Redazione "QUATTRORUOTE" risponde!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi mex80 » 27/03/2008, 15:26

BanG ha scritto:mex, tu hai l'Astra?


Ok lo metto in testo... ci provo... Si appena riesco posto la foto...
1.6 vvt febbrio 08 1600 km...

Eccola... :mrgreen:
Ultima modifica di mex80 il 02/04/2008, 8:03, modificato 1 volta in totale.
mex80
 

Messaggiodi Ospite » 27/03/2008, 15:28

si ok, ma devi metterla in firma così ogni volta che posti ti compare sempre senza che la scrivi di volta in volta ;)

clicca su profilo, troverai un banner rettangolare con accanto scritto: La tua firma

ci scrivi dentro le caratteristiche della tua machina e salvi il tutto a fondo pagina. ;)
Ospite
 

Messaggiodi mex80 » 27/03/2008, 16:47

BanG ha scritto:si ok, ma devi metterla in firma così ogni volta che posti ti compare sempre senza che la scrivi di volta in volta ;)

clicca su profilo, troverai un banner rettangolare con accanto scritto: La tua firma

ci scrivi dentro le caratteristiche della tua machina e salvi il tutto a fondo pagina. ;)


Dovrei esserci riuscito... prova 1 2 3 prova...


Può andare...
mex80
 

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 02/04/2008, 7:08

01/04/08 Se non è un pesce... il Sig. Celi di 4R mi ha contattato via mail ed è stato gentilissimo. Mi ha riferito che la questione valvole si sta muovendo... piano piano, ma ha iniziato ad indagare seriamente. Ora, avrei bisogno di aiuto: mi ha incaricato di cercare la "campagna pubblicitaria Opel" (non il pubbli redazionale, ma la campagna stampa pubblicitaria) che parla della trasformazione a GPL (quella che dice che il motore dura di più.... etc). Se qualcuno la trova e la posta, gliela posso girare (è importante come prova!).

Ciao e grazie
OPEL ZAFIRA 1.6 GPL LANDI Dicembre 2006 - tetto panoramico - CD MP3 - Vetri posteriori elettrici - cerchi 17'' - sensori parcheggio e bella presenza a bordo.
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Messaggiodi mex80 » 02/04/2008, 8:00

ROBERTAYLOR ha scritto:01/04/08 Se non è un pesce... il Sig. Celi di 4R mi ha contattato via mail ed è stato gentilissimo. Mi ha riferito che la questione valvole si sta muovendo... piano piano, ma ha iniziato ad indagare seriamente. Ora, avrei bisogno di aiuto: mi ha incaricato di cercare la "campagna pubblicitaria Opel" (non il pubbli redazionale, ma la campagna stampa pubblicitaria) che parla della trasformazione a GPL (quella che dice che il motore dura di più.... etc). Se qualcuno la trova e la posta, gliela posso girare (è importante come prova!).

Ciao e grazie


Quel documento potrebbe dare al caso tuo, visto che era scaricabile da internet, e tutt'ora lo trovi qui:
http://www.opel.it/content_data/GME/019 ... 06/gpl.pdf

Cosi come i documenti che ho postato, in quanto sono affermazioni dell' direttore Gm, che ti riporto:

File Convegno Roma PDF

“Per il GPL ci muoviamo in due distinte maniere, una è quella della trasformazione dopo l’immatricolazione, quindi la normale trasformazione del GPL, che utilizziamo largamente sulle vetture Opel, noi abbiamo fatto un accordo la Landi Renzo che prevede un impianto GPL appositamente studiato, appositamente adattato per tutte le vetture della gamma Opel, e questo ci ha consentito di avere degli ottimi risultati commerciali perché evidentemente da parte anche della potenziale clientela, si è creduto al fatto, come è di fatto, che un impianto appositamente studiato, montato in un’officina autorizzata, montato spesso in un’officina autorizzata Landi Renzo, ma è che anche officina autorizzata Opel, quindi con tutte le attrezzature, la diagnostica che ci deve essere per fare cose… non solo per farle, ma per poi anche controllarle successivamente, potesse dare maggiori garanzie.”

File Intervista.pdf

“Abbiamo fatto, abbiamo anche omologato modelli convertiti all’origine, che usufruiscono di maggiori incentivi governativi.
Sia Chevrolet che Opel stanno lavorando per offrire nuovi modelli omologati a gas che sono presentati alMotor Show.
Il Dott. Apollonj Ghetti ha anche chiarito come si comporta il suo gruppo in merito alla garanzia.
Per quanto riguarda gli autoveicoli Opel e Chevrolet che montano impianti Landi o BRC il cliente è garantito normalmente.
Nel caso in cui venga installato un impianto diverso, quanto non è influenzato direttamente dall’impianto a GPL è garantito per due anni, tutto ciò che può essere influenzato dall’alimentazione
a GPL deve essere controllato.”

Anche io ho sentito il Sig CEli e mi ha detto la stessa cosa, ho una mail pure io che devo solo inviare.
posso aggiungerti anche che il documento GPL lo ha fatto un certo Stefano Stanich che lavora alla MRM Dialogo che collabora col Gruppo GM per le pubblicità, eccoti le prove...

Già i link :mrgreen: Eccoli

www.dialogandonline.it/magazine/files/dialogando_49.pdf
www.dialogandonline.it/magazine/files/dialogando_50.pdf

Documenti di Apollonj (c'è pure il convegno di roma Sbobinatura convegno.pdf

http://assogasliquidi.federchimica.it/a ... t&rtc=News
Ultima modifica di mex80 il 02/04/2008, 8:22, modificato 1 volta in totale.
mex80
 

Messaggiodi ZioFerro » 02/04/2008, 8:17

Davide metti i link ai documenti. non solo risparmi spazio su server ma ci può sempre tornare utile la fonte. :grazie

Se non lo fai ti faccio picchiare da BanG! :mrgreen:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi mex80 » 02/04/2008, 8:23

ZioFerro ha scritto:Davide metti i link ai documenti. non solo risparmi spazio su server ma ci può sempre tornare utile la fonte. :grazie

Se non lo fai ti faccio picchiare da BanG! :mrgreen:


e che sono duro...

:voc

comunque Fatto fatto... Scusa capo...
mex80
 

Messaggiodi davide1968 » 02/04/2008, 8:30

io avevo già mandato a celi il pdf...strano che lo richieda.
Comunque va bene lo stesso
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi mex80 » 02/04/2008, 8:32

davide1968 ha scritto:io avevo già mandato a celi il pdf...strano che lo richieda.
Comunque va bene lo stesso


Aspe.. lui ha chiesto la documntazione forse in 1000 gli abbiamo mandato lo stesso pdf...
mex80
 

Messaggiodi mex80 » 02/04/2008, 8:41

anche qui si parla di questo..

http://speciali-motori.repubblica.it/speciali/1

inoltre sulla pubblicità opel ho trovato solo queste info suu motori ecologici:

http://www.scontipertutti.it/opel-molti ... i-auto.htm

http://www.musicsite.it/spot/?cat=dett& ... Non%20Stop

Poi questa info di pubblicità ingannevole...

http://www.generazioneattiva.it/modules ... =0&thold=0
mex80
 

Messaggiodi arkanoid » 05/04/2008, 8:57

ma secondo voi una multa di 27.000€ alla opel gli fa cambiare politica? Quando faranno una multa pari al venduto grazie alla campagna ci penseranno! Questi mi fanno ridere....e incazzare!
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi mex80 » 07/04/2008, 7:24

arkanoid ha scritto:ma secondo voi una multa di 27.000€ alla opel gli fa cambiare politica? Quando faranno una multa pari al venduto grazie alla campagna ci penseranno! Questi mi fanno ridere....e incazzare!


Penso che una Multa anche di un EURO, ma con un articolo su 4 ruote ed un po' di pessima pubblicità, farebbero + male di una maxi multa!
anche perchè che sia di 1 €o di 1000000€ sempre notizia farebbe....
specie se pubblicata su 4 ruote.... :D
mex80
 

Messaggiodi mattivo76 » 10/04/2008, 16:52

Aggiungo il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ad un documento che ho postato in un altro topic, riguarda l'inserimento anche del 1.6 VVT (il 1.8 VVT c'era già da tempo... :roll: ) nella "black-list" della PRINS... ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi mex80 » 10/04/2008, 16:56

mattivo76 ha scritto:Aggiungo il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ad un documento che ho postato in un altro topic, riguarda l'inserimento anche del 1.6 VVT (il 1.8 VVT c'era già da tempo... :roll: ) nella "black-list" della PRINS... ;)


eccoti questo documento... qui ci sono tutti i motori opel e tutte le macchine non adatte al gpl...

qualcuno forse l'ho ha già postato da qualche parte...
Allegati
03 PRINS.pdf
(301.85 KiB) Scaricato 2356 volte
mex80
 

Messaggiodi gigiotd » 10/04/2008, 17:29

mattivo76 ha scritto:Aggiungo il [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ad un documento che ho postato in un altro topic, riguarda l'inserimento anche del 1.6 VVT (il 1.8 VVT c'era già da tempo... :roll: ) nella "black-list" della PRINS... ;)


Che vuol dire:
"Prins recommends to change the cylinderhead for LPG use"?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi mattivo76 » 10/04/2008, 17:35

"Prins recommends to change the cylinderhead for LPG use"

"PRINS raccomanda di sostituire la testa dei cilindri (= testata) per l'utilizzo a GPL"
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi arkanoid » 10/04/2008, 18:29

non avrà valore legale, ma è di certo una nota importante quella di un produttore di kit che consiglia di CAMBIARE LA TESTATA O_O

e aggiungo che il nitro va in pappa a 40.000 A BENZINA :D in quel dovumento c'è scritto che non ci sono riferimenti per alimentazione a gpl, ma che sarebbe certamente peggiore :D
Astra MY7 antwerp 1.6 Enjoy - Enjoy pack - bracciolo - lombare - GPL Omegas Landirenzo
arkanoid
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 159
Iscritto il: 02/12/2007, 20:16
Località: Piacenza

Messaggiodi ZioFerro » 10/04/2008, 19:39

portate sembre buone notizie voi....
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti

cron