[GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi gigiotd » 15/04/2008, 7:43

luiso ha scritto:Io semplicemente ho già installato il flash lube da circa 6 mesi su consiglio dell'impiantista e cerco un additivo solo per la benzina, in quanto il gas è gia "additivato".


POsso chiederti alcune info?
Quanto hai speso?
Da quanti km. ce l'hai?
Quali sono i costi di gestione del sistema?

Grazie!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi luiso » 15/04/2008, 7:49

gigiotd ha scritto:
POsso chiederti alcune info?
Quanto hai speso?
Da quanti km. ce l'hai?
Quali sono i costi di gestione del sistema?

Grazie!


Mi pare di aver speso circa 50 euro, ma non mi ricordo di preciso.
Ce l'ho da circa 3.000 Km.
I costi di gestione non lo so di preciso, però con 70 euro da internet compri una lattina da 5 litri e fino adesso io ne avrò usato circa 150 ml.Quindi i costi sono decisamente contenuti.
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 15/04/2008, 7:50

ZioFerro ha scritto:Ragazzi... non mi stancherò mai di dirlo: il mondo non è tutto rosa come ve lo descrive chi vende.

Hei hei hei, questo lo sappiamo tutti.....non siamo dei sempliciotti ;)
Il fatto è che fidarsi o non fidarsi si deve mettere TUNAP.....la quale mi dice che il mondo è tutto rosa :D :D :D
ZioFerro ha scritto:(tunap è l'azienda o il prodotto?)

Entrambe le cose.
L'azienda si chiama TUNAP ed il prodotto TUNAP XYZ.
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

richiamo delconcessionario

Messaggiodi riverpub » 15/04/2008, 21:30

ma a voi vi hanno chiamato dalla opel per dirvi del tunap?
A me ancora no, ho comprato il sosti piombo della winn's in attesa che mi chiamino, sono a 4200 km, a 5000 km se non mi chiamano devo andarci io per il controllo livelli dal mio concessionario.....in quel momento gli parlero'...qualcuno e' stato contattato? IO pero' sono gpl da gennaio 2008... :roll: :roll: :roll:
riverpub
Neo Astrista
Neo Astrista
 
Messaggi: 6
Iscritto il: 27/03/2008, 22:13
Località: PRATO

Re: richiamo delconcessionario

Messaggiodi Burchio » 16/04/2008, 6:19

riverpub ha scritto:ma a voi vi hanno chiamato dalla opel per dirvi del tunap?
A me ancora no, ho comprato il sosti piombo della winn's in attesa che mi chiamino, sono a 4200 km, a 5000 km se non mi chiamano devo andarci io per il controllo livelli dal mio concessionario.....in quel momento gli parlero'...qualcuno e' stato contattato? IO pero' sono gpl da gennaio 2008... :roll: :roll: :roll:

Io non sono stato contattato.
Credo che l'unico per ora sia Maurob71.
A proposito @Mauro, tu non sei mica neogipiellato vero? L'impianto ce l'hai su da un pò.....giusto?
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi davide1968 » 16/04/2008, 7:51

io ho chiamato l'altro ieri e mi hanno confermato della circolare della GM che in a accordo con landi suggerisce l'utilizzo del Tunap. (a nostre spese naturalmente).

saluti
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

Messaggiodi Burchio » 16/04/2008, 9:36

davide1968 ha scritto:io ho chiamato l'altro ieri e mi hanno confermato della circolare della GM che in a accordo con landi suggerisce l'utilizzo del Tunap. (a nostre spese naturalmente).
saluti

Dunque, se "suggerisce" non c'è l'obbligatorietà quindi è ovviamente a nostre spese.....!
Come pare di capire dal NUOVO libretto tagliandi LandiRenzo, non è un suggerimento ma un obbligo.
Resta da vedere (...e questo non l'ho ancora capito...), se il nuovo libretto è solo per i clienti dal 01/04/08 in avanti o anche per i vecchi clienti.....!
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 17/04/2008, 6:59

Presto vi dirò che libretto ho, visto che la mia mi è arrivata il 14/2 ed il 28/4 ho il colaudo del Gpl
mex80
 

Messaggiodi FRA5680 » 17/04/2008, 10:07

Ragazzi apparte io e zioferro ferro non ci saranno altri gassati a Castel di Casio, in ogni caso viene un istallatore autorizzato Landi!!se qualcuno di voi vuole venire a fare un salto e chiedere informazioni non credo sia una cosa negativa!sono ragazzi preparati e saranno sicuramente consigliarci..magari questo topic prende la svolta decisiva che merita..
Opel GTC cosmo 1.8 140 cv Peacock
sky light, ecc, cd30mp3, sensori parcheggio, cerchi 16"
Ordinata > 10.02.2007 Arrivata > 30.03.2007 Ritirata > 07.04.2007
A.M. impianto a metano LandiRenzo - pedaliera e poggia piede Conrero - porta targa cromato - scritta bianca sulle gomme :risata - navigatore GARMIN nuvi 200
Avatar utente
FRA5680
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1365
Iscritto il: 28/09/2006, 11:46
Località: Prov. Bologna

Messaggiodi pitbull » 17/04/2008, 12:40

Io stasera porto la mia dal concessionario e "teoricamente" me la danno il 24 aprile, appena mi torna vi dico cosa dice il libretto manutenzione!!! ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 17/04/2008, 13:32

FRA5680 ha scritto:Ragazzi apparte io e zioferro ferro non ci saranno altri gassati a Castel di Casio, in ogni caso viene un istallatore autorizzato Landi!!se qualcuno di voi vuole venire a fare un salto e chiedere informazioni non credo sia una cosa negativa!sono ragazzi preparati e saranno sicuramente consigliarci..magari questo topic prende la svolta decisiva che merita..

Io purtroppo non ci sarò, ma tu e Zio saprete sicuramente quali domande rivolgergli. Mi raccomando, riportarle urgentemente sul forum ;)
pitbull ha scritto:Io stasera porto la mia dal concessionario e "teoricamente" me la danno il 24 aprile, appena mi torna vi dico cosa dice il libretto manutenzione!!! ;)

Se vuoi te lo dico io già adesso ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 17/04/2008, 13:36

Burchio ha scritto:Se vuoi te lo dico io già adesso ;)
F.

ok dacci la mazzata :|
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi Burchio » 17/04/2008, 14:04

pitbull ha scritto:
Burchio ha scritto:Se vuoi te lo dico io già adesso ;)
F.

ok dacci la mazzata :|

Egregio Sig. Pitbull, ogni 10.000km deve presentarsi a mettere il TUNAP.
Vede quelle caselline sul NUOVISSIMO libretto di uso e manutenzione LandiRenzo? Ecco li va apposto il timbro che comprova l'immissione :D :D :D
Ci rido ma sarà così :cry: :cry: :cry:
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi pitbull » 17/04/2008, 14:25

Burchio ha scritto:Egregio Sig. Pitbull, ogni 10.000km deve presentarsi a mettere il TUNAP.
Vede quelle caselline sul NUOVISSIMO libretto di uso e manutenzione LandiRenzo? Ecco li va apposto il timbro che comprova l'immissione :D :D :D
Ci rido ma sarà così :cry: :cry: :cry:

Egregi Sig. Landi e Sig. GM, ogni 10.000km dovete presentarvi e mettervi a 90 per il consueto rabbocco di TUNAP previsto ogni 10.000km.
Vede quelle caselline sul NUOVISSIMO libretto di uso e manutenzione LandiRenzo? Ecco li va apposto il timbro che comprova l'immissione!

ps. non vi dimenticate ogni 30.000km di venire a far rettificare (come dice la parola stessa "Rett-ificare") il gioco membrane dal nostro meccanico di colore adibito alla funzione riguardante la riduzione di spazio nel retto. :evil:
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

Messaggiodi ZioFerro » 17/04/2008, 15:18

Burchio ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Ragazzi apparte io e zioferro ferro non ci saranno altri gassati a Castel di Casio, in ogni caso viene un istallatore autorizzato Landi!!se qualcuno di voi vuole venire a fare un salto e chiedere informazioni non credo sia una cosa negativa!sono ragazzi preparati e saranno sicuramente consigliarci..magari questo topic prende la svolta decisiva che merita..

Io purtroppo non ci sarò, ma tu e Zio saprete sicuramente quali domande rivolgergli. Mi raccomando, riportarle urgentemente sul forum ;)

Già mi vien da dire "porevetto lui" :mrgreen:

Io intanto pago già lo scotto dell'impianto: 2 mesi e mezzo per attendere l'auto ed ora è quasi passato un mese per questo impianto! E lo odio già!
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi mex80 » 18/04/2008, 7:43

FRA5680 ha scritto:Ragazzi apparte io e zioferro ferro non ci saranno altri gassati a Castel di Casio, in ogni caso viene un istallatore autorizzato Landi!!se qualcuno di voi vuole venire a fare un salto e chiedere informazioni non credo sia una cosa negativa!sono ragazzi preparati e saranno sicuramente consigliarci..magari questo topic prende la svolta decisiva che merita..


Raga io sono di modena... quando avete l'incontro?
che se riesco passo di la...
mex80
 

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2008, 8:06

mex80 ha scritto:
FRA5680 ha scritto:Ragazzi apparte io e zioferro ferro non ci saranno altri gassati a Castel di Casio, in ogni caso viene un istallatore autorizzato Landi!!se qualcuno di voi vuole venire a fare un salto e chiedere informazioni non credo sia una cosa negativa!sono ragazzi preparati e saranno sicuramente consigliarci..magari questo topic prende la svolta decisiva che merita..


Raga io sono di modena... quando avete l'incontro?
che se riesco passo di la...

Cosa mi tocca leggere... :badboy
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
:voc :voc :voc :voc :voc :voc :voc
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi gigiotd » 18/04/2008, 10:14

Ho appena chiamato il mio installatore di fiducia, é uno di quelli che lavora dai più nella provincia di Bari ed é quello che mi ha installato l'impianto alla kalos (e alla vecchia visa negli anni 90).
Era a conoscenza del problema sulle twinport perché ha avuto dei comunicati da BRC, ma non sa nulla delle nostre.
Inoltre:
- sconsiglia il Flashlube: Landi ha esplicitamente detto di evitarlo per problemi al catalizzatore
- Additivi: Landi ha inviato dei comunicati in cui SCONSIGLIA tutta una serie di additivi, dicendo di averli provati. Fra questi Motorsystem e tutta un'altra serie che non mi ricordo. Non c'era, nella lista, il tunap, ma il mio installatore dice che é simile al Motorsystem...

Riguardo i problemi, dice che lui gasa anche mondeo e focus e finora solo un cliente con la Yaris 1.0 dice di aver dovuto rifare le sedi (!!) dopo appena 30k km. Per giunta non gli hanno messo delle sedi rinforzate, quindi ogni 30k km. dovrà rifare le testa.. roba da matti!
Ciao
GigioTD - Volvo V60 D2
Ex Opel Astra H SW my07 - 1.6 VVT 115cv gpl bifuel 304.000 km - mod. enjoy + enjoy pack + antifurto GT e Block Shaft - Flashlube - CDB e CC AM - Bracciolo AM -Cruise Control nonostante tutte le precauzioni, TESTATA RIFATTA A 70K KM. - "Grazie opel" :(
Bidon-Wagon driver
Salvaricircolo by Cl@udio - sensori parcheggio Meta System Targa (che schifo)
[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Avatar utente
gigiotd
Astrista D.O.C.
Astrista D.O.C.
 
Messaggi: 1683
Iscritto il: 20/03/2007, 10:22
Località: Bari
Caratteristiche: V60 D2
Altra Opel: Astra G 1.7 TD SW - Toyota Auris 1.4 D4D - Mazda3 1.6 TD

Messaggiodi vittocecco » 18/04/2008, 10:35

gigiotd ha scritto:... sconsiglia il Flashlube: Landi ha esplicitamente detto di evitarlo per problemi al catalizzatore...

Detta così sembra che questi problemi il Flashlube li dia solo con Landi e non con gli altri impianti... :roll: Ma se il problema è sul catalizzatore, dovrebbe essere una problematica già manifestatasi ad altri utilizzatori di questo additivo :roll: :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi pitbull » 18/04/2008, 11:02

imho gli additivi non fanno bene, sarò prevenuto...bah...piuttosto mi farò qualche giro a benza in più ;)
Avatar utente
pitbull
Grande Astrista
Grande Astrista
 
Messaggi: 514
Iscritto il: 01/10/2007, 14:37
Località: Milano
La tua Astra: Astra H

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti