RCA e GPL/METANO

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi Metano17 » 19/02/2008, 13:57

ZioFerro ha scritto:
Metano17 ha scritto:...aggiungerei solo una precisazione: RC e GPL/Metano
...tanto per difendere la casta :D ...in fondo la cosa ci accomuna!


Fatto :ok


Ringrazio vivamente a nome dei metanisti! :D

Appena risento la mia assicurazione chiederò dettagli di nuovo anche a loro, circa tutta la casistica di eventi coperti.
Avatar utente
Metano17
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 53
Iscritto il: 14/02/2008, 11:50
Località: Vicenza Roma Brescia
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi foxmos » 15/03/2008, 23:52

Ho acquistato una astra 1.6 con impianto gpl e l'assicuratore non mi ha chiesto se fosse gpl o meno. E' il caso di chiarire? Ciao.
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

Messaggiodi ZioFerro » 16/03/2008, 7:20

foxmos ha scritto:Ho acquistato una astra 1.6 con impianto gpl e l'assicuratore non mi ha chiesto se fosse gpl o meno. E' il caso di chiarire? Ciao.

Si, meglio avvertirli. Non tutti applicano l'aumento ma quasi tutti vogliono essere informati sull'alimentazione del veicolo che assicurano.
Fai una telefonata, non si sa mai.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi foxmos » 16/03/2008, 19:41

Grazie mille, domani informerò il mio assicuratore, che tra l'altro è un'ottima persona. A proposito, l'impianto gpl va una favola.
foxmos
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 29
Iscritto il: 15/03/2008, 20:51
Località: Napoli
La tua Astra: Astra H
Altra Opel: Corsa seconda serie
Umore: Deluso

Messaggiodi Burchio » 17/03/2008, 9:03

foxmos ha scritto:Grazie mille, domani informerò il mio assicuratore, che tra l'altro è un'ottima persona. A proposito, l'impianto gpl va una favola.

La cosa importante è che nella poliza, dove ci sono i dati dell'auto, alla voce alimentazione ci sia GPL, o Benzina/GPL!
Se non lo comunichi e succede qualcosa, crei un cavillo al quale l'assicurazione si può attaccare (e ti assicuro che lo farà!).
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi viper_26 » 17/03/2008, 9:06

Confermo anch'io anche alla mia assicurazione vogliono sapere l'alimentazione della vettura
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/03/2008, 9:19

ZioFerro ha scritto:Qualche aggiornamento.
Visto che a fine mese arriverà la mia nuova astrina e che dovrò, come tutti voi, assicurarla mi sto informando parecchio anche sotto questo punto di vista.

Di seguito le compagnie che applicano un "surplus" per le auto alimentate a gas.

Generali;
Sara (ben il 9%!)
Linear

Directiline se ne fraga mentre genertel vuole sapere se hai o meno l'impianto ma non ti applica alcuna maggiorazione.

Appena ne saprò di più vi aggiornerò in modo tale da valutare anche questa circostanza nell'eventualità di un cambio assicurativo.


io ho fatto un preventivo con genertel guardando il primo post di questa discussione e l'esito è positivo

furto + incendio + atti vandalici + calamità naturali + poliza cristalli che ora non ho niente di tutto ciò allo stesso prezzo di quella che pago adesso che è solo RCAuto. cioè 1000/1100 euro.
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Messaggiodi ZioFerro » 17/03/2008, 9:38

ElenciuTwinTop ha scritto:io ho fatto un preventivo con genertel guardando il primo post di questa discussione e l'esito è positivo

furto + incendio + atti vandalici + calamità naturali + poliza cristalli che ora non ho niente di tutto ciò allo stesso prezzo di quella che pago adesso che è solo RCAuto. cioè 1000/1100 euro.

Meglio cambiare, nè????
PS. ricordati che Genertel su furto/incendio applica una franchigia di 250 euro ed uno scoperto del 5% mentre sui cristalli franchigia 150 euro, scoperto 5%.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi ElenciuTwinTop » 17/03/2008, 9:54

si si ho visto ma era solo per confrontare che ora io ho la rcauto e basta, quindi è comunque un più.....
considera che al momento di cambiare io non metterò cristalli eccetera, ma solo la rcauto....
Antwerp Belgio - Astra TwinTop 1.9 16v Black Sapphire + cerchi 18" 5 razze + AFL + Volante Sport + BID + SAC + BC + CheckC. + ChiusuraC + CruiseC a.m.
Bosch EDC16c39 150cv + Genercom Prima serie.
HappyLightShow 2.20a

Interni: Strumentazione aggiuntiva. (nuovo progetto in cantiere)
Audio: Alpine 9880R + iphone + fronte anteriore ciare da pochi soldi.
Esterni: Tomasson Tn7 / cerchi originali bicolore mod + kit estetico JDL completo custom + alettone in carbonio custom + fanali dietro oscurati + rimozione scritte.
Led DayLight by GTC16 Custom by ETT (V2 in corso)
Avatar utente
ElenciuTwinTop
Astrista scrivano
Astrista scrivano
 
Messaggi: 3593
Iscritto il: 15/10/2006, 21:53
Località: Ferrara
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: TwinTop
Umore: In_salita

Precedente

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti