Domanda al Concessionario

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Domanda al Concessionario

Messaggiodi claus » 10/03/2008, 12:43

Stamani sono andato dal Conc. con una copia di un articolo trovato su internet che parlava di un tassista con Astra 1.6 115cvgpl che aveva avuto un problema alla testata e valvole a 30000km. Ho fatto leggere il tutto a chi mi ha venduto l'auto, dicendogli che ero un po' preoccupato,
e dichiarando che loro non hanno mai avuto segnalazioni di questo tipo e che il tassista che ha avuto quel problema è causato dalla temperatura troppo alta del liquido forse perchè aveva guasto il termostato. Mah!!!
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi pitbull » 10/03/2008, 14:05

mi sembra una cagata che ti ha detto per farti contento...non mollare mi raccomando ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 10/03/2008, 14:11

E te pareva, figurati se hanno mai avuto problemi/segnalazioni.....!
Se hai il 1.8 i problemi sono sul 1.6, se hai il 1.6 i problemi sono sul 1.8......!
Ragazzi.......SNAP....... era tutto un sogno, sveglia, le auto vanno bene e non hanno problemi!
Fabio

@Claus: Gli hai parlato della regolazione delle valvole ai 30.000km?
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi claus » 10/03/2008, 14:19

Burchio ha scritto:E te pareva, figurati se hanno mai avuto problemi/segnalazioni.....!
Se hai il 1.8 i problemi sono sul 1.6, se hai il 1.6 i problemi sono sul 1.8......!
Ragazzi.......SNAP....... era tutto un sogno, sveglia, le auto vanno bene e non hanno problemi!
Fabio

@Claus: Gli hai parlato della regolazione delle valvole ai 30.000km?


In questo foglio c'è scritto della regolazione valvole ma lui non ha detto niente, adesso proverò con un altro Conc. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi claus » 10/03/2008, 14:20

pitbull ha scritto:mi sembra una cagata che ti ha detto per farti contento...non mollare mi raccomando ;)



Per questo in fondo ho scritto Mah!!! Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi flambe982 » 10/03/2008, 14:49

Boh guarda.. io pian piano sto lasciando perdere... tanto anche se ti incazzi non ti entra nulla in tasca ed è solo fatica sprecata.. tanto tu gli parli mezz'ora e loro: mah guardi, fin'ora non è venuto nessuno con l'auto guasta.. allora te perdi un'altra mezz'ora per spiegargli della regolazione "non prevista" e a loro non gliene sbatte nulla.. alla fine a cosa serve tutto sto sforzo? A perdere solo tempo.. e loro ti guardano come il rompiballe di turno.

Io ormai sono stato "incu..ato", ala consegna c'era il libretto della landi in cui era scritto della regolazione. Punto. Opel-Io 1-0.
Non ho nulla su cui rivalermi. Devo solo sperare nella cifra che verrà fuori quando arriveranno i 30k Km..
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi DarioTowers » 10/03/2008, 15:02

boh,io non sò più cosa pensare.
Domani mattina devo portarla dal conce per l'installazione e sono più combattuto che mai.
Il conce ha esposta la circolare ma mi dice che il problema delle valvole è solo sul twimport,chi lo ha installato dice che si trova benissimo,ma la paura è tanta.
io amo la mia macchina...mi sembra di mandarla a fare una cosa che non le faccia bene non so più che fare.
Stavo pensando che l'unica cosa per tutelarmi è farmi mettere per iscritto dal conce che il Vvt non necessita di regolazione come ha asserito lui,in modo tale da essere coperto se dovesse accadere qualche cosa di sgradevole.
A tal proposito una cosa ancora non mi è chiara,visto proprio i tanti pareri discordanti.
Ma la regolazione è una cosa matematica oppure è una possibilità...voglio dire,c'è il rischio che il gioco si sfasi o potrebbe anche andare bene fino a 150.000km con un aiutino dal cielo??? :roll:
Ciao a tutti
Alla prossima

Dario
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Burchio » 10/03/2008, 15:17

DarioTowers ha scritto:A tal proposito una cosa ancora non mi è chiara,visto proprio i tanti pareri discordanti.
Ma la regolazione è una cosa matematica oppure è una possibilità...voglio dire,c'è il rischio che il gioco si sfasi o potrebbe anche andare bene fino a 150.000km con un aiutino dal cielo??? :roll:
Ciao a tutti
Alla prossima

Dario

Ciao Dario, sull'aiutino del cielo non contarci :D :D :D
Però non è matematica, il modo per ridurre il carico c'è (vai al link che ho in firma)!
Ho trovato di recente, su un sito americano, uno studio che dimostra che la cosa che più accentua il VSR (Valve Seat Recession) è lo stile di guida ed il carico a cui sottoponi il motore.
Parlava però di auto destinate alla benzina rossa, poi obbligate alla benzina verde......ma il parallelismo in questo caso penso sia concesso!
Ovvio che stiamo parlando di sedi valvole di materiale di mxxxxa come abbiamo noi.....se le hai robuste vai di pedale :D
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi flambe982 » 10/03/2008, 15:19

Allora prima cosa vorrei rassicurarti.. è vero, sono un po inca, ma alla fine si risparmia alla grande e non butti via soldi inutilmente.
Il "problema" delle valvole è anche sul VVT.. lo metto tra "" perchè ok chiamiamolo problema, ma la regolazione è ipoteticamente da fare su tutte le auto con punterie meccaniche (come le VVT quindi..) Il problema è il costo elevato che ha questa operazione sui nostri motori.
Secondo me non te lo scrive nero su bianco, se poi lo fa credo sia in totale buona fede perchè non sa quello che scrive ;)
A parte che se come previsto ti da anche il libretto della Landi, lì c'è scritto nero su bianco!
PEr l'ultima domanda: a 150K km senza regolarle mai è impossibile.. l'unico appunto è pero' che non è detto che ogni tagliano siano tutte da regolare.. magari a botte di 4 valvole e spenderai sulle 200 euro anziche il doppio se poi sono da registrare di piu' etc..

Rilancio il messaggio: vai tranquillo ormai con l'impianto, al max con la regolazione ci guadagnerai un po meno, anche se sempre guadagno è.

PS: so che ci sarebbero moolte altre cose da dire, ma è meglio non considerare tutti tutti gli aspetti .. altrimenti non se ne viene piu' fuori
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi claus » 10/03/2008, 15:30

flambe982 ha scritto:Boh guarda.. io pian piano sto lasciando perdere... tanto anche se ti incazzi non ti entra nulla in tasca ed è solo fatica sprecata.. tanto tu gli parli mezz'ora e loro: mah guardi, fin'ora non è venuto nessuno con l'auto guasta.. allora te perdi un'altra mezz'ora per spiegargli della regolazione "non prevista" e a loro non gliene sbatte nulla.. alla fine a cosa serve tutto sto sforzo? A perdere solo tempo.. e loro ti guardano come il rompiballe di turno.

Io ormai sono stato "incu..ato", ala consegna c'era il libretto della landi in cui era scritto della regolazione. Punto. Opel-Io 1-0.
Non ho nulla su cui rivalermi. Devo solo sperare nella cifra che verrà fuori quando arriveranno i 30k Km..


Hai ragione ma io lo faccio per curiosità personale e solo perchè per lavoro giro molto e quindi di conc.li trovo parecchi. Ciao
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Re: Domanda al Concessionario

Messaggiodi gigiotd » 10/03/2008, 16:33

claus ha scritto: loro non hanno mai avuto segnalazioni di questo tipo e che il tassista che ha avuto quel problema è causato dalla temperatura troppo alta del liquido forse perchè aveva guasto il termostato.


* Pillola BLU: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai;
* Pillola ROSSA: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.



:twisted:
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Re: Domanda al Concessionario

Messaggiodi pitbull » 10/03/2008, 17:21

gigiotd ha scritto: * Pillola BLU: fine della storia, domani ti sveglierai in camera tua e crederai a quello che vorrai;
* Pillola ROSSA: resti nel paese delle meraviglie e vedrai quant'è profonda la tana del bianconiglio.



:twisted:


son morto dal ridere ahahahahahah :ahahah
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi DarioTowers » 10/03/2008, 23:34

e alla fine anche il conce ha ceduto...
...questa mattina sono andato all'appuntamento per l'installazione dell'impianto,ma per motivi di personale non hanno potuto garantirmi di darmi l'auto in tempi brevi o quantomeno standard per una installazione.

Oggi mi chiama per dirmi che l'appuntamento lo rifissava per settimana prossima ed io gli ho risposto...No problem,però ti chiedo una cortesia,ricontrolla per favore la faccenda valvole,secondo me sono meccaniche(l'ultima volta mi aveva detto che erano a regolazione automatica),non voglio fare qualche cosa che possa non giovare all'auto.
Alchè ha ceduto e mi ha detto che il suo capo officina di ritorno settimana scorsa da un corso a Roma ha scoperto questa cosa :? .
Mi rimane il dubbio sulla sincerità,fatto stà che alla fine ha dovuto ammettere .
Per ora l'impianto è sospeso e valuterò il da farsi.
Sono molto deluso,per ragioni che vedete anche in firma aveva necessità di una vettura col cambio automatico,però volevo risparmiare sul carburante e la intrigante e massiccia pubblicità opel sul gpl mi ha fatto propendere su questa( onorevolissima) unità.
Sono deluso perchè sono cliente opel da generazioni; il Kadett B di mio papà,il glorioso primo vectra,poi la seconda serie SW ,la corsa di mia moglie e infine lei....prodotti eccellenti,ma quanto a serietà della casa una continua ed inesorabile parabola discendente di serietà.
:twisted:

Alla prossima

Dario
Astra 1.6 VVT 115cv Easytronic SuperWagon Cosmo
Cosmo Pack: Clima ECC - radio CD30 Mp3 ingresso aux-in - Cerchi sport 5 razze 17" -Continental SportContact2 - 225/45 - Inverno: Cerchi Momo Win Silver 5 razze 16" Continental TS 830 205/55 - Black Sapphire - Presa 12V bagagliaio A.M. - Feet Light A.M. -Cruise control A.M. - Sensori di Parcheggio Cobra AM0158 A.M.
Acceleratore a cerchiello al volante + leva freno lungo braccio Kivi K5.

Socio N° 042 SuperWagonClub

Ordinata: 26-07-2007
Arrivata: 14-09-2007
Dal 28-09-2007 al 15-10-2007 in officina per installazione comandi kivi K5
Ritirata: 19-10-2007
Avatar utente
DarioTowers
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 86
Iscritto il: 03/08/2007, 22:20
Località: Vicenza

Messaggiodi Burchio » 11/03/2008, 7:11

DarioTowers ha scritto:e alla fine anche il conce ha ceduto...
...questa mattina sono andato all'appuntamento per l'installazione dell'impianto,ma per motivi di personale non hanno potuto garantirmi di darmi l'auto in tempi brevi o quantomeno standard per una installazione.
Oggi mi chiama per dirmi che l'appuntamento lo rifissava per settimana prossima ed io gli ho risposto...No problem,però ti chiedo una cortesia,ricontrolla per favore la faccenda valvole,secondo me sono meccaniche(l'ultima volta mi aveva detto che erano a regolazione automatica),non voglio fare qualche cosa che possa non giovare all'auto.
Alchè ha ceduto e mi ha detto che il suo capo officina di ritorno settimana scorsa da un corso a Roma ha scoperto questa cosa :? .
Mi rimane il dubbio sulla sincerità,fatto stà che alla fine ha dovuto ammettere .
Per ora l'impianto è sospeso e valuterò il da farsi.
Sono molto deluso,per ragioni che vedete anche in firma aveva necessità di una vettura col cambio automatico,però volevo risparmiare sul carburante e la intrigante e massiccia pubblicità opel sul gpl mi ha fatto propendere su questa( onorevolissima) unità.
Sono deluso perchè sono cliente opel da generazioni; il Kadett B di mio papà,il glorioso primo vectra,poi la seconda serie SW ,la corsa di mia moglie e infine lei....prodotti eccellenti,ma quanto a serietà della casa una continua ed inesorabile parabola discendente di serietà.
:twisted:
Alla prossima
Dario

Ragazzi, la testimonianza di Dario la dice lunga.....!
ANCORA SI OSTINANO CON STE CAXXO DI PUNTERIE IDRAULICHE!
Io non ci credo che devono fare i corsi a Roma per sapere che le punterie sono meccaniche!
Sono da prendere a pesci in faccia!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 11/03/2008, 8:15

Burchio ha scritto:Ragazzi, la testimonianza di Dario la dice lunga.....!
ANCORA SI OSTINANO CON STE CAXXO DI PUNTERIE IDRAULICHE!
Io non ci credo che devono fare i corsi a Roma per sapere che le punterie sono meccaniche!
Sono da prendere a pesci in faccia!

:shock: Io, non so perché, ci credo che non lo sappiano... anche se non si tratta di conoscere a memoria le caratteristiche dei motori di tutti i veicoli... ma solo degli Opel... :badboy
Comunque questo la dice lunga sulla "competenza media" dei meccanici Opel... se ostentassero meno certezze (dove non ne hanno), già sarebbe meglio... ma quando parli con loro sembra che siano degli dei scesi in Terra (fino a quando non capiscono che la "controparte" ne sa forse più di loro)... :evil:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi claus » 11/03/2008, 8:27

vittocecco ha scritto:
Burchio ha scritto:Ragazzi, la testimonianza di Dario la dice lunga.....!
ANCORA SI OSTINANO CON STE CAXXO DI PUNTERIE IDRAULICHE!
Io non ci credo che devono fare i corsi a Roma per sapere che le punterie sono meccaniche!
Sono da prendere a pesci in faccia!

:shock: Io, non so perché, ci credo che non lo sappiano... anche se non si tratta di conoscere a memoria le caratteristiche dei motori di tutti i veicoli... ma solo degli Opel... :badboy
Comunque questo la dice lunga sulla "competenza media" dei meccanici Opel... se ostentassero meno certezze (dove non ne hanno), già sarebbe meglio... ma quando parli con loro sembra che siano degli dei scesi in Terra (fino a quando non capiscono che la "controparte" ne sa forse più di loro)... :evil:


Hai perfettamente ragione, alla mia Conc. quando ho bisogno di parlare con il Capo off. devo prendere appuntamento come se dovessi parlare con un primario dell'ospedale e ho avuto modo di constatare che diverse cose lette qui nel forum sono a loro sconosciute.
Dal 29\10\09 EX Atra sw Enjoy 1.6 B+GPL Landi immatricolata il 14\09\06 con comandi radio volante,CDB,CD30, cerchi di 16 fendinebbia colore Azzurro Royal Ceck Control a.m. Crouise Control a.m.
Avatar utente
claus
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 422
Iscritto il: 16/07/2007, 21:15
Località: siena

Messaggiodi flambe982 » 11/03/2008, 10:45

Visto che siamo in tema vi parlo di quel pirla della mia.. la sett scorsa sono passato e gli ho descritto il problema che ho.. ieri gliel'ho portata e mi fa mah spero di dartela domani, spero che ho il pezzo altrimenti devo ordinartelo..
e io: ma caxxo sapevi cos'era successo, non potevi ordinarlo la sett scorsa
lui: dai vedo cosa riesco a fare, al massimo se c'è un impianto da montare prendo il pezzo di la'.. al max se è da ordinare vai a benzina.
e io: devo partire.. non posso farmi 3000 km a benzina.
E intanto sono anche a piedi.
Sono davvero una massa di pirloni.
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi maxpao96 » 11/03/2008, 11:21

Anche io ho installato l'impianto landirenzo la settimana scorsa e ho verificato la "truffa" incrociata che i due (landi e opel) stanno facendo nei nostri confronti, nel senso che con quelle 2 righe sul libretto blu landi dove rendono "obbligatorio" il controllo/regolazione valvole ogni 30000 si riparano da tutti i problemi. Se non la fai, la garanzia opel ti decade, se la fai cacci i 400 euricchi ogni volta. Interpellato il mio concessionario sul problema, anche lui è caduto dalle nuvole (ormai sarà una strage....attenti a dove mettete i piedi perchè ci sono concessionari dappertutto!) e mi ha fatto contattare il capofficina, il quale ha confermato che per il mantenimento della garanzia opel il controllo valvole ogni 30000 km è obbligatorio e le spese sono a carico del cliente. Come un cambio olio (sai quanto ne cambio di olio con 400€...). Vi do altre due notizie: alcuni installatori landi "rettificano i bicchierini senza sostituirli aumentando la distanza a 0,40 con una spesa sui 250€.
La ditta cardini rettifiche di lucca, ad una mia mail inerente al problema, mi ha risposto così: "Si può effettuare la modifica della vostra testata con sedi valvola e valvole per impianto a gpl
tale modifica viene effettuata sulla vostra testata montata con valvole € 450,00 + iva.
Sono in attesa di sapere la durata della garanzia sul lavoro in oggetto.
In pratica il rifacimento delle sedi valvole e la sostituzione delle valvole stesse con altre di materiale migliore viene a costare quanto il "famoso" tagliando dei 30000 km........

A proposito......l'impianto va da dio! Meglio che a benzina. Con il primo pieno ho fatto 430km....28 euri....
Zafira 1.6 105cv benzina+gpl landirenzo omegas enjoy + enjoy pack + colore black+parabrezza solar reflect + cd30 mp3
maxpao96
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 28/02/2008, 16:42
Località: MIGLIARINO (PISA)

Messaggiodi vittocecco » 11/03/2008, 11:43

maxpao96 ha scritto:La ditta cardini rettifiche di lucca, ad una mia mail inerente al problema, mi ha risposto così: "Si può effettuare la modifica della vostra testata con sedi valvola e valvole per impianto a gpl
tale modifica viene effettuata sulla vostra testata montata con valvole € 450,00 + iva.
Sono in attesa di sapere la durata della garanzia sul lavoro in oggetto.
In pratica il rifacimento delle sedi valvole e la sostituzione delle valvole stesse con altre di materiale migliore viene a costare quanto il "famoso" tagliando dei 30000 km....

Con quella cifra smontano la testata, la lavorano e te la rimontano? :shock:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi flambe982 » 11/03/2008, 11:44

Molto interessante.. devo dire che ora spesso penso a quanto terro' l'auto (era stata comprata per tenerla fino a quando avrebbe tirato le cuoia).. ma questa spada di damocle della registrazione cosi' costosa mi ha sempre indotto a pensare che me ne sarei disfatto prima.. magari si apre uno spiraglio di luce!

Ciaooooo
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti