[GPL-Metano] Il punto sugli additivi!

Sezione dedicata esclusivamente alle discussioni sui motori a metano o GPL.

Moderatori: Moderatori, Moderatore Mensile

Messaggiodi mex80 » 14/04/2008, 7:18

diciamo che x ora lo si trova in opel perchè a loro serve...
ma penso che una qualsiasi officina ne possa fare uso...
deve solo farne richiesta...
mex80
 

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2008, 7:43

mex80 ha scritto:diciamo che x ora lo si trova in opel perchè a loro serve...
ma penso che una qualsiasi officina ne possa fare uso...
deve solo farne richiesta...

E come fai a dimostrare che l'hai introdotto? Con la ricevuta dell'altra officina? E se Opel non riconosce valida tale operazione? Capisco che i tagliandi dei centri autorizzati (es. Bosch) devono essere obbligatoriamente accettati dalle case madri (nel contratto dell'estensione della garanzia è però riportato espressamente -almeno mi sembra- che la manutenzione deve essere eseguita nelle officine autorizzate) ma... perché andarsi a cercare ulteriori problemi? Va bene, l'addittivo introdotto non in Opel costerà meno ma poiché è da utilizzare ogni 10000 Km, il risparmio ottenuto a fine anno sarà esiguo e tale da non giustificare (a mio avviso) il rischio di non vedersi riconoscere la garanzia (o, quantomeno, uno sbattimento ulteriore in caso di necessità). Essere "amico" del conce, molto spesso aiuta, soprattutto in caso di problemi (tenete presente che sono loro i primi referenti presso l'ispettore di zona), quindi fate introdurre a loro l'addittivo... ;)
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mex80 » 14/04/2008, 7:50

vittocecco ha scritto:E come fai a dimostrare che l'hai introdotto? Con la ricevuta dell'altra officina? E se Opel non riconosce valida tale operazione? Capisco che i tagliandi dei centri autorizzati (es. Bosch) devono essere obbligatoriamente accettati dalle case madri (nel contratto dell'estensione della garanzia è però riportato espressamente -almeno mi sembra- che la manutenzione deve essere eseguita nelle officine autorizzate) ma... perché andarsi a cercare ulteriori problemi? Va bene, l'addittivo introdotto non in Opel costerà meno ma poiché è da utilizzare ogni 10000 Km, il risparmio ottenuto a fine anno sarà esiguo e tale da non giustificare (a mio avviso) il rischio di non vedersi riconoscere la garanzia (o, quantomeno, uno sbattimento ulteriore in caso di necessità). Essere "amico" del conce, molto spesso aiuta, soprattutto in caso di problemi (tenete presente che sono loro i primi referenti presso l'ispettore di zona), quindi fate introdurre a loro l'addittivo... ;)


Ai fini della garanzia occorre che sia scritto sul libretto che tu l'hai usato...
quindi io posso comprarlo dove meglio credo (se lo trovo a meno meglio ancora) basta che l'opel me lo metta dentro... anzi basta che un officina mi scriva che l'ho ha messo... se poi è dentro o meno... nessuno potra dimostrarlo... :mrgreen:
mex80
 

Messaggiodi luiso » 14/04/2008, 7:50

Bisogna averla la garanzia :-D
Personalmente tra 5 mesi mi scade, e quindi è inutile continuare a portare soldi in opel.
Il discorso cambia se avete la macchina nuova.
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 14/04/2008, 7:52

vittocecco ha scritto:E come fai a dimostrare che l'hai introdotto? Con la ricevuta dell'altra officina? E se Opel non riconosce valida tale operazione? Capisco che i tagliandi dei centri autorizzati (es. Bosch) devono essere obbligatoriamente accettati dalle case madri (nel contratto dell'estensione della garanzia è però riportato espressamente -almeno mi sembra- che la manutenzione deve essere eseguita nelle officine autorizzate) ma... perché andarsi a cercare ulteriori problemi? Va bene, l'addittivo introdotto non in Opel costerà meno ma poiché è da utilizzare ogni 10000 Km, il risparmio ottenuto a fine anno sarà esiguo e tale da non giustificare (a mio avviso) il rischio di non vedersi riconoscere la garanzia (o, quantomeno, uno sbattimento ulteriore in caso di necessità). Essere "amico" del conce, molto spesso aiuta, soprattutto in caso di problemi (tenete presente che sono loro i primi referenti presso l'ispettore di zona), quindi fate introdurre a loro l'addittivo... ;)

Nonostante sia diventato estremamente restio a dare soldi ad OPEL, ritengo giusto tutto quanto detto da Vittocecco!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi mex80 » 14/04/2008, 7:58

luiso ha scritto:Bisogna averla la garanzia :-D
Personalmente tra 5 mesi mi scade, e quindi è inutile continuare a portare soldi in opel.
Il discorso cambia se avete la macchina nuova.


beh la mia ha meno di 2 mesi di vita... quindi ci tengo...
mex80
 

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2008, 8:01

mex80 ha scritto:
vittocecco ha scritto:E come fai a dimostrare che l'hai introdotto? Con la ricevuta dell'altra officina? E se Opel non riconosce valida tale operazione? Capisco che i tagliandi dei centri autorizzati (es. Bosch) devono essere obbligatoriamente accettati dalle case madri (nel contratto dell'estensione della garanzia è però riportato espressamente -almeno mi sembra- che la manutenzione deve essere eseguita nelle officine autorizzate) ma... perché andarsi a cercare ulteriori problemi? Va bene, l'addittivo introdotto non in Opel costerà meno ma poiché è da utilizzare ogni 10000 Km, il risparmio ottenuto a fine anno sarà esiguo e tale da non giustificare (a mio avviso) il rischio di non vedersi riconoscere la garanzia (o, quantomeno, uno sbattimento ulteriore in caso di necessità). Essere "amico" del conce, molto spesso aiuta, soprattutto in caso di problemi (tenete presente che sono loro i primi referenti presso l'ispettore di zona), quindi fate introdurre a loro l'addittivo... ;)


Ai fini della garanzia occorre che sia scritto sul libretto che tu l'hai usato...
quindi io posso comprarlo dove meglio credo (se lo trovo a meno meglio ancora) basta che l'opel me lo metta dentro... anzi basta che un officina mi scriva che l'ho ha messo...

Certo... ma alla fine dell'anno quanto hai risparmiato?
L'officina Opel potrebbe certamente introdurtelo... ma a questo punto senza ricevuta (perché sarebbe solo manodopera)... ovvio che se basta un timbro sul libretto... :mahh
Personalmente preferisco una ricevuta fiscale con riportati gli estremi del veicolo (targa e chilometraggio percorso) e, al limite, nessun timbro sul libretto (tanto in ogni sede la ricevuta è più che valida) piuttosto che il timbro e nessuna ricevuta perchè, in sede di contestazione, il timbro con relativo "scarabocchio" è contestabilissimo da chiunque... :concordo

mex80 ha scritto:se poi è dentro o meno... nessuno potra dimostrarlo... :mrgreen:

Questa, lasciatelo dire, mi sembra tutto tranne che una mossa furba, visto che il primo a rimetterci sarà il tuo motore... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mex80 » 14/04/2008, 8:14

PER CARITA IO CI PERDEREI DI +...
MA è SOLO UN MODO PER FAR CAPIRE CHE QUESTA COSA è PUR SEMRPE UNA STRONZATA!
mex80
 

Messaggiodi luiso » 14/04/2008, 8:18

E poi non so voi, ma io ho ancora il vecchio libretto e gli additivi non ci sono scritti.Nessuno mi ha chiamato oppure avvisato della necessità di questi additivi.
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2008, 8:26

luiso ha scritto:E poi non so voi, ma io ho ancora il vecchio libretto e gli additivi non ci sono scritti.Nessuno mi ha chiamato oppure avvisato della necessità di questi additivi.

Hai ragione... ma io l'avrei già introdotto. Al di là dell'obbligatorietà, comincerei a salvaguardare il mio motore... :ok
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi luiso » 14/04/2008, 8:29

vittocecco ha scritto:
luiso ha scritto:E poi non so voi, ma io ho ancora il vecchio libretto e gli additivi non ci sono scritti.Nessuno mi ha chiamato oppure avvisato della necessità di questi additivi.

Hai ragione... ma io l'avrei già introdotto. Al di là dell'obbligatorietà, comincerei a salvaguardare il mio motore... :ok


E' quello che intendo fare, ma di sicuro farò il possibile per non recarmi alla opel!
Poi sto prendendo accordi con un commerciale della sintoflon e prossimamente penso andrò direttamente nella sede di treviso ad acquistare il prodotto.
Questo commerciale mi è sembrato molto più preparato e disponibile rispetto a quello della tunap.
Poi resto sempre un pò scettico su entrambi in quanto non sono ancora stati testati a dovere.
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi mex80 » 14/04/2008, 8:40

luiso ha scritto:
vittocecco ha scritto:
luiso ha scritto:E poi non so voi, ma io ho ancora il vecchio libretto e gli additivi non ci sono scritti.Nessuno mi ha chiamato oppure avvisato della necessità di questi additivi.

Hai ragione... ma io l'avrei già introdotto. Al di là dell'obbligatorietà, comincerei a salvaguardare il mio motore... :ok


E' quello che intendo fare, ma di sicuro farò il possibile per non recarmi alla opel!
Poi sto prendendo accordi con un commerciale della sintoflon e prossimamente penso andrò direttamente nella sede di treviso ad acquistare il prodotto.
Questo commerciale mi è sembrato molto più preparato e disponibile rispetto a quello della tunap.
Poi resto sempre un pò scettico su entrambi in quanto non sono ancora stati testati a dovere.


si è vero quello della tunap mi ha dato l'ipressione di avere conoscenze Mnemoniche (imparate come una filastrocca) e non tecniche...
mex80
 

Messaggiodi vittocecco » 14/04/2008, 9:11

A costo di diventare pesante :mrgreen:
Un commerciale, di qualunque azienda sia, non avrà esperienze tecniche dirette ma saprà quello che gli è stato detto dal rispettivo reparto tecnico. Anche a parità di info ricevute, una persona potrebbe essere più portata a spiegarle piuttosto che un'altra...
Mettete ovviamente l'addittivo che volete ma io stare su quello consigliato dai canali ufficiali (soprattutto se devo basare la scelta sull'impressione che mi hanno fatto due commerciali).
Ricordate che adesso, sia Landi che Opel hanno tutto l'interesse a salvaguardare i motori... :mahh
Jadine®, Nuova A6 Avant Business Sport 50 TDI quattro tiptronic - MY 2019 - "argento florent"

Alimentata esclusivamente con ENI Diesel+

Fino al 23/05/19: Heidi®, A6 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic (272 cv) - 139.133 Km (ENI Diesel+)

Fino al 18/06/15: "Adelina®", A4 Avant 3.0 TDI V6 Quattro S-Tronic - 142.000 Km (BluDiesel+)

Fino al 30/06/11: "Zaffy®", Zafira B 1.9 CDTI 16V (150->170 CV by DT) Gen 06 [agg. TIS-Web 09/2008]
EGR flangiata e disatt. via SW, intercooler maggiorato, Aspirazione KD2, DPF rimosso e disatt- via SW -> 185 CV Venduta con 155.000 Km (percorsi tutti a BluDiesel+ e suoi "precursori")
IDS+ & sport switch. Cerchioni MAK Veleno 8x18 e Opel Dynamic 7x17, tutti con ET 35 (+ distanz. da 6). [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] e [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

Fino al 09/01/06: Zafira A 2.0 TDI + intercooler e rimappa (111 cv)
Avatar utente
vittocecco
SOCIO N° 121
The Obstinate
 
Messaggi: 17519
Iscritto il: 19/02/2007, 12:53
Località: Bologna
La tua Astra: Altra Opel
Caratteristiche: Ex Zafira B 1.9 CDTI Cosmo Full Opt
Altra Opel: Difficile... estremamente difficile...
Umore: Stabile

Messaggiodi mex80 » 14/04/2008, 9:20

vittocecco ha scritto:A costo di diventare pesante :mrgreen:
Un commerciale, di qualunque azienda sia, non avrà esperienze tecniche dirette ma saprà quello che gli è stato detto dal rispettivo reparto tecnico. Anche a parità di info ricevute, una persona potrebbe essere più portata a spiegarle piuttosto che un'altra...
Mettete ovviamente l'addittivo che volete ma io stare su quello consigliato dai canali ufficiali (soprattutto se devo basare la scelta sull'impressione che mi hanno fatto due commerciali).
Ricordate che adesso, sia Landi che Opel hanno tutto l'interesse a salvaguardare i motori... :mahh


Concordo con vitto...
infatti anche io starò sul TUNAP, e lo metterò appena finirà il 1° pieno...
in quanto dopo il collaudo ti lasciano il piano del GPL, appena finisce faccio il 1° Ciclo del Tunap e me lo farò segnare sul Libretto anche se non c'è spazio!
almeno cosi potro recriminare nel qual caso subentrino problematiche sulla macchina...e nessuno mi potra dire:
"MA LEI QUESTO NON L'HO HA FATTO, SE LO AVESSE FATTO, OGGI..."
mex80
 

Messaggiodi luiso » 14/04/2008, 9:20

vittocecco ha scritto:Ricordate che adesso, sia Landi che Opel hanno tutto l'interesse a salvaguardare i motori... :mahh


Fino alla scadenza della garanzia, quindi per 10 o 20 mila chilometri :-D
A parte gli scherzi, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Io semplicemente ho già installato il flash lube da circa 6 mesi su consiglio dell'impiantista e cerco un additivo solo per la benzina, in quanto il gas è gia "additivato".
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 14/04/2008, 9:34

luiso ha scritto:Fino alla scadenza della garanzia, quindi per 10 o 20 mila chilometri :-D
A parte gli scherzi, ognuno è libero di fare quello che vuole.
Io semplicemente ho già installato il flash lube da circa 6 mesi su consiglio dell'impiantista e cerco un additivo solo per la benzina, in quanto il gas è gia "additivato".

Io non mescolerei sostanze di diverse aziende.
Ti ricordo che il liquido del flash lube si può mettere anche a serbatoio benzina ;)
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi luiso » 14/04/2008, 9:46

Burchio ha scritto:Io non mescolerei sostanze di diverse aziende.
Ti ricordo che il liquido del flash lube si può mettere anche a serbatoio benzina ;)
F.


Questo non lo sapevo :)
Ma in che percentuali?In ogni caso, da quel che ho capito, il flash lube serve solamente a raffeddare le valvole e non a proteggerle.
Astra SW 1.7 CDTI 125 CV cosmo con cosmo pack.Kit xeno AM, gomme yokohama advan sport 225/45 zr17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)

Ex: Astra SW 1.6 Cosmo black sapphire, CD30 MP3 + Sub Ciare + ampli kenwood 1000 watt, clima elettronico, antifurto, filtro BMC, GPL by Landi Renzo :-( gomme yokohama s-drive 215/45 r17 (estive) yokohama winter 205/55 r16 (invernali)
luiso
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 89
Iscritto il: 25/10/2006, 16:34
Località: padova

Messaggiodi Burchio » 14/04/2008, 9:54

luiso ha scritto:
Burchio ha scritto:Io non mescolerei sostanze di diverse aziende.
Ti ricordo che il liquido del flash lube si può mettere anche a serbatoio benzina ;)
F.

Questo non lo sapevo :)
Ma in che percentuali?In ogni caso, da quel che ho capito, il flash lube serve solamente a raffeddare le valvole e non a proteggerle.

Le prcentuali non le so, prova a cercare sul sito.....!
Probabilmente le raffredderà per l'evaporazione che comunque avviene, il vantaggio del flash lube è la lubrificazione istantanea.
Il meato lubrificante si interpone continuamente tra valvola e sede!
Bisogna vedere se il liquido "regge" la temperatura della camera di combustione e raggiunge anche le valvole di scarico.....questo non te lo so dire!
F.
Piccoli consigli per un [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] delle nostre piccole alimentate a GPL/Metano
Opel Zafira Enjoy (+ alzacristalli elettrici posteriori) 1.8 16V 140CV (FEB - 2007)
Impianto GPL Landi Renzo OMEGAS iniezione sequenziale fasata multipoint
Gasata direttamente dal concessionario, 31.000 KM circa per ora (sgrat, sgrat, sgrat, sgrat) tutto OK

[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Burchio
Astrista Esperto
Astrista Esperto
 
Messaggi: 1104
Iscritto il: 09/10/2007, 15:00
Località: Firenze

Messaggiodi ZioFerro » 14/04/2008, 19:39

vittocecco ha scritto:A costo di diventare pesante :mrgreen:
Un commerciale, di qualunque azienda sia, non avrà esperienze tecniche dirette ma saprà quello che gli è stato detto dal rispettivo reparto tecnico. Anche a parità di info ricevute, una persona potrebbe essere più portata a spiegarle piuttosto che un'altra...

Caro ZioVitto hai centrato il pensiero di ZioFerro. Ragazzi... non mi stancherò mai di dirlo: il mondo non è tutto rosa come ve lo descrive chi vende. Tralasciando i motivi di fondo dell'accordo Opel/Landi/Tunap (tunap è l'azienda o il prodotto?) atteniamoci a quanto loro (o meglio solo la prima) prescrivono e cerchiamo di farci passare l'intervento in garanzia ma non stiamo a sentire mille voci dove ognuno cerca di portare acqua al proprio mulino.
Sappiamo tutti che l'intervento dell'additivo non è una soluzione ma al momento tamponiamo il problema e cerchiamo di organizzarci concretamente per un'azione collettiva.
Ultima modifica di ZioFerro il 14/04/2008, 21:46, modificato 1 volta in totale.
Presidente Astra Club Italia

Immagine
Astra. What else[I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Galleria: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - Mail: zioferro@astraclubitalia.it - Mail(esterna)@msn: zioferro@gmail.com - facebook: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]

I link di Astra Club Italia: [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!] - [I links sono riservati agli utenti registrati. Registrati!Ti aspettiamo!]
Qualcuno passerà alla storia come il primo ed unico presidente dell'auto che non c'è. Ed io so chi è hahahhah :ahah
Avatar utente
ZioFerro
SOCIO N° 005
Presidente

Presidente
 
Messaggi: 9851
Iscritto il: 22/04/2007, 19:57
Località: Milano
La tua Astra: Astra J
Caratteristiche: 5P 1.4Turbo 140cv
Altra Opel: Ex GTC 1.6vvt, Ex GTC 1.3CDTI

Messaggiodi davide1968 » 14/04/2008, 21:39

concordo con zioferro. Ricrodatevi che GM non riconosce nessun altro adittivo e/o dispositivo che lubrifica le valvole al difuori del TUNAP. A vostro rischio e pericolo quindi. Ho già pubblicato in questa discussione la lettera

salutoni
davide1968
Giovane Astrista
Giovane Astrista
 
Messaggi: 99
Iscritto il: 14/02/2008, 8:05
Località: rimini

PrecedenteProssimo

Torna a [ASTRA H] Metano e GPL

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 8 ospiti