nirva ha scritto:giopego ha scritto:è esattamente quello che faccio!
la prima partenza sempre e solamente a benzina, dopodiché si aspetta che passi a gpl. Nel caso in cui debba fermarmi per pochi minuti e la macchina sia già calda, utilizzo la "partenza di emergenza" a gpl.
vorrei capire se in questo caso specifico potrebbero esserci delle controindicazioni...
comunque per partire a gpl basta tenere premuto il pulsante del dispositivo dopo aver accesso il quadro finchè non smette di lampeggiare la spia del gas e rimane sempre accesa, a quel punto l'avviamento avviene a gpl.
a me il conce mi ha detto di fare quell'operazione solo in casi di emergenza in cui non hai proprio più benzina nel serbatoio e sei costretto a partire a gpl! poi di più non ne so. alla fine se la macchina rimane ferma pochi minuti ci mette comunque pochissimo tempo a switchare a gpl quando la riaccendi
si lo so, però cercavo qualche motivazione "tecnica" per non eseguire l'accensione a gpl. Una volta che il motore è caldo dopo una mezza accelerata commuta a gpl e quindi non vedo il problema di partire direttamente così, mi sono spiegato?