Consiglio su acquisto ASTRA benzina

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Consiglio su acquisto ASTRA benzina

Messaggiodi cutter » 19/02/2008, 12:54

Ciao a tutti , è mia intezione comprate un Astra GTC benzina ma vorrei alcuni consigli sulla macchina e sulla cilindrata tenendo conto che la voglio mettere a gas. Poi un altra cosa molto importante IL CAMBIO come va? Vi prego siate sinceri , non sopporto che un cambio si impunti, MAI!
Grazie
cutter
 

Messaggiodi Paolo82 » 19/02/2008, 12:57

quanta strada fai?io che cammino poco ho preso il 1,6 Turbo...... :laugh
nella vita ci vuole sempre una GTC.....

Astra GTC 1.6 Turbo 180cv cv Black Sapphine Cosmo,cerchi 18 pentarazze,fari bixeno,Ids,Sight&Light,Mobile Phone Portal 2,
AM:porta targa AHC,adesivo AHC,poggiapiede personalizzato AHC,DVD 90 Navi+CID+antenna da tetto Opel,Cruise control,interfaccia oes,hdd player,sinto tv,volante OPC con cuciture bianche....sprint booster,spoiler OPC da tetto,nuova strumentazione blu e bianca by angelorosso ,fondino OPC !!!
Sono un EX fiero possessore di una GTC 150cv!!!

Raduno ad Acireale (CT) 20/05/07, Raduno Nazionale a Roma 14/10/07 , Raduno a Taranto 02/03/08 , Raduno a Manfredonia 01/06/08 :iocero


IN MENTE:....:NON SPENDERE PIU' SOLDI!!!!

"Non c'e' sconfitta nel cuore di chi lotta"
"Se sei incerto...tieni apertooooo...."
Avatar utente
Paolo82
BANNATO
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 740
Iscritto il: 08/03/2007, 12:57
Località: Catanzaro Lido (cz)

Messaggiodi mecir » 19/02/2008, 13:47

Dipende cosa vuoi dalla macchina! :guida

Io ti posso dire che col 1,8 ho trovato un buon compromesso tra prestazioni e consumi e te lo potrei consigliare!
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Re: Consiglio su acquisto ASTRA benzina

Messaggiodi Railroad » 19/02/2008, 13:50

cutter ha scritto:Ciao a tutti , è mia intezione comprate un Astra GTC benzina ma vorrei alcuni consigli sulla macchina e sulla cilindrata tenendo conto che la voglio mettere a gas. Poi un altra cosa molto importante IL CAMBIO come va? Vi prego siate sinceri , non sopporto che un cambio si impunti, MAI!
Grazie


Non credo sia la sezione corretta. Ad ogni modo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] trovi una recensione interessante. :ok

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi cutter » 19/02/2008, 14:13

Infatti mi è venuto il dubbio sulla sezione... :vago
ad ogni modo faccio pochi km ,per la precisone 8 tutti i giorni per lavoro + svago il fine settimana, del cambio cosa mi dite?
cutter
 

Messaggiodi Spike79 » 19/02/2008, 14:46

Spostato in sezione "gas e affini", visto che la devi gasare.

Io ho un 1800 140cv e mi trovo benissimo, anche se consuma un pò (9,3km/l di media dopo 12500km, ma in tutti in città praticamente....in autostrada faccio i 14).

Sul cambio niente da dire, diretto e preciso, solo qualche volta mi si è impuntato, ma a 6500 giri glielo posso concedere.... :mrgreen:
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 19/02/2008, 14:54

cutter ha scritto:Infatti mi è venuto il dubbio sulla sezione... :vago
ad ogni modo faccio pochi km ,per la precisone 8 tutti i giorni per lavoro + svago il fine settimana, del cambio cosa mi dite?


Sono circa 10.000 km/anno... Ti conviene gasarla? :mmmm

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi gigiotd » 19/02/2008, 15:27

Spike79 ha scritto:Sul cambio niente da dire, diretto e preciso, solo qualche volta mi si è impuntato, ma a 6500 giri glielo posso concedere.... :mrgreen:


Quello della mia invece non mi piace per niente:
- la retro gratta se la inserisci troppo velocemente (devi aspettare 2 sec. dopo aver premuto la frizione)
- la seconda gratta o poco ci manca se cambi troppo rapidamente

Insomma, credo che il cambio della 1.6vvt sia davvero il punto meno riuscito dell'auto.
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi flambe982 » 19/02/2008, 15:30

Anche secondo il mio punto di vista il cambio non è grandioso.. la seconda anche se non gratta ci va molto vicino.. per la retro devi fare piaaano pianooo
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi cutter » 19/02/2008, 15:50

Beh si di km ne faccio pochi ma qui a Bologna se non lo metti, col piffero ti fanno girare il giovedi. Deduco che il cambio del 1.6 sia diverso da quello del 1.8? quante Marce ha il 1.8? qualcun altro che ha il 1.8 mi puo parlare del suo cambio?
:grazie
cutter
 

Messaggiodi mattivo76 » 19/02/2008, 16:18

cutter ha scritto:Beh si di km ne faccio pochi ma qui a Bologna se non lo metti, col piffero ti fanno girare il giovedi. Deduco che il cambio del 1.6 sia diverso da quello del 1.8? quante Marce ha il 1.8? qualcun altro che ha il 1.8 mi puo parlare del suo cambio?
:grazie

Ciao Cutter, il 1.8 ha sempre 5 marce (la sesta sarebbe stata utile, a mio avviso...), e si comporta un po' come quello del 1.6, ovvero retro che tende a grattare se non si attende qualche istante a inserirla dopo aver premuto la frizione e seconda un po' duretta se si cambia ad alti giri! ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi mecir » 19/02/2008, 16:40

il cambio del 1.8 non è male, io noto parecchia differenza tra utilizzo a freddo e a caldo. A freddo la prima e la seconda faticano un pò ad entrare, a caldo il cambio è perfetto. Le differenze tra freddo e caldo sono ovvie e comuni a tutte le auto, quello che intendo dire è che per la mia Astra la differenza che si avverte è piuttosto marcata.
Astra GTC 1.8 140CV SPORT, black sapphire, sport pack 1 (cd30 mp3+ cerchi 17" dynamic con Bridgestone Potenza r050a 225/45-17), fari bi-xenon, filtro a pannello K&N, poggiapiede personalizzato AHC, lampade posizione bianche simoni racing
mecir
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 338
Iscritto il: 15/05/2007, 13:18
Località: La Spezia

Messaggiodi cutter » 19/02/2008, 17:34

Paolo82 ha scritto:quanta strada fai?io che cammino poco ho preso il 1,6 Turbo...... :laugh


E il Turbo ha un 6 marce?
cutter
 

Messaggiodi FRA5680 » 19/02/2008, 18:41

il mio cambio mi piace molto..solo la retro a volte gratta un pò..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi phcaze » 19/02/2008, 19:29

secondo me il cambio è molto buono, almeno il mio, della seconda che gratta è vero ma solo se faccio una cambiata sopra i 5000 giri :D senò è perfetto
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi Railroad » 19/02/2008, 21:10

cutter ha scritto:E il Turbo ha un 6 marce?


Ha solo il 6m... :D

:ciaoz
Ex Astra H 5 Porte 1.7 CDTI 101cv Cosmo Silver Lightning

Fiero di avere la CD30 (no mp3) :asd W.I.P [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell' auto che non c'è.. Ed io so chi è :ahah

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Railroad
SOCIO N° 030
Semper Fidelis
 
Messaggi: 6601
Iscritto il: 18/10/2005, 17:47
Località: Treviso - Hong Kong - Gleen Rock
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: 5P
Altra Opel: Opel corsa 1.2
Umore: Sfibrato

Messaggiodi astrad » 20/02/2008, 8:23

Il gruppo cambio-frizione secondo me è la cosa meno riuscita di quest'auto (parlo con la motorizzazione 1.6TP) perchè soprattutto a freddo è legnoso e se cambi ad un elevato numero di giri (tipo 5500/6000) la maggior parte delle volte la marcia non entra.
La scelta ora va a te! ;)
Ciauz!!! :mrgreen:
Astra 1600 Twinport 5 porte Cosmo MY2005 con S&L pack, finestrini posteriori elettrici, ruota di scorta normale, cruise control A.M., filtro aria BMC, rimappa da Marino CB.Immatricolata 06/2005
Avatar utente
astrad
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 300
Iscritto il: 19/10/2005, 8:44
Località: Crema

Messaggiodi phcaze » 20/02/2008, 8:55

astrad ha scritto:se cambi ad un elevato numero di giri (tipo 5500/6000) la maggior parte delle volte la marcia non entra.
La scelta ora va a te! ;)
Ciauz!!! :mrgreen:


è proprio vero, infatti quando cerchi di fare il figo e tiri su davanti ad un gruppetto di persone e poi quando cambi marcia e senti un grattone allucinante non fai una bella figura :mrgreen: mi è successo un paio di volte......
comunque solo con cambiate a giri elevati, nella guida normale è perfetto a parer mio.....
per gasare il 1.6 io non te lo consiglierei visto le numerose riparazioni di cui ha bisogno (il risparmio c'è comunque però è un pò uno scazzo dover andare in officina ogni 30000km) io ti consiglierei magari di prendere un motore con le valvole idrauliche e gli unici che monta l'astra sono il 1.4 e il 2.0 (che ora non fanno più), quindi magari prendere un astra 2.0 usata?? la paghi poco, metti gpl o metano e spendi poco in benzina ma ti diverti un sacco?
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi cutter » 22/02/2008, 0:40

grazie a tutti per le risposte!
cutter
 

Messaggiodi Ernst » 13/11/2008, 12:19

Cutter... neinte di drammatico sul cambio. Diciamo che è poco morbido. Ma se apprezzi gli innesti secchi, può risultare soddisfacente. Meglio comunque quelli delle motorizzazioni diesel.

;)
Ernst
 

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti