Censimento gasati (LISTA)

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi stefanobartolamasi » 12/08/2011, 18:20

:ciaoz pasuccio, perchè la bobina? che problemi ti dava? comunque direi che in questo caso il gas non sia colpevole.
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi pasuccio » 13/08/2011, 10:01

stefanobartolamasi ha scritto::ciaoz pasuccio, perchè la bobina? che problemi ti dava? comunque direi che in questo caso il gas non sia colpevole.

:inot brevemente, perche' non e' il 3d adatto, si e' accesa la spia motore e perdeva colpi il secondo cilindro, ho postato nel 3d codici errore astra h :finot
:ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi enrico » 23/11/2011, 18:40

astra 1.6 sw gpl-tech sin'ora l'unico fastidio riscontrato è un certo buco intorno agli 80 km/h :ciaoz
astra 1.6vvt gpltech edition my2010
enrico
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 31/07/2010, 14:05
Località: roma
La tua Astra: Zafira A
Caratteristiche: 1,7 diesel 110hp
Altra Opel: 2 astra serie f berl. sw; una tigra; un'omega, astra h sw

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi nervimarco » 08/03/2012, 6:42

Confermo anche io.... problemi con trasformatore di accensione.....

Sodtituiti 3 in 150.000 km..
Opel Zafira Tourer 130cv Cosmo My2012 Cerchi 18 Navi 900 Tetto panoramico
ex Nissan Qashqai 1.6 dCi 130cv Acenta j10 2013
ex Opel Zafira B, febbraio 2006, 1.6 Twinport 105 cv, 77 Kw, impianto gpl Romano, serbatoio torroidale da 53 litri.
Installazione Gid + Aggiornamento ECU Motore eseguito da:
Astra_GTC_1.7, sei un grande, sei sprecato per quello che fai... mi dispiace solo che sei così lontano da quì...
Aprirei io l'officina e la farei gestire da te... Ragazzo serio e disponibile, tutto fatto andando a trovarlo casa sua.
ex Opel Astra G wagon giugno 2002 1.6 101 cv Elegance
Op-Com Fw. 1.60
Astra_GTC_1.7 Superbo tecnico, ancora una volta si è dimostrato PROFONDO ed ESPERTO conoscitore del mondo OPEL.
sei impareggiabile!!!!!!!!
nervimarco
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 59
Iscritto il: 28/12/2008, 9:56
Località: Aprilia
La tua Astra: Zafira Tourer
Caratteristiche: Cosmo 130cv

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi gigiotd » 28/03/2012, 13:50

nervimarco ha scritto:Confermo anche io.... problemi con trasformatore di accensione.....

Sodtituiti 3 in 150.000 km..

trasformatore??! forse intendi la bobina? Un rimedio possibile é quello di cambiare più spesso le candele (15-20k invece dei 30k).

Ciao
GigioTd
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi gipilo » 22/08/2012, 16:44

ho un'Astra 1.4 del 2005 con 100000 km fatti a gpl (non originale Opel) in origine era un'impianto tartarini con centralina Bigas ma successivamente ho cambiato iniettori e centralina sperimentale dell'azienda per cui lavoro (AEB gruppo Landi) sto viaggiando da oltre 80000 km senza filtro gas davanti agli iniettori per aumentare l'usura e i problemi ma non succede nulla e tutto funziona ancora bene. Devo dire che anche in queste condizioni estreme di problemi non ne ho avuti.
Opel Astra 1.4 90cv 5 porte, colore argento metallizzato, impianto gpl (non originale Landi Renzo) 118000km di cui 100000 a gpl

Del viaggio non è importante la meta ma partire.
gipilo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 30
Iscritto il: 11/02/2009, 11:22
Località: Reggio Emilia
La tua Astra: Astra H

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi gigiotd » 28/08/2012, 8:44

gipilo ha scritto:ho un'Astra 1.4 del 2005 con 100000 km fatti a gpl (non originale Opel) in origine era un'impianto tartarini con centralina Bigas ma successivamente ho cambiato iniettori e centralina sperimentale dell'azienda per cui lavoro (AEB gruppo Landi) sto viaggiando da oltre 80000 km senza filtro gas davanti agli iniettori per aumentare l'usura e i problemi ma non succede nulla e tutto funziona ancora bene. Devo dire che anche in queste condizioni estreme di problemi non ne ho avuti.

Ciao, che iniettori stai usando? Comunque é noto che quelli landi danno parecchie grane e la cosa peggiore é che non sono revisionabili, come quelli di tartarini, ad es.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi luctun » 28/08/2012, 10:43

A parte che non ho seguito tutta la discussione perché non mi interessa e a parte che forse queste informazioni sugli iniettori farebbero comodo in qualche topic più "tecnico" (tipo "maledetti iniettori" IMHO ) e non in uno di mero censimento statistico....... mi viene una curiosità che quindi è :inot :mrgreen:
siccome gli impianti costano in base anche alla qualità degli inoettori, é possibile prendere un impianto Landi, ad esempio, per risparmiare un po' subito, e poi sostituire alla necessità questo od altri componenti con marche differenti di qualità maggiore? :finot
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi gigiotd » 28/08/2012, 10:53

luctun ha scritto:siccome gli impianti costano in base anche alla qualità degli inoettori, é possibile prendere un impianto Landi, ad esempio, per risparmiare un po' subito, e poi sostituire alla necessità questo od altri componenti con marche differenti di qualità maggiore? :finot

Purtroppo non é così facile: va rifatta tutta la mappa, quindi gli iniettori sono una componente non facilmente sostituibile.
Su altri forum ho letto di un kit prodotto da EMER che permette di sostituire gli iniettori landi con quelli emer, che mi pare siano prodotti da valtek.
Il vantaggio é il minor costo, ma soprattutto la possibilità di revisionarli completamente con una spesa di materiali pari a circa 70-80 euro, contro i 400 dei med di landi.
Il problema é che questa modifica non la farei fare ad un impiantista qualunque...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: R: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi luctun » 28/08/2012, 10:57

:ok capito
E la stessa cosa immagino valga per ogbi altra casa costruttrice di impianti GPL......

Inviato da Galaxy S I tramite tapatalk2
Mi spiace molto non essere presente, e soprattutto utile, come un tempo. Ma un grazie immenso va sempre a questo forum e soprattutto ai colleghi MOD
Link: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]; [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
'00-Fiat 1 CS->'01-'09 Peugeot 106 1.4 benz. Quicksilver->'09-'11 Peugeot 207 1.4 HDI X.line ->06/05/2011--->[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Ora Ford Fiesta Titanium con Titanium pack Sony Sound System e 5 anni di garanzia [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
"Non c'è macchina che possa sostituire il cervello. Ci sono invece molti cervelli che meriterebbero di essere sostituiti da macchine." Involt docet :pregare
Avatar utente
luctun
SOCIO N° 397
The night writer
 
Messaggi: 9616
Iscritto il: 17/04/2011, 10:43
Località: Alba (CN)
La tua Astra: Insignia
Altra Opel: Nei miei sogni? Una OPC!!!!!!!!!!!!! what else?

Re: R: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi gigiotd » 28/08/2012, 11:01

luctun ha scritto::ok capito
E la stessa cosa immagino valga per ogbi altra casa costruttrice di impianti GPL......

Guarda, in realtà gli iniettori sono prodotti da 2-3 case e chi fa gli impianti li integra: landi si fa in proprio i MED, molti altri usano i Valtek (e quindi sono tutti uguali, anche con impianti di marchi diversi), etc.

ciao
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi KastKnocKer » 19/09/2012, 13:12

Ora anche io sono gasato!

Datemi il benvenuto nel club :mrgreen:
Opel Astra H 5P 1.6 VVT 16V 115Cv (Z16XER) - My08
Allestimento Cosmo con Cosmo Pack - 225/45 r17 e tasto Sport
Installazione Impianto GPL BRC Sequent24 My10 a 17.800KM
Clima automatico ECC - Porta occhiali - Vano oggetti refrigerato - GID
Presto con Optional attivati A.M.
KastKnocKer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/08/2012, 22:33
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.6 VVT 115cv

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi gigiotd » 19/09/2012, 13:55

KastKnocKer ha scritto:Ora anche io sono gasato!

Datemi il benvenuto nel club :mrgreen:

Condogl.... ehm.. uhm... benvenuto!
:P
Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi catred » 19/09/2012, 14:25

:inot
gigiotd ha scritto:Condogl.... ehm.. uhm... benvenuto!
:P
Ciao
GigioTD

:ahahah Un po' da :bins ma divertente! :asd

:finot
Links molto utili :ocio ai neo-iscritti: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]. Prima di postare usate la [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!], grazie!

Mercedes E250 CDI (W212) 4matic
EX ASTRA 5P COSMO Star Silver 2005 1.9 CDTI 120 CV 16V Z19DTH @160cv 360Nm by OfficinaTorelli :asddev _________________________________Moto: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Fari Bixenon - CD30Mp3 - Vetri elettrici posteriori - Cruise Control - Ruota di scorta dimensione normale
Subwoofer attivo TARGET TBA-320 120 watt RMS - EGR Tappata - Asportate valvole swirl da collettore aspirazione - Luci a led su posizioni, fendinebbia, interni e targa - AlbedA-H by Cl@udio
"A volte fanno più danno 20 cv sparpagliati che 35-40 cv ben organizzati"- Filosofia motoristica by andrea1982 :-D
Avatar utente
catred
SOCIO N° 378
The bastard inside
 
Messaggi: 1885
Iscritto il: 10/05/2009, 15:08
Località: Policoro (MT)
La tua Astra: Ex Opelista
Caratteristiche: 5P Cosmo 1.9 cdti 16v ex 120cv
Umore: Astruso

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi KastKnocKer » 19/09/2012, 15:34

L'impianto me lo sono montato io quindi so che è fatto bene :P
Alla sera prima di andare a nanna dirò qualche preghierina al piccolo Ecotech :mrgreen:
Speriamo tenga botta! A leggere le disavventure del forum mi era venuta pure paura :P
Però ho pensato... alla fine scrive solamente chi ha avuto dei problemi :mrgreen: e mi son fatto coraggio 8)

:ciaoz
Opel Astra H 5P 1.6 VVT 16V 115Cv (Z16XER) - My08
Allestimento Cosmo con Cosmo Pack - 225/45 r17 e tasto Sport
Installazione Impianto GPL BRC Sequent24 My10 a 17.800KM
Clima automatico ECC - Porta occhiali - Vano oggetti refrigerato - GID
Presto con Optional attivati A.M.
KastKnocKer
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 13
Iscritto il: 03/08/2012, 22:33
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P 1.6 VVT 115cv

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi Mizuno70 » 17/05/2013, 12:33

eccomi, 1.6 115cv, montato uno Zavoli, dopo 80km ho sostituito la bobina e le candele ma non era un problema di GPL, fatto circa 3.000km e tutto bene.....debiti scongiuri fatti s'intende!
Astra H 1.6 Cosmo Silver 115CV Sport, 5 porte. Cerchi 17' a cinque razze,[/color] sedili pelle, specchietti elettrici richiudibili , luci di cortesia, bracciolo, terzo poggiatesta posteriore, CD 30 c/presa aux...
To do: volante e pomello OPC o simili (si accettano consigli), scarico Inoxcar (o Asso?), luci interne ICE (Soldato italiano)...
Auto precedenti: Fiat Bravo 1.2 Nera (regalo di Laurea, 1997), BMW 318i Cabrio del 1998 (regalo di matrimonio, 1999), Audia A6 Avant 2.5 TDI 180CV (Regalo nascita figlia, 2003), BMW 320d Touring (2007, mi andava di tornare a BMW), Mercedes CLK Sport, 180cv...GPL..!! (Regalo di separazione, 2008)...intermezzo di "tristezza" Punto 75 di mamma (...sempre un "regalo" della separazione...and last but not least OPEL ASTRA H, di cui sopra...2010.
Avatar utente
Mizuno70
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 43
Iscritto il: 04/11/2010, 12:19
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.6 115cv 5P Silver

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi pol.ice » 21/05/2013, 16:42

:roll: ci sono anche io....ignorando il forum e le problematiche del GPL sulla nostra auto, ho montato sulla mia z16xer da circa 1000km un sequenziale della zavoli. per ora tutto bene
Astra 1.6 SW del 2004 impianto GPL seq. Zavoli ......speriamo di non xdere la testa
pol.ice
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 1
Iscritto il: 25/04/2013, 15:01
Località: belluno
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: astra 1.6 z16xer sw

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi jojojo » 22/06/2013, 22:26

Ciao a tutti, anch'io da 7 anni vado felicemente a gas. Oltre ai problemi noti (regolazione delle valvole una volta e una sostituzione della bobina) gli ultimi (spegnimento del motore dopo lungo rilascio appena premevo la frizione) sono stati finalmente risolti dal nuovo meccanico autorizzato BRC che ha trovato una regolazione mai fatta in fase di installazione.... Questo ha portato ad un funzionamento migliore e ad una riduzione della media a gas dai 12,5 km/l risicati ai quasi 14.
Astra 1.6 TP Elegance - CD30 Mp3 - Impianto GPL BRC Sequent - Cruise control AM - Antifurto GT della casa AM
Palmare/navigatore MIO168 + TT5 Italia

Immatricolata 28/4/2005
jojojo
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 15
Iscritto il: 07/05/2006, 2:18
Località: Gallarate
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW elegance 1,6 T.P. 105CV

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi alex_80 » 19/07/2013, 14:07

Salve a tutti, vorrei aggiungermi anch'io alla lista dei gas, impianto Landi fornito Opel motore Z16XER auto nuova acquisto 2008, dopo i problemi iniziali perché regolato male da un'officina di impediti (il filtro med é sopra il tappo dell'Olio motore!!) la macchina è sempre andata abbastanza bene 1po' lenta in partenza e con il solito accenno di vuoto, per il resto tutto ok, a circa 65k km è partita la bobina di accensione ( non avevo mai cabiato le candele) e il riduttore/polmone perdeva acqua, officina Opel poco piu di 500euri: bobina originale/candele/1°regolazione valvole + 20 eruo di kit guarnizioni-revisone e il riduttre l'ho sistemato da solo, addesso ho appena eseguito il tagliando dei 105k km, ho aggiustato la staffa porta Rail (che mi hanno rotto prob al 1°tagliando per accedere al tappo Olio) e posizionato correttamente gli spinotti del Rail A-A/B-B/C-C/D-D come ho trovato indicato qui in un topic sui frequenti prob degli impianti. Adesso la macchina va benissimo non ha piu il minimo irregolare ed è piu pronta alla partenza, penso di far fare la 2° regolazione valvole tra i 120/130K km in occasione della distribuzione. I tagliandi li ho fatti regolari a 15 - 45 - 75 - 105 k_Km al prox dei 135 sara una botta :-(
Astra GTC - 1.6 VVT 16v 85kW - Cambio manuale 5 Marce -
- Gpl Landi "Originale-Garanzia" Opel -
Acquisto Nuova - 1°immatric. 5/2008 - Bianca - int. Similpelle Cosmo Com. al Volante CD30_MP3 - Blak Japan - Cerchi 18'' Omologati - Pneumatici 225/40/R18
Guasti: Batteria / Bobina accensione /
Km attuali: 135 000 (reg. Valvole: 1°65k km/2°..../3°..../4°.....)
Ex: Opel Corsa Swing 1.4 - 8v - 60cv - Gpl
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!][I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
A.M. Cerchi rigenerati Black-Specchi Neri-Mascherina Carbon Look-Bracciolo Originale-Cruise Control-vetri oscurati-luci a LED - Sensori Park
alex_80
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 10/06/2013, 13:36
Località: Padova
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 3P
Altra Opel: Astra - GTC

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi greggo93 » 05/11/2013, 18:32

io ho: astra GTC 1.6 115cv a gpl, impianto landirenzo....
valvole registrate a 75k km e trasmissione a 120k....ora sono a 130k all'attivo

come consumi faccio in media 450km con 40/41 litri di pieno :ciaoz
ASTRA H GTC 1.6 benzina/gpl 116cv

-->Clacson a trombe bitonali pneumatiche by fiamm
-->Filtro a cono
-->Impianto stereo 1250 watt
-->Palpebre fari carbon look
-->Interni carbon look
-->Pioneer AVH5600BT doppio din
greggo93
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 18
Iscritto il: 05/11/2013, 16:50
Località: parma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC 1.6 benzina/gpl 116cv

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti