[GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

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Messaggiodi CheccoVVT » 13/02/2008, 19:29

Burchio ha scritto:Tra l'altro, il rappresentante non è uno sprovveduto, è un tecnico!
Ti ha risposto il sig. Giuseppe?


Si alla mail mi ha risposto Giuseppe
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Messaggiodi Burchio » 18/02/2008, 13:35

Parla il consulente tecnico alle vendite Mr. Tune Up in un thread che aprii su Omniauto.
E' [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].....quintuplica la durata di valvole e sedi valvola????
Mi pare strano......!
F.
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Messaggiodi CheccoVVT » 18/02/2008, 13:59

Nella mia seconda mail alla Sintoflon ho chiesto a grandi linee cosa potevo aspettarmi da un uso costante del Lead EX, precisamente ho chiesto: se usando il gpl in modo "normale" senza additivi devo fare una manutenzione alle sedi valvole ogni 30000 km, usando il Sintoflon quanto aumenta questo intervallo?
La loro risp è stata che chiaramente bisogna vedere l'uso dell'auto, quanti avviamenti si fanno a benzina,quanta autostrada, ecc... comunque in media quei 30000 km raddoppiano
Sinceramente a me sembra ottimistico, ma voglio illudermi!
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Messaggiodi Burchio » 19/02/2008, 13:49

Burchio ha scritto:Parla il consulente tecnico alle vendite Mr. Tune Up in un thread che aprii su Omniauto.
E' [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!].....quintuplica la durata di valvole e sedi valvola????
Mi pare strano......!
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Amici, nessuno ha commentato il thread che ho segnalato......se fosse vero quanto asserisce Mr. Tune Up cambierebbe tutta la prospettiva della nostra vertenza......!
Durata delle parti in gioco (valvole, sedi valvola, guide, etc.) "quintuplicata"!
Basterebbe spendere 45 euro ogni 10.000KM e saremmo a posto!
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Messaggiodi gigiotd » 19/02/2008, 14:39

Burchio ha scritto:Amici, nessuno ha commentato il thread che ho segnalato......se fosse vero quanto asserisce Mr. Tune Up cambierebbe tutta la prospettiva della nostra vertenza......!
Durata delle parti in gioco (valvole, sedi valvola, guide, etc.) "quintuplicata"!
Basterebbe spendere 45 euro ogni 10.000KM e saremmo a posto!
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Burchio, che ti devo dire? Sono sempre stato contrario agli unguenti magici, questo qui pretende che gli crediamo solo perché "carte segretissime", che conosce solo lui, dimostrano l'efficacia del prodotto... tu ti fideresti di me, se ti dicessi le stesse cose? Io no, non mi fiderei di gigio il pataccaro!
:lol:
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Messaggiodi flambe982 » 19/02/2008, 15:11

eh speriamo che magari saremo apposto.. altrimenti la GM metterà nella manutenzione obbligatoria ANCHE l'uso degli additivi 163 e 164 ogni 10.000 km.. sempre col rischio di fare la manutenzione "programmata" che c'è nel libretto della landi (controllo/registrazione valvole).. io spero vivamente sia vero, altrimenti.. bhe.. rischiamo di pigliarcelo in .. per 2 volte anzichè una!!
edit: sarebbe ok se l'additivo farebe sparire UFFICIALMENTE la manutenzione delle valvole ogni 30k km
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Messaggiodi Burchio » 19/02/2008, 16:39

flambe982 ha scritto:eh speriamo che magari saremo apposto.. altrimenti la GM metterà nella manutenzione obbligatoria ANCHE l'uso degli additivi 163 e 164 ogni 10.000 km.. sempre col rischio di fare la manutenzione "programmata" che c'è nel libretto della landi (controllo/registrazione valvole).. io spero vivamente sia vero, altrimenti.. bhe.. rischiamo di pigliarcelo in .. per 2 volte anzichè una!!
edit: sarebbe ok se l'additivo farebe sparire UFFICIALMENTE la manutenzione delle valvole ogni 30k km

Non credo che dichiareranno che l'additivo farà sparire la manutenzione, intanto metteranno nel libretto che LandiRenzo darà alle auto trasformate OPEL l'obbligo del TUNAP ogni 10.000KM.
Riporto testualmente quanto dice Mr. Tune Up:
Nell'ambito GPL, Le comunico che GM ha richiesto espressamente un apposito "libretto di Uso e Manutenzione" per ogni vetture convertita a gas con impianto LandiRenzo nel quale verrà registrato l'inserimento delle sostanze di cui sopra (163/164) ogni 10.000 Km. pena la decadenza della garanzia.

Se poi l'additivo non fa una mazza ogni 30.000KM ai 400 pampani per la registrazione si dovranno aggiungere, pena la decadenza della garanzia, i 135 di additivo (45 euro ogni 10.000KM).
A quanto dice Mr. Tune Up, ogni 10.000KM ti devi presentare in concessionaria, mettere il tunap 163 e 164 e far annotare l'operazione nel nuovo libretto di Landi fatto appositamente per mettercelo in quel posto!!
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Messaggiodi gigiotd » 19/02/2008, 16:46

Burchio ha scritto:A quanto dice Mr. Tune Up, ogni 10.000KM ti devi presentare in concessionaria, mettere il tunap 163 e 164 e far annotare l'operazione nel nuovo libretto di Landi fatto appositamente per mettercelo in quel posto!!
F.


Questa é follia allo stato puro... Cos'é in opel hanno scoperto l'arte del cravattaro?
Ciao
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Messaggiodi Burchio » 20/02/2008, 9:36

gigiotd ha scritto:
Burchio ha scritto:A quanto dice Mr. Tune Up, ogni 10.000KM ti devi presentare in concessionaria, mettere il tunap 163 e 164 e far annotare l'operazione nel nuovo libretto di Landi fatto appositamente per mettercelo in quel posto!!
F.

Questa é follia allo stato puro... Cos'é in opel hanno scoperto l'arte del cravattaro?

Infatti....c'è da aspettarselo con le nuove installazioni.
Intanto sto chiedendo informazioni a Mr. Tune Up sul 163 e 164!
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Messaggiodi FRA5680 » 20/02/2008, 9:55

il 173 è quello che mi ha buttato dentro il meccanico ai 15mila km al costo di 17 euro..però il 173 è solo un pulisci iniettori benzina
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Messaggiodi sn0474 » 20/02/2008, 22:39

scusate, sono andato propio oggi a chiedere per un impianto gpl, ma come faccio a sapere se il mio motore ha la regolazione delle valvole automatica o manuale?
se ha valvole a regolazione manuale quindi è meglio non farlo propio l'impianto da quello che ho capito.
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Messaggiodi FRA5680 » 21/02/2008, 8:49

il tuo ha le valvole meccaniche, per saperlo in teorica dovresti essere avvisato..
Se è meglio non farlo o no è una scelta tua, per me conviene comunque ma non voglio tirarmi addosso maledizioni varie, ti dico subito che ci sono aspetti positivi e negativi, a te la valutazione
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Messaggiodi gigiotd » 21/02/2008, 10:03

sn0474 ha scritto:se ha valvole a regolazione manuale quindi è meglio non farlo propio l'impianto da quello che ho capito.


Tieni presente che se fai almeno 20.000km/anno quello che risparmi dalla mancata regolazione delle punterie lo spendi con gli interessi dal benzinaio, quindi ti conviene comunque farlo: il margine di risparmio rispetto alla sacra benzina verde c'é anche spendendo 400€ con 30-50 mila km.
Inoltre é tutto da dimostrare che le punterie non vadano regolate lo stesso andando a benzina: c'é qualche benzinaro con tanti km. on line? Boh....

edit: aggiungo due calcoli pessimistici.
Su 30000 km, calcolando 13 km/l a benzina (tanti... credo che 12.5 sia una media + realistica) e 11km/l a gpl (pochi, ne faccio di +), col gpl si risparmiano oltre 1400€ con i prezzi attuali (1.4 benzina, 0.69 gpl). Se anche se ne andassero 400 euro di regolazione OGNI 30k km (ma spero di arrivare a 40-50 almeno), avanzano comunque un bel po' di €€
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Messaggiodi sn0474 » 21/02/2008, 13:31

gigiotd ha scritto:
sn0474 ha scritto:se ha valvole a regolazione manuale quindi è meglio non farlo propio l'impianto da quello che ho capito.


Tieni presente che se fai almeno 20.000km/anno quello che risparmi dalla mancata regolazione delle punterie lo spendi con gli interessi dal benzinaio, quindi ti conviene comunque farlo: il margine di risparmio rispetto alla sacra benzina verde c'é anche spendendo 400€ con 30-50 mila km.
Inoltre é tutto da dimostrare che le punterie non vadano regolate lo stesso andando a benzina: c'é qualche benzinaro con tanti km. on line? Boh....

edit: aggiungo due calcoli pessimistici.
Su 30000 km, calcolando 13 km/l a benzina (tanti... credo che 12.5 sia una media + realistica) e 11km/l a gpl (pochi, ne faccio di +), col gpl si risparmiano oltre 1400€ con i prezzi attuali (1.4 benzina, 0.69 gpl). Se anche se ne andassero 400 euro di regolazione OGNI 30k km (ma spero di arrivare a 40-50 almeno), avanzano comunque un bel po' di €€
infatti si, comunque il risparmio c'è, magari potrei provare ad aggiungere degli additivi per tirare almeno sui 40000... anche se ancora non si sa se effettivamente vale la pena usare gli additivi...
sono sicuro di fare l'impianto, ma per il resto c'è molta confusione anche tra gli installatori sull'uso o meno di additivi..
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Messaggiodi sn0474 » 21/02/2008, 13:45

Burchio ha scritto:
Burchio ha scritto:Parla il consulente tecnico alle vendite Mr. Tune Up in un thread che aprii su Omniauto.
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Amici, nessuno ha commentato il thread che ho segnalato......se fosse vero quanto asserisce Mr. Tune Up cambierebbe tutta la prospettiva della nostra vertenza......!
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stavo seguendo le risposte date da mr tune-up, ma non ne sono rimasto molto entusiasto, ovviamente cerca di vendere un prodotto, ma poi nessuno sa se funzionerà!
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Messaggiodi gigiotd » 21/02/2008, 15:45

sn0474 ha scritto:stavo seguendo le risposte date da mr tune-up, ma non ne sono rimasto molto entusiasto, ovviamente cerca di vendere un prodotto, ma poi nessuno sa se funzionerà!


Perché, non dirmi che non ti fidi delle parole del signor tunap?!! :mrgreen:
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Messaggiodi ZioFerro » 21/02/2008, 16:04

gigiotd ha scritto:
sn0474 ha scritto:stavo seguendo le risposte date da mr tune-up, ma non ne sono rimasto molto entusiasto, ovviamente cerca di vendere un prodotto, ma poi nessuno sa se funzionerà!


Perché, non dirmi che non ti fidi delle parole del signor tunap?!! :mrgreen:

Girala così: non dirmi che ti fidi di chi vende?
Lui "poveretto" e li a vendere e non diamogli torto se dice ciò che dice dopo aver comprato una vettura che la casa costruttrice, la Opel, dice che non necessita di alcun intervento extra se alimentata a gpl.
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Messaggiodi luiso » 13/03/2008, 9:47

ho scritto alla sintoflon per chiarimenti riguardo gli additivi e per trovare un rivenditore nella mia città.La risposta è questa :
"E vero esistono diverse problematiche legate al gas per cui ultimamente ci siamo dedicati all'argomento fabbricando 3 nuovi articoli di cui 2 già pronti.
1 - LeadexGas salvavalvole da aggiungere alla benzina che porta il prodotto a "filmare" le sedi valvola ad ogni avviamento. Il flacone da 300 ml. da dividere in circa 3 - 4 pieni costa
€ 13,00
2 - CleanGas pulitore/lubrificatore flacone da 100 ml. da iniettare nel serbatoio GPL mediante ausilio di 2 raccordi e dell'aria compressa. Costa € 12,00 + € 12,00 per i 2 raccordi.
Il terzo prodotto prevede il dosaggio goccia goccia del LeadeGas direttamente in camera di scoppio. Sarà pronto nel giro di 1 mese.
"
Effettivamente 13 euro per 3-4 pieni di benzina non mi sembra una spesa eccessiva.
Secondo il primo prodotto mi può creare problemi con il flashlube?
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Messaggiodi ZioFerro » 13/03/2008, 9:53

luiso ha scritto:ho scritto alla sintoflon....
...Effettivamente 13 euro per 3-4 pieni di benzina non mi sembra una spesa eccessiva...

Sarò io ma non credo mai a chi deve vendermi qualcosa....
Io non capisco il perchè mi ritrovo a mettere il gpl per risparmiare e poi per usare l'auto sono costretto a spendere per le valvole, additivi etc...
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Messaggiodi Burchio » 13/03/2008, 10:06

luiso ha scritto:Secondo il primo prodotto mi può creare problemi con il flashlube?

Io non userei sostanze di produttori diversi....o ti affidi ad uno o all'altro.
Tra l'altro quel prodotto che esce tra un mese sarebbe diretto concorrente del flash lube (gocciolatore) !
Fabio (pro additivi forever)
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Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

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Burchio
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