Astra Twin Top a metano:è possibile?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ZioFerro » 18/02/2008, 12:54

ElenciuTwinTop ha scritto:alt alt alt.....
l'astra twintop di posti ne ha 4...
Era una battuta per indicare che i due posti dietro sono molto stretti :bins

ElenciuTwinTop ha scritto:...e ci siamo fatti più di 500 km in un giorno in 4 in macchina...
Anche io anni fa andavo in 5 sulla 206 cc. Chiedi però a chi stava dietro se era comodo :mrgreen:

ElenciuTwinTop ha scritto:...poi.... smettete di dire "al massimo occupi tutto il baule" perchè non è tecnicamente possibile... di baule ne potete occupare massimo metà, in quanto la metà sopra serve per il tetto...
E' ovvio che la parte del tetto non la consideravamo nemmeno visto che di una cabrio parlavamo.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/02/2008, 13:00

diciamo che quindi il "mezzo baule" ti rimane.... 200 litri... schifo non fa....
per i posti... io ho detto in 4... e in 4 sull'astra si è comodi....

tornando al metano, effettivamente non so a questo punto cosa sia meglio.....

facciamo uno specchietto

1.9 cdti -- alto costo dell'assicurazione -- alte prestazioni -- non convertibile a gas -- gasolio costoso
1.6 turbo -- costo assicurazione basso -- alte prestazioni -- convertibile a gas
1.6 aspirato -- costo assicurazione identico al turbo -- piantata in terra -- cojvertibile a gas -- bollo poco costoso
1.8 aspirato -- medio costo dell'assicurazione -- buone prestazioni anche a gas -- bollo non eccessivo
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi FRA5680 » 18/02/2008, 13:03

Si il 1.8 è una cilindrata che secondo salva capre e cavoli..io delle mie prestazioni ne sono, modestamente :D , più che soddisfatto e anzi, a volte va anche troppo veloce
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/02/2008, 13:37

diciamo che se aggiungi il peso della twintop forse ti puoi scordare il "troppo veloce"... però ti salvi dalle altre cose..
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Mr. Wolf » 18/02/2008, 14:24

FRA5680 ha scritto:Si il 1.8 è una cilindrata che secondo salva capre e cavoli..io delle mie prestazioni ne sono, modestamente :D , più che soddisfatto e anzi, a volte va anche troppo veloce


Si ma tu hai una GTC, la Twintop pesa 250 Kg in più... è come viaggiare da soli e viaggiare con altri 3 passeggeri di buona stazza, la differenza si sente!
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi vittocecco » 18/02/2008, 15:47

Mr. Wolf ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Si il 1.8 è una cilindrata che secondo salva capre e cavoli..io delle mie prestazioni ne sono, modestamente :D , più che soddisfatto e anzi, a volte va anche troppo veloce


Si ma tu hai una GTC, la Twintop pesa 250 Kg in più... è come viaggiare da soli e viaggiare con altri 3 passeggeri di buona stazza, la differenza si sente!

Infatti FRA... ti ricordi in porrettana, tu in due sulla tua ed io in 5 sulla mia che fatica ho fatto a starti dietro? :hihihi

Comunque interessante questa cosa del metano sulla TT e della totale perdita del baule a tetto aperto... :roll:
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi FRA5680 » 19/02/2008, 9:14

Hai fatto fatica a starmi dietro?non me ne ero accorto..
Beh, sulla porrettana gioco in casa e con tutto il rispetto per molti di voi credo che sia difficile riuscire a superarmi..
In ogni caso a prescindere dal peso dell'auto il 1.8 alla fine non avrà le prestazioni del turbo ma non sarà neanche piantato come un 1.6..è una via di mezzo..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Re: Astra Twin Top a metano:è possibile?

Messaggiodi Gabriele » 24/02/2008, 15:36

ZioFerro ha scritto:
Gabriele ha scritto:...è possibile, tecnicamente, mettere nel baule dove vanno ripiegati gli elementi del tetto anche le bombole?
Gabriele ha scritto:...non dirò con che mezzo giro, ma per me anche una punto (vecchio modello) sarebbe un passo avanti e ho detto tutto.
Gabriele ha scritto:...non m'interessa ...se avrò un bagagliaio limitatissimo...
Gabriele ha scritto:Ancora non ho deciso se comprarla o meno, se, fatti i debiti conti verificherò che non ne vale la pena rinuncerò a fare il "figo" con una bella macchina e me ne prenderò un'altra che costa la metà e possa rigirarmi senza problemi...
Gabriele ha scritto:...la macchina mi serve solo per spostare la mia persona, e al massimo una borsa che potrei appoggiare nel sedile...
Gabriele ha scritto:...Più del bagagliaio mi preoccupa non poter mai caricare nulla e dovermi affidare sempre alle spedizioni...

Io sinceramente il tuo modo di ragionare non l'ho capito.
Non voglio assolutamente criticarti ne tantomeno farti i conti in tasca ma giri con una carretta che a quanto pare "non ha bagagliaio", vorresti la cabrio da 30 mila euro ma tassativamente da convertire successivamente a metano per risparmiare; ti preoccupi di quanti interessi andrai a pagare ma ritieni "normale" utilizzare le spedizioni per spostare qualsiasi cosa, quasi anche per fare la spesa. Vuoi l'astra tt tanto da essere disposto a spendere 30 mila euro ma seresti disposto a barattarla con una diversa auto che costi la metà.
Non volermi male ma hai le idee un tantino confuse. Che sostanze usi?



Nessuna sostanza, semplicemente ho un buono stipendio, ma lavoro da poco, quindi posso permettermi rate alte, ciò non significa che oltre a 800 euro di rata intenda sputtanare altre centinaia euro di benzina al mese, per non parlare di bollo e assicurazione per un 1.8, tutto qui, se permetti.
Comunque ho ripiegato per un'auto meno costosa da usare solo per il lavoro, al momento, la macchina per fare il figo il fine settimana la farò più avanti se ne avrò la voglia e l'opportunità.
Grazie a tutti comunque.
Gabriele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2008, 14:03
Località: Ancona

Messaggiodi foxmos » 19/03/2008, 0:16

Quali problemi stanno sorgendo con l'uso dei gas? Perchè, rispetto a prima i motori sono più delicati?
Astra 1.6 + Gpl / 115 CV
5 Porte Enjoy con fari fendinebbia/CD30mp3/fari fendinebbia/Cerchi in lega
Colore: blu metalizzato.
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti