Amici del GPL ho bisogno di sfogarmi con voi...

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Aghi » 01/04/2008, 16:12

Volendo montare un landi sono costretto a portarla li, il mio vecchio meccanico ha contattato la landi che gli ha risposto che l' impianto maggiorato che deve essere montato sulla mia lo danno la montare solo ai concessionari autorizzati, a lui non lo danno, quindi non ho scelta. Comunque mi ha detto che dopo il montaggio lui può sempre farmi assistenza se ne ho bisogno perchè la strumentazione per la manutenzione ce l' ha tutta, e sicuramente farò così quando scadrà la geranzia.
:ciaoz
Astra 5P 1.6 Turbo 180cv molto abbondanti - Black - My08
Ordinata: 08/09/07
Arrivata: 19/10/07
Consegnata: 26/10/07
Poggiatesta attivi, controlo pressione pneumatici, vetri elettr. post., clima elettronico, cruise control, sensori di parcheggio, radio cd30 mp3.
EX impianto GPL landi (maledetto quel giorno che ho deciso di metterlo su)
Avatar utente
Aghi
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 78
Iscritto il: 10/09/2007, 7:16
Località: Rovigo-Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P Turbo

Messaggiodi pitbull » 11/04/2008, 10:40

giovedi porto la macchina dal conce per gplizzarla...ma mi state facendo venire il fegato amaro!!! :shock:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi flambe982 » 11/04/2008, 10:41

Dai che ce la facciamo!! Mi sento in pena per te!
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi pitbull » 11/04/2008, 13:35

Grazie amico...sai sto per montare un impianto di cui sapendo quello che mi aspetta non so se essere felice o che heheheh...speriamo di vincer la battaglia! ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi flambe982 » 11/04/2008, 15:21

pitbull ha scritto:Grazie amico...sai sto per montare un impianto di cui sapendo quello che mi aspetta non so se essere felice o che heheheh...speriamo di vincer la battaglia! ;)


Tranquillo, dopo che sei andato per tutti questi km a benza, vedrai che al primo pieno di GPL già ti sentirai meglio!! Poi meno frequenti questa sezione e meglio è se vuoi stare al riparo dai pensieri!! Quasi quasi spengo tutto e riapro la sezione quando avro' 29999 KM almeno vivo spensierato!
Ciaooooo
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi pitbull » 14/04/2008, 9:42

flambe982 ha scritto:Tranquillo, dopo che sei andato per tutti questi km a benza, vedrai che al primo pieno di GPL già ti sentirai meglio!! Poi meno frequenti questa sezione e meglio è se vuoi stare al riparo dai pensieri!! Quasi quasi spengo tutto e riapro la sezione quando avro' 29999 KM almeno vivo spensierato!
Ciaooooo

ahahahah è la stessa cosa che pensavo io :lolol

bè sarebbe bello vivere spensierati fino a 299.999km hehehe...comunque sia credo anch'io che al primo pieno di gpl abituato a fare 60euro di benza sarà un sollievo.
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pitbull » 16/04/2008, 8:31

domani sera parte dal conceeeeeee :mrgreen:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi pitbull » 24/04/2008, 20:00

udite udite oggi sento il conce lunedi sera posso andare a ritirare la mia astrina...totale gli dico: "quindi son 1600, 1950 meno 350 di incentivo" e lui "no son 1700!" io "come 1700, erano 1600 adesso son 1700?" lui "perchè scusa io cosa ti avevo detto?" io "mi avevi detto 1950 meno 350 totale 1600, la mia era una domanda di conferma, non avevo dubbi..." lui "ah se ti avevo detto cosi va bene, ora costa 2050euro, e se continuiamo ad andare di questi ritmi con tutti gli impianti che montano salirà facilmente a 2200-2300euro" :shock:

mannaggia a me che non avevo fatto scrivere su carta la cifra (ricordo che quando l'ho presa non avevo a contratto l'impianto perchè non si sapeva la cifra dell'incentivo ne tantomeno se l'incentivo c'era cosi avevamo tenuto il discorso a parte), menomale ha evitato di impuntarsi, tanto il mio assegno sarebbe stato di 1600 comunque...al max 100 testate in più gliele davo volentieri, saltavo gli allenamenti di qwankido e gliele davo a lui :x

comunque voi avete conferma che ora costa 2050? 8)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 25/04/2008, 7:51

pitbull ha scritto:comunque voi avete conferma che ora costa 2050? 8)

Io l'ho ordinato come "optional" assieme alla macchina. Listino alla mano era 2136 euro!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi pitbull » 25/04/2008, 16:05

ZioFerro ha scritto:Io l'ho ordinato come "optional" assieme alla macchina. Listino alla mano era 2136 euro!

azz...allora non mi lamento! lunedi sera vado a ritirarla, per martedi vi do le news e vi faccio sapere se mi han consegnato il libretto manutenzione aggiornato :x
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Binuz85 » 25/04/2008, 19:51

che schifo... ora la speculazione è iniziata anche sul GPL...
adesso tutti passeranno al GPL come al suo tempo è successo coi diesel, e fra un po' di anni inchiappetteranno anche i gasati.
La povera gente ci deve sempre rimettere :badboy
Astra GTC 1.7 101CV SPORT, black sapphire, BID display :sboc, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con continental sport contact 2 225/45-17) MY07 Antwerp CRUISE CONTROL a.m. CHECK CONTROL a.m. C.D.B. a.m.
-filtro a pannello BMC+sblocco airbox
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
I miei raduni:
Serata a Dalmine 17/11/2006 RimappaDay 16/3/07 Raduno a Iseo 13/05/07
Raduno a Desenzano 28/7/2007 Raduno Nazionale a Roma 14/10/2007
L'UOMO E' UN ANIMALE HA SOLO DIMENTICATO DI ESSERLO
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Binuz85
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 909
Iscritto il: 20/10/2006, 17:59
Località: Lombardia, Drive in Franciacorta

Messaggiodi ZioFerro » 25/04/2008, 20:26

Binuz85 ha scritto:fra un po' di anni inchiappetteranno anche i gasati...
e io tra un paio d'anni prenderò l'astra alimentata a banane :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi pitbull » 26/04/2008, 11:25

è vero col tempo succederà cosi, certo è che prima lo si fa e prima si inizia a risparmiare...io personalmente non vedo neanche il costo di ammortamento dell'impianto, se non prendevo il gpl avrei preso il diesel ed eran comunque 2000euro in più, quindi PER QUANTO MI RIGUARDA, sono già in pari. A benzina e basta non l'avrei mai presa. ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi dambro82 » 27/04/2008, 15:20

ma l'incentivo si può avere anche sulle macchine usate?
Astra My05 Cosmo 5 porte, 1.4 90cv, Cerchi 16" Michelin Pilot Primacy 205/55, Cdb, Clima Ecc e Aqs, Vano porta oggetti climatizzato, Gid, Check Control, IN AFTER MARKET Chiusura Comfort, Cruise Control, Radio CD30 Mp3 Grunding 9 tasti, Sprint Booster, Cassettino portaoggetti al posto del posacenere
dambro82
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 280
Iscritto il: 21/03/2008, 12:11
Località: Emilia Romagna
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 5P

Messaggiodi phcaze » 27/04/2008, 20:29

certo, basta che installi un impianto gpl/metano, la macchina può essere anche di ottava mano :mrgreen:
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi pitbull » 28/04/2008, 7:21

OGGI ORE 18 RITIRO AUTO GASATA! Speriamo bene :D

domanda: ci saranno adesivi esterni per segnalare che va a gpl? nel caso provvedo subito a toglierli...o vado contro la legge? :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi maximix » 28/04/2008, 8:37

pitbull ha scritto:...mannaggia a me che non avevo fatto scrivere su carta la cifra...

Un concessionaria seria, avrebbe scritto sul contratto il costo dell'impianto con una nota relativa all'eventuale sconto-incentivo da applicare. Io ne starei alla larga, da adesso in poi. ;)
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
Avatar utente
maximix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2008, 13:59
Località: MO-TA

Messaggiodi pitbull » 28/04/2008, 8:38

maurob71 ha scritto:ciao pitbull
dovresti trovare solo un adesivo nella portira guidatore, dove si mettevano gli adesivi dei tagliandi una volta... non si noto proprio.

per quanto riguarda il prezzo la conce secondo me ci marcia. La mia per quanto ........ sia mi ha fatto fare l'assegno intestato direttamente al gasista di 1600 e ho fatto l'impianto a marzo.... probabilmente viste le richieste ci fanno la cresta....

Comunque ragazzi non possono penalizzare più di tanto i gpl, andrebbe contro le regole europee per l'ecologia, l'inquinamento ecc ecc... dopo 18 anni di gpl posso confermare per certo che è sempre rimasto più o meno come costi metà della benza e senza super bolli.

Ricordatevi poi che chi ha macchine vecchie gasate non subisce l'aumento del bollo come i benza euro 1, 2, 3......

Goditi la macchina e vedrai che risparmio, 11 con un litro non te i toglie nessuno ciao

Mauro


grande Mauro, grazie per la riflessione, ogni tanto serve anche guardare il lato positivo delle cose e non continuare a pestare la testa sui problemi...mica posso farmi il fegato marcio per l'auto, ci tengo alla salute :D

ci aggiorniamo ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 28/04/2008, 18:24

pitbull ha scritto:domanda: ci saranno adesivi esterni per segnalare che va a gpl? nel caso provvedo subito a toglierli...o vado contro la legge? :roll:

Io sinceramente sulla mia non ne ho notati :oops:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Tempi d'attesa.

Messaggiodi pitipu » 28/04/2008, 20:20

Leggendo non ho visto nessuno in zona Roma (forse me lo sono perso... quando apro questo forum ci perdo le ore a leggere, e non la smetto più), comunque volevo sapere più o meno quanto è l'attesa-GPL per Autoimport a Roma (a detta del conce, circa 1 mese: scadrà tra 10 giorni; ma leggendovi, non è che la mia fiducia nei conce sia ai massimi livelli...). Premesso che l'impianto GPL l'ho fatto scrivere sul contratto (quindi prezzo fisso e già saldato in fattura), questo nuovo, ultimo aumento della benza mi sta già facendo girare oltremodo le punterie... voglio il GPL, perchè voglio godermi il gusto di fare un pieno e dare al benzivendolo solo 3 banconote da 10, e prendere pure il resto!!! (poi magari cambio distributore, così non gli do la soddisfazione di rivedermi dopo poco tempo)
Astra GTC 1.6 vvt 115 cv Enjoy Pack Anniversary star silver (aprile 2008) - GPL Landi, retrovisori richiudibili elettricamente. In A.M. sensori parcheggio + check control + computer di bordo + cruise control + monitor tetto c/retrocamera + bluetooth Metasystem MetaBlue
pitipu
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 50
Iscritto il: 03/04/2008, 5:12
Località: roma

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti

cron