astra 1.6 115 cv benzina...differenze con o senza GPL

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

astra 1.6 115 cv benzina...differenze con o senza GPL

Messaggiodi slevin » 02/03/2008, 16:14

ho appena acquistatto una GTC 1.6 115 cv benzina e sono molto indeciso se metterla o no a GPL...volevo sapere quello che comporterebbe montarlo in termini di: consumi, manutenzione, affidabilità, e soprattutto in prestazioni.
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte un saluto a tutti!!
Astra GTC 1.6 16v 115 cv cosmo pack (cerchi in lega da 17 a 5 razze, CD mp3, aux-in, climatizzatore elettronico, cruise control,
slevin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2008, 15:12
Località: bologna

Re: astra 1.6 115 cv benzina...differenze con o senza GPL

Messaggiodi ZioFerro » 02/03/2008, 18:17

slevin ha scritto:...volevo sapere quello che comporterebbe montarlo in termini di: consumi...

A gpl consuma un tantino in più ma visto il costo dei carburanti....

slevin ha scritto:...manutenzione, affidabilità...

Ti basta leggere gli altri post in questa stessa sezione per avere tutte le risposte che vuoi

slevin ha scritto:...prestazioni.

Un pò ci perdi ma tendenzialmente la differenza dovrebbe essere sostanzialmente impercettibile

Per i problemi di affidabilità e manutenzione usa gli altri topic :grazie
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Re: astra 1.6 115 cv benzina...differenze con o senza GPL

Messaggiodi Burchio » 03/03/2008, 7:26

slevin ha scritto:ho appena acquistatto una GTC 1.6 115 cv benzina e sono molto indeciso se metterla o no a GPL...volevo sapere quello che comporterebbe montarlo in termini di: consumi, manutenzione, affidabilità, e soprattutto in prestazioni.
vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte un saluto a tutti!!

Sarebbe curioso sapere cosa ti ha detto il concessionario in proposito.
Hai fatto le domande che poni quì sul forum anche a lui?
Cosa ti ha risposto?
Grazie per la collaborazione.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi slevin » 03/03/2008, 16:59

sì i tipi del concessionario mi hanno detto di fare un pò di km prima di montarlo per vedere se ne ho effettivamente bisogno...e comunque mi hanno detto che in prestazioni non fa perdere nulla...consuma un pò di più...ma se faccio 10-11000 km all'anno hanno detto che i teoria mi converrebbe...ma prima di dare retta a loro...che magari ci guadagnano se do loro l'incarico di montarlo...volevo sapere pareri di altri che magari ce l'hanno già!!
Astra GTC 1.6 16v 115 cv cosmo pack (cerchi in lega da 17 a 5 razze, CD mp3, aux-in, climatizzatore elettronico, cruise control,
slevin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2008, 15:12
Località: bologna

Messaggiodi Burchio » 04/03/2008, 7:23

slevin ha scritto:...ma se faccio 10-11000 km all'anno hanno detto che i teoria mi converrebbe...

Ciao slevin, in realtà dovevano chiederti anche quanto hai intenzione di tenere l'auto.
Se hai intenzione di tenere l'auto per 10-15-20 anni conviene sempre!
Se hai intenzione di tenere l'auto 2-3-4 anni non farlo!
Parlo di 10-11.000km/anno
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Songnapulitane » 14/03/2008, 17:42

Ho fatto un calcolo semplice, ipotizzando un consumo a gas di 10Km/l e benzina 12Km/l per 10000 km di percorrenza servono rispettivamente 1000 litri di gpl o 830 litri di benzina.
Il gpl a Napoli lo trovo a 0,67 - 0,69 per cui € 690.
La benzina a 1,44 per cui 1190.
La differenza è € 500... l'impianto costa di più di € 1000, meno di tre anni non ti conviene.
Saluti
Luca
Astra Play Station Wagon 1.6 VVT 115cv, Moonland, Enjoy Pack, Bulloni antifurto... Gasata con GPL
Songnapulitane
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2008, 18:48
Località: Napoli

Messaggiodi ZioFerro » 14/03/2008, 17:56

Songnapulitane ha scritto:...La differenza è € 500... l'impianto costa di più di € 1000, meno di tre anni non ti conviene....

Più che dal tempo contiamo i km, è su quelli che si risparmia.
Con la precedente gtc ho fatto quasi 15k km in 7 mesi. Se sarà di nuovo così l'impianto in poco più di 1 anno me lo ripago.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Songnapulitane » 14/03/2008, 18:09

Eh si... Zio Ferro, ma il calcolo che ho fatto sui 10000 km si riferisce ad un anno di percorrenza dichiarati da slevin.
Io ad esempio ne vaccio 20000/anno !!!
Astra Play Station Wagon 1.6 VVT 115cv, Moonland, Enjoy Pack, Bulloni antifurto... Gasata con GPL
Songnapulitane
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2008, 18:48
Località: Napoli

Messaggiodi slevin » 14/03/2008, 18:18

sì io penso di farne 10000 o giù di lì...e la macchina non penso di tenerla più di 3 o 4 anni...e poi ho sentito dire che il divario del prezzo della benzina e del gpl si ridurrà sempre di più...quindi per il momento non penso di mettere l'impianto... ;)
Astra GTC 1.6 16v 115 cv cosmo pack (cerchi in lega da 17 a 5 razze, CD mp3, aux-in, climatizzatore elettronico, cruise control,
slevin
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 28/02/2008, 15:12
Località: bologna

Messaggiodi pitbull » 15/03/2008, 12:28

slevin ha scritto:sì io penso di farne 10000 o giù di lì...e la macchina non penso di tenerla più di 3 o 4 anni...e poi ho sentito dire che il divario del prezzo della benzina e del gpl si ridurrà sempre di più...quindi per il momento non penso di mettere l'impianto... ;)

eh si, se la benzina rimane ferma si, altrimenti non si ridurrà un bel niente...comunque resta cosi, meno gplisti ci sono meglio è :mrgreen:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Songnapulitane » 16/03/2008, 10:39

Infatti pitbull... non mettete il GPL !!! eheheheh
Astra Play Station Wagon 1.6 VVT 115cv, Moonland, Enjoy Pack, Bulloni antifurto... Gasata con GPL
Songnapulitane
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 48
Iscritto il: 02/01/2008, 18:48
Località: Napoli

Messaggiodi foxmos » 19/03/2008, 0:36

E' vero, il Gpl non conviene ragazzi!!! :P Meglio il diesel :lol: :lol: :lol:
Scherzi a parte, forse poichè vengo da un'esperienza allucinante con una vecchia alfa a benzina e tra l'altro datata, ma il Gpl e un'altra cosa.
Tra l'altro, avendo il dubbio tra il 1.7 TDI e il 1.6 benzina +Gpl, ho scelto quest'ultimo anche perchè il prezzo con il Gpl era simile o addirittura inferiore al diesel. Detto ciò, almeno dal mio punto di vista, ritengo di non dover ammortizzare l'impianto Gpl, e tutto quello che risparmio al distributore è guadagnato. Tra l'latro per rientrare ancora di più nel topic, la differenza, in termini di velocità, è minima tra benzina e Gpl.
Astra 1.6 + Gpl / 115 CV
5 Porte Enjoy con fari fendinebbia/CD30mp3/fari fendinebbia/Cerchi in lega
Colore: blu metalizzato.
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

Messaggiodi bubbalicious » 18/04/2008, 18:30

Io ho fatto 2 righe di conti in base a quanto la uso e non mi conviene montare l'impianto a GPL
Immagine
Avatar utente
bubbalicious
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 27
Iscritto il: 14/03/2008, 19:21
Località: Vercelli

Messaggiodi Burchio » 19/04/2008, 8:48

vicio78 ha scritto:ciao a tutti ho appena ordinato la mia nuova astra sw cosmo 1.6vvt 115cv ,e avrei intensione di montare il gpl,qualcuno saprebbe dirmi se l'impianto da gli stessi problemi
che dava ,alle valvole,al 1.6 105
grazie ciao a

Pare proprio di si purtroppo!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze


Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Bing [Bot] e 2 ospiti