GUIDA AL TUNAP MP163 ed MP164

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Potini75 » 06/11/2008, 2:02

Salve ragazzi, scusate ma io leggo tunap per serbatoio benzina,tunap per serbatoio gpl,andare a serbatoio gpl vuoto o quasi vuoto...bè , io oggi sono andato per l'operazione tunap dei primi 10.000 km e intanto mi hanno detto di presentarmi con serbatoio gpl pieno! Secondo, mi hanno messo solo quello per gpl! Chiamandolo sulla fattura "protettivo per gpl" terzo, ho speso 40 euro tondi! C'è qualcosa che non va secondo voi ???
Senza contare che stò ancora dubitando che mi abbiano veramente messo qualcosa dentro,non sò ho un mezzo sentore che abbiano fatto finta....prima di iniziare al meccanico gli premeva che aspettassi in sala di attesa..oh,ma vorrei vedere non si può vedere? No dice,per un fatto di sicurezza :roll:
Sono riuscito comunque a sbirciare un pò e mi pare di non aver visto nessun flacone...l' ho visto solo inserire una spece di tubo con un misuratore di pressione e armeggiare con un canavaccio sporco ma veramente non ho visto nessun flacone!Ora voglio dire,voi sapete se per metterlo bisogna andare col flacone vicino al bocchettone?Perchè se così fosse veramente non mi ha messo niente!!!Per finire quando sono andato a pagare ho dovuto ricordarmi io di farmi mettere il timbro sul libretto,perche fosse per loro...! :shock:
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 13/11/2008, 16:01

Potini75 ha scritto:Salve ragazzi, scusate ma io leggo tunap per serbatoio benzina,tunap per serbatoio gpl,andare a serbatoio gpl vuoto o quasi vuoto...bè , io oggi sono andato per l'operazione tunap dei primi 10.000 km e intanto mi hanno detto di presentarmi con serbatoio gpl pieno! Secondo, mi hanno messo solo quello per gpl! Chiamandolo sulla fattura "protettivo per gpl" terzo, ho speso 40 euro tondi! C'è qualcosa che non va secondo voi ???
Senza contare che stò ancora dubitando che mi abbiano veramente messo qualcosa dentro,non sò ho un mezzo sentore che abbiano fatto finta....prima di iniziare al meccanico gli premeva che aspettassi in sala di attesa..oh,ma vorrei vedere non si può vedere? No dice,per un fatto di sicurezza :roll:
Sono riuscito comunque a sbirciare un pò e mi pare di non aver visto nessun flacone...l' ho visto solo inserire una spece di tubo con un misuratore di pressione e armeggiare con un canavaccio sporco ma veramente non ho visto nessun flacone!Ora voglio dire,voi sapete se per metterlo bisogna andare col flacone vicino al bocchettone?Perchè se così fosse veramente non mi ha messo niente!!!Per finire quando sono andato a pagare ho dovuto ricordarmi io di farmi mettere il timbro sul libretto,perche fosse per loro...! :shock:

Ci vuole flacone avvitato alla presa di carico e gonfiagomme attaccato al flacone per spingere dentro il liquido!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Potini75 » 13/11/2008, 16:36

Bene,a questo punto credo proprio che l'operazione tunap siano soldi buttati completamente,numero 1 perchè il libretto landi mi sembra che non sia più preso in considerazione,numero 2 perchè prima o poi ci sarà una regolazione valvole da fare e garanzia o non garanzia, andrà pagata comunque.
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 14/11/2008, 9:17

Potini75 ha scritto:Bene,a questo punto credo proprio che l'operazione tunap siano soldi buttati completamente,numero 1 perchè il libretto landi mi sembra che non sia più preso in considerazione,numero 2 perchè prima o poi ci sarà una regolazione valvole da fare e garanzia o non garanzia, andrà pagata comunque.

Secondo me non sono soldi buttati!
Cominciano ad arrivare i primi riscontri positivi dall'utilizzo delle sostanze....e non solo con OPEL ma anche con altre marche problematiche!!!!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 14/11/2008, 14:44

Burchio ha scritto:Cominciano ad arrivare i primi riscontri positivi dall'utilizzo delle sostanze....e non solo con OPEL ma anche con altre marche problematiche!!!!


Davvero??? Dai, sputa il rospo, dicci che siamo tutt'orecchi! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 14/11/2008, 15:12

gigiotd ha scritto:
Burchio ha scritto:Cominciano ad arrivare i primi riscontri positivi dall'utilizzo delle sostanze....e non solo con OPEL ma anche con altre marche problematiche!!!!


Davvero??? Dai, sputa il rospo, dicci che siamo tutt'orecchi! ;)

Siete tutt'orecchi? Ammazza quanto siete brutti allora :D :D :D (lo so che è vecchia)!
Niente, ci sono meccanici che dopo l'uso sistematico dei trattamenti iniziano a non trovare più le valvole puntate ai 30.000km!
Tutto quì!
Fabio

P.S. Ma tu Gigio non hai il flashlube? Non vorrai usarlo insieme al TUNAP.....!
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Potini75 » 16/11/2008, 1:43

Burchio ha scritto:Niente, ci sono meccanici che dopo l'uso sistematico dei trattamenti iniziano a non trovare più le valvole puntate ai 30.000km!
Tutto quì!
Fabio

Speriamo....! Comunque questo discorso tunap non potrebbe essere anche un pò una copertura?Del tipo,quando ci sarà una regolazione valvole da fare gli si potrà rispondere " come?Non è possibile,ho sempre messo il tunap!Cosa fate,ora mi fate pagare anche questa? "
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 16/11/2008, 16:35

Burchio ha scritto:Niente, ci sono meccanici che dopo l'uso sistematico dei trattamenti iniziano a non trovare più le valvole puntate ai 30.000km!


Speriamo che sia vero, ma sono abituato a considerare quel che dicono i meccanici alla stregua delle barzellette di Pippo Franco. :(

Burchio ha scritto:P.S. Ma tu Gigio non hai il flashlube? Non vorrai usarlo insieme al TUNAP.....!


Certo che ce l'ho, ma, in attesa di dati "certi" sull'efficacia dell'uno o dell'altro... sono tutt'orecchi! :D
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti