchio.
Fatti sentire più spesso.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi formix » 11/10/2008, 17:08

Burchio ha scritto:Formix, (Rob) che piacere rileggerti. A parte il TUNAP dicci un pò di cose.
A quanti KM sei? Come va il bolide dopo la regolazione? Il conce ti ha dato qualche news?
Per il Tunap, a quanto dice un tecnico col quale sono in contatto, il sistema senza aria dietro è stato anche il "primo sistema".
Sostituito poi da quello con lo sparaaria sul retro del flacone per le difficoltà che tu sopra riporti.
Non so se quindi stanno tornando al sistema senza gonfiagomme o il tuo conce ne aveva una scorta di quello vecchio.
Fatti sentire più spesso.
Fabio


Sono a 49600 km, ovvero a ca. 13.000 dal prossimo controllo punterie.
L'impianto è perfetto (mai un tagliando dal gasaro, sempre Ok, ho solo cambiato il filtro ogni 20.000 km) e la cosa mi fa rosicare (come si dice a Roma) ancora di più. Se solo avessimo avuto le sedi valvole a posto avremmo fatto un affarone. Pazienza, un piccolo risparmio rispetto al diesel forse c'è ancora (anche se ho avuto modo di provare una Croma 1.9 150 cv (stesso motore e stesso peso della Zafira) e devo ammettere che, soprattutto in autostrada, mi ha impressionato in prestazioni e silenziosità).
Il conce non mi ha mai chiamato per il tunap ma i meccanici mi hanno confidato che evitano polemiche e si limitano a rifornire di tunap i veicoli al tagliando (a me è costato relativamente poco, 37 euro...), cosa che non posso che biasimare. Ovviamente, non mi hanno risparmiato la solita aneddotica esperienza di un loro cliente col 1.8 gpl che ha raggiunto gli 80.000 km senza problemi alle valvole, seeeee ancora ci credo...
Al momento comunque la macchina sembra andare bene, anche se lo sfiato delle valvole, qualora presente, porta ad una perdita di compressione lenta e progressiva che può passare inosservata. Il sospetto mi è nato quando l'ho riitirata dal mecca la prima volta e mi è subito apparsa più fluida e pronta all'acceleratore.

Vi seguo tutti in silenzio (perché ho poco da dire) speriamo bene alla regolazione dei 60.000.

ad majora.

formix (rob)
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

nuonva astra gpl

Messaggiodi mdc78 » 12/10/2008, 22:19

salve a tutti sono nuovissimo del sito ma anche come guidatore di un ople astra.
vado a prendere la mia nuova astra 1.6 vvt berlina con gpl questo fine settimana.
su questo sito ho sentito molto parlare di questi additivi da metterci pernon fare usurare le valvole.
ma voi pensate che quando andrò da colui che mi monta l impianto se non mi farà riferiento a questo additivo tunup dovrei chiedere informazioni a riguardo????
o meglio questo additivo è una cosa ufficiale dell' opel oppure no?
scusate mia ignoranza...........
mdc78
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 11/10/2008, 9:18
Località: VITERBO

Re: nuonva astra gpl

Messaggiodi ZioFerro » 13/10/2008, 5:57

mdc78 ha scritto:salve a tutti sono nuovissimo del sito...


ciao e benvenuto. Auto in firma e presentazione [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] :grazie

mdc78 ha scritto:...voi pensate che quando andrò da colui che mi monta l impianto se non mi farà riferiento a questo additivo tunup dovrei chiedere informazioni a riguardo????
o meglio questo additivo è una cosa ufficiale dell' opel oppure no?
scusate mia ignoranza...........

è ufficiale da aprile; tu fallo presente :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti