raccolta nominativi per denuncia problema valvole

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi vittocecco » 02/04/2008, 11:51

davide1968 ha scritto:ATTENZIONE...quello che mi ha installato l'impianto (non è concessionario Opel ma è autorizzato a installare gli impianti sulle Opel), si è messo in ginocchio pregando di non utilizzare il TUNAP in quanto fa un pasticcio sugli iniettori.. Lui dice che la Landi lo sconsiglia vivamente!

Pasticcio in che senso? La Tunap non è fornitrice ufficiale Opel?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi ZioFerro » 02/04/2008, 11:54

vittocecco ha scritto:Pasticcio in che senso? La Tunap non è fornitrice ufficiale Opel?

Magari lo sarà ma la Opel non è Landi e sul tunap sembrano avere pareri diversi
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi davide1968 » 02/04/2008, 12:58

da quello che ho capito rovina gli iniettori sporcandoli e rendendoli inutilizzabili o comunque poco efficienti. Non sono un meccanico e sono le parole dell'installatore (uno di quei vecchi che fanno il mestiere da anni) Ad ogni modo anche la mia officina mi confermava la mancata approvazione di Landi. La landi in effetti attualmente parla solo di regolazione a 30.000 km e di nessun prodotto ecc.

Non centra con questa discussione ma la collega a ritirato oggi l'auto come la mia (1.6 twin port) ai 30.000 km e udite udite...non aveva bisogno di regolazione...era tutto OK!!

MAH!! :lol:
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 02/04/2008, 15:14

flambe982 ha scritto:Burchio il TUNAP si perchè non è una manutenzione?? Devi sempre tirar fuori soldi "non previsti".. e se il tunap allora costasse 200 euro, andrebbe bene lo stesso?

Mi autocito :D
Se si tratta solo del TUNAP ok, ma se si tratta di manutenzioni supplementari costose stabilite post-vendita un qualsiasi avvocato può dimostrare il difetto di conformità contrattuale!

Ovvio che se costasse 200 euro non sarebbe la stessa cosa :D :D :D
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 02/04/2008, 15:22

Ragazzi, Landi Renzo ha recentemente certificato i prodotti TUNAP MP 163 (benzina) e TUNAP MP 164 (GPL)!
Scaricatevi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PDF, è scritto in tedesco ma i marchi OPEL e LANDI RENZO si riconoscono.
Infatti, probabilmente, l'annotazione dell'uso dei prodotti ogni 10.000km avverrà sull'apposito libretto uso-manutenzione del LandiRenzo OMEGAS!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 02/04/2008, 15:33

Burchio ha scritto:Ragazzi, Landi Renzo ha recentemente certificato i prodotti TUNAP .... probabilmente, l'annotazione dell'uso dei prodotti ogni 10.000km avverrà sull'apposito libretto uso-manutenzione del LandiRenzo OMEGAS!
F.

non ricordo chi, forse mr tunap, qualche tempo fa parlava dell'obbligo dettato dalla Opel in germania di utilizzo del tunap o simile.
Per il libretto... tra qualche gg avrò il nuovo, vi dirò se ci sono aggiornamenti
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi flambe982 » 02/04/2008, 15:34

Burchio ha scritto:
Se si tratta solo del TUNAP ok, ma se si tratta di manutenzioni supplementari costose


Scusami, mi era sfuggito il "costose"..
Opel Astra SW 1.6VVT Cosmo Star Silver - Impianto GPL Landi Omegas
flambe982
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 193
Iscritto il: 04/01/2008, 10:10
Località: Provincia di Milano (Ovest)

Messaggiodi mattivo76 » 02/04/2008, 16:02

Burchio ha scritto:Ragazzi, Landi Renzo ha recentemente certificato i prodotti TUNAP MP 163 (benzina) e TUNAP MP 164 (GPL)!
Scaricatevi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] PDF, è scritto in tedesco ma i marchi OPEL e LANDI RENZO si riconoscono.
Infatti, probabilmente, l'annotazione dell'uso dei prodotti ogni 10.000km avverrà sull'apposito libretto uso-manutenzione del LandiRenzo OMEGAS!
F.

Ciao, sempre dal sito Tunap si puo scaricare [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] pdf... Non ci capisco nulla (è in tedesco... :roll: ), ma credo che possa essere interessante! Si parla di ventilazione e temperature di funzionamento, mi sembra! La risposta ai poliglotti! ;)
Ex :cry: Astra H 1.8 VVT SUPERWAGON 140Hp Cosmo - Black Sapphire - Cerchi da 17 Dynamic - Pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45/R17 (estate) / Nokian WR 225/45/R17 (inverno) - Dynamic Drive - ECC Pack - CD30 Mp3 - Antifurto Volumetrico - MY 2007 - GPL Landirenzo Omegas.
Dopo un anno, un infinità di problemi e 43.000 km percorsi, l'ho venduta!!! :evil:

Dal 18/04/08: Skoda Octavia SW 1.9 Tdi FAP 105cv Elegance Nera + Stereo CD mp3 con 8 casse, comandi al volante e AUX-in + Sensori di parcheggio post. + Cerchi da 17" con pneumatici Michelin Pilot Primacy 225/45 R17 (estate)/Nokian WR 225/45 R17 (inverno) + Climatronic bizona + Cruise Control + Sensore di pioggia + Accensione automatica luci.
Avatar utente
mattivo76
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 233
Iscritto il: 01/03/2007, 16:32
Località: Verona

Messaggiodi ZioFerro » 02/04/2008, 16:06

Dalla raccolta nominativi si sta creando un nuovo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]".

Ormai abbiamo proprio esaurito gli argomenti se non riusciamo più a non ripetere ovunque infinite volte sempre le stesse cose andando ampiamente ot.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 03/04/2008, 6:39

ZioFerro ha scritto:Dalla raccolta nominativi si sta creando un nuovo [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]".
Ormai abbiamo proprio esaurito gli argomenti se non riusciamo più a non ripetere ovunque infinite volte sempre le stesse cose andando ampiamente ot.

Infatti, continuo di la!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

A MENO DI 20.000 kM LA SPIA GIALLA IMPAZZA

Messaggiodi rogi » 05/05/2008, 14:51

Ciao, già che ci siamo aspettiamo un altro mese visto che dal 01/06 si potrà fare una causa comune (per cui sarà obbligatorio farla ad OPEL e non ai singoli concessionari) dividendo le spese.Intanto il mio motore che non ha ancora 20.000 Km a metano, sta dando forfet: in 500 Km fatti in autostrada ai 110/120 Km/h in tutta tranquillità, mi si è accesa la spia, motore che va a tre, auto ferma in corsia di emergenza,carro attrezzi e conseguenze varie ben 5 VOLTE !
All'Opel non sanno che pesci pigliare, non hanno soluzione.
ps in tutto è la settima volta che si accende in 19.500 Km. e mi sono rovinato 3 vacanze alla ricerca di Opel aperte.
Dimmi poi in quanti siamo che il prossimo mese ci muoviamo in quelche modo.
rogi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/05/2007, 14:10

Re: A MENO DI 20.000 kM LA SPIA GIALLA IMPAZZA

Messaggiodi gigiotd » 05/05/2008, 16:12

rogi ha scritto:Ciao, già che ci siamo aspettiamo un altro mese visto che dal 01/06 si potrà fare una causa comune (per cui sarà obbligatorio farla ad OPEL e non ai singoli concessionari) dividendo le spese.Intanto il mio motore che non ha ancora 20.000 Km a metano, sta dando forfet: in 500 Km fatti in autostrada ai 110/120 Km/h in tutta tranquillità, mi si è accesa la spia, motore che va a tre, auto ferma in corsia di emergenza,carro attrezzi e conseguenze varie ben 5 VOLTE !
All'Opel non sanno che pesci pigliare, non hanno soluzione.
ps in tutto è la settima volta che si accende in 19.500 Km. e mi sono rovinato 3 vacanze alla ricerca di Opel aperte.
Dimmi poi in quanti siamo che il prossimo mese ci muoviamo in quelche modo.


Caspita... ma non hai chiesto di verificare il gioco valvole?
L'accensione della spia e il comportamento "a 3" mi é capitato la scorsa settimana. Il meccanico ha trovato l'errore "cilynder 2 misfire" ed ha risolto controllando la connessione della bobina con il cilindro n. 2.
Attualmente l'auto va bene... sgrat!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 7 ospiti