Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile
dadegasta ha scritto:gtc 1.8 benzina-gpl 10.000 km cambaito coperchio valvole+ valvola aspirazione+scarico 400euro!
stefanobartolamasi ha scritto::banana pure io quasi 13.000 km nessun problema, solo un richiamo ufficiale opel per domani per aggiornamento centralina gpl in via precauzionale
formix ha scritto:Esco definitivamente dall'elenco.
Zafira 1800 Z18XER gasata a 9000 km. Tagliandata secondo norma, Tunap ogni 10000 km, controllo punterie ogni 30000 km. A 99000 km (dopo ultima registrazione finale valvole di scarico) mi abbandona sull'autostrada. Diagnosi: fregata la testata e la guarnizione. Valvole distrutte, sedi affossatissime (se penso al Tunap ogni 10000 km a mio carico mi vengono i nervi). Rettificata la testata dop 100 km perde acqua e va male. Si rismonta il motore e ci si accorge che si è piegato anche il basamento cilindri, per cui è toccato rifare anche quello. Insieme al tutto, ovviamente, anche pompa dell'acqua e tutta la distibuzione. Non vi dico la spesa. Dop 1000 km torna a perdere acqua, il 3° cilindro non va bene e ci sono segni di paraflu sul basamento (perde di nuovo la testata?). Bisonga ritirare giù tutto (la terza volta) e non adesso perché non hanno tempo...
formix ha scritto:Vado all'ufficio vendite e chiedo una pernmuta con veicolo nuovo. Me la valutano 8000 euro e mi offrono la Zafira B 1.7 125 (motore isuzu, più affidabile ma vecchiotto). Vado quindi all VW e mi offrono una Touran Comfortline già accessoriata 1.6 TDI valutandomi la mia 10000 euro. Divento cliente VW....
Che liberazione l'autostrada senza la paura di tirare perché ho un motore che col GPL diventa di burro. E l'accelerazione, pur con 35 CV in meno, è perfetta.
Mai più Opel.
saluti a tutti e auguri
Formix (nel forum anche sotto il nome di pipepro)
formix ha scritto:Grazie per la comprensione gigioTd,
se penso che ero fra i primi a discorrere con alcuni vecchi frequentatori del forum (burchio, mativo) dei problemi col gpl...
formix ha scritto:Il tagliando li ho fatti in opel fino ai 55000 km, poi da un generico che non mi ha mai dato problemi. Anche la rettifica non è stata fatta in opel, ma da una ditta abbastanza rinomata. Questi ultimi mi hanno detto che la deformazione del blocco cilindri è un fatto che hanno visto in altre opel ed è dovuto all'eccessivo surriscaldamento di tutto il blocco.
formix ha scritto:Forse sarà vero che me lo hanno montato male e che probabilmente avrei avuto meno grane (e penso comunque meno soldi in tasca) se avessi fatto fare tutto all'assistenza ufficiale, ma io di questi non mi fido più di tanto. QUando ho fatto il primo controllo valvole mi si è accesa poco dopo la spia dell'anomalia generica motore. Portata da loro mi è stato risposto: "Dipende dal fatto che dopo la revisione del gioco punterie il motore si deve riassestare ( ) e fra un po si spegnerà. " Col cavolo...mi avevano rotto la sonda lambda che un mese dopo ho dovuto (a spese loro) far cambiare.
Torna a [ASTRA H] Metano e GPL
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti