Astra Twin Top a metano:è possibile?

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Astra Twin Top a metano:è possibile?

Messaggiodi Gabriele » 17/02/2008, 15:27

Ciao mi sono iscritto da poco. Vorrei sapere se qualcuno può aiutarmi a chiarire questo dubbio da cui probabilmente dipenderà il mio acquisto, o meno, di una nuova astra, in quanto se non fosse possibile metterla a metano, o almeno a gpl (ma preferirei molto a metano), dovrei, per forza, se non altro rimandare l'acquisto.
In poche parole, è possibile, tecnicamente, mettere nel baule dove vanno ripiegati gli elementi del tetto anche le bombole? E' un lavoro, magari solo difficile, da dire: ma non ne vale la pena ecc., oppure è proprio IMPOSSIBILE perché bombole che entri in quel bagagliaio non esistono?
E' una differenza non lieve... Perché mi rendo conto che in un forum di appassionati l'aspetto utilitaristico possa essere messo un po' in secondo piano rispetto alle modifiche dall'originale non omologato, o magari l'aspetto estetico o prestazionale..
Ma chiarisco subito che per me, allo stato attuale, queste sono cose assolutamenti secondarie, non dirò con che mezzo giro, ma per me anche una punto (vecchio modello) sarebbe un passo avanti e ho detto tutto.
Quindi ragazzi non abbiate remore a consigliarmi, non m'interessa anche se non sarà scattante, anche se avrò un bagagliaio limitatissimo, anche se dovranno fare un paio di buchi all'interno per far passare i tubi, qualsiasi cosa mi ritroverò sotto il sedere sarà mille volte meglio di quello che ho adesso..
Per il momento mi interessa solo sapere se:
1)è possibile tecnicamente;
2)se le concessionarie lo fanno direttamente, così che si accollino la garanzia e riesca a tirare sul prezzo magari;
3)come va ad incidere, se incide, nella garanzia.

P.S.
Un mio amico ha l'impianto a metano in una 206 cc, che è molto più piccola dell'astra, quindi penso sia possibile, ma prima di prendere qualsiasi decisione meglio avere più certezze.
Gabriele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2008, 14:03
Località: Ancona

Messaggiodi FRA5680 » 17/02/2008, 15:32

io ho una gtc a metano quindi tecnicamente si può fare..
se vuoi un consiglio vai in concessionaria, fatti dare le misure del bagagliaio con la cappotta chiusa poi vai da un installatore e fatti dire che bombole puoi metterci..ovviamente il bagagliao lo perdi tutto..
per la garanzia non problem, dove non arriva opel c'è quella dell'installatore..
poi ci sono tutti problemi alle valvole ma per quelli poi leggere nei vari topic
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Gabriele » 17/02/2008, 15:35

tu quanto hai speso per l'impianto se posso chiedere?
Non è che se metto l'impianto appena esco dalla concessionaria rischio la garanzia sul motore o magari anche su altre parti della vettura (so che sono capaci di impuntarsi su tutto pur di non sostituire o riparare parti difettose)?
Gabriele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2008, 14:03
Località: Ancona

Messaggiodi Mr. Wolf » 17/02/2008, 15:37

Non mi risulta che esistano serbatoi toroidali per metano, quindi o monti bombole molto piccole (esistono?) oppure il GPL.
A me sembra comunque un'assurdità... tra la 1.6 e la 1.9 diesel ci sono 3.500 euro di differenza, meno se consideri lo sconto (sulla TT almeno un 10-12% lo spunti di sicuro), l'impianto ti costerà sui 1500 euro, in più perdi la garanzia della casa, quindi qualunque intervento lo devi pagare.
Alla fine risparmi si e no 1600-1700 euro all'acquisto, ti ritrovi con un 'auto che pesa 100 Kg in più della TT normale (che già è molto pesante di suo), con molta meno potenza e coppia. In più un 1.6 benzina + gas si svaluta MOLTO di più di un 1.9 diesel.
Non credo proprio che ne valga la pena :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi FRA5680 » 17/02/2008, 15:38

2073 euro, 85 litri di bombole, bagagliaio rovinato, autonomia media 350 km con circa 10-11 euro.
Per la garanzia non lo so, la mia ha poco più di 10 mesi e va benissimo quindi non ho provato con mano ma il conce mi aveva detto che dove non arriva opel c'è la landi (come giusto che sia) quindi alla fine il 100% della vettura è coperta..spero di non verificare mai la veridicità di questa affermazione

Mr. Wolf ha scritto:In più un 1.6 benzina + gas si svaluta MOLTO di più di un 1.9 diesel.

su quest'ultima affermazione non sono assolutamente d'accordo..
considera che le bombole del metano saranno alte 25-30 cm e per tutta la lunghezza del bagagliaio per me danno un'autonomia sufficiente (minimo 300km)
i serbatoi toridali per il metano non esistono ancora..
In ogni caso consiglierei un 1.8..
Sul sito metanoauto.com (o .it, non mi ricordo) ci sono tutte le dimensioni delle bombole in commercio, puoi dare un'occhiata li..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Mr. Wolf » 17/02/2008, 15:58

FRA5680 ha scritto:
Mr. Wolf ha scritto:In più un 1.6 benzina + gas si svaluta MOLTO di più di un 1.9 diesel.

su quest'ultima affermazione non sono assolutamente d'accordo..
considera che le bombole del metano saranno alte 25-30 cm e per tutta la lunghezza del bagagliaio per me danno un'autonomia sufficiente (minimo 300km)


Tu hai una GTC... sulla Twintop il discorso cambia completamente!
Il bagagliaio sparirebbe del tutto, inoltre già la 1.6 twintop si svaluta moltissimo di suo (perchè è un motore sottodimensionato), se ci metti pure il gas, che molti non gradiscono, ti trovi con un'auto invendibile.
Per risparmiare un migliaio di euro e trovarsi senza garanzia (visto quanto hai speso tu per l'impianto a gas) mi sembra un'assurdità :roll:
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Gabriele » 17/02/2008, 16:00

FRA5680 ha scritto:2073 euro, 85 litri di bombole, bagagliaio rovinato, autonomia media 350 km con circa 10-11 euro.
Per la garanzia non lo so, la mia ha poco più di 10 mesi e va benissimo quindi non ho provato con mano ma il conce mi aveva detto che dove non arriva opel c'è la landi (come giusto che sia) quindi alla fine il 100% della vettura è coperta..spero di non verificare mai la veridicità di questa affermazione



Be' almeno hai una macchina che ti piace, non credo che al giorno d'oggi esistano veicoli non omologati che non diano qualche problema a metano, e quelli omologati in genere non sono fatti per goderseli come macchine da passeggio, ma per avere una macchinetta a basso costo con cui fare lunghi viaggi, in genere per lavoro.
Io vorrei trovare un compromesso, se non sarà possibile è logico che le istanze economiche avranno la precedenza.
Gabriele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2008, 14:03
Località: Ancona

Messaggiodi Mr. Wolf » 17/02/2008, 16:03

Gabriele ha scritto:Be' almeno hai una macchina che ti piace, non credo che al giorno d'oggi esistano veicoli non omologati che non diano qualche problema a metano, e quelli omologati in genere non sono fatti per goderseli come macchine da passeggio, ma per avere una macchinetta a basso costo con cui fare lunghi viaggi, in genere per lavoro.
Io vorrei trovare un compromesso, se non sarà possibile è logico che le istanze economiche avranno la precedenza.


I 1000 euro che risparmi (calcolando sconto e 2000 euro di impianti) li ripaghi con gli interessi in caso di problemi (che senza garanzia devi pagare di tasca tua) e quando la rivendi. E ti trovi un'auto inchiodata, assai meno piacevole da guidare rispetto al diesel. Fatti bene i conti.....
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi Gabriele » 17/02/2008, 16:07

Ancora non ho deciso se comprarla o meno, se, fatti i debiti conti verificherò che non ne vale la pena rinuncerò a fare il "figo" con una bella macchina e me ne prenderò un'altra che costa la metà e possa rigirarmi senza problemi.
Non è un obbligo avere un'astra o una macchina che fa 200 all'ora, per come sono abituato 150 andrebbe già benissimo, dell'astra mi piace l'estetica e il tetto, ma se questa estetica mi costerà troppo me ne farò una ragione.
Gabriele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2008, 14:03
Località: Ancona

Messaggiodi FRA5680 » 17/02/2008, 16:08

ma perchè perseveri a dire che la garanzia non c'è..fidati che la landi risponde del suo e la opel del resto..il risparmio è di circa 1000 EURO ogni 10mila km, non sono pochi..io consiglierei un 1.8 e se non ti interessa del bagagliaio trasformala a metano!
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/02/2008, 16:15

il bagagliaio lo usi a tetto chiuso cioè modalità "invernale" :) io ho fatto lo stesso ragionamento, ma per l'impianto stereo :D

comunque ripeto che se la devi mettere a metano "sforzati" di prendere il 1.8 sennò poi vai sempre a tavoletta anche solo per fare i 50 e consumi come uno scania....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Gabriele » 17/02/2008, 16:15

Infatti non m'interessa, non faccio il rappresentate che devo caricare materiali vari, la macchina mi serve solo per spostare la mia persona, e al massimo una borsa che potrei appoggiare nel sedile, comunque devo valutare anche quanto mi daranno di incentivo per l'euro 0 e l'eventuale sconto, nonché il taeg sulle rate, che necessiaramente dovrò fare.

Edit
Più del bagagliaio mi preoccupa non poter mai caricare nulla e dovermi affidare sempre alle spedizioni, stato di cose cui sono abituato, ma che in vista di un'auto da fare potrei modificare. Ecco perché gli interessi da contemperare non sono i mille euro in più o in meno, ma se le molte migliaia di euro in più, per una praticità certamente inferiore, anche se ci guadagna tanto, ma tanto, l'occhio.
Ultima modifica di Gabriele il 17/02/2008, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Gabriele
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 17/02/2008, 14:03
Località: Ancona

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/02/2008, 16:17

considera che le bombole devono necessariamente occupare la parte del baule "sotto" la rete di protezione del tetto.... non puoi occuparlo tutto

quindi in modalità invernale hai comunque 200 e passa litri di bagagliaio!
Ultima modifica di ElenciuTwinTop il 17/02/2008, 16:18, modificato 1 volta in totale.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Mr. Wolf » 17/02/2008, 16:18

FRA5680 ha scritto:ma perchè perseveri a dire che la garanzia non c'è..fidati che la landi risponde del suo e la opel del resto..il risparmio è di circa 1000 EURO ogni 10mila km, non sono pochi..io consiglierei un 1.8 e se non ti interessa del bagagliaio trasformala a metano!


La landi ti garantisce solo il suo l'impianto, la opel qualunque cosa succeda al motore darà la colpa all'impianto a gas quindi non ti copre un bel niente, fidati.
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi FRA5680 » 17/02/2008, 16:19

io mi fido ma non credo sia così..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Mr. Wolf » 17/02/2008, 16:21

Gabriele ha scritto:Infatti non m'interessa, non faccio il rappresentate che devo caricare materiali vari, la macchina mi serve solo per spostare la mia persona, e al massimo una borsa che potrei appoggiare nel sedile, comunque devo valutare anche quanto mi daranno di incentivo per l'euro 0 e l'eventuale sconto, nonché il taeg sulle rate, che necessiaramente dovrò fare.

Edit
Più del bagagliaio mi preoccupa non poter mai caricare nulla e dovermi affidare sempre alle spedizioni, stato di cose cui sono abituato, ma che in vista di un'auto da fare potrei modificare. Ecco perché gli interessi da contemperare non sono i mille euro in più o in meno, ma se le molte migliaia di euro in più, per una praticità certamente inferiore, anche se ci guadagna tanto, ma tanto, l'occhio.


Ma allora perchè non la Tigra? Un mio vicino ce l'ha nera, è davvero bella, puoi prenderti la 1.3 CTDI che ha costi di gestione ridottissimi e risparmi un bel pò rispetto all'astra, ha un ottimo bagagliaio e di certo non ti fa sfigurare ;)
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/02/2008, 16:25

un motivo è che la tigra ha solo 2 posti.... e l'altro è che tra poco il gasolio diventa un lusso...
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi Mr. Wolf » 17/02/2008, 17:29

x Gabriele: magari dicci anche quanti km fai all'anno... è un dato fondamentale per capire quale sia la scelta migliore!!
Orgoglioso proprietario di:

Astra Twintop 1.9 CDTi Cosmo MY8.5
Vernice metallizzata Metro, CID, CD70 Navi, Open & Start, Antifurto Opel, sensori di parcheggio, check control, Fari bixeno, mobile phone portal, interni in pelle :D

Pneumatici estivi: Bridgestone Potenza RE 050A 225/45 R17
Pneumatici invernali: Nokian WR G2 205/55 R16

Installati in AM: Frangivento, cruise control, poggiapiede in acciaio, pedaliera OPC, portaoggetti refrigerato, quadritelecomando superintegrato
WIP: Specchi ripiegabili elettricamente, Sprintbooster, ECC + AQS, lampadine a LED,
Avatar utente
Mr. Wolf
SOCIO N° 257
 
Messaggi: 736
Iscritto il: 19/07/2007, 18:58
Località: Torino
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop

Re: Astra Twin Top a metano:è possibile?

Messaggiodi ZioFerro » 18/02/2008, 0:29

Gabriele ha scritto:...è possibile, tecnicamente, mettere nel baule dove vanno ripiegati gli elementi del tetto anche le bombole?
Gabriele ha scritto:...non dirò con che mezzo giro, ma per me anche una punto (vecchio modello) sarebbe un passo avanti e ho detto tutto.
Gabriele ha scritto:...non m'interessa ...se avrò un bagagliaio limitatissimo...
Gabriele ha scritto:Ancora non ho deciso se comprarla o meno, se, fatti i debiti conti verificherò che non ne vale la pena rinuncerò a fare il "figo" con una bella macchina e me ne prenderò un'altra che costa la metà e possa rigirarmi senza problemi...
Gabriele ha scritto:...la macchina mi serve solo per spostare la mia persona, e al massimo una borsa che potrei appoggiare nel sedile...
Gabriele ha scritto:...Più del bagagliaio mi preoccupa non poter mai caricare nulla e dovermi affidare sempre alle spedizioni...

Io sinceramente il tuo modo di ragionare non l'ho capito.
Non voglio assolutamente criticarti ne tantomeno farti i conti in tasca ma giri con una carretta che a quanto pare "non ha bagagliaio", vorresti la cabrio da 30 mila euro ma tassativamente da convertire successivamente a metano per risparmiare; ti preoccupi di quanti interessi andrai a pagare ma ritieni "normale" utilizzare le spedizioni per spostare qualsiasi cosa, quasi anche per fare la spesa. Vuoi l'astra tt tanto da essere disposto a spendere 30 mila euro ma seresti disposto a barattarla con una diversa auto che costi la metà.
Non volermi male ma hai le idee un tantino confuse. Che sostanze usi?

Fattibile l'intervento è fattibile, ti giochi l'intero bagagliaio ma è fattibile, magari avrà pure una ridottissima autonomia ma rimane comunque fattibile. Considera che la macchina pesa parecchio ed hai bisogno di coppia per farla muovere quindi devi puntare in alto con cilindrata e cavalleria; tutto ciò riduce il tuo risparmio visto che ti aumenterà sia assicurazione che bollo. Valutando anche il fattore estetico, credi sia la scelta giusta più appropriata alle tue esigenze?

Mr. Wolf ha scritto:Ma allora perchè non la Tigra?...
ElenciuTwinTop ha scritto:un motivo è che la tigra ha solo 2 posti...

Perchè la tt quanti ne ha? :bins
L'astra non ha portaoggetti, i "due posti" dietro della tt sono d'emergenza (molto) se poi togli anche quel po di bagagliaio che c'è...
Se vuoi il vento tra i capelli prenditi una vespa che costa molto meno.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 18/02/2008, 12:46

alt alt alt.....

l'astra twintop di posti ne ha 4..... e ci siamo fatti più di 500 km in un giorno in 4 in macchina.....

poi.... smettete di dire "al massimo occupi tutto il baule" perchè non è tecnicamente possibile... di baule ne potete occupare massimo metà, in quanto la metà sopra serve per il tetto..... quindi avete sempre mezzo bagagliaio libero per i carichi "di emergenza" (basta girare senza vento tra i capelli)

se ti preoccupa così tanto il costo, prenditi una gtc 1.8, e non una twintop 1.6 per favore.... se davvero non puoi permetterti il 1.8, compra un altra auto....

dimenticavo una cosa..... e i problemi che stanno sorgendo adesso dall'uso a gas li hai calcolati? le diverse centinaia di euro per rifare la testa del motore dopo 60mila km a tue spese li hai contati?
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti