Censimento gasati (LISTA)

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi klingklang » 28/08/2010, 11:44

Visto che l'autore iniziale del topic non è più nel forum, suggerirei che il topic venisse chiuso e riaperto da qualcuno che sia disposto ad aggiornare il primo messaggio (magari spostando successivamente i messaggi di questo topic in quello nuovo). Quotare a ogni messaggio una lista di oltre 40 esperienze (in continuo aumento) finirà presto per rendere il topic caotico e illeggibile :ciaoz
Astra H 5p GPL►TECH► 1.4 90CV MY10 - Olympic White - ordinata 11/05/2010, ritirata 30/07/2010
Allestimento: Enjoy + sensori di parcheggio posteriori + fendinebbia. Pneumatici estivi: Goodyear Eagle NCT 5 (205/55 R16) - Invernali: Nokian WR G2 (205/55 R16)
AM: cruise control - computer di bordo - check control - chiusura comfort - luci diurne - portaocchiali [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ripiano vano portaoggetti [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - ugelli lavavetri Insignia - supporto lombare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - filtro abitacolo ai carboni attivi
klingklang
SOCIO N° 349
 
Messaggi: 635
Iscritto il: 23/03/2010, 9:39
Località: S. G. in Persiceto (BO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Gpl-Tech 1.4 90cv

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi sand-blasted » 29/08/2010, 5:18

Giusta osservazione... magari gigiotd, che è l'autore del secondo post e che frequenta spesso il forum, potrebbe modificare il proprio post e aggiornare la lista.
Cne ne dite ? :ok
Immagine

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Fotoalbum: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
----------
Altra Opel di casa: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] 1.2 80cv 3p Enjoy [D my7.5] Silver Lightning
Optional: Fendinebbia - AM: autoradio Pioneer DEH-2900 MP - Copertura rigida Opel per bagagliaio - Portaocchiali
Ordinata: 12/1/2007 - Arrivata: 9/5/2007 - Ritirata: 16/5/2007
----------
18/1/1994 - 16/5/2007: gloriosa [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [F] Sport Si 3p 1.6 8v 100cv ... grazie di tutto !
Avatar utente
sand-blasted
SOCIO N° 315
 
Messaggi: 3743
Iscritto il: 19/10/2007, 4:48
Località: Pisa
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC Enjoy 1.3 cdti ex 90 cv
Altra Opel: Corsa [D] Enjoy 3p 1.2 80 cv

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi Andrea9 » 26/01/2011, 19:58

Astra H 1.6 VVT NON GPLTECH

1.000 KM all'attivo e nessun problema :vago
°°°°°°°°---------_____ Andrea9 _____---------°°°°°°°°
Insignia ST Cosmo 130 CV - AFL ---
EX - Astra H 1.6 VVT GPL BRC + CC AM. + Ambient light AM ---
EX - Astra H 1.7 CDTI 101 COSMO .... -- Immatricolata 4 gennaio 2006
Avatar utente
Andrea9
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 234
Iscritto il: 04/11/2005, 17:46
Località: Rotella (AP)
La tua Astra: Astra H

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi Atreyu » 26/01/2011, 20:45

ASTRA H GTC 1.6 105cv - impianto GPL Landi dalla nascita...
149k km...
Rifatta la testata valvole - nel montaggio rotto il termostato del motore - bruciata la bobina con conseguente ESPLOSIONE di 1 candela...

Morale:
Mai mettere le mani nel motore se non è la casa madre a farlo!
Se si rompe qualcosa è sempre a causa dell'altro! :incazz
My Car? Neverending story...

Madamoiselle Falkor: Astra GTC MY06 1.6 Sport
Star Silver con impianto GPL2. Lunotto e vetri posteriori oscurati. Strumentazione blu ice by Zlatan18 Cerchi in lega 17 pentarazza, Radio CD30 MP3, SportSwitch.
Pacchetto Nurburgring Edition; Ambient light white ice by SOLDATO ITALIANO; fari allo Xeno 8000k


WIP:
Bodykit by JDL; angel eyes(?)
Avatar utente
Atreyu
The Dragon's Rider
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 24/07/2008, 20:29
Località: Samarate - Varese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC SPORT
Altra Opel: Astra H 5p Enjoy, 1.4 gpl

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi marco » 19/02/2011, 14:49

ma quanto hai speso per la testata nuova?
Astra Wagon 1.6 Twinport 105 cv, enjoy + enjoy pack, colore silverlightning, immatricolata 02/07, impianto GPL Landi da KM 0
marco
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 40
Iscritto il: 10/03/2007, 16:50
Località: Ancona

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi dadegasta » 27/02/2011, 13:29

gtc 1.8 benzina-gpl 10.000 km cambaito coperchio valvole+ valvola aspirazione+scarico 400euro!
dadegasta
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 3
Iscritto il: 14/05/2010, 12:18
Località: VERONA
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: gtc

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi geox276 » 27/02/2011, 19:24

dadegasta ha scritto:gtc 1.8 benzina-gpl 10.000 km cambaito coperchio valvole+ valvola aspirazione+scarico 400euro!

direi che non sei stato fortunato .
#############################
astra 2.0 turbo benzina 170 cv cosmo
Avatar utente
geox276
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 252
Iscritto il: 06/04/2009, 17:47
Località: Pianezza (TO)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi azzurro1966 » 15/03/2011, 16:48

ciao a tutti, ci sono anch'io: astra h 5p enjoy gpltech ottobre 2010....finora 10000km senza problemi :)
Astra 1.4 Enjoy 5p GPLTECH 10/2010 in pronta consegna e superscontata
color pannacotta, sensore tergivetro, sensore luci, sensore antiabbagliamento, specchietti elettrici riscaldati e ripieghevoli elettricamente, fendinebbia, ruote da 16"
Aftermarket:
installato cruise control
Attivazioni con op-com: Board Computer - Check Control - Chiusura comfort - Speed Lock (eh si, c'è la REC :) )
azzurro1966
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/03/2011, 16:39
Località: torre d'arese
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P gpltech
Altra Opel: Agila 1000

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi stefanobartolamasi » 17/03/2011, 15:40

:banana pure io quasi 13.000 km nessun problema, solo un richiamo ufficiale opel per domani per aggiornamento centralina gpl in via precauzionale :ok :ciaoz
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi paoloRM » 25/03/2011, 12:17

stefanobartolamasi ha scritto::banana pure io quasi 13.000 km nessun problema, solo un richiamo ufficiale opel per domani per aggiornamento centralina gpl in via precauzionale :ok :ciaoz


Ho 27000 Km, ho effettuato il talgiando a gennaio ma non mi è arrivato alcun richiamo ufficiale. Potresti darmi maggiori info?
Grazie
Astra H Enjoy 5 porte 1.4 GPL-TECH
colore Blu Metro
Fari fendinebbia
BID - radio CD 30 MP3 con connettore AUX
Cerchi in acciaio da 16'' - pneumatici 205/55 -16
paoloRM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2010, 1:12
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi stefanobartolamasi » 25/03/2011, 20:03

:accordo :ciaoz ciao paolo rm,ho aperto un topic con nome" aggiornamento centralina gas "però ti aggiorno, giorni fa mi ha scritto una lettera la concessionaria dove ho comprato l'auto 6 agosto 2010( nuova )il modello lo vedi in firma dicendomi che la opel germania in via precauzionale richiamava alcune vetture non so dirti con che criterio ma la mia macchina era tra quelle per un aggiornamento e modifica software della centralina a gas. La mia macchina è sempre andata bene,ma per mantenere la garanzia in caso un iniettore si rompesse dovevo farlo. Il capo officina mi ha detto che ci sono stati casi di macchine che si spegnevano, ora la macchina mi sembra molto più brillante e potente anche con aria condizionata accesa, ma però hanno usato ben tre strumenti compreso tech 2 su tre centraline tra cui una sotto il volante :mah :ok :tantiride
opel astra H sw 1600 edition gpl tech.(111)sensori luci,sensore pioggia, sensori parcheggio posteriori, cerhi lega16"a 10 razze bruniti,fendinebbia,fari anteriori con interno brunito, ambient light, lunotto e vetri post scuri, chiusura vetri confort, antifurto identicar 5, vernice metallizata colore metro, mancorrenti tetto cromati, battitacco cromato opel ,crouise control,radiocd30mp3,console japan black nero lucido,rec,specchietto retrovisore elettrofotocromatico,bocchette aria posteriori, 7 altoparlanti, aux , clima manuale,check control, computer di bordo,bid ,Immatricolata agosto 2010(my 10 bochum, germania) AM led luci targa ( gtc16),speed lock, e spia cintura sicurezza ( aleans 78),allarme satellitare,( pulsante emergenza, sensore per chiamata automatica emergenza, chiave elettronica) scatola nera ,bracciolo,2°presa 12v posteriore, gomme termiche Nankang SV2, accensione fendinebbia apertura macchina +test lancette+ visualizzazione della temperatura su display km (by cl@udio)


6° RADUNO NAZIONALE Monte Argentario 23-25/09/2011
stefanobartolamasi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 230
Iscritto il: 04/09/2010, 15:52
Località: Modena
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 edition(111)gpl tech
Altra Opel: anni 80 opel kadett 1000
Umore: ok

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi paoloRM » 25/03/2011, 23:04

Grazie Stefano... vado a cercare la tua discussione ;)
Astra H Enjoy 5 porte 1.4 GPL-TECH
colore Blu Metro
Fari fendinebbia
BID - radio CD 30 MP3 con connettore AUX
Cerchi in acciaio da 16'' - pneumatici 205/55 -16
paoloRM
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 31
Iscritto il: 15/01/2010, 1:12
Località: Roma
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi opel_user » 19/04/2011, 15:46

Ci sono anch'io, 72.000 km e mi hanno fre...gato 400 € solamente all'inizio perchè non sapevo che bastava pulire gli iniettori del gpl con un po' di petrolio bianco... :piange
Astra GTC 1.8 VVT 140CV Ultra Blue
DVD 90 NAVI
Fari XENON
Sensori parcheggio
Interni in pelle Nera Cerchi 17"
Travel Pack con Bluetooth
Antifurto Sonoro
Retrovisori ripiegabili elettricamente
Clima elettronico
opel_user
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 24
Iscritto il: 10/12/2006, 11:59

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi formix » 15/06/2011, 12:42

Esco definitivamente dall'elenco.

Zafira 1800 Z18XER gasata a 9000 km. Tagliandata secondo norma, Tunap ogni 10000 km, controllo punterie ogni 30000 km. A 99000 km (dopo ultima registrazione finale valvole di scarico) mi abbandona sull'autostrada. Diagnosi: fregata la testata e la guarnizione. Valvole distrutte, sedi affossatissime (se penso al Tunap ogni 10000 km a mio carico mi vengono i nervi). Rettificata la testata dop 100 km perde acqua e va male. Si rismonta il motore e ci si accorge che si è piegato anche il basamento cilindri, per cui è toccato rifare anche quello. Insieme al tutto, ovviamente, anche pompa dell'acqua e tutta la distibuzione. Non vi dico la spesa. Dop 1000 km torna a perdere acqua, il 3° cilindro non va bene e ci sono segni di paraflu sul basamento (perde di nuovo la testata?). Bisonga ritirare giù tutto (la terza volta) e non adesso perché non hanno tempo...
Vado all'ufficio vendite e chiedo una pernmuta con veicolo nuovo. Me la valutano 8000 euro e mi offrono la Zafira B 1.7 125 (motore isuzu, più affidabile ma vecchiotto). Vado quindi all VW e mi offrono una Touran Comfortline già accessoriata 1.6 TDI valutandomi la mia 10000 euro. Divento cliente VW....
Che liberazione l'autostrada senza la paura di tirare perché ho un motore che col GPL diventa di burro. E l'accelerazione, pur con 35 CV in meno, è perfetta.
Mai più Opel.

saluti a tutti e auguri

Formix (nel forum anche sotto il nome di pipepro)
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi gigiotd » 16/06/2011, 9:18

formix ha scritto:Esco definitivamente dall'elenco.

Zafira 1800 Z18XER gasata a 9000 km. Tagliandata secondo norma, Tunap ogni 10000 km, controllo punterie ogni 30000 km. A 99000 km (dopo ultima registrazione finale valvole di scarico) mi abbandona sull'autostrada. Diagnosi: fregata la testata e la guarnizione. Valvole distrutte, sedi affossatissime (se penso al Tunap ogni 10000 km a mio carico mi vengono i nervi). Rettificata la testata dop 100 km perde acqua e va male. Si rismonta il motore e ci si accorge che si è piegato anche il basamento cilindri, per cui è toccato rifare anche quello. Insieme al tutto, ovviamente, anche pompa dell'acqua e tutta la distibuzione. Non vi dico la spesa. Dop 1000 km torna a perdere acqua, il 3° cilindro non va bene e ci sono segni di paraflu sul basamento (perde di nuovo la testata?). Bisonga ritirare giù tutto (la terza volta) e non adesso perché non hanno tempo...


Porca miseria, mi dispiace tantissimo!!!
Ma qui si sono sommati i problemi della testata all'incompetenza evidente di chi ha fatto la rettifica: io l'ho fatta un anno fa, ho percorso 33k km. e non ho avuto alcun problema (almeno per ora... sgrattt).
Evidentemente quando hanno montato la testa hanno commesso degli errori, per arrivare a danneggiare il basamento dei cilindri: hanno stretto troppo, sbagliato a dimensionare lo spessore della guarnizione di testa o qualcosa del genere... Maledetti.

Ma il lavoro é stato fatto da Opel?

formix ha scritto:Vado all'ufficio vendite e chiedo una pernmuta con veicolo nuovo. Me la valutano 8000 euro e mi offrono la Zafira B 1.7 125 (motore isuzu, più affidabile ma vecchiotto). Vado quindi all VW e mi offrono una Touran Comfortline già accessoriata 1.6 TDI valutandomi la mia 10000 euro. Divento cliente VW....
Che liberazione l'autostrada senza la paura di tirare perché ho un motore che col GPL diventa di burro. E l'accelerazione, pur con 35 CV in meno, è perfetta.
Mai più Opel.

saluti a tutti e auguri

Formix (nel forum anche sotto il nome di pipepro)

Spero che con la touran sconti tutta la sfiga avuta finora. In bocca al lupo e massima solidarietà.

Spero che a me tocchi un destino meno gramo. :(
Maledetta opel.
:piange
Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi formix » 19/06/2011, 22:57

Grazie per la comprensione gigioTd,

se penso che ero fra i primi a discorrere con alcuni vecchi frequentatori del forum (burchio, mativo) dei problemi col gpl...

Il tagliando li ho fatti in opel fino ai 55000 km, poi da un generico che non mi ha mai dato problemi. Anche la rettifica non è stata fatta in opel, ma da una ditta abbastanza rinomata. Questi ultimi mi hanno detto che la deformazione del blocco cilindri è un fatto che hanno visto in altre opel ed è dovuto all'eccessivo surriscaldamento di tutto il blocco.
Forse sarà vero che me lo hanno montato male e che probabilmente avrei avuto meno grane (e penso comunque meno soldi in tasca) se avessi fatto fare tutto all'assistenza ufficiale, ma io di questi non mi fido più di tanto. QUando ho fatto il primo controllo valvole mi si è accesa poco dopo la spia dell'anomalia generica motore. Portata da loro mi è stato risposto: "Dipende dal fatto che dopo la revisione del gioco punterie il motore si deve riassestare ( :mmmm ) e fra un po si spegnerà. " Col cavolo...mi avevano rotto la sonda lambda che un mese dopo ho dovuto (a spese loro) far cambiare.

Per fare un riassunto morale della mia esperienza con questa Opel (dopo esser venuto da una Astra F 1600 portata senza troppi problemi a 182000 km):
l'auto in linea di massima è buona. Linea, materiali interni e spazi ben pensati. Ottima la tenuta di strada e comodità in generale che nulla ha da invidare a più blasonate. Io poi avevo lo Sky-flex che era una vera bellezza.
L'unico problema di questa macchina sono....i motori....e scusate se è poco.
Avevo pensato inizialmente al diesel 1.9 120 CV ma poi ho letto sui forum di tutti i casini legati al FAP. I 1.9 Opel in città hanno fatto dannare una enormità di utenti, e molti tassisti che ho interpellato se ne sono sbarazzati quasi subito. Solo le Mazda andavano peggio. Ora, tutti sanno che i common-rail di origine Fiat sono sempre stati ottimi propulsori, e che le varie Alfa, Croma e quant'altro lo montassero non hanno mai avuto così tanti problemi. Viene quindi spontaneo il dubbio che alla Opel abbiano fatto qualche errore di progettazione non più rimediabile con aggiornamenti vari (il FAP troppo lontano dal motore e quindi perennemente freddo?). Dunque, penso io, vi frego tutti. Mi prendo il nuovissimo 1.8 140 CV (wow) e, visto che la Opel lo consiglia e quindi c'è da fidarsi ( :evil: ), ci monto il GPL. In questo modo ho un benzina/GPL per andare in città ma con la potenza sufficiente per l'autostrada.
Sappiamo come è andata a finnire...
Ma poi la Opel tira fuori il GPL-tech (le cui specifiche tecniche ufficiali non si sono mai conosciute, credo) e questo mi da alquanto fastidio.
Toglie poi il 1.9 per mettere cosa? Il pur affidabile ma non certo moderno 1.7 Isuzu....
A questo punto mi viene da pensare che il nostro errore (inconsapevole) sia stato di comprare Opel in una fase nella quale la ditta era in piena difficoltà e non si è fatta scrupolo di tirare fuori soldi ai propri clienti chiudendo affrettatamente la progettazione di modelli pur ben impostati (Astra/Zafira) e volendo spremere col GPL qualche cliente in più in una fse storica di dominio del diesel (ma senza fare adeguati test).
Peraltro, io ero pure disposto ad accattarmi la Zafi diesel e a rimanere con Opel, ma sentirmi sparare un prezzo di 20.000 euro di conguaglio per una 1.7 che l'anno prossimo uscirà di produzione mi ha fatto assolutamente girare. Bastava indorarmi la pillola offrendomi un cospicuo sconto e sarei rimasto loro cliente, magari pensando di comprarmi il nuovo modello fra 2-3 anni. Peraltro, a quanto credono dovranno svendere le vecchie Zafira B 1.7 rimaste nei loro magazzini quando uscirà la Tourer? Sicuramente a molto meno di quanto ero disposto a sborsare io adesso.
Imbecilli, vuol dire che non hanno bisogno dei miei soldi.

Intanto la VW mi ha offerto gratis l'estensione di garanzia per altri 2 anni ed il piccolo 1.6 tdi va che è una meraviglia. Lo so che non è tutto oro ciò che luccica e che anche nei forum VW ci sono insoddisfatti (vedi motore 2.0 tdi con cambio dsg), ma per il momento è questa la mia esperienza..

saluti a tutti

formix
Ex- Zafira 1.8 Enjoy star silver benz/GPL
Tetto Skyflex
Confort Pack 1 + Enjoy Pack
Radio CD30/MP3
GPL RL da 9.000 km, TUNAP ogni 10.000 km
Controllo valvole a 25.000 km -> 14/16 in vacca...
Controllo valvole a 56.000 km -> OK
Controllo valvole a 90.000 km -> tutte sregolate
Testata partita a 99.000
Rifatte valvole, sedi e rettifica a 99.000 km
da 100.000 km perdita acqua
da 101.00 km terzo cilindro che manca accensioni
da 101.001 km venduta e comprata VW TDI
da 0000001 km finalmente felice
formix
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 26/08/2006, 11:11
Località: Bologna, Roma

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi gigiotd » 20/06/2011, 18:20

formix ha scritto:Grazie per la comprensione gigioTd,

se penso che ero fra i primi a discorrere con alcuni vecchi frequentatori del forum (burchio, mativo) dei problemi col gpl...


Me lo ricordo: eravamo tutti qui ad aspettare con ansia l'esito delle tue verifiche! :(

formix ha scritto:Il tagliando li ho fatti in opel fino ai 55000 km, poi da un generico che non mi ha mai dato problemi. Anche la rettifica non è stata fatta in opel, ma da una ditta abbastanza rinomata. Questi ultimi mi hanno detto che la deformazione del blocco cilindri è un fatto che hanno visto in altre opel ed è dovuto all'eccessivo surriscaldamento di tutto il blocco.


Beh, se ci pensi, ci sono state delle belle grane con la 1.8 di mativo, dove era venuto fuori qualcosa del genere (presunta debolezza del 1.8, etc.).
Però mi pare strano che sia successo tutto immediatamente dopo la rettifica: credo sia fin troppo facile pensare ad un lavoro fatto con i piedi da loro.

formix ha scritto:Forse sarà vero che me lo hanno montato male e che probabilmente avrei avuto meno grane (e penso comunque meno soldi in tasca) se avessi fatto fare tutto all'assistenza ufficiale, ma io di questi non mi fido più di tanto. QUando ho fatto il primo controllo valvole mi si è accesa poco dopo la spia dell'anomalia generica motore. Portata da loro mi è stato risposto: "Dipende dal fatto che dopo la revisione del gioco punterie il motore si deve riassestare ( :mmmm ) e fra un po si spegnerà. " Col cavolo...mi avevano rotto la sonda lambda che un mese dopo ho dovuto (a spese loro) far cambiare.


Sì, certo... capisco. Io stesso, nonostante l'auto vada bene, ho deciso di non rivolgermi più alla rete ufficiale. Nel mio caso, il fatto di aver dichiarato che a 45k km. le punterie erano in tolleranza e di ritrovarmi poi con la testata spiattellata 25k km. dopo, mi ha fatto davvero girare le scatole. Bastava aver fatto quel controllo per evitare lo sfascio...

In ogni caso ormai é andata: buona fortuna con la touran!!!
;)

Ciao
GigioTD
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi Vindrus » 28/06/2011, 13:13

Vindrus ,Opel Astra 1,6 tp elegance SW , metanificata nel Agosto 2006 , percorsi in totale 132 mila km di cui 117 mila a metano.

Circa due mesi fa è stata fatta tutta la distribuzione con la pompa dell'acqua da un generico ( Dio li benedica) e ho anche dato un occhiata alle valvole.
Bene, dall'ultima registrazione non ho toccato niente, sia lo scarico che l'aspirazione sono arretrate di pochissimi centesimi e ciò non può fare altro che aumentare la stima el'affetto che ho per la mia Opel Astra.
Sta di fatto che deve essere successo qualcosa ai materiali , e inoltre erano passati ben 36 mila km dall'ultima visita.. :D

Fatte anche le pasticche freno e un set di candele ( normale usura, niente di che).
Opel Astra sw tp 1600 del 4/2005 - vers.Elegance - impianto a metano Landi Omegas -110 lt con 4 bombole distese sul pianale- 340 km con 17 kg di gas - radio Kenwood kw 4530 mp3 - cerchi da 16" in lega -grigio medio metallizzato- fino ad oggi 68 mila km di cui 53mila a metano-2 registrazioni valvole fatte di cui una fatta in casa...che dire altro ??
Vindrus
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 57
Iscritto il: 19/09/2007, 8:32
Località: Castelfidardo

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi morris » 12/08/2011, 15:47

Mi aggiungo anch'io alla lista. Astra SW 1.6 GPL TECH ritirata a settembre 2010. Dopo circa un anno e 25.000 Km percorsi, nessun problema (grat..grat..).
Solo un richiamo per aggiornamento centralina gas.
Ciao
ASTRA 1.6 115 CV SW 2010 GPL TECH - ALLESTIMENTO ENJOY
morris
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 4
Iscritto il: 20/09/2010, 13:54
Località: bari
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: SW 1600 ENJOY 115CV GPL TECH 2010

Re: Censimento gasati (LISTA)

Messaggiodi pasuccio » 12/08/2011, 16:00

mi aggiungo alla lista!! SsSssSssGGGGrrrrrrrraaaaaaaaaaaaTTTTTTTTTT


51000 km senza problemi....
la settimana scorsa mi han cambiato la bobina in garanzia, ma non so se dipende dal gas!

:ciaoz
"Nerina"
Opel Astra H My10 5p 1.4 - 90cv Gpl>Tech>
Black Sapphire, Volante In Pelle, Cuffia Del Cambio E Del Freno A Mano In Pelle,
Cerchi Design, Fendinebbia, Cd30Mp3 Con Comandi Al Volante e BID, Sensore Luci,
Sensore Pioggia, Retrovisore Fotocromatico Con Antiabbagliamento, "Smoker Pack" <--- :rotfl
"Pasuccio Pack":
Cruise Control; Computer Di Bordo; Check Control; Portaocchiali Lato Guida;
Ruota Di Scorta di dimensioni normali con Cerchio Design, Ripiano Vano Portaoggetti;
Avatar utente
pasuccio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 874
Iscritto il: 02/07/2011, 11:45
Località: Brianza
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5p
Umore: Tranquillo

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti