Redazione "QUATTRORUOTE" risponde!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Redazione "QUATTRORUOTE" risponde!

Messaggiodi davide1968 » 18/03/2008, 13:10

Il redattore di quattroruote sig. Riccardo Celi preso visione del materiale ha chiesto di essere contattato da il più numero possibile di persone giustamente per ricavare testimonianze dirette utili poi per argomentare con OPEL il problema (speriamo bene!) . Vuole aiutarci
vi lascio i suoi contatti tel. diretto 0282472585 - e -mail celi@quattroruote.it

Meglio se telefonate! Non chiede numeri di targa, nomi ecc.

Giusto per essere coerenti, chiari e concisi sul problema riporto i punti principali di tutta la storia:

1) abbiamo trasformato l'auto nuova a GPL forti dell'accordo OPEL LANDI che permette di mantenere l'auto in garanzia nonostante la modifica;
2) sono stati utilizzati incentivi statali;ù
3) all'atto dell'acquisto la concessionaria NON ci ha informati della regolazione valvole ogni 30.000 KM a carico nostro; (leggendo il forum ho visto che ancora oggi molte concessionarie non dicono nulla)
4) il libretto Landi nella maggior parte dei casi è stato consegnato dopo la trasformazione a GPL e quindi a distanza anche di mesi dall'acquisto (dopo aver incassato i soldi buoni). Solo in questo documento viene riportato che è necessaria la regolazione delle valvole ogni 30.000km;
5) esiste un documento pubblicitario scaricato dal sito OPEL che abbiamo letto prima dell'acquisto che ci diceva che i costi di manutenzione a GPL sarebbero stati inferiori rispetto all'auto a benzina e che i programmi di manutenzione non sarebbero stati alterati sempre rispetto a quelli definiti per l'auto a benzina (e la regolazione non è ogni 30.000 km);
nota:
- il documento è ancora residente sul server che ospita il sito OPEL a questo indirizzo - http://www.opel.it/content_data/GME/019 ... 06/gpl.pdf
Non è più raggiungibile con link dalle pagine del sito perché tolto (furboni!!!!...ma a metà questa volta!)
- per chi ha ritirato l'auto già con l'impianto e con il manuale Landi può far lleva soprattutto su questo documento dove si dichiare il falso (pubblicità ingannevole)

6) chiediamo la sostituzione delle sedi e/o valvole in materiale idoneo a funzionare con carburante GPL. Tutti gli eventuali interventi di controllo e regolazione in garanzia fino a 150.000 km;


scrivete telefonate fate come volete ma fate sentire la vostra testimonianza!!!!!
Ultima modifica di davide1968 il 18/03/2008, 16:30, modificato 1 volta in totale.
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 18/03/2008, 14:42

Ho appena scritto con le specifiche consigliate!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi davide1968 » 18/03/2008, 14:48

Grazie Burchio..speriamo bene. Celi da quello che ho capito vuole affrontare il problema direttamente con Opel. Secondo me se dice che scrive un articolo è fatta!
salutoni e spero che tanti altri contattino il Sig. Celi visto che è stato lui ad invitare a farlo.

salutoni
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 18/03/2008, 15:10

davide1968 ha scritto:Grazie Burchio..speriamo bene. Celi da quello che ho capito vuole affrontare il problema direttamente con Opel. Secondo me se dice che scrive un articolo è fatta!
salutoni e spero che tanti altri contattino il Sig. Celi visto che è stato lui ad invitare a farlo.
salutoni

Secondo me si ottiene più così che tramite avvocati!
Almeno spero!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Re: Redazione "QUATTRORUOTE" risponde!

Messaggiodi ZioFerro » 18/03/2008, 16:00

Mi sembra una gran cosa l'interesse di Celi ma non concorta tanto con l'affermazione da te fatta:

davide1968 ha scritto:...6) chiediamo tutti gli interventi e la garanzia della testata fino a 150.000 km
..


Credo sia opportuno invece intervenire in modo definitivo andando a mettere valvole etc in materiale idoneo al funzionamento a gas. Che siano di acciaio, pietra, rame o altro; a me non importa. Come credo tutti voi io lavoro e non mi va di dovermi assentare dal lavoro ogni 30k km per sistemare le valvole, rimanendo magari a piedi, ed oltretutto in non potermi godere al 100% la mia auto. Chi mi dice che se spremo constantemente l'auto l'intervallo non scenta a 15k km? Io l'auto non l'ho pagata metà e i miei soldi non erano difettosi.
Se esiste un problema lo devo risolvere, non pezzare.

davide1968 ha scritto:...7) tale richiesta non è onerosa alla luce anche del fatto che non ci sono garanzie certe sulla vita della testata. Se ogni 30.000 km si deve regolare il gioco su motori come questo, non si esclude l'arretramento delle valvole nelle sedi a tal punto da far rettificare la testata!...


Questa non l'ho capita
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: Redazione "QUATTRORUOTE" risponde!

Messaggiodi Burchio » 18/03/2008, 16:12

ZioFerro ha scritto:Che siano di acciaio, pietra, rame o altro

:inot Io le voglio in pietra :D :D :D :D :finot
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi davide1968 » 18/03/2008, 16:28

Zioferro devo ammettere che hai ragione. Mi sembrava troppo ma effettivamente riflettendo hai ragione. Modifico e aggiorno.
Perdonatemi ma non ne posso più di questa storia....non vedo l'ora si concluda spero bene. Se ci riusciamo mega raduno degli "svalvolati"

saluti
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi ZioFerro » 18/03/2008, 16:36

davide1968 ha scritto:Zioferro devo ammettere che hai ragione. Mi sembrava troppo ma effettivamente riflettendo hai ragione. Modifico e aggiorno...


:ok

davide1968 ha scritto:...Perdonatemi ma non ne posso più di questa storia....non vedo l'ora si concluda spero bene. Se ci riusciamo mega raduno degli "svalvolati"


Alla fine di questa storia, sperando che abbia una fine "rosa", svalvolati lo saremo sicuramente. Almeno di testa.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Songnapulitane » 18/03/2008, 18:28

Raduno e processione a Santa Valvola !
Astra Play Station Wagon 1.6 VVT 115cv, Moonland, Enjoy Pack, Bulloni antifurto... Gasata con GPL
Songnapulitane
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2008, 18:48
Località: Napoli

Messaggiodi mattivo76 » 18/03/2008, 18:39

davide1968 ha scritto:...Perdonatemi ma non ne posso più di questa storia....non vedo l'ora si concluda spero bene. Se ci riusciamo mega raduno degli "svalvolati"

... invitate anche me, vero? :piange :angel
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi pitbull » 19/03/2008, 9:22

mattivo76 ha scritto:... invitate anche me, vero? :piange :angel

direi presidente onorario...anche se devi vendere l'astra ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi davide1968 » 19/03/2008, 11:27

sentite.....mi mandate a g....e se vengo con il mio trans-alp?....magari se è una bella giornata.....non è il massimo lo ammetto...ho capito mi tirerete i pomodori marci!

salutoni
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi gigiotd » 19/03/2008, 13:00

Io ho scritto... 2 ore di lavoro. Ho allegato il doc. di Prins, quello di Bigas e il link a borel, da cui risulta che non siamo pazzi!
Datevi da fare anche voi: non perdiamo questa occasione!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi davide1968 » 19/03/2008, 14:42

Bravissimo. Mi raccomando diffondiamo diffondiamo la voce.
Abbiamo ragione e chi ha sbagliato deve pagare!!...non sempre noi!

salutoni
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi gigiotd » 19/03/2008, 15:22

davide1968 ha scritto:Bravissimo. Mi raccomando diffondiamo diffondiamo la voce.
Abbiamo ragione e chi ha sbagliato deve pagare!!...non sempre noi!

salutoni


Bravissimo sei tu, che ci hai trovato il contatto! ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi DarioTowers » 19/03/2008, 22:16

Intanto vorrei fare i miei complimenti a David per l'aggancio.
Oggi sono stato in conce per un problemino sulla Corsa di mia moglie e abbiamo ancora parlato di questa trasformazione a Gpl.
Dice che effettivamente ogni 30000km c'è da fare il controllo e anche con un eventuale registrazione comunque avrei vantaggi a livello economico con il mio chilometraggio annuo, e la cosa è vera calcolatrice alla mano.
La mia paura è che dopo un tot di registrazioni valvole la cosa non sia più fattibile,ma lui mi ha tranquillizato dicendomi che nella sciagurata ipotesi si cambiano i bicchierini.

Scusate l'OT...Secondo voi,posso contattare anche io 4Ruote???
Non ho ancora l'impianto,ma ho acquistato il motore a benza per abbinarlo al cambio automatico per le ragioni che vedete in firma.
Alla stipula del contratto (luglio 2007) opel martellava con il gpl millantandone tutti i pregi e senza mai parlare di manutenzione straordinaria.
In conclusione: mi serviva il cambio automatico che è abbinato solo al benzina e mi hanno fatto credere che godendo degli incentivi statali avrei avuto una vettura più attenta all'ambiente e che mi avrebbe fatto risparmiare quattrini.Sinceramente mi sono sentito preso in giro.
E ultima cosa...ancora non sò cosa fare,lo monto o non lo monto questo Gpl???
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi davide1968 » 19/03/2008, 22:18

io però devo ringraziare mattivo76 che mi ha dato i contatti (lui ha avuto una vera brutta storia con l'auto). Poi ho chiamato personalmente il sig. Celi spiegando il tutto ed effettivamente come aveva detto mattivo76 è stato molto disponibile e interessato...speriamo bene dai.

salutoni
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi davide1968 » 19/03/2008, 22:27

rispondo a Dario Towers

Io chiamerei quattroruote in quanto testimoni ancora una volta una cosa che veramente ti lascia senza parole. I cessionari DEVONO dire come stanno le cose e mettere il cliente nella condizione di scegliere. Nella maggior parte dei casi l'auto monta l'impianto non alla consegna e tu ignaro di tutto trovi nel manuale landi "controllo e regolazione valvole ogni 30.000km"
In quello che tu dici c'è una chiave del problema:
"Alla stipula del contratto (luglio 2007) opel martellava con il gpl millantandone tutti i pregi e senza mai parlare di manutenzione straordinaria."

Io chiamerei!!!
Nel tuo caso non trasformerei l'auto a GPL...mi spiace. Non voglio grane. Per farti un esempio...ad agosto devo andare in puglia a Santa maria di leuca (un sacco di kilometri)...il mio capo-officina mi ha detto che se prima di quella data ho circa 27.000 km "sarebbe meglio fare l'intervento". Capisci il problema? Sarebbe meglio cosa vuol dire..e se ne avrò 25.000? Io devo andar via tranquillo ho moglie, una bimba di 5 anni e un bimbo di due mesi..Scusami ma con quello che ho pagato (come dice Zio ferro i soldi erano buoni...molto buoni) non esiste proprio..esigo un auto che sia affidabile.

salutoni
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 20/03/2008, 7:52

DarioTowers ha scritto:La mia paura è che dopo un tot di registrazioni valvole la cosa non sia più fattibile,ma lui mi ha tranquillizato dicendomi che nella sciagurata ipotesi si cambiano i bicchierini.

Ciao Dario, il concessionario ti ha detto una cavolata megagalattica!
I bicchierini si cambiano ad OGNI registrazione!
Dopo un tot di registrazioni (ed un tot di bicchierini cambiati) si rifanno le sedi valvola!
Ragazzi, quando ci dicono queste balle prendiamoli per il bavero della camicia.....!
Quando fai vedere che ne sai più di loro cominciano a balbettare!!!
Che soddisfazione quando lo fanno :twisted: :twisted: :twisted:
Comunque sono fiducioso!!!!!!!!!!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 20/03/2008, 8:01

guardate [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]:ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti