Opel astra 2004 1,6 twin port - Gassare è da SCIOCCHINI;)?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Opel astra 2004 1,6 twin port - Mettere il Gas è da IDIO

Messaggiodi Karu » 13/04/2008, 1:06

Dudu ha scritto:..signori, buonsera, sono nuovo,
mi scuso per il l'ennesimo Thread, ma non ho trovato risposta esauriente nella lettura dei post passati e dopo due ore ho ceduto.

In breve, sto per acquistare una Astra Enjoy 1.6 twinport del 2004 (usata), 30000km, a 10000€ (la quotazione di quattroruote con conteggio dei km esatti è di 9600..spero di farmi pagare il passaggio dal concessionario)---buon prezzo?

Il punto è, che consumi hanno questi twin port 1.600?
Media km/l ///// è una motorizzazione consigliata?
Sono gli stessi motori che montano sull'astra oggi 12 04 2008?


Ciao Davide.

Io ho il motore che stai parlando.

Da quando ce l'ho (60% urbano 30% extraurbano 10% autostrada (annuale)) sono a 12,8Km/l di media. Se la uso solo in città massimo ho fatto gli 11 Km/l ma standard è 10 Km/l.

Il 1.6 attuale non è lo stesso. L'attuale è a Fasatura Variabile (VVT) ed ha 115cv mentre il mio (quello a te proposto) ne ha 105cv ed è TwinPort.

10.000€? Beh allora la mia vale ancora e più di 10.000€! è dell'Ottobre 2004, Cosmo con 27600Km :mrgreen:

Mah... io chiederei qualcosina meno....

Per le altre cose non so risponderti, spero altri più competenti possano farlo ;)


P.S. Se non lo hai fatto presentati nell'apposita sezione ;)

:ciaoz
Marco - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


My EX Astra: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

My new Ford CMax: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Selle moto più comode e belle? [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Karu
SOCIO N° 1
Socio Fondatore

Socio Fondatore
 
Messaggi: 14269
Iscritto il: 12/08/2005, 20:23
Località: Prov. MB
La tua Astra: Ex Opelista
Umore: Pigro

Messaggiodi vittocecco » 13/04/2008, 14:26

Se il motore ha le punterie idrauliche, il problema dell'usura delle sedi valvole è drasticamente ridotto.

Posso chiederti di modificare il titolo del topic (ed il tuo primo post) eliminando la parola "idioti"? Non è piacevole da leggere... :thx
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi dambro82 » 13/04/2008, 15:52

per me è alto il prezzo. io ho appena preso la macchina in firma, fine marzo 2005 40000km gommata nuova davanti a me e tagliandata, a 10mila compreso il passaggio. la mia è una cosmo ed è perfetta, neanche un graffietto, con interni nuovi.

dovrebbe dartela minimo a 9500 compreso passaggio
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Opel astra 2004 1,6 twin port - Mettere il Gas è da IDIO

Messaggiodi ZioFerro » 13/04/2008, 15:57

Dudu ha scritto:.....mi viene il sospetto che sia Idiota anche solo Pensare di montarlo sto Gpl sul 1600 twin port.

Non posso permettermi di rischiare..€ contati.
Vi ringrazion anticipatamente per la delucidazione!
Davide

Ciao davide e benvenuto.
A nome di tutti ti ringrazio per il gradito complimento fatto; è quando sei sommerso da problemi e/o rimorsi e/o dubbi che ti serve il giusto supporto. Premessa: 10k euro credo siano veramente tanti per una enjoy del 2004, poi fai te.

Quanto al gpl... qui in quelle 400 pagine che non hai letto troverai solo infinite ipotesi che possono tranquillizzarti o farti scappare di corsa. Qualcuno parla di pre/post 2006, altri di punterie a caso come le attivazioni, i venditori escludono ogni tipo di problema e i meccanici ne trovano altri 1000 del tutto diversi, la Opel forse sembra confermare l'esistenza di problemi solo sui tp e poi (forse) ti obbliga ad utilizzare additivi sui nuovi. Insomma... avrai capito che qui la confusione regna sovrana: sei tu che nell'incertezza attuale devi prendere posizione e decidere se farlo o meno. Se vai su un benzina e i soldi in tasca non ti avanzano, o la usi poco o passi al gpl.

Gentilmente modifica il titolo del topic.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi nirva » 14/04/2008, 10:41

ciao davide

io ho il modello precendente della macchina che vorresti prendere. la mia è sempre del 2004 e se non sbaglio la sua quotazione è sui 9000 euro.

non posso darti nessun aiuto in fatto a gpl e valvole, ma ci sono tanti utenti molto esperti che sapranno darti un mano.

mi permetto di fare un'altra considerazione sul motore secondo me il 105 cavalli per quella macchina sono un pò pochetti se poi vuoi anche convertirla a gpl.

ciao!
Astra G Cabrio by Bertone 1.8 125cv apr'04 Z18XE
AM: cruise control - vetri posteriori oscurati - bracciolo anteriore in pelle - rimozione scritte e logo posteriore - calandra no logo - cerchi 16" elegance astra H gomme 205/50 - verniciatura consolle centrale e varie parti cromo - lampade H7 effetto xeno 4500K - impianto GPL Landi gen'08
:guida
in famiglia Corsa C 1.2 anno '04
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
nirva
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 281
Iscritto il: 03/03/2008, 14:42
Località: bergamo
La tua Astra: Astra G

Messaggiodi viper_26 » 14/04/2008, 13:54

il miglior compromesso tra consumi e prestazioni e costi d'esercizio è il 1.7 125cv :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi gigiotd » 15/04/2008, 7:37

Il twinport ha gli stessi problemi del nuvo vvt: punterie meccaniche e sedi deboli per il gpl. Quindi, direi di stare alla larga. Tu, almeno, puoi scegliere...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti