Zafira EcoM, qualche problemino anche lì.

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Zafira EcoM, qualche problemino anche lì.

Messaggiodi rico » 17/02/2008, 12:50

Sta iniziando a girare questo video (la lamentela inizia intorno ai 2m20s):

http://it.youtube.com/watch?v=XvEBu7Z6CTI

Sembra che la Opel non sian in un grande momento di grazia! :roll:
ASTRA 1.8VVT 140CV ENJOY SW
rico
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 76
Iscritto il: 28/06/2007, 4:15
Località: Treviso

Messaggiodi gaspy75 » 17/02/2008, 18:04

Stupendo!!! :mrgreen:
La lettera è già spassosa di suo ma il tipo ci si mette d'impegno.
Tante cose vengono sottovalutate e ignorate con Metano/GPL ma almeno si può dire di essere paladini per l'ambiente e guadagnarsi quei 3metri quadri in paradiso :ahahah :ahahah
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Re: Zafira EcoM, qualche problemino anche lì.

Messaggiodi ALEANS78 » 17/02/2008, 19:34

rico ha scritto:Sta iniziando a girare questo video (la lamentela inizia intorno ai 2m20s):

http://it.youtube.com/watch?v=XvEBu7Z6CTI

Sembra che la Opel non sian in un grande momento di grazia! :roll:


bo! a parte che per me si riferiva al modello precedente,anche se credo che il motore sia lo stesso dell attuale,ma in giro non mi sembra di aver sentito tutte ste problematiche riguardo l ecom se non critiche sulla potenza,che si sa , con 94 cv......cio' non toglie comunque che i motori di adesso abbiamo problemi col metano e gpl come scritto in altri topic!!resta il fatto che e' un documento interessante!av salutt!Ale
INSIGNIA ST 2.0 CDTI 160 CV AUT. cosmo con tutto cio' che ne consegue.
OPTIONAL Technical Grey Fari Xeno AFL DVD800+Bluetooth, Interni Total Pelle Beige, Flex Ride Cerchi da 20" Opel & Cerchi da 18" con Bridgestone Potenza 245/45/18

A.M.[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
W.i.P TV Digitale Terrestre
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

EXZAFIRA 1.8 Enjoy quasi Cosmo MY06 Star Silver
Tetto Sky Flex, Cerchi 16" Design
A.M.Cruise Control, Cassetto Refrigerato, Cerchi 18" Pentarazza Opel e DUNLOP Sport Maxx TT 225/40 (EX Pirelli Pzero Rosso), Volante Sport,Bracciolo Centrale,Fendinebbia,Specchio Elettrocromatico, CID, PDC, CDC 40 Opera
B.M.VALENTINA
Modifiche:Ambient Light Anteriore e Posteriore By Sandro, 4 Maniglie Interne ed Esterne Illuminate, Luci Sottoporta,
Placchette Maniglie "ZAFIRA" inox, Pistoncini Alzacofano,Antenna Shark Calearo. Anabb.6000k,Pos.e Targa Pentaled Distanziali da 6mm By Ans
ALTRE:Tot. Km percorsi 119000
Impianto GPL Landi
84000 km percorsi
[color=#FF0000]
Avatar utente
ALEANS78
SOCIO N° 295
Referente Regionale: Emilia/Romagna
 
Messaggi: 2178
Iscritto il: 22/01/2008, 12:59
Località: POGGIO RENATICO (FE)
La tua Astra: Zafira C

Messaggiodi forx » 17/02/2008, 20:42

Non credo alla realtà di questa lettera, come già visto purtroppo su youtube girano filmati incredibili e degrinatori su macchine a metano che spaziano sulla non sicurezza delle bombole e delle macchine stesse o come questo a citare affermazioni fuori luogo e insensate!
Voglio ribattere ai punti sentiti:

1° AUTONOMIA parla di max 200/220 km io personalmente faccio senza nessun problema 340/350 km con percorso urbano e in percorso extraurbano tangenziale o autostrada 390/400 km.

2° PIENO vero le variabili del metano esistono in estate si carica meno e in inverno di più, ma attenzione non siamo a livelli che in estate si carica la metà assolutamente falso!

3° ORARI dei distributori sono aperti parecchi e continuato, io no sò quanti anni ha questo video, comunque negli ultimi anni in parecchie zone d'italia sono stati creati parecchi nuovi distributori, ovvio poi che prima di scegliere una vettura MONOVALENTE a metano bisogna riflettere sui percorsi e se dove si abita si ha la possibilità di avere un distributore di metano senza costringerci a far parecchi chilometri per rifornirci.

4° 14 LT DI BENZINA=MONOVALENTE Questo vuol dire in Lombardia non pagare il bollo (e non solo per due anni), poi comunque la matematica non è un opinione ipoteticamente diciamo 10 km lt che vi assicuro è un consumo elevatissimo , con questa riserva oltre i 130 km li fai e direi che a un distributore di metano ci si arriva senza problemi, e comunque nessuno ci vieta nei casi limite di fermarci a far benzina!

5° PRESTAZIONI Vero la macchina non ne ha, ma chi le vuole! Chi prende una macchina a metano lo sa già da sè che rende meno, quando uno legge che fa da 0 a 100 km in 17 secondi e la macchina ha u npeso d i16 qt dovrebbe capire tutto, e comunque io sono andato a sciare in montagna tutte le mattine faccio una rampa salendo dal box abito vicino alle montagne e di problemi non ne ho!

6° AFFIDABILITA' Ne più ne meno in percentuale come tutte altre marche di macchine e di motorizzazioni varie, tutte le macchine purtroppo non nascono esenti da problemi alcune, e se si ha la sfortuna di prenderne una nata male questo non vuol dire che tutte le altre non vadano bene!Io ho raggiunto 18000 km altre persone sono oltre ai 30000 km e d iproblemi nessuno, qui ho letto di gente che ha rotto il tendicinghia dell'astra 3800 km o altri problemi però non mi viene da pensare che tutte le astra siano inaffidabili!

7° RICHIAMO Si questa è la sola cosa vera affermata, però chiariamo due cose, riguarda la zafiraA, e poi solo una serie ben precisa che andava da una serie di n° di telaio. Purtroppo ci sono stati problemi da parte di OPEL nei tempi di esecuzione.

8° SCELTA Se questi qua hanno scelto male senza valutare le variabili non vuol dire che la zafira ECOM ha problemi, ma solo che loro stessi hanno sbagliato concezione e scelta di acquisto.

9° INVITO ALL'ACQUISTO DI UN'ALTR MARCA Credo che questa sia larisposta vera della credibilità di quella pseudo infamante lettera!

Ora concludo dicendo che se qualcuno seriamente vuole avere delle informazioni vere sulle dinamiche della zafiraA o B o a capire sul serio l'impatto ambientale del carburante metano e raffronti con diesel o benzina o gpl, vi invito ad andare a leggervi e trarre informazioni on-line ricercando o semplicemente leggendovi con santa pazienza le pagine di metanoauto.com.

Ora concedetemi un pensiero personale forse anche O.T.
Io ho scelto la macchina a metano si per il risparmio e sopratutto per l'ambiente, e se anche in minima parte credo di contribuire a salvaguardare l'ambiente dove io respiro e vivo giornalmente e dove dovranno vivere i nostri figli in futuro (e cerco di contribuire all'ambiente giornalmente anche con altri modi), e non mi interessa guadagnarmi due mt quadri di paradiso, perchè per guadagnarsi il paradiso ci sono cose molto più valide e importanti da fare nella vita che viaggiare a metano, o fare la raccolta differenziata, o non buttare carte in strada, mozziconi di sigarette dal finestrino dell'auto, o tante piccole cose che sommate ci renderebbe il nostro vivere quotidiano migliore e pulito, questo penso siano nient'altro che solo gesti di buona educazione!

Ciao a tutti.
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi gaspy75 » 17/02/2008, 20:58

forx ha scritto:Non credo alla realtà di questa lettera, come già visto purtroppo su youtube girano filmati incredibili e degrinatori su macchine a metano che spaziano sulla non sicurezza delle bombole e delle macchine stesse o come questo a citare affermazioni fuori luogo e insensate!

CUT

Vi invito ad andare a leggervi e trarre informazioni on-line ricercando o semplicemente leggendovi con santa pazienza le pagine di metanoauto.com.



Che dire: il commento al video ha azzeccato ogni più rosea previsione :mrgreen:
Non entro in merito, tanto ti do già ragione così la finiamo subito, ma la stessa cosa si potrebbe dire di metanoauto.com. Alla fine anche lui deve portare acqua... ops... metano al suo mulino ;)
Chi avrà ragione? Dai, ci ribecchiamo lassù tra un 200 anni (se ci andremo) e vediamo com'è finita la lotta metano/gpl Vs benzina/ibride
Segui i tuoi stessi consigli: Rilassati ogni tanto. ;)
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi forx » 17/02/2008, 21:10

gaspy75 ha scritto:Che dire: il commento al video ha azzeccato ogni più rosea previsione :mrgreen:
Non entro in merito, tanto ti do già ragione così la finiamo subito, ma la stessa cosa si potrebbe dire di metanoauto.com. Alla fine anche lui deve portare acqua... ops... metano al suo mulino ;)
Chi avrà ragione? Dai, ci ribecchiamo lassù tra un 200 anni (se ci andremo) e vediamo com'è finita la lotta metano/gpl Vs benzina/ibride
Segui i tuoi stessi consigli: Rilassati ogni tanto. ;)


Cosa stai dicendo che metanoauto tira acqua al suo mulino.
Ma tu hai letto qualche pagina e hai capito e sai da chi è stato creato e chi sono gli iscritti di metanoauto.com e/o fondatori gestori del sito?
Sono tutti semplici cittadini privati che hanno un autovettura di serie o con installato in A.M. impianto a metano! Partiti da pochi intimi e man mano arrivati a questi numeri incredibili di iscritti.
Non ce niente di lucro, non ci sono aziende marchi di distribuotri o quant'altro!
Tanto per farti capire si autotassano tirando fuori soldi di suo per pagare il server, non hanno mai voluto prendere in considerazione (esempio come qui come astraclub ) di creare un club per coprire le spese di gestione.
(Solo da poco hanno scelto come prova dei piccoli banner pubblicitari per vedere se ne vale la pena)

Gaspy speriamo sul serio di avere la possibilità di veder tra 200 anni come sarà per poter renderci conto dei sbagli che abbiamo commesso nelal nostra vita, ma purtroppo che solo i nostri figli o nipoti se ne renderanno conto.

Ciao

p.s. Tu non mi conosci di persona a differenza di qualcuno qui del forum che mi ha conosciuto di persona e te lo può confermare, non ho bisogno che tu mi dica di rilassarmi, sappi che sono un tipo tranquillo. :ok :beer :ciao
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi gaspy75 » 17/02/2008, 21:16

forx ha scritto:Sono tutti semplici cittadini privati che hanno un autovettura di serie o con installato in A.M. impianto a metano! Non ce niente di lucro, non ci sono aziende marchi di distribuotri o quant'altro!


Quindi, questo è abbastanza per renderli immuni? Ok.

forx ha scritto:Tanto per farti capire si autotassano tirando fuori soldi di suo per pagare il server, non hanno mai voluto prendere in cosiderazione (come qui esempio) di creare un club per coprire le spese di gestione.
(Solo da poco hanno scelto come prova dei piccoli banner pubblicitari per vedere se ne vale la pena)


Questa faccio finta di averla capita per il verso giusto, altrimenti poi dici che me la prendo con te, sempre.

forx ha scritto:Gaspy speriamo sul serio di avere la possibilità di veder tra 200 anni come sarà per poter renderci conto dei sbagli che abbiamo commesso nelal nostra vita, ma purtroppo che solo i nostri figli o nipoti se ne renderanno conto.


:ok
EX : 5P Cosmo, 1.9CDTI 150CV My'06, Ultra Blue, Cerchi 17" Sport 225/45, CD30 MP3, Vetri Post. Elettrici
EX Privata : GTC 1.6 Turbo 180cv, Cosmo My08, Black Sapphire, Cerchi 18" Sport,Bi-Xeno,ECC, CC,GID,Kit OPC 1,ParkPilot,CD30 MP3,Estensione Garanzia 2+2
Ora: Peugeot 5008 1.6 HDi 110cv Tecno FAP Robotizzato 6M, Cerchi 17" Quark, pacchetto specchietti + sensori posteggio, tetto in vetro oscurati e vetri neri
gaspy75
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3140
Iscritto il: 14/04/2006, 7:51
Località: Milano Sud
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: 1.9 CDTI 150cv
Ordinata: 5008
Altra Opel: 1.6 Turbo 180cv GTC
Umore: Vario

Messaggiodi forx » 17/02/2008, 21:22

gaspy75 ha scritto:
forx ha scritto:Tanto per farti capire si autotassano tirando fuori soldi di suo per pagare il server, non hanno mai voluto prendere in cosiderazione (come qui esempio) di creare un club per coprire le spese di gestione.
(Solo da poco hanno scelto come prova dei piccoli banner pubblicitari per vedere se ne vale la pena)


Questa faccio finta di averla capita per il verso giusto, altrimenti poi dici che me la prendo con te, sempre.



Non devi far finta di capire le cose dando un tuo personale significato!
Come ben vedi io sono socio è ho aderito, questo dovrebbe bastare farti capire e non per finta effettivamente se sono contrario o no al club!
Ora basta OT perchè giustamente i boss ci :voc :voc
Ciao alla prossima ;)
Opel Zafira B CNG 2007
Avatar utente
forx
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 287
Iscritto il: 10/07/2007, 10:42
Località: Brescia

Messaggiodi Spike79 » 17/02/2008, 22:05

Si, basta OT, solo un "appunto"..... "autotassarsi" per le spese di gestione del sito, o chiedere un 'fisso' per le spese di gestione del sito, non sono la stessa identica cosa ?
E comunque, non è mica obbligatorio essere Soci qui, se vuoi, 'ripaghi' (con una cifra davvero irrisoria, rispetto a molti altri club online) chi si sbatte per tenere in piedi tutto, trovare offerte, gadget e altro, altrimenti no, nessun problema e amici come prima.
Se avessimo voluto lucrarci, lo avremmo potuto benissimo fare.
Immagine
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] (12.7.06) ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ~ [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
Spike79
SOCIO A.H C. N°007
Licenza di uccidere

Amministratore
 
Messaggi: 5203
Iscritto il: 20/09/2005, 9:48
Località: Brugherio (MB)
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi gigiotd » 19/02/2008, 16:19

forx ha scritto:Non credo alla realtà di questa lettera, come già visto purtroppo su youtube girano filmati incredibili e degrinatori su macchine a metano che spaziano sulla non sicurezza delle bombole e delle macchine stesse o come questo a citare affermazioni fuori luogo e insensate!


Mi pare abbastanza evidente che tu abbia ragione; sono del tutto risibili affermazioni del tipo "ogni 8000km devi cambiare gli iniettori", oppure "non posso mettere 10€, né 15, devo girare con gli spiccioli in tasca"... il bancomat sanno cosa sia? Se gli piace usare soldi di carta, devono andare a benzina, é facile!

EDIT:
Su questo post si parla di problemi alle testate della Zafira EcoM, bah! :(

http://www.metanoauto.com/modules.php?n ... c&start=10
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi maximix » 26/02/2008, 16:21

Mi sembra che gli unici a portare acqua al proprio mulino siano i denigratori del metano e la testata electricmotornews.

http://www.electricmotornews.com/links/
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
Avatar utente
maximix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2008, 13:59
Località: MO-TA

Messaggiodi rachmaninovbs » 11/04/2008, 14:28

forza forx
son con te.....
le stesse tue scelte sono state le mie....
Mio cognato meccanico mi sconsigliava il metano, ma leggendo un po' in giro... sommando i pro e i contro, la scelta del metano sembra la più limpida!
rachmaninovbs
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 10/04/2008, 12:45
Località: Brescia

Messaggiodi Burchio » 18/04/2008, 15:44

Un paio domande ai possessori di Zafira B ECO-M.
- Nel cruscotto c'è il commutatore come per il GPL?
- Si può scegliere di andare un pò a benzina o è necessario finire il metano per farlo?
- L'auto si avvia a benzina?
- Che marca è l'impianto?
Grazie.
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi maximix » 21/04/2008, 10:30

La Zafira B EcoM parte sempre a metano se la temperatura esterna lo consente, se c'è gas nelle bombole (ovviamente) e se non si è commutato manualmente a benzina in precedenza.

Quando termina il metano, il sistema commuta automaticamente a benzina per poi ricommutare automaticamente a metano, una volta fatto il pieno di gas. È possibile commutare manualmente a benzina in qualsiasi momento grazie ad un tasto sul cruscotto, ma (solo in questo caso) occore ricommutare manualmente a metano per usare nuovamente il gas, altrimenti anche l'avviamento continuerà ad essere a benzina.

È vivamente sconsigliato terminare completamente i 14lt di benzina contenuti nei serbatoi.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Opel Zafira EcoM Enjoy 2007
E anche con venti avversi coraggiosamente navigheremo.
Avatar utente
maximix
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 25
Iscritto il: 30/01/2008, 13:59
Località: MO-TA

Messaggiodi Burchio » 21/04/2008, 13:12

maximix ha scritto:La Zafira B EcoM parte sempre a metano se la temperatura esterna lo consente, se c'è gas nelle bombole (ovviamente) e se non si è commutato manualmente a benzina in precedenza.

Quando termina il metano, il sistema commuta automaticamente a benzina per poi ricommutare automaticamente a metano, una volta fatto il pieno di gas. È possibile commutare manualmente a benzina in qualsiasi momento grazie ad un tasto sul cruscotto, ma (solo in questo caso) occore ricommutare manualmente a metano per usare nuovamente il gas, altrimenti anche l'avviamento continuerà ad essere a benzina.

È vivamente sconsigliato terminare completamente i 14lt di benzina contenuti nei serbatoi.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]


[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Grazie per le risposte :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 21/04/2008, 14:15

maximix ha scritto:È vivamente sconsigliato terminare completamente i 14lt di benzina contenuti nei serbatoi.


Che ti devo dire: ottima la EcoM, ma questa limitazione del serbatoio di benzina, mi farebbe stare male... in un viaggio lungo, sono dolori: sei costretto ad uscire dall'autostrada per rifornire e non puoi neppure dire "ma sì, per una volta l'anno posso pure andare a benzina", visto che ci sono appena 14lt, che non puoi neppure consumare interamente... boh, io (parere personale) non la comprerei...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 21/04/2008, 15:36

gigiotd ha scritto:
maximix ha scritto:È vivamente sconsigliato terminare completamente i 14lt di benzina contenuti nei serbatoi.

Che ti devo dire: ottima la EcoM, ma questa limitazione del serbatoio di benzina, mi farebbe stare male... in un viaggio lungo, sono dolori: sei costretto ad uscire dall'autostrada per rifornire e non puoi neppure dire "ma sì, per una volta l'anno posso pure andare a benzina", visto che ci sono appena 14lt, che non puoi neppure consumare interamente... boh, io (parere personale) non la comprerei...

Beh Gigio, in effetti è una scelta che fai in base all'uso dell'auto.
Se vivi in un posto ben fornito di distributori e non hai esigenze di lunghi viaggi puoi prenderla.
Io non potrei, varie volte l'anno mi reco e staziono in un luogo dove di distributori del metano non se ne sente parlare.
Al contrario il GPL lo trovo facilmente.
Io per esempio, per uso cittadino, molto probabilmente comprerò una panda Natural Power.
Ho 4 distributori di metano nel raggio di 5 km da casa, di cui uno a 1km e non avrò necessità da farci viaggi lunghi.
Una monovalemte in effetti va "ponderata" bene!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 21/04/2008, 15:56

Burchio ha scritto:Se vivi in un posto ben fornito di distributori e non hai esigenze di lunghi viaggi puoi prenderla.


Sì, ma uno compra un'auto come la Zafira e non ci fa mai un viaggetto? Sarà che pure io una-due volte l'anno faccio il viaggio delle vacanze (in genere 300km a viaggio) o per trovare i parenti in Versilia (800km sola andata), ma l'idea di fermarmi tante volte o per cercare il metano o per cercare la benzina é inaccettabile: cavolo, 14 lt., da non consumare tutti, significa che devi fermarti ogni 100km. almeno, ovvero ogni 40-50 minuti !!

Burchio ha scritto:Io per esempio, per uso cittadino, molto probabilmente comprerò una panda Natural Power.


Naaa... La panda NP costa come un'astra base! Ha dei prezzi allucinanti: te la sconsiglio vivamente. Prendi una punto II e mettici il metano after-market, al massimo, hai pure un'auto con cui poter fare anche qualche spostamento più impegnativo. ;)
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 22/04/2008, 6:11

gigiotd ha scritto:Naaa... La panda NP costa come un'astra base! Ha dei prezzi allucinanti: te la sconsiglio vivamente. Prendi una punto II e mettici il metano after-market, al massimo, hai pure un'auto con cui poter fare anche qualche spostamento più impegnativo. ;)

Con gli incentivi statali (2000 euro) + sconto la porto a casa, preventivo alla mano, con 9.900 euro ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 22/04/2008, 9:40

Burchio ha scritto:Con gli incentivi statali (2000 euro) + sconto la porto a casa, preventivo alla mano, con 9.900 euro ;)
F.


Azz.... 5000 in meno del listino?!? :o
Ma devi rottamare per avere un tale sconto?
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti