Lettere alla OPEL: Risposte

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Lettere alla OPEL: Risposte

Messaggiodi Burchio » 23/01/2008, 11:32

Ciao ragazzi, apro questo nuovo TOPIC per aggiornarci con le eventuali risposte ricevute da OPEL relativamente alla lettera sui problemi alle valvole sui nostri motorini!

Dunque, ho spedito la lettera relativa all' usura delle sedi valvola in data 12-01-08, l'hanno ricevuta il 15-01 (come da ricevuta di ritorno).

Stamattina mi chiama General Motors ITALIA, dicendomi che sottoporranno il problema ad un ispettore (c'era bisogno di chiamarmi per dirmelo?), che la regolazione valvole non è una manutenzione che normalmente passa in garanzia.

Io, per quanto possibile ho cercato di spiegare alla signorina (peraltro gentilissima) il discorso delle punterie idrauliche, bla, bla, bla....
Alla fine mi ha detto:- ho capito, ora so cosa dire all'ispettore!
Al che le ho suggerito di fargli semplicemente leggere la mia lettera.....niente di più e niente di meno......!

Mi ha chiesto anche l'officina di riferimento per comunicare con il capo officina, al che le ho detto che PRETENDEVO risposta scritta da esibire in qualunque officina decidessi di fare il lavoro, mi ha risposto che me la farà avere (anzi mi ha detto che è la prassi rispondere per iscritto).

La settimana scorsa, inviai una mail al conce per prenotare il primo tagliando ed il controllo valvole.
Mi risposero che il prezzo era 64 euro, e che era di recente introduzione il controllo/regolazione ai 30.000KM.

Al che non ho resistito, ho vuotato il sacco!
Ho detto che ho scritto ad OPEL ed ho allegato - per loro conoscenza - la lettera ma che la colpa era solo di OPEL e rinnovavo la mia fiducia nei loro confronti (slap slap slap) .

Risposta del concessionario:
Sig. Burchio,
confermo la prenotazione per il tagliando per il giorno 14 febbraio e sempre
per quel giorno è a sua disposizione una vettura di cortesia.
La saluto cordialmente
Lxxxx Pxxxxxx

:shock: :shock: :shock:

Completamente ignorato!!!!!!!!!

Al che la mia risposta è stata:
La ringrazio.
Cordiali saluti.
Fabio Burchio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 23/01/2008, 11:48

io ho spedito la raccomandata il 17/01/2008 e ad oggi non è tornata ne la ricevuta di ritorno ne mi hanno telefonato
Edit sabato 26.01.2008 è arrivata la ricevuta di ritorno..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi FRA5680 » 31/01/2008, 15:40

aggiorno..
mi ha telefonato la opel ma non ero in casa, i miei hanno detto di chiamarmi sul cellulare e non hanno ancora chiamato..
quando chiameranno gli dirò che pretendo che mi venga data una testata nuova con gli accorgimenti necessari per il funzionamento a gas per eliminare il problema alla radice, ed aggiungerò, bleffando, che è stato il mio avvocato a suggerirmelo..sicuramente si faranno una risata ma almeno ci provo
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 31/01/2008, 15:43

FRA5680 ha scritto:aggiorno..
mi ha telefonato la opel ma non ero in casa, i miei hanno detto di chiamarmi sul cellulare e non hanno ancora chiamato..
quando chiameranno gli dirò che pretendo che mi venga data una testata nuova con gli accorgimenti necessari per il funzionamento a gas per eliminare il problema alla radice, ed aggiungerò, bleffando, che è stato il mio avvocato a suggerirmelo..sicuramente si faranno una risata ma almeno ci provo

Spero vivamente che ti accontentino!
Ti diranno che è la prassi, ma ricordagli di risponderti per iscritto!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 31/01/2008, 15:47

certo certo, la risposta scritta la pretendo e gli dirò anche che la lettera la esibirò in qualunque officina mii vada di andare e che deve essere palese che l'intervento deve essere in garanzia..poi gli proporrò anche di scrivere che l'intervento deve essere in garanzia anche una volta scaduto scaduta la garanzia opel di 2 o 4 anni, diciamo una garanzia a vita per quell'intervento, rideranno anche su questo punto ma almeno io lo dico poi ridere fa bene alla salute
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 01/02/2008, 14:36

non puoi riportare la tua lettera in modo tale che tutti noi ne creiamo una simile da inoltrare alla Opel? Se non ci lamentiamo tutti assieme non ci ascolteranno mai.

ovviamente la mia partira tra un mesetto :lol:
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 02/02/2008, 22:27

ZioFerro ha scritto:non puoi riportare la tua lettera in modo tale che tutti noi ne creiamo una simile da inoltrare alla Opel? Se non ci lamentiamo tutti assieme non ci ascolteranno mai.
ovviamente la mia partira tra un mesetto :lol:

Zio, te la mando io in privato!
F.

@FRA: Ti hanno chiamato sul cellulare?
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 04/02/2008, 8:28

Non mi hanno chiamato..
Burchio se non mi sbaglio i tuoi 15 giorni per la risposta sono ormai già scaduti, ricevuto niente?
i miei 15 giorni scadono mi pare domani l'altro..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 04/02/2008, 8:34

FRA5680 ha scritto:Non mi hanno chiamato..
Burchio se non mi sbaglio i tuoi 15 giorni per la risposta sono ormai già scaduti, ricevuto niente?
i miei 15 giorni scadono mi pare domani l'altro..

Non ho ricevuto nulla!
Aspetto ancora 2 settimane, trascorse le quali vado ad un'associazione consumatori!
Ho già avuto diversi riscontri da diverse associazioni.
Già con le poche informazioni che ho inviato loro per mail, tutte mi hanno confermato la possibilità di poter fare qualcosa....!
Addirittura una (ora non ricordo quale, ma ho la mail) mi ha detto che una manutenzione non prospettata all'acquisto dell'auto la si potrebbe (il condizionale è d'obbligo) pretendere gratis per tutta la vita dell'auto!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 06/02/2008, 18:50

mi hanno telefonato ma brutte notizie!
a detta loro hanno chiamato il capo meccanico della concessionaria dove ho acquistato la macchina il quale ha detto che bisogna fare l'intervento ogni 30mila km il quale a carico del cliente..
gli ho chiesto cosa succede se non faccio niente ed ho dei problemi durante la garanzia alla testata ma la tipa ha detto che non può rispondermi se l'intervento viene coperto o meno dalla garanzia, sono molto sconsolato
Proposte:
1 andiamo a mi "manda rai3"?
2 non lo so
3 ci facciamo fregare così?
4 continuamo a scrivere?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 06/02/2008, 21:25

Credo che quello che bisogna fare è dimostrare con certezza che tutti i problemi sorti siano derivanti dall'impianto che loro stessi, per via delle loro collaborazione con la Landi, certificano e montano. Impianto che evidentemente hanno molto poco testato. Una volta certi, con perizie alla mano, credo ci si possa muovere e pretendere l'intervento, ovviamente in garanzia, da parte della Opel.
Fin quando non ci sarà qualcosa che accusi senza incertezze la Opel la stessa non muoverà un dito. Ma una volta che si hanno le prove certe tutti a mi manda rai 3, a scrivere alle riviste, a contattare le associazioni dei consumatori, a lanciare una vera e propria class action.

Qualcuno di voi ha la prova documentata che gli interventi necessari alla sopravvivenza del motore siano direttamente imputabili all'impianto e che senza lo stesso non sarebbero stati necessari? Senza ciò possiamo continuare ad avanzare pretese che non saranno mai accolte.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 07/02/2008, 8:42

Scusa zio ferro..ma forse non hai capito..la opel ha ammesso che chi ha l'impianto a gas, di qualsiasi tipo deve fare manutenzione a spese sue ogni 30mila km alle valvole, se ovviamente non hai l'impianto a gas devi fare gli interventi ogni 150mila, questa è già la prova che l'intervento alle valvole è direttamente imputabile solo ed esclusivamente all'impianto a gas.
Io personalmente adesso sicriverò un'altra lettera alla concessionaria ed ad opel italia chiedendo la recessione dal contratto in quanto al momento dell'acquisto non sono stato informato della cosa e che su nessun documento ufficiale opel o landi c'è scritto l'obbligo di manutentare le valvole.
Preciso inoltre che sul libretto di uso e manutenzione dell'impianto a gas c'è scritto esplicitamente che per far rendere al massimo il motore con performance invariate è bene far controllare le valvole ogni 30mila km, ma nonè una cosa tassativa come la sostizione del filtro, quello è un consiglio!
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 07/02/2008, 9:12

FRA5680 ha scritto:1 andiamo a mi "manda rai3"?
2 non lo so
3 ci facciamo fregare così?
4 continuamo a scrivere?


5 dai 100 euro ad un avvocato e fai scrivere da lui dopo che gli hai spiegato tutta la storia. Ricorda che dobbiamo puntare sul fatto (vero tra l'altro) che la storia della regolazione delle valvola è venuta fuori dopo che hai firmato il contratto!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 07/02/2008, 9:14

Allora si torna al mio messaggio subito precedente..RECESSIONE!
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 07/02/2008, 9:21

FRA5680 ha scritto:Scusa zio ferro..ma forse non hai capito..la opel ha ammesso che chi ha l'impianto a gas, di qualsiasi tipo deve fare manutenzione a spese sue ogni 30mila km alle valvole, se ovviamente non hai l'impianto a gas devi fare gli interventi ogni 150mila...


Scusa Fra ma detta cosi

FRA5680 ha scritto:...a detta loro hanno chiamato il capo meccanico della concessionaria dove ho acquistato la macchina il quale ha detto che bisogna fare l'intervento ogni 30mila km il quale a carico del cliente...


sembra che a dirlo sia stato il meccanico dell'officinina e non l'opel.

Con questi impianti la Opel è stata un tantino frettolosa, doveva accettarsi prima del reale comportamento del motore e dell'usura anomala delle valvole. Considera anche l'ipotesi di Burchio; prova a fargli scrivere dall'avvocato.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi Burchio » 07/02/2008, 9:25

ZioFerro ha scritto:Con questi impianti la Opel è stata un tantino frettolosa, doveva accettarsi prima del reale comportamento del motore e dell'usura anomala delle valvole.

Bada bene, l'impianto è uno dei migliori al mondo.
Sono i motori OPEL che non sono adatti!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi FRA5680 » 07/02/2008, 9:35

Zio la opel italia mi ha detto di fare la regolazione ogni 30mila km però loro prima di dirlo a me hanno chiamato il capo meccanico dell'officina il quale gli ha detto che devo farla ogni 30mila km, praticamente la opel italia almeno telefonicamente ha fatto suo il parere del meccanico
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi ZioFerro » 07/02/2008, 10:03

FRA5680 ha scritto:Zio la opel italia mi ha detto di fare la regolazione ogni 30mila km però loro prima di dirlo a me hanno chiamato il capo meccanico dell'officina il quale gli ha detto che devo farla ogni 30mila km, praticamente la opel italia almeno telefonicamente ha fatto suo il parere del meccanico


Sarà ma una risposta del genere io non la posso accettare. Quella non credo sia la posizione ufficiale della Opel Italia, quella è la posizione assunta dalla tipa dell'help desk che di motori ne capisce molto meno di me che non ne so assolutamente nulla. Si è affidata al parere del meccanico dell'officina dove ti servi ma sai bene che se chiama altri 4 meccanici avrà altri quattro pareri ognuno diferenti dall'altro.

Burchio ha scritto:Bada bene, l'impianto è uno dei migliori al mondo.
Sono i motori OPEL che non sono adatti!
F.


non voglio mettere in discussione la qualità dell'impianto ma l'abbinamento col motore. I motori Opel con l'impianto a gas spesso (per non dire sempre) creano situazioni d'usura anomale delle componenti degli stessi.

La pillola del giorno: Un abito da sera, rosso, firmato Valentino è senza dubbio molto scenico e di qualità. Ma non farlo indossare ad una vecchietta perchè da scenico diventerà drammatico.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi FRA5680 » 07/02/2008, 10:17

Zio ferro, aspettiamo allora che rispondano per iscritto..di più non ti so dire
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

MI HA SCRITTO OPEL

Messaggiodi rogi » 07/02/2008, 10:50

Anche a me aveva telefonato la signorina, tutta gentile, mi aveva chiesto da chi volessi andare a fare la regolazione valvole e mi ero raccomandato mi rispondessero con una bella lettera esaustiva su tutti i punti.
Mi hanno scritto SENZA RISPONDERE ALLE MIE NUMEROSE DOMANDE ESPLICITE, dicono di fare quello che recita il libretto uso e manutenzione (non mi dicono quindi di fare ogni 30.000 Km la regolazione) e solo così avrei avuto diritto alla garanzia. Che comunque devo chiedere sempre al meccanico Opel e non a loro per questioni tecniche.Specificano che tutti gli interventi DI MANUTENZIONE :twisted: sono a solo e totale carico mio e che vanno fatti da un concessionario Opel. Il fatto che neanche rispondano specialmente alla domanda "se la testata del nosto motore alimentata a Metano o benzina possa dare dei problemi", la dice lunga...Se non avessero mai avuto problemi del genere avrebbero sicuramente scritto "MA ASSOUTAMENTE, NON SI PREOCCUPI, MAI SUCCESSO, I NOSTI MOTORI SONO PERFETTI" o cose del genere..., invece SILENZIO!
PS se dopo avere avuto tutti queste belle inutili rispostine evasive, vogliamo fare una letterona unica fimata da tutti dove diciamo che in mancanza di riposte chiare poi non facciano storie per riconoscere la garanzia per eventuali danni alla testata se non si fanno interventi aggiuntivi a quelli "prescritti dal libretto u. e m. , io ci sono.
rogi
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 12
Iscritto il: 23/05/2007, 14:10

Prossimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti