Contattato quattroruote per problema valvole astra a GPL!!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Burchio » 09/06/2008, 11:37

maurob71 ha scritto:ti straquoto Fabio
e penso anche che qualche testa di cervo salterà di sicuro, il danno di immagine subito è enorme...
Mauro

Guarda Mauro, lo spero vivamente......!
Io sul lato causa sono estremamente sfiduciato.
Come ho detto, nella seconda risposta che mi ha inviato GM c'è scritto che la responsabilità è totalmente a carico della concessionaria che non ci ha detto del problema.......ma dai......come si fa a far causa al conce ognuno per conto proprio......è una follia......!
Comunque, mio malgrado, una raccomandata gliela invio....voglio sentire cosa mi rispondono ad una richiesta ufficiale!
Io spero su mimandarai3......stamani ho riscritto.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 09/06/2008, 11:54

sono del parere come te che le cause singole ai conce sono guerre perse.

su quattroruote si parla di caso Opel, non dei casi delle conce, quindi siamo a livello nazionale. Io ho riscritto a GM tramite il portale Opel, vediamo che mi rispondono, e domani scriverò anche a mi manda Rai 3.
Ritengo comunque che l'articolo abbia smosso acque molto profonde, qui non si parla più di singolo inconveniente, si parla di danni e spese per tutti, quindi anche mamma GM non può rimanere impassibile nei confronti di Opel Italia. In ogni caso, sono sempre armi in più per noi che siamo in balia dei giganti.
Quattroruote poi si era mosso già due mesi fa con la lista di marche "nere" per la trasformazione a gpl, questo significa che l'interessamento ai nostri problemi è reale e sostanzioso, non è detto che si fermino qui....

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi pitbull » 09/06/2008, 12:53

anche per me le cause rivolte ai concessionari saranno un buco nell'acqua totale...bisogna smuovere le acque a livelli superiori sicuramente, altrimenti rimaniamo un pugno di mosche ... finite nella cacca :?
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Potini75 » 25/06/2008, 0:35

Ciao ragazzi, mio cognato che è consulente amministrativo della ditta Landi,ha parlato con l'assistente al commerciale proprio a seguito di questo articolo su quattroruote, e pare che , udite udite...vogliano pubblicare i costi manutenzione per questo problema valvole! :roll:
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 25/06/2008, 0:41

Potini75 ha scritto:Ciao ragazzi, mio cognato che è consulente amministrativo della ditta Landi,ha parlato con l'assistente al commerciale proprio a seguito di questo articolo su quattroruote, e pare che , udite udite...vogliano pubblicare i costi manutenzione per questo problema valvole! :roll:

Faranno cartello???
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 25/06/2008, 6:59

Potini75 ha scritto:Ciao ragazzi, mio cognato che è consulente amministrativo della ditta Landi,ha parlato con l'assistente al commerciale proprio a seguito di questo articolo su quattroruote, e pare che , udite udite...vogliano pubblicare i costi manutenzione per questo problema valvole! :roll:

Questa è una notizia interessante.
Anche perchè sui prezzi se ne sono sentite di tutti i colori.
Dai 280 ai 450 euro, preventivati - tra l'altro - senza aprire il cofano dell'auto.
Fabio

@POTINI75: Puoi chiedere a tuo cognato qualcosa a riguardo dei test condotti con i prodotti TUNAP sui motori OPEL? So per certo che sono stati condotti in LANDI!
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 25/06/2008, 7:55

Potini75 ha scritto:Ciao ragazzi, mio cognato che è consulente amministrativo della ditta Landi,ha parlato con l'assistente al commerciale proprio a seguito di questo articolo su quattroruote, e pare che , udite udite...vogliano pubblicare i costi manutenzione per questo problema valvole! :roll:


in parte nell'articolo pubblicato su quattroruote di giugno (IL CASO OPEL) hanno già parlato di prezzi, in via sommaria ovviamente.
intendi dire che stileranno una lista di tutti i costi???
se così fosse sarebbe una cosa eccezionale, a quel punto Opel non potrebbe rimanere impassibile......
tienici aggiornati

grazie mille

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi gigiotd » 25/06/2008, 8:33

Potini75 ha scritto:Ciao ragazzi, mio cognato che è consulente amministrativo della ditta Landi,ha parlato con l'assistente al commerciale proprio a seguito di questo articolo su quattroruote, e pare che , udite udite...vogliano pubblicare i costi manutenzione per questo problema valvole! :roll:


Non ho capito: Landi pubblicherà i costi di manutenzione di... Opel??? E a che titolo? Dovrebbe essere opel a farlo!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 25/06/2008, 9:58

gigiotd ha scritto:
Potini75 ha scritto:Ciao ragazzi, mio cognato che è consulente amministrativo della ditta Landi,ha parlato con l'assistente al commerciale proprio a seguito di questo articolo su quattroruote, e pare che , udite udite...vogliano pubblicare i costi manutenzione per questo problema valvole! :roll:

Non ho capito: Landi pubblicherà i costi di manutenzione di... Opel??? E a che titolo? Dovrebbe essere opel a farlo!

Infatti, anch'io non capisco il senso!
A meno che non pubblichino, col consenso di OPEL, i prezzi delle manutenzioni delle auto OPEL equipaggiate dalla casa col loro impianto.
D'altronde hanno già dotato i nuovi impianti di un libretto uso+manutenzione dell'OMEGAS per OPEL!
La banda bassotti si è messa in moto.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 25/06/2008, 9:59

ragazzi se siamo messi male...sempre peggio :roll:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Potini75 » 26/06/2008, 1:46

Burchio ha scritto:@POTINI75: Puoi chiedere a tuo cognato qualcosa a riguardo dei test condotti con i prodotti TUNAP sui motori OPEL? So per certo che sono stati condotti in LANDI!

Ci ho parlato oggi per telefono e mi ha detto che questi additivi hanno principalmente una funzione di "pezza" per riparare il danno fatto :mrgreen:

[quote="maurob71"]intendi dire che stileranno una lista di tutti i costi???[quote]
Mi ha detto che pubblicheranno i costi delle registrazioni ma non ne era sicurissimo,comunque mi farà sapere meglio.

[quote="gigiotd"]Non ho capito: Landi pubblicherà i costi di manutenzione di... Opel??? E a che titolo? Dovrebbe essere opel a farlo![quote]

sono sempre in comune accordo...
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

Messaggiodi Potini75 » 26/06/2008, 1:49

Burchio ha scritto:@POTINI75: Puoi chiedere a tuo cognato qualcosa a riguardo dei test condotti con i prodotti TUNAP sui motori OPEL? So per certo che sono stati condotti in LANDI!

Ci ho parlato oggi per telefono e mi ha detto che questi additivi hanno principalmente una funzione di "pezza" per riparare il danno fatto :mrgreen:

maurob71 ha scritto:intendi dire che stileranno una lista di tutti i costi???

Mi ha detto che pubblicheranno i costi delle registrazioni ma non ne era sicurissimo,comunque mi farà sapere meglio.

gigiotd ha scritto:Non ho capito: Landi pubblicherà i costi di manutenzione di... Opel??? E a che titolo? Dovrebbe essere opel a farlo!


sono sempre in comune accordo...
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 26/06/2008, 8:38

azz potini

porta tuo cognato sul forum.... ma digli di prendersi una settimana di ferie per rispondere a tutti :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

sei il più bell'aggancio dopo celi di quattroruote che abbiamo per saperne qualcosa di più...

restiamo sempre in attesa

grazie

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi Potini75 » 26/06/2008, 14:56

:D :D Grazie mauro, glielo dirò :mrgreen: tranquilli, qualsiasi cosa di utile che riesco a sapere vela dirò immediatamente ;)
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 26/06/2008, 15:03

Potini75 ha scritto:Ci ho parlato oggi per telefono e mi ha detto che questi additivi hanno principalmente una funzione di "pezza" per riparare il danno fatto :mrgreen:

Ma vorrei sapere se sta pezza funziona o meno :D
Potini75 ha scritto::D :D Grazie mauro, glielo dirò :mrgreen: tranquilli, qualsiasi cosa di utile che riesco a sapere vela dirò immediatamente ;)

Altrimenti....vedo che sei di Firenze....siamo uscio e bottega :D :D :D
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Potini75 » 27/06/2008, 1:19

Burchio ha scritto:Ma vorrei sapere se sta pezza funziona o meno :D

He he..che dire , tutte le volte che gli ho chiesto di sti additivi se funzionano o meno non mi ha mai risposto precisamente,a sempre storto un pò la bocca dicendomi "ti conviene farlo perchè così ti tieni in regola con la garanzia"...

Burchio ha scritto:Altrimenti....vedo che sei di Firenze....siamo uscio e bottega :D :D :D
Fabio

Io sto in via chiantigiana(Bagno a ripoli) ;) te dove stai??però quì saremo un pò OT,inizio già a sentire ZioFerro che arriva :mrgreen: sentiamosi in PM ;)

Alessandro
Astra 1.6 VVT 5p nera - Enjoy pack - seat comfort pack - impianto GPL Landi.
Potini75
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 39
Iscritto il: 16/05/2008, 0:17
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 27/06/2008, 6:56

Potini75 ha scritto:Io sto in via chiantigiana(Bagno a ripoli) ;) te dove stai??però quì saremo un pò OT,inizio già a sentire ZioFerro che arriva :mrgreen: sentiamosi in PM ;)

:inot Io sono dalla parte opposta, al confine tra Scandicci e Firenze :D :finot
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maurob71 » 27/06/2008, 10:27

Potini75 ha scritto:
Burchio ha scritto:Ma vorrei sapere se sta pezza funziona o meno :D

He he..che dire , tutte le volte che gli ho chiesto di sti additivi se funzionano o meno non mi ha mai risposto precisamente,a sempre storto un pò la bocca dicendomi "ti conviene farlo perchè così ti tieni in regola con la garanzia"...

ti quoto in pieno, l'ho sempre sostenuto, il discorso garanzia non è da sottovalutare, e in caso di eventuali cause, si è in regola con tutto

grazie

Mauro
maurob71
 

Messaggiodi chicco10 » 29/06/2008, 11:31

Ciao a tutti!
Scusate la domanda magari "stupida"....Ho appena ritirato (ieri) un'astra gtc turbo 1.6, devo trasformarla gpl a giorni.
Lo stesso problema vale anche x questo motore?
Queste guerre legali tra conce/case costrutrici e "colossi" varii li eviterei mooolto volentieri...
comunque, visto che "l'unione fa' la forz" o almeno così si dice...contate anche su di me, se si vuole intraprendere un'azione comune...
Salutoni.

Fede

p.s. corro acercare quattroruote di giugno..;) :roll: non l'ho letto... :|
chicco10
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 10
Iscritto il: 30/05/2008, 10:11
Località: Genova

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti