Contattato quattroruote per problema valvole astra a GPL!!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi maurob71 » 03/07/2008, 22:04

ciao chicco
ciao salerno

vedo che siete nuovi, per il momento leggete un po' di topic riguardanti il gpl usate il tasto cerca.....

poi mettete le vostre auto in firma, lo fate sul profilo...

a presto

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi viper_26 » 22/07/2008, 13:23

Vi inoltro un link preso da Quattroruote spero che possa aiutarvi. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi Burchio » 22/07/2008, 14:20

viper_26 ha scritto:Vi inoltro un link preso da Quattroruote spero che possa aiutarvi. [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Interessante, grazie!
F.

P.S. Comunque la lista delle auto (marche) con problemi, haimè, si allunga!
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 24/07/2008, 8:52

Fabio

credo che il problema principalmente possa da attribuirsi alla corsa fatta dalle case per rimanere sul mercato..... quando ho iniziato a viaggiare a gpl 18 anni fa, erano tanti quelli che mi criticavano, adesso, tutti a prendere il gpl, per risparmiare, per circolare, o quant'altro.
come scritto già da qualcuno, non venderebbero più macchine se non si potessero trasformare, ecco che nell'emergenza, i controlli si fanno in maniera più approssimativa, i test di durata saltano ecc ecc....

e alla fine chi ci rimette siamo sempre noi.... purtroppo!!!!!!
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 24/07/2008, 9:22

maurob71 ha scritto:credo che il problema principalmente possa da attribuirsi alla corsa fatta dalle case per rimanere sul mercato.....

Ti quoto in pieno Mauro.
Ma allora mi incaxxo ancora di più con OPEL che è stata una delle prime.....praticamente il mercato di auto a GPL l'hanno "lanciato" loro.....LORO li avevano i tempi di fare ste caxxo di prove dato che sul mercato ancora non c'era nessuno......anzi, ora si sarebbero trovati gli unici ad andar bene in un marasma di problemi.....!
Che IDIOTI.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi vittocecco » 24/07/2008, 9:24

Dal PDF di 4R (ci si arriva dal link di viper) risulta che Landi continua a trasformare tutte le vetture purché venga utilizzato un additivo... :uhm
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Burchio » 24/07/2008, 9:31

vittocecco ha scritto:Dal PDF di 4R (ci si arriva dal link di viper) risulta che Landi continua a trasformare tutte le vetture purché venga utilizzato un additivo... :uhm

Chissà quale :D :D :D :D :D
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 24/07/2008, 9:35

signori,

sarò anche forse ripetitivo, ma pensiamo bene ai costi che devono sostenere per fare tutte le prove del caso, alla eventuale sostituzione della testata o altro.... milioni si eurozzi. Quanti di quelli che viaggiano a gpl percorrono più di 30k l'anno???? pochssimi. quanti sono ancora dentro la garanzia dopo due anni al presentarsi di problemi??? pochissimi!!!!!
questo è il loro pensiero secondo me! vendiamo di tutto e che vada con qualsasi cosa, tanto chi fa molta strada prende un gasolio, chi trasforma a gpl fa ora ad uscire dalla garanzia!!!!!!!!

ditemi se sbaglio :evil:
maurob71
 

Messaggiodi davide1968 » 24/07/2008, 12:48

no maurob71 non sbagli del tutto..sulla "politica commerciale" truffaldina intrapresa da Opel hai ragione anche se credo che tali considerazioni siano state fatte a ritroso da parte di GM per tamponare un grave errore. io rimango della posizione che hanno fatto un errore per una errata valutazione..probabilmente per la fretta di entrare sul mercato per primi, di vendere auto a benzina altrimenti invendute....Con le punterie idrauliche tutto ok passando elle punteria meccaniche e aggiungendo l'economia dei materiali è venuto fuori il danno!
Nono sono completamente d'accordo su ipotetici costi eccessivi nel cambiare le cose ora che il danno è fatto. Mettere delle sedi rinforzate (come ha fatto Ford ora con focus e cmax) non è gran spesa se calcoli quanto Opel ci ha perso in termini di immagine (si è guadagnata tre articoli negativi su quattroruote comparendo nella "lista nera") e un sacco di rogne (credimi) ai loro concessionari. Fiat con multipla si è data da fare mentre GM rimanda la responsibilità ai concessionari.
Concludo: o opel cambia strategia (tecnica o commerciale) o non vende oggi più un numero significativo di auto a benzina per poi gasare in quanto il mercato offre tanto (ford, wolkswagen, kia, chevrlette, renault, ecc) senza problemi alle valvole o testata.

Personalmente spero che Opel prima o poi sia accusata da organi competenti di "truffa", "non conformità del prodotto" ecc. perchè nel contratto non esiste cambiare le carte in tavola a spese del cliente.

ciao
Opel Astra 1.6 Cosmo Twin port -Gasata renzo Landi -
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi ciospa » 24/07/2008, 23:03

non so' se puo' essere interessante ed attinente ma
stavo leggendo il forum e vedendo che si discuteva di prove mi sono ricordato che su un altro forum di gpl si parlava di un test eseguito
a Millbrook dove si parla di (dicembre 2006)
"Con la nuova Zafira e con tutti i nuovi motori ove Opel ha eliminato le punterie idrauliche tornando alla meccaniche "
aggiungo un altro passaggio
"A 10.000 Km la compressione è già in forte calo (nel 2° cilindro prima che negli altri)"
Qualcuno ne sa' di piu'?
Vorrei chiedere un altra cortesia
Un meccanico opel mi ha detto che ha avuto un problema per la rottura di
una valvola a causa delle elevate temperature che si raggiungono con il gas.
Sono appena tornato dalle ferie ed ho notato che se solitamente la
temperatura dell'acqua sta sui 99/102 in coda sui passi in citta' ai semafori
a gpl arriva a 108 e commutando a benzina torna sui 104
E' un'anomalia della mia zafira?
grazie :grazie
Zafira 1.8 Enjoy star silver gpl
ciospa
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 9
Iscritto il: 02/06/2006, 21:37
Località: reggio emilia

Messaggiodi maurob71 » 24/07/2008, 23:12

ciao nella mia la temperatura è sempre tra i 98 e i 102 però so che a volte il motore lavora anche con qualche grado in più

davide non so che dirti, sembrano impassibili di fronte a tutto articoli di quattroruote compresi, forse si sveglieranno quando le vendite caleranno drasticamente, e manca poco, dal momento che anche il gasolio, visti i prezzi, comincia a vacillare...
maurob71
 

Messaggiodi davide1968 » 25/07/2008, 7:30

a Millbrook testano Opel e Saab con carburanti ecologici compreso il GPL. Conosco l'articolo riportato su Omniauto e il tecnico che è stato a Millbrook . Gli ingegneri hanno decretato in via definitiva che l'Astra con punteria meccanica non è adatta al GPL. Le loro esperienze riportano addirittura valvole fuori fase (non tutte naturalmente) anche a 5000 km (forse in test molto spinti...spero). Io ho roportato anche questo nella lettera a suo tempo spedita alla GM ma naturalmente in merito c'è stato il silenzio stampa.

Concludo dicendo che ad oggi Quattroruote o meglio il Sig. Celi Riccardo dopo l'articolo pubblicato a Giugno sta aspettando una risposta ufficiale dalla GM in merito al problema e a tutti gli aspetti tecnici riportati nell'articolo.
Ho sentito Celi a fine giugno e ad oggi GM udite udite non ha dato nessuna risposta ufficiale neanche a Quattroruote. Non si possono dire parolacce, ma fatemelo dire quelli di GM sono dei veri bas......!

salutoni
Opel Astra 1.6 Cosmo Twin port -Gasata renzo Landi -
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi maurob71 » 25/07/2008, 7:42

ti quoto davide

probabilmente cercano solo di tirarla più a lungo possibile, anche perchè quando scoppierà la bomba, saranno dolori per tutti.... se non si degnano di rispondere a quattroruote, figurati a noi.....
maurob71
 

Messaggiodi Burchio » 25/07/2008, 9:10

davide1968 ha scritto:Le loro esperienze riportano addirittura valvole fuori fase (non tutte naturalmente) anche a 5000 km (forse in test molto spinti...spero).

Ciao Davide, erano 5000 miglia (poco più di 8000 km) ma poco importa sono comunque pochi.
C'è da dire che la prova si svolgeva partendo la mattina e fermandosi la sera su un circuito peraltro molto veloce.
Difficile, in un uso normale, ritrovare condizioni così gravose per il GPL.
In verità mi pare che stessero testando un impianto gassoso VS il JTG Icom (liquido) per vedere appunto se l'iniezione liquida in qualche modo poteva diminuire il problema.
Poi, senza una ragione apparente sospesero i test.
maurob71 ha scritto:ciao nella mia la temperatura è sempre tra i 98 e i 102 però so che a volte il motore lavora anche con qualche grado in più

Nel mio caso la temperatura supera i 99 gradi SOLO fermo in coda o al semaforo, poi, raggiunti i 108 gradi parte la ventola.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi fosforo65 » 25/07/2008, 10:05

maurob71 ha scritto:probabilmente cercano solo di tirarla più a lungo possibile, anche perchè quando scoppierà la bomba, saranno dolori per tutti.... se non si degnano di rispondere a quattroruote, figurati a noi.....


Ma no che dici, a noi rispondono eccome alle lettere dicendoci che dobbiamo sborsare i dindi per la manutenzione :evil:, come ho sottolineato nelle lettere che ho spedito (Opel, concessionario, Landi) devono domandarsi che pubblicità gli può fare chi ha avuto queste noie, è vero che non siamo un gran numero per GM, ma con quante persone parliamo? Comunque nessuno si fa sentire, come dicevo prima ho scritto agli interessati, l'unica che mi ha risposto è stata opel e nel modo in cui sappiamo, nel posto in cui lavoro ogni tanto capita il responsabile vendite della concessionaria dove ho acquistato l'auto, per cui ci si conosce bene, sa del problema (la mia lettera è arrivata a lui) ma mai una volta che abbia chiesto qualcosa, anzi quando mi sono lamentato del trattamento del capofficina e di tutto sto casino mi ha quasi preso per il c..... :sedere. Ho scritto a Celi per dare il mio contributo a quattroruote, ho messo la mia adesione al censimento gasati, tutto quello in cui posso contribuire lo faccio volentieri, ma in questo caso l'unione fa la forza.
Ciao
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi maurob71 » 25/07/2008, 10:18

fosforo

è bello essere trattati così eh :evil: :evil:

comincio a demoralizzarmi di tutta questa storia. Mi consola solo il fatto che eral'unica car che mi piaceva, almeno me la godo alla grande, ma quando penso di passare in officina mi vengono i brividi e i giramenti di @@@@@@@@@
maurob71
 

Messaggiodi fosforo65 » 25/07/2008, 10:57

Beh la macchina mi piace eccome, altrimenti di sicuro avrei preso altro, le qualità stradali e di abitabilità ci sono tutte, abbastanza comoda nei lunghi tragitti, silenziosa, ti dirò per questi aspetti sono pienamente soddisfatto, e penso che tanti altri siano d'accordo con me, manca solo Opel che non fa proprio quello che ci si aspettava in casi di anomalie :? :?
Astra 1.6 VVT enjoy SW-enjoy pack-mp3cd30-impianto GPL Landi omegas
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
fosforo65
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 60
Iscritto il: 15/05/2008, 6:53
Località: Ferrara

Messaggiodi vittocecco » 25/07/2008, 14:18

maurob71 ha scritto:Mi consola solo il fatto che eral'unica car che mi piaceva, almeno me la godo alla grande, ma quando penso di passare in officina mi vengono i brividi e i giramenti di @@@@@@@@@

Ti quoto in pieno (anche se per altri problemi)... In ogni caso sarebbe ora che Opel sistemasse un po' l'assistenza clienti... :concordo
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti