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FRA5680 ha scritto:Ragazzi questa è una domanda seria:
Ipotizzando che la manutenzione delle valvole sia a carico del cliente e che ogni 30mila km bisogna registrarle:
1 conviene andare avanti il più possibile senza mai intervenire e quando compare il problema si fa rettificare la testa?
2 conviene manutentare le valvole ogni 30mila km per tutta la vita dell'auto?
rogi ha scritto:Ciao, sono andato sabato da officina LandiRenzoda che è anche un meccanico che collabora con il suo vicino Opel, ma ,d'accordo con i colleghi,dice che il tutto prolunghi la vita ma di veramente poco.Qualcosina ancora con il flashlube che lui installa in accordo con la Landi.
Per i costi Opel dichiare 2.000 Euro e Cardini quando l'ho contattato io era stussa stessa linea, se fosse così andrebeb anche benino.ù
rogi ha scritto:1)la testa del nostro motore lavori troppo calda -difetto anche a benzina per cui a lungo andare, come ho visto dal meccanico, anche le Opel solo a benzina e pochi Km, devono rifare la tsta-;
rogi ha scritto:2)la lega di alluminio che compone la testa, è di scadentissima qualità e composizione (io lavoro nelle fusioni in alluminio), quindi poui irrobustire il complesso valvola-sede valvola fin che vuoi, ma la testata "assorbe" i milioni di colpi delle valvole fino a compattarsi ulteriormente in corrispondenza dei riporti fatti, ritornando a presentare i medesimi problemi.
luiso ha scritto:Poi secondo me dipende molto da quanti chilometri si fanno.
luiso ha scritto:Poi secondo me dipende molto da quanti chilometri si fanno...
luiso ha scritto:Se uno fa il rappresentante è ovvio che gli conviene cambiare la testa subito
ZioFerro ha scritto:luiso ha scritto:Poi secondo me dipende molto da quanti chilometri si fanno...
se non viaggia non si rompeluiso ha scritto:Se uno fa il rappresentante è ovvio che gli conviene cambiare la testa subito
Se uno fa il rappresentante e conosce la situazione delle valvole nemmeno compra l'astra a gpl.
Burchio ha scritto:luiso ha scritto:Poi secondo me dipende molto da quanti chilometri si fanno.
Aggiungerei da COME si fanno!
Bisogna aver pazienza ed, in caso di viaggi lunghi, commutare ogni tanto!
F.
gigiotd ha scritto:Ora, vi chiedo: potete farvi dire qual é il range di bicchierini esistenti per i ns. motori?
Burchio ha scritto:Da chi, dai meccanici OPEL?
F.
gigiotd ha scritto:... Inoltre dice che la rettifica é possibile lato valvola... ovviamente andrebbe visto qual é il costo dell'operazione: se fosse maggiore del bicchierino nuovo, non ne vale la pena...
vittocecco ha scritto:Soprattutto dopo che abbiamo appurato com'è fatto all'interno...
gigiotd ha scritto:vittocecco ha scritto:Soprattutto dopo che abbiamo appurato com'è fatto all'interno...
Scusa ma non mi ricordo... ti riferisci al fatto che é vuoto? Quindi?
vittocecco ha scritto:Leggi [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]...
Più che altro guarda il disegno... una guida per l'appoggio dello stelo dovrebbe esserci... o forse no Ma non si era detto che qualcuno avrebbe preso un ricambio per "tagliare la testa al toro"?
gigiotd ha scritto:ah, ok... comunque: sul forum di metano auto c'é una persona che si fa il lavoro in proprio e rettifica i bicchieri, quindi imho il discorso é chiuso: si possono rettificare!
Burchio ha scritto:gigiotd ha scritto:
Molto interessante, imho sarebbe da chiedergli cone fa, soprattutto DOVE li rettifica se esternamente o internamente.
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