Contattato quattroruote per problema valvole astra a GPL!!!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Contattato quattroruote per problema valvole astra a GPL!!!

Messaggiodi davide1968 » 06/03/2008, 15:58

Carissimi.
Ho grazie a un amico contattato TELEFONICAMENTE un responsabile della redazione di quattroruote e fatto due chiacchiere.
Molto gentile, interessato e assolutamente disponibile (ha già risolto altre grane sempre OPEL!).

Gli manderò una e-mail che spiega il problema e in allegato la lettera (che ho modificato rispetto alla prima) mandata alla GM (e che vi ri-allego). La lettera deve servire solo per informarlo dettagliatamente del problema.

Mi ha chiesto se sono in contatto con altri clienti "sfortunati"...io ho detto di si ma vuole dei contatti perchè con molta probabilità ci richiamerà!

Se mi mandate via E-mail i vostri contatti (un telefono nome e cognome) ve ne posso garantire la riservatezza (se no il telefono almeno nome e cognome e E-mail personale).

Un anteprima: purtroppo non è la GM che ne risponde in prima persona (strano ma vero) ma chi ci ha veduto l'auto e che ha intascato i soldi per primo (esiste un decreto che non ricordo ...forse il 207).....

vi ringrazio per la collaborazione

davide
Allegati
lettera gm.pdf
(53.94 KiB) Scaricato 2468 volte
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi viper_26 » 06/03/2008, 17:26

Davide hai fatto due errori di ortografia non gravi ovvio in basso dove parli della multipla hai scritto "opel atra" e poco dopo hai scritto il rivenditore ha preso "la sa percentuale" per il resto mi piace bella :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi FRA5680 » 06/03/2008, 19:09

ti ho dato il nominativo in pm e ti comunico che ho mandato anche a 4 ruote il messaggio che ho già mandato a mi manda rai 3
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Railroad » 06/03/2008, 20:01

viper_26 ha scritto:Davide hai fatto due errori di ortografia non gravi ovvio in basso dove parli della multipla hai scritto "opel atra" e poco dopo hai scritto il rivenditore ha preso "la sa percentuale" per il resto mi piace bella :ok


E anche nel tradurre l'acronimo g.p.l: gas petrolio liquefatto non gas propano liquido. ;)

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi davide1968 » 06/03/2008, 23:29

oooops!Scusate per gli errori, ma lavoro, notti in bianco per piccolo arrivato (il secondo), stanchezza a 1000 giocano brutti scherzi

saltoni
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi ROBERTAYLOR » 07/03/2008, 8:15

Sei un grande... Anch'io ho dato un piccolo contributo, mandando una lettera a 4R e Rai3... Sono fiducioso, anche se non mi sembra vero che non risponda direttamente Opel.
Ciao e... Suerte!!
ROBERTAYLOR
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 69
Iscritto il: 30/01/2007, 16:34
Località: VERONA

Messaggiodi davide1968 » 07/03/2008, 8:58

Funziona così..chi a preso l'assegno (chi ha incassato i soldi) deve rispondere in prima persona in quanto ha venduto un prodotto non conforme (costi di manutenzione superiori a quanto dichiarato, programmi degli stessi alterati rispetto all'equivalente auto a Benzina, assenza di informazione all'atto dell'acquisto).
Poi naturalmente non potendo si rifanno alla Opel GM...ma sono loro che devono rispondere. Il SIgn. RIccardo Celi di quattroruote è stato chiarissimo. Se compri un televisore panasonic e ti si guasta lo porti dal rivenditore o al massimo dal tecnico autorizzato..non lo porti alla Matsushita Electric Works (che produce panasonic, technics, ecc). Sempre Celi ha detto che si sbagliano tutti i clienti...è un errore ricorrente.

saluti
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 07/03/2008, 10:13

davide1968 ha scritto:Funziona così..chi a preso l'assegno (chi ha incassato i soldi) deve rispondere in prima persona in quanto ha venduto un prodotto non conforme (costi di manutenzione superiori a quanto dichiarato, programmi degli stessi alterati rispetto all'equivalente auto a Benzina, assenza di informazione all'atto dell'acquisto).
Poi naturalmente non potendo si rifanno alla Opel GM...ma sono loro che devono rispondere. Il SIgn. RIccardo Celi di quattroruote è stato chiarissimo. Se compri un televisore panasonic e ti si guasta lo porti dal rivenditore o al massimo dal tecnico autorizzato..non lo porti alla Matsushita Electric Works (che produce panasonic, technics, ecc). Sempre Celi ha detto che si sbagliano tutti i clienti...è un errore ricorrente.
saluti

Ciao Davide, di rivolgermi direttamente ad OPEL me lo ha consigliato una nota associazione di consumatori, in quanto il "danno" ancora non l'hai avuto.
Se ti rivolgi alla concessionaria loro ti dicono.....la macchina va bene? Si, allora che vuoi? Poi non dimenticare che gli interventi in garanzia li autorizza sempre OPEL-GMI!
Altro discorso è se loro ti registrano le valvole, tu non ne sai nulla e ti chiedono di pagare 400 eurozzi, a questo punto ti puoi opporre a loro. Io ancora non sono arrivato al chilometraggio incriminato, per cui posso scrivere solo ad OPEL!
Ho dato una sbirciata alla tua lettera, mi è piaciuta molto, solo non è molto chiaro il punto sulla rettifica dei bicchierini.
In realtà non è necessaria la rettifica dei bicchierini, ma verosimilmente è necessaria la loro totale sostituzione con altri di misura diversa.
La rettifica servirebbe SOLO per evitare la spesa della sostituzione (10.80 euro + iva cadauno)!
La regolazione del gioco valvole nelle nostre auto prevede la costosissima sostituzione dei bicchierini, quindi per REGOLAZIONE si intende questa azione.
Se poi, qualcuno ti consiglia di rettificarli per spendere meno è un altro discorso.
La regolazione con dado e controdado (senza sostituire nulla), è ormai abbandonata!
Spero di essere stato chiaro ma non credo :D
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Re: Contattato quattroruote per problema valvole astra a GPL

Messaggiodi gigiotd » 07/03/2008, 17:33

Hai un pm con il mio numero.

Ciao e grazie
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi by » 07/03/2008, 21:39

e bravo davide! ti ho appena mandato un pm con i miei dati.
Astra 1.6 105 cv twinport (+ GPL Landi Serbatoio Toroidale capacità 53 litri), Cosmo MY07 (comandi radio e C.d.B. sul volante, finestrini cromati, fendinebbia anteriori, assetto sportivo ribassato, interni Techno pelle-tessuto, cerchi 16" Cosmo, gomme 205/55 R16 GoodYear), colore: Moonland, ECC Pack (Clima elettronico con bocchette posteriori, GID, sensore qualità aria, vano portaoggetti refrigerato), CD30MP3, Check Control
Chiusura Confort finestrini A.M.
Cruise Control A.M.

Ordinata 21/10/2006
Arrivata 18/11/2006
Ritirata 10/01/2007

Navigatore-palmare MIO A201, GPS SirfIII, SD 2GB, TomTom Navigator 6, Mappe Western Europa
Avatar utente
by
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/10/2006, 11:30
Località: Bologna

Messaggiodi davide1968 » 08/03/2008, 0:42

grazie grazie per le risposte e contatti che mi mandate.
vi tengo aggiornati

davide
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Problema valvole: risposta della Landi

Messaggiodi by » 13/03/2008, 11:39

Allego una mail dalla Landi gentilmente inoltrata da “upat2”.

Per la Landi: “è consigliabile un controllo del gioco delle valvole ogni 30.000 km e l’eventuale ripristino dello stesso rientrerà come una normale assistenza in garanzia da parte del concessionario Opel presso il quale ha acquistato l’autovettura”.

Questo problema riguarda tutte le case automobilistiche ed evidentemente l’onere della registrazione compete sempre alle case madri.

Attendo pareri in merito.
Allegati
Risposta LANDI.pdf
(496.79 KiB) Scaricato 2396 volte
Astra 1.6 105 cv twinport (+ GPL Landi Serbatoio Toroidale capacità 53 litri), Cosmo MY07 (comandi radio e C.d.B. sul volante, finestrini cromati, fendinebbia anteriori, assetto sportivo ribassato, interni Techno pelle-tessuto, cerchi 16" Cosmo, gomme 205/55 R16 GoodYear), colore: Moonland, ECC Pack (Clima elettronico con bocchette posteriori, GID, sensore qualità aria, vano portaoggetti refrigerato), CD30MP3, Check Control
Chiusura Confort finestrini A.M.
Cruise Control A.M.

Ordinata 21/10/2006
Arrivata 18/11/2006
Ritirata 10/01/2007

Navigatore-palmare MIO A201, GPS SirfIII, SD 2GB, TomTom Navigator 6, Mappe Western Europa
Avatar utente
by
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/10/2006, 11:30
Località: Bologna

Messaggiodi flambe982 » 13/03/2008, 13:12

Oddio! e adesso.. via con le risposte!!

comunque.. landi puo' dire cio' che vuole, ma non puo certo dire a opel di far passare questo intervento in garanzia!
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi FRA5680 » 13/03/2008, 13:39

ho scritto anch'io una mail a quell'indirizzo, vediamo cosa risponde a me col metano..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 13/03/2008, 14:10

flambe982 ha scritto:Oddio! e adesso.. via con le risposte!!
comunque.. landi puo' dire cio' che vuole, ma non puo certo dire a opel di far passare questo intervento in garanzia!

Nel mio caso Landi Renzo ed OPEL sono la stessa officina!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi flambe982 » 13/03/2008, 14:39

Bè non ci pensavo ma effettivamente forse anche nel mio caso (...credo visto che hanno fatto l'installazione li..)

Comunque io intendevo la azienda Landi non puo' dire PER CONTO di azienda Opel che questo intervento verrà fatto passare in garanzia dalla manutenzione che farà la Opel (anche perchè pensaci bene, non è così!)

EDIT: Domandina rapida... ma sul 1.8 140cv le punterie come sono?
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi Burchio » 13/03/2008, 15:05

flambe982 ha scritto:Bè non ci pensavo ma effettivamente forse anche nel mio caso (...credo visto che hanno fatto l'installazione li..)
Comunque io intendevo la azienda Landi non puo' dire PER CONTO di azienda Opel che questo intervento verrà fatto passare in garanzia dalla manutenzione che farà la Opel (anche perchè pensaci bene, non è così!)

Si ma tu vai in officina con la tua bella mail e dici: Mettetevi daccordo, per quanto mi riguarda OPEL siete voi e Landi siete sempre voi, fatemi il lavoro e aggratisse!!!
F.
flambe982 ha scritto:EDIT: Domandina rapida... ma sul 1.8 140cv le punterie come sono?

Come le tue :(
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 13/03/2008, 15:38

Burchio ha scritto:
flambe982 ha scritto:EDIT: Domandina rapida... ma sul 1.8 140cv le punterie come sono?
Come le tue :(
F.


:ahahah

phcaze dice che non ha le valvole tenere :mrgreen:

Ormai si parla parlse sempre e ovunque di valvole, bicchierini, lettere, cause :mrgreen:
Quando vado in un bar se qualche amico chiede "vuoi un bicchierino" un prontamente dico "dammene 16, non si sa mai..." :bins

Per quanto riguarda concessioria e installatore purtroppo per me non coincidono e temo un pò ciò che può nascere in futuro....
Per il nominativo... quando arriva l'auto avrete anche il mio :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi by » 13/03/2008, 18:35

Burchio ha scritto:Si ma tu vai in officina con la tua bella mail e dici: Mettetevi daccordo, per quanto mi riguarda OPEL siete voi e Landi siete sempre voi, fatemi il lavoro e aggratisse!!!


Anch'io ho pensato di andare lì con la mail, il problema che a me la conce non coincide con l'impiantista... spero che non passino la palla!

Tuttavia ho ancora molti dubbi sulla risposta anche perchè colui che ci ha risposto si occupa della parte commerciale. sai i venditori...
Astra 1.6 105 cv twinport (+ GPL Landi Serbatoio Toroidale capacità 53 litri), Cosmo MY07 (comandi radio e C.d.B. sul volante, finestrini cromati, fendinebbia anteriori, assetto sportivo ribassato, interni Techno pelle-tessuto, cerchi 16" Cosmo, gomme 205/55 R16 GoodYear), colore: Moonland, ECC Pack (Clima elettronico con bocchette posteriori, GID, sensore qualità aria, vano portaoggetti refrigerato), CD30MP3, Check Control
Chiusura Confort finestrini A.M.
Cruise Control A.M.

Ordinata 21/10/2006
Arrivata 18/11/2006
Ritirata 10/01/2007

Navigatore-palmare MIO A201, GPS SirfIII, SD 2GB, TomTom Navigator 6, Mappe Western Europa
Avatar utente
by
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 123
Iscritto il: 31/10/2006, 11:30
Località: Bologna

Messaggiodi upat2 » 02/04/2008, 19:01

ciao a tutti io sono upat2 quello che ha girato l'e-mail che ho ricevuto dalla landi
puo' essere sicuramente vero come ha detto qualcuno che alla opel non frega niente di quello che dice la landi...
pero' ne ho parlato molte volte con il conce prima dell' arrivo dell' auto. che ero ha conoscienza e preoccupato di questo fatto e loro mi hanno (chiaramente) tranquillizato
un' altra cosa; quando ho ricevuto l' e- mail l' ho portata al conce che l'ha letta l'ha fotocopiata si e' tenuta una copia e dandomi la mano mi ha risposto che da parte sua non ci sono problemi
con questo la parola non vale niente ma le mie mani in faccia qualora avro' problemi e si dimosteranno falsi qualche segno lascieranno...
mah vedremo spero in bene....
astra gtc 1.6 turbo con impianto gpl landi
cerchi da 18, sensori di parcheggio
retrovisori ripiegabili elettricamente
cd 30 mp3 climatizzatore elettronico
cruise control AM
upat2
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 22
Iscritto il: 30/09/2007, 14:42
Località: crema

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti