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nirva ha scritto:domanda: c'è qualche problema a girare senza? e il tappo lo trovo anche in conce??
grassie
maxpao96 ha scritto:Il tappo nero di plastica serve solo alla protezione del connettore dove va avvitato quello "vero" per il rifornimento.
Essendo all'interno dello sportellino del rifornimento, non ha una utilità essenziale in quanto il connettore è protetto dallo sportellino stesso.
Comunque puoi procurartelo di nuovo presso il tuo installatore gpl.
Lucastra79 ha scritto:Scusate, una curiosità: io devo fare l'impianto a ottobre, il tappo me lo metteranno all'interno dello sportellino dove c'è anche quello della benza? ci sta? oppure deve essere predisposto dalla casa e per gli impianti montati dopo devono fare un tappo (con relativo foro!) sul paraurti della macchina (come si vede spesso in giro)...ci perderebbe l'estetica cavolo!!! ciao e
pitbull ha scritto:Lucastra79 ha scritto:Scusate, una curiosità: io devo fare l'impianto a ottobre, il tappo me lo metteranno all'interno dello sportellino dove c'è anche quello della benza? ci sta? oppure deve essere predisposto dalla casa e per gli impianti montati dopo devono fare un tappo (con relativo foro!) sul paraurti della macchina (come si vede spesso in giro)...ci perderebbe l'estetica cavolo!!! ciao e
vai tranquillo troverai tutto dentro lo sportellino dove normalmente fai benzina, non si vedrà nulla...
comunque tornando IT io il tappino ce l'ho ma il tizio del distributore non me lo riavvita mai, e io non sto li neanche a perderci tempo, dubito serva a qualcosa se non esteticamente
nirva ha scritto:pitbull ha scritto:Lucastra79 ha scritto:Scusate, una curiosità: io devo fare l'impianto a ottobre, il tappo me lo metteranno all'interno dello sportellino dove c'è anche quello della benza? ci sta? oppure deve essere predisposto dalla casa e per gli impianti montati dopo devono fare un tappo (con relativo foro!) sul paraurti della macchina (come si vede spesso in giro)...ci perderebbe l'estetica cavolo!!! ciao e
vai tranquillo troverai tutto dentro lo sportellino dove normalmente fai benzina, non si vedrà nulla...
comunque tornando IT io il tappino ce l'ho ma il tizio del distributore non me lo riavvita mai, e io non sto li neanche a perderci tempo, dubito serva a qualcosa se non esteticamente
ne ho visti tanti a far rifornimento senza il tappino tant'è che non l'ho più ricomprato
tornando OT ( scusate ma mi incuriosisce sta cosa) ma su quali modelli fanno il buco sul paraurti? perchè? mi sembra così rischioso metterlo in quella posizione..se ti tamponano???
nirva ha scritto:ma su quali modelli fanno il buco sul paraurti? perchè? mi sembra così rischioso metterlo in quella posizione..se ti tamponano???
pitbull ha scritto:nirva ha scritto:ma su quali modelli fanno il buco sul paraurti? perchè? mi sembra così rischioso metterlo in quella posizione..se ti tamponano???
Secondo me non dipende tanto dalle auto in sè, ma è relativo al tipo di impianto che monti. Mettiamo che fai un impianto Landi su alfa 147 ed esiste con l'inserimento lato vicino al bocchettone della benzina, magari fai un impianto BRC e loro fanno quello dietro nel paraurti...penso dipenda da loro e dal tipo di struttura che hanno di default a seconda del tipo di auto.
nirva ha scritto:pitbull ha scritto:nirva ha scritto:ma su quali modelli fanno il buco sul paraurti? perchè? mi sembra così rischioso metterlo in quella posizione..se ti tamponano???
Secondo me non dipende tanto dalle auto in sè, ma è relativo al tipo di impianto che monti. Mettiamo che fai un impianto Landi su alfa 147 ed esiste con l'inserimento lato vicino al bocchettone della benzina, magari fai un impianto BRC e loro fanno quello dietro nel paraurti...penso dipenda da loro e dal tipo di struttura che hanno di default a seconda del tipo di auto.
ok grazie per le risposte! ce ne sono un pò in giro comunque!
Lucastra79 ha scritto:Ah, non vi ho ringraziato della notizia che il mio tappo rientrerà nello sportellino della benzina!!! mi avete tolto un bel dubbio che mi era sorto un paio di giorni fa!!!
pitbull ha scritto:Lucastra79 ha scritto:Ah, non vi ho ringraziato della notizia che il mio tappo rientrerà nello sportellino della benzina!!! mi avete tolto un bel dubbio che mi era sorto un paio di giorni fa!!!
nirva ha scritto:tornando OT ( scusate ma mi incuriosisce sta cosa) ma su quali modelli fanno il buco sul paraurti? perchè? mi sembra così rischioso metterlo in quella posizione..se ti tamponano???
Burchio ha scritto:Sulle Citroen Bi-Fuel fanno il foro sul paraurti dietro proprio al centro (bleaahhhh).
Un mio amico ha la Xara Picasso BRC convertita (come noi) dalla casa e ce l'ha proprio li!
Fa schifo però lui non ha il problema delle valvole grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr!
Le Citroen sono tra le auto che sopportano meglio il Gas!
Fabio
pitipu ha scritto:Tanto inutile, che quando la Opel mi ha montato l'impianto GPL lo scorso maggio, non lo ha proprio inserito. Infatti aprendo lo sportellino del carburante si trova direttamente l'imbocco per il GPL, senza alcuna "protezione" particolare. Forse l'unica scocciatura è quella di dover avvitare ogni volta la prolunga in ottone per agganciare la pistola del GPL; ma viste le auto che hanno l'impianto nel paraurti, esternamente, è ovvio che così come lo fa Opel/Landi è molto meglio: nascosto e protetto.
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