[GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi davide1968 » 09/04/2008, 7:43

il mio modesto parere. Qui andiamo di male in peggio! E' tutto un gran pasticcio gestito ancor peggio.
Perchè non ci facciamo scrivere per iscritto perchè serve il Tunap?..no perchè la risposta "per mantenere efficiente il motore..." non vuol dire nulla vero?.
E' veramente una storia al limite..vogliono farci pagare gli interventi ai 30.000km...poi ci fanno pagare l'adittivo per posticipare a 40.000- 50.000 km la regolazione delle valvole (e queste ragazzi sono cose certe con tanto di prove)..magari tra due mesi ci dicono che dobbiamo cambiare "semplicemente" la testata perchè non adatta (a nostre spese naturalmente). Comunque non voglio andare fuori argomento. Non vorrei che questa operazione commerciale -tecnica in realtà sia stata dettata dall'esigenza di porre un rimedio velocemente (una toppa). Come già ho detto vi chiedo di verificare bene perchè l'installatore mio (che installa anche per altre auto) conferma che il TUNAP è un "schifezza" (si può dire schifezza vero in questo forum?) . La sua affermazione deriva da quella fatta da tecnici della Landi, ma che adesso hanno certificato il prodotto. Mah!..strano no? Magari usiamo il tunap..posticipiamo la regolazione delle valvole e a 50.000 km dobbiamo rifare i Rail...un vero affare!
Quindi io dico OCCHIO!! e facciamo dire per bene a cosa serve e le garanzie..meglio per iscritto, ma vedrete che nessuno lo farà

saluti :censored :shock:
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi mex80 » 09/04/2008, 13:37

Burchio ha scritto:
gigiotd ha scritto:
mex80 ha scritto: fortuna che si fanno ogni 10000 km...

eh, sì: capitano tutte a noi le fortune di questo mondo! :evil:

:ahahah
F.


Dai era per ironizzare...

:mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:


X davide1968

io lo chiederò al mio concessionario...
Presentendo il foglio del gpl...
mex80
 

Messaggiodi vittocecco » 09/04/2008, 13:41

davide1968 ha scritto:... vi chiedo di verificare bene perchè l'installatore mio (che installa anche per altre auto) conferma che il TUNAP è un "schifezza" (si può dire schifezza vero in questo forum?) . La sua affermazione deriva da quella fatta da tecnici della Landi, ma che adesso hanno certificato il prodotto.

Con tutto il rispetto per il tuo installatore e per i tecnici Landi... che prove hanno fatto per sentenziare ciò? Questi ultimi, poi... prima di avventare giudizi su prodotti di altri, farebbero bene a testare a fondo i loro prodotti prima di decretarne la perfetta compatibilità con un certo tipo di motore...
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi davide1968 » 10/04/2008, 7:46

ok sono d'accordo. Non test ma esperienza di tutti i giorni. Ora richiamerò l'installatore e voglio sentire bene i dettagli del problema,
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi FRA5680 » 10/04/2008, 8:06

Ragazzi ma scusate, a me deve telefonare la concessionaria per dirmi del tunap giusto?sarebbe ancora meglio se mi inviasse una raccomandata..fin quando non mi chiama io sono in pace col mondo, giusto?
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi Burchio » 10/04/2008, 8:52

davide1968 ha scritto:ok sono d'accordo. Non test ma esperienza di tutti i giorni. Ora richiamerò l'installatore e voglio sentire bene i dettagli del problema,

Digli anche che LandiRenzo SPA ha certificato (testandoli) tali additivi.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 10/04/2008, 9:20

Ragazzi in settimana ho scritto alla tunap e 1 ora fa ho avuto il piacere di parlare con il Sig. SIMONE BALDO
(baldo19@interfree.it - Cell 347 / 9682636 mi ha detto lui che posso lasciarvi i dati)
che mi ha parlato del Tunap... ed ho avuto il piacere di vedere il nuovo libretto della landi ove vi sarà la pagina del tunap a 10000 / 20000 / 30000 km...
Occorre usare questi Additivi per non far cadere la garanzia...

Inoltre ho letto visto la circolare della Opel e la cosa + bella è stato leggere la seguente frase:

"il costo di questi additivi non pregiudica la convenienza offerta dal GPL" ovvero si spendi dei soldi ma il guadagno c'è l'hai lo stesso...
Grazie Opel...

Ovviamente non ha potuto darmi ne la circolare ne il nuovo manuale... li ho solo potuti vedere...

comunque il Mr Tunap in questione è Diponibile per chiarimenti ecc... ecc...
A me ha spiegato le doti del prodotto... e gli ho chiesto una documentazione che mi mostri che il prodotto funzia... mi mandera qualcosa appena la trova... speram...
comunque a detta sua:
l'unione dei 2 prodotti porta all'effetto filmante/cuscinetto che protegge la valvola, quindi vanno usati contemporaneamente.

presto vi postero il suo biglietto da visita ed le info sul prodotto...
Allegati
Tunap-Info-163-164.pdf
(2.91 MiB) Scaricato 89 volte
mex80
 

Messaggiodi luiso » 11/04/2008, 10:20

Ho provato a contattare anch'io il signor Baldo, sia per avere informazioni sia per sapere se si poteva comprarlo direttamente in sede visto che oggi sono a Terlano per lavoro :(
La sua risposta (molto sbrigativa) è stata che il tunap (ovviamente) è indispensabile per tutte le macchine trasformate a gas e che l'additivo è disponibile solo presso i concessionari opel (che quindi possono fare il bello e il cattivo tempo: il prezzo lo decidono loro!).
Penso che a questo punto proverò un altro prodotto.Sono stanco di continuare a dare soldi alla opel.
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 11/04/2008, 10:30

luiso ha scritto:Ho provato a contattare anch'io il signor Baldo, sia per avere informazioni sia per sapere se si poteva comprarlo direttamente in sede visto che oggi sono a Terlano per lavoro :(
La sua risposta (molto sbrigativa) è stata che il tunap (ovviamente) è indispensabile per tutte le macchine trasformate a gas e che l'additivo è disponibile solo presso i concessionari opel (che quindi possono fare il bello e il cattivo tempo: il prezzo lo decidono loro!).
Penso che a questo punto proverò un altro prodotto.Sono stanco di continuare a dare soldi alla opel.

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovrebbe essere il distributore per l'Italia.
Gli ho scritto.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 11/04/2008, 10:36

Burchio ha scritto:[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] dovrebbe essere il distributore per l'Italia.
Gli ho scritto.
F.


Sì ma da quel che ho capito occorre anche dimostrare (noi a loro! Qui siamo alla farsa, per la serie cornuti e mazziati!) che li abbiamo usati regolarmente. Se ce li compriamo per conto nostro come si fa?
E poi volevo chiedervi: ma voi avete un libretto dei "tagliandi" del gas?? Io non ho neppure il manuale landi, figuratevi!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi vittocecco » 11/04/2008, 10:47

FRA5680 ha scritto:Ragazzi ma scusate, a me deve telefonare la concessionaria per dirmi del tunap giusto?sarebbe ancora meglio se mi inviasse una raccomandata..fin quando non mi chiama io sono in pace col mondo, giusto?

Sbagliato... visto che le valvole si stanno potenzialmente danneggiando!

In merito all'uso self-made dell'addittivo, visto che è obbligatorio... temo che non ci sia altra soluzione che acquistarlo da loro e farglielo introdurre, avendo cura di farsi rilasciare la ricevuta con descritta l'avvenuta operazione (acquisto + introduzione). In teoria si potrebbe acquistare l'addittivo da un'altra parte ma se devi risposrmiare e spendere 10€ per l'operazione di introduzione, beh... tanto vale fare tutto lì. Diverso il discorso se ritenete che 10000 Km siano troppi e vorrete introdurlo più frequentemente... in quel caso l'addittivata supplementare sarà ovviamente possibile farla da se.

Mi chiedevo... per i nuovi impianti non c'è problema, si inizia col Tunap e via... ma per i vecchi? Chi ha già percorso X Km senza addittivo? La garanzia come viene considerata? Forse ne avete già "parlato"?
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi Burchio » 11/04/2008, 10:52

gigiotd ha scritto:
Burchio ha scritto:E poi volevo chiedervi: ma voi avete un libretto dei "tagliandi" del gas?? Io non ho neppure il manuale landi, figuratevi!

Manuale e libretto tagliandi sono un unico libretto!
Gigio, corri a fartelo dare.....ci devono essere annotati targa, numero di telaio, timbri e ritimbri.....!
Io non ho parole ma in che mondo viviamo.....!
F.
vittocecco ha scritto:Mi chiedevo... per i nuovi impianti non c'è problema, si inizia col Tunap e via... ma per i vecchi? Chi ha già percorso X Km senza addittivo? La garanzia come viene considerata? Forse ne avete già "parlato"?

Questo Vitto è veramente un problema loro.....!
Io so del TUNAP perchè mi sono informato.
Fosse per il mio concessionario non ne saprei nulla!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 11/04/2008, 10:59

Burchio ha scritto:[
Manuale e libretto tagliandi sono un unico libretto!
Gigio, corri a fartelo dare.....ci devono essere annotati targa, numero di telaio, timbri e ritimbri.....!
Io non ho parole ma in che mondo viviamo.....!
F.


Senti, di tutte le auto gasate finora (4 compresa l'astra), nessuno mi ha mai dato nulla del genere. Che sia in garanzia non ci sono dubbi, ho la fattura di acquisto e poi... ragazzi, io mi sto sinceramente decidendo ad abbandonare del tutto l'assistenza opel. Ogni giorno c'é una comica nuova... mi hanno rotto le @@, tanto garanzia o no, s'é capito che non scuciono un centesimo, quindi tanto vale andare per la propria strada. Uscendo dalla garanzia vedo solo guadagni: tagliandi più economici, niente costo di estensione, niente tassa-tunap...
Tanto se si rompe qualcosa é tutto a carico nostro...
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi giopego » 11/04/2008, 13:11

vittocecco ha scritto:Mi chiedevo... per i nuovi impianti non c'è problema, si inizia col Tunap e via... ma per i vecchi? Chi ha già percorso X Km senza addittivo? La garanzia come viene considerata? Forse ne avete già "parlato"?


mi stavo chiedendo anche io la stessa cosa...io ho percorso circa 20mila KM e sta arrivando il momento "critico" per le valvole...visto che indietro nel tempo non posso tornare, cosa vorranno fare con il mio impianto??
sicuramente mi consiglieranno di mettere il tunap...ma i 20k già percorsi senza e che sicuramente hanno segnato il regolare funzionamento delle valvole dove li mettiamo??

e pensare che speravo d'aver fatto un bell'acquisto quella volta :cry: :cry: :cry:
Possessore: Astra 5p 1.6 cosmo SilverLight con [*]retrovisori elettrici, [*]4 vetri elettrici, [*]cosmo pack 17"+dynamic drive, [*]ECC, [*]appoggiatesta attivi, [*]Sight&Light pack [ordinata 12-05-06] [arrivata 21-07-06] [ritirata 9-08-06]
Avatar utente
giopego
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 52
Iscritto il: 25/05/2006, 0:15
Località: mestre - ve

Messaggiodi Burchio » 11/04/2008, 13:12

gigiotd ha scritto:Senti, di tutte le auto gasate finora (4 compresa l'astra), nessuno mi ha mai dato nulla del genere. Che sia in garanzia non ci sono dubbi, ho la fattura di acquisto e poi...
Tanto se si rompe qualcosa é tutto a carico nostro...

Ed i tagliandi del gas (che servono a far valere la garanzia), dove te li segnavano?
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi gigiotd » 11/04/2008, 14:09

Burchio ha scritto:Ed i tagliandi del gas (che servono a far valere la garanzia), dove te li segnavano?
F.


Ehm... quali tagliandi? L'installatore che fa l'impianto risponde del buon funzionamento dell'impianto, punto. I "tagliandi" consistono nel cambio filtro ogni 15k km., questo sulla kalos, le altre non avevano filtri e si cambiavano le membrane del 'polmone' ogni 70-100 mila km.).
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi Burchio » 11/04/2008, 14:19

gigiotd ha scritto:
Burchio ha scritto:Ed i tagliandi del gas (che servono a far valere la garanzia), dove te li segnavano?
F.


Ehm... quali tagliandi? L'installatore che fa l'impianto risponde del buon funzionamento dell'impianto, punto. I "tagliandi" consistono nel cambio filtro ogni 15k km., questo sulla kalos, le altre non avevano filtri e si cambiavano le membrane del 'polmone' ogni 70-100 mila km.).

Sul libretto Landi c'è una paginetta ogni 30.000km da far timbrare con segnati i lavori da fare (ci devi mettere una X)!
F.

EDIT: Hai una mail ;)
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi luiso » 11/04/2008, 14:50

Io ufficialmente ho ancora il vecchio libretto, con sostituzione filtro e candele ogni 30.000 Km.Sempre ufficialmente nessuno mi ha avvertito del problema alle valvole, quindi penso che se uso il tunap me lo faccio in casa cosi almeno ci risparmio qualcosa.E soprattutto non do da mangiare alla opel :D
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 11/04/2008, 14:57

luiso ha scritto:Io ufficialmente ho ancora il vecchio libretto, con sostituzione filtro e candele ogni 30.000 Km.Sempre ufficialmente nessuno mi ha avvertito del problema alle valvole, quindi penso che se uso il tunap me lo faccio in casa cosi almeno ci risparmio qualcosa.E soprattutto non do da mangiare alla opel :D

Io me lo sono fatto in casa....il problema è che non si trova in altri posti tranne che in OPEL e che te lo metta da solo o che te lo mettano loro sempre 45 pampani sono.....!
Attenzione, fatevelo mettere con voi presenti.....con quello per il GPL fanno più casini che altro.....!
Sono 100 ML e costa 23 euro.....non so se mi spiego.....!
Farevi rendere il flacone vuoto e pesatelo....se c'è ancora liquido dentro fatevelo rispingere dentro.....!
Occhio a far avvitare l'adattatore prima alla presa di carico poi al flacone, in caso contrario ne va mezzo fuori (come è successo a me....io me ne sono fatto rendere uno nuovo....!)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi luiso » 11/04/2008, 15:21

Burchio ha scritto:Io me lo sono fatto in casa....il problema è che non si trova in altri posti tranne che in OPEL e che te lo metta da solo o che te lo mettano loro sempre 45 pampani sono.....!
F.

Proprio per questo prima dicevo che forse conviene trovare un'alternativa.Anche se io non ho capito perché questo tunap non lo vendono nei negozi di ricambi o in qualche altro modo al pubblico.
Secondo me in questo modo la opel ci mangia di sopra da fare schifo!
Ad esempio, per la benzina, il lead-ex gas costa 13 euro: metà rispetto al tunap.
Poi però bisogna sempre vedere se funzionano...
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 9 ospiti