[GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi ZioFerro » 13/03/2008, 10:11

Burchio ha scritto:...Fabio (pro additivi forever)

Ma il mio problema non sono gli additivi.
Il mio reale problema è credere che il modo sia realmente rosa come dice chi ti vende qualsiasi cosa ed a maggior ragione ai costi accessori che si è costretti a sostenere.
Perchè per risparmiare col gpl siamo costretti a pagare 2000 euro di impianto, filtro ogni 20k, valvole ogni 30k, additivi benzina e gas a vita etc etc?
E' la mia prima auto a gpl ed i miei timori/dubbi sono comprensibili ma se qualcosa va storto sarà anche l'ultima!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi viper_26 » 13/03/2008, 10:17

ZioFerro ha scritto:
Burchio ha scritto:...Fabio (pro additivi forever)

Ma il mio problema non sono gli additivi.
Il mio reale problema è credere che il modo sia realmente rosa come dice chi ti vende qualsiasi cosa ed a maggior ragione ai costi accessori che si è costretti a sostenere.
Perchè per risparmiare col gpl siamo costretti a pagare 2000 euro di impianto, filtro ogni 20k, valvole ogni 30k, additivi benzina e gas a vita etc etc?
E' la mia prima auto a gpl ed i miei timori/dubbi sono comprensibili ma se qualcosa va storto sarà anche l'ultima!


io credo che è così in tutte le cose vai tranquillo anche io ho detto così della mia prima auto diesel ! :ok
EX astra F 1.8 Gsi 130cv ultra blue Socio AHC_PATATA Club
Serata Dalmine(17/02/2008) :iocero

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
viper_26
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1030
Iscritto il: 11/04/2006, 21:49
Località: Prov. di Bergamo
La tua Astra: Insignia
Umore: speranzoso

Messaggiodi luiso » 13/03/2008, 11:39

da quello che ho capito io, però, il flashlube e l'additivo sono 2 cose diverse.Cioè il flashlube è un olio che viene usato per raffreddare le sedi valvole, mentre il LeadexGas dovrebbe creare una specie di film sulle valvole per ridurre l'usura.
Il fatto che il gpl sia o meno conveniente è un altro discorso.Se tornassi indietro molto probabilmente non prenderei questa macchina a gpl, però ormai ce l'ho e quindi se posso fare in modo di ridurre al minimo la manutenzione e soprattutto il rischio di rimanere a piedi, valuto ogni opportunità.
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi leovespa55 » 13/03/2008, 12:43

scusate l'intromissione ho un diesel, il primo della mia vita, e già sono pentito solo per il fatto che dal 23/05/2007 ad oggi il gasolio è aumentato solo di 0.21€ al litro alias 400 lire, in meno di un anno se continuerà in questo senso ci potremmo solo impiccare quindi il vostro gpl sarà sempre valido anche se esigge delle ulteriori manutenzioni.
Mio fratello ad esempio va a metano e mi ridacchia sempre dietro dicendomi che lui con 10€ fa appena 280KM ed io invece con 10€ ne faccio solamente 120-130KM quindi la convenienza c'è naturalmente per chi vuole camminare e non spintare.
astra SuperWagon 1.3 90 cv 66kw metro + pak enjoy in attesa sin dal 27/02/2007 traditore di una gloriosa kadet sw del 89 con quasi 250.000 (per 30 denari) ops 4600 € di sconto rottamazione eheh
ordinata 27/02/2007
arrivata 21/05/2007
ritirata 26/05/2007
N° 34 miniclub SUPERWAGON
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
leovespa55
Astrista
Astrista
 
Messaggi: 316
Iscritto il: 30/04/2007, 21:07
Località: provincia di Catania

Messaggiodi Burchio » 13/03/2008, 14:15

luiso ha scritto:da quello che ho capito io, però, il flashlube e l'additivo sono 2 cose diverse.Cioè il flashlube è un olio che viene usato per raffreddare le sedi valvole, mentre il LeadexGas dovrebbe creare una specie di film sulle valvole per ridurre l'usura.
Il fatto che il gpl sia o meno conveniente è un altro discorso.Se tornassi indietro molto probabilmente non prenderei questa macchina a gpl, però ormai ce l'ho e quindi se posso fare in modo di ridurre al minimo la manutenzione e soprattutto il rischio di rimanere a piedi, valuto ogni opportunità.

Io parlavo della 3° ipotesi di Sintoflon, l'oliatore goccia a goccia che rilascia Lead XE GAS nel condotto di aspirazione.
Ovvio che quello ed il Flash Lube insieme non li puoi montare!
Per il Lead EX GAS messo nella benzina ed il flash lube non saprei che direti.....non so se le 2 sostanza sono compatibili, non vorrei che l'uno "dilavasse" ciò che l'altro "deposita".....!
Ma è una mia opinione personale non supportata da conoscenze tecniche!
So per certo di arrosti fatti mescolando le sostanze!
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi luiso » 13/03/2008, 15:53

Io pensavo di usare il primo, quello per la benzina.Da che ho capito il prodotto è simile al flash-lube, in pratica dovrebbe essere un sostituto del vecchio piombo presente nella benzina super.Non penso siano in contrasto tra di loro.
Qualcuno di esperto in questo settore?
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 14/03/2008, 7:30

luiso ha scritto:Io pensavo di usare il primo, quello per la benzina.Da che ho capito il prodotto è simile al flash-lube, in pratica dovrebbe essere un sostituto del vecchio piombo presente nella benzina super.Non penso siano in contrasto tra di loro.
Qualcuno di esperto in questo settore?

Per quel poco che so, il flash lube è un lubrificante in quanto la sua azione è presente nel tempo, viene aspirato costantemente dal motore!
Il Lead EX GAS è un protettivo che lascia un film sulle parti soggette ad usura nelle accensioni o nelle commutazioni.
Anche non essendo un chimico dubito fortemente che siano simili come sostanze....anzi....!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi Burchio » 24/03/2008, 11:09

Buona Pasquetta a tutti ;)
Dunque, venerdì pomeriggio ho eseguito il trattamento TUNAP MP163 ed MP164 a 15.000km!
Ieri ho fatto 200km alternando 3-4km a benzina ogni 50km (sto diventando pazzo psicopatico :D ).
Per come sto trattando l'auto ora mi aspetto di non dover regolare le valvole a 30.000km.
Se ai famigerati 30.000km dovrò fare il lavoro, lascierò stare tutte le precauzioni, tanto saprò che non sono servite a nulla!
Buona giornata (piovosa almeno quì a Firenze)
Fabio
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 31/03/2008, 7:43

luiso ha scritto:1 - LeadexGas salvavalvole da aggiungere alla benzina che porta il prodotto a "filmare" le sedi valvola ad ogni avviamento. Il flacone da 300 ml. da dividere in circa 3 - 4 pieni costa € 13,00
3 - Il terzo prodotto prevede il dosaggio goccia goccia del LeadeGas direttamente in camera di scoppio. Sarà pronto nel giro di 1 mese.
"


Mi sto dirottando anche io verso la direzione degli additivi, ho letto che il flashtube lubrifica ma non "filma" le valvole e le sue sedi, ma cercavo un prodotto simile, ovvero che mettesse il tutto in camera da scoppio.

Leggendo quello che ha citato luiso, aspetterei il 3° prodotto...
Ma cosa mi consigliate tra Tunap e Sintoflon Gas?

EDIT

PS Ma il sintoflon non è x i motori a super?? http://www.sintoflon.com/prod/car_it/lead.html
mex80
 

Messaggiodi Burchio » 31/03/2008, 7:57

mex80 ha scritto:PS Ma il sintoflon non è x i motori a super?? http://www.sintoflon.com/prod/car_it/lead.html

Quello è il Lead EX e non il Lead EX GAS!
Sono prodotti diversi!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 31/03/2008, 8:01

Burchio ha scritto:
mex80 ha scritto:PS Ma il sintoflon non è x i motori a super?? http://www.sintoflon.com/prod/car_it/lead.html

Quello è il Lead EX e non il Lead EX GAS!
Sono prodotti diversi!
F.


ok, non ti arrabbiare... ma sul sito non si trova...
comunque cosa mi consigli?
mex80
 

Messaggiodi Burchio » 31/03/2008, 8:40

mex80 ha scritto:ok, non ti arrabbiare... ma sul sito non si trova...
comunque cosa mi consigli?

Arrabbiare? In che senso scusa?
Sul sito ancora non è stato messo, è un prodotto relativamente nuovo!
Sul consiglio cosa vuoi che ti dica.....2 post sopra ho scritto quale trattamento ho fatto ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 31/03/2008, 10:22

pensavo ti fossi alterato... sorry
ok vada per il tunap... comunque ho finito la lettera... la spedisco e dopo la posto con tutti i documenti nella topic di 4RUOTE RISPONDE...
mex80
 

prodotti sintoflon (x burchio) a Firenze

Messaggiodi riverpub » 31/03/2008, 23:17

Ciao Burchio, io sono di prato ma passo a Firenze spesso per lavoro, dove posso trovare i prodotti Sintoflon?
Grazie in anticipo, seguo con interesse questo forum io ho una meriva gpl 1400 con motore twinport e punterie meccaniche quindi potrei essere anch'io in futuro (ho 4000 km) soggetto ai problemi di cui si discute qui....speriamo con i vostri utili consigli pero' di porvi rimedio!!!fiducioso vi leggo!! :D :D ;) ;)
riverpub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2008, 22:13
Località: PRATO

Messaggiodi phcaze » 01/04/2008, 0:17

Se può interessarvi, lo Slider Hyperlube TS http://www.sliderhyperlube.com/TS.htm
Io ho fatto il trattamento CL per il motore in generale... benefici non ne ho ottenuti, un pò meno frenomotore quindi meno attriti ma poco.... se non sapete come altro spendere i vostri soldi :mrgreen: Io qusto per la testa lo farò...
Opel Astra GTC COSMO 2.0T 200cv -> 225cv 16v, MY06, Ultra Blue, IDS +

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] ;)
----------------------------------------------
Optionals
Cerchi TURBO 5 Razze da 18'', Autoradio Alpine CDE-9882ri + comandi al volante + tasto setting, Clima Elettronico ECC/GID, Cruise Control A.M., Eibach pro-kit -30mm, Impianto GPL Landi Sequenziale Fasato
----------------------------------------------

----------------------------------------------
http://www.blaupunktcd30aux.eu
----------------------------------------------
Avatar utente
phcaze
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 848
Iscritto il: 02/07/2006, 16:29
Località: Trento
La tua Astra: Astra H
Caratteristiche: GTC

Messaggiodi mex80 » 01/04/2008, 7:21

ehi raga qualcuno conoce questo?

http://www.worldresourcesltd.com/index.shtml
mex80
 

Messaggiodi Burchio » 01/04/2008, 8:32

mex80 ha scritto:ehi raga qualcuno conoce questo?
http://www.worldresourcesltd.com/index.shtml

Una volta gli scrissi.....praticamente è impossibile reperirlo in italia e le spese dal canada sono esose (senza contare che non sai se funziona)!
Il problema è che gli eventuali risultati di un additivo si vedono al controllo valvole.
riverpub ha scritto:Ciao Burchio, io sono di prato ma passo a Firenze spesso per lavoro, dove posso trovare i prodotti Sintoflon?
Grazie in anticipo, seguo con interesse questo forum io ho una meriva gpl 1400 con motore twinport e punterie meccaniche quindi potrei essere anch'io in futuro (ho 4000 km) soggetto ai problemi di cui si discute qui....speriamo con i vostri utili consigli pero' di porvi rimedio!!!fiducioso vi leggo!! :D :D ;) ;)

Ciao, di sicuro ce l'hanno: Cerrini Ricambi, via Maragliano 106, Firenze. Tel. 055/354227 e TM Tecnomoto, via Morandi 7, Rifredi. Tel. 055/4564286.
Ciao
F.
Ultima modifica di Burchio il 01/04/2008, 8:35, modificato 1 volta in totale.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 01/04/2008, 8:34

Per il FLASHLUBE ho trovato dei test qui http://www.flashlube-europe.com/
eccoli. Mi sembrano buoni, cavoli ad essere sincero mi ispira, ma il fatto che non metta nessuna pellicola filmante mi frena...

Ta l'altro a quanto pare, la flashlube partecipa ad un campionato rally alimentando la subaru con GPL (LPG)...
Allegati
testresult honda shuttle valve saver fluid.pdf
(31.89 KiB) Scaricato 1675 volte
testresults citroen xantia valve saver fluid.pdf
(32.24 KiB) Scaricato 2358 volte
testresults honda accord valve saver fluid.pdf
(32.58 KiB) Scaricato 2378 volte
testresult honda crv valve saver fluid.pdf
(32.31 KiB) Scaricato 2368 volte
mex80
 

Messaggiodi ZioFerro » 01/04/2008, 8:37

mex80 ha scritto:Per il FLASHLUBE ho trovato dei test qui...

io i test li lascio fare a chiunque altro che non sia il produttore.

EDIT.
davide se i file sono presenti su server esterni metti solo il link così risparmiamo spazio sul nostro server :ok
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi mex80 » 01/04/2008, 8:40

ok al prox giro metto i link...
ma questo test lo ha fatto un esterno e non la flashlube
eccolo...
Allegati
testhonda.pdf
(49.71 KiB) Scaricato 2373 volte
mex80
 

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 3 ospiti